domenica 29 aprile 2012

Trofeo Città di Padova - U19

Fulgor San Bellino vs FELMAC Limena 65 a 82
Si è giocata oggi pomeriggio, nella palestra del liceo “Modigliani” la terza giornata del Trofeo Città di Padova. La partita è iniziata con 20 minuti di ritardo a causa di una improvvisa indisposizione dell'arbitro designato. Dopo un contatto telefonico con la FIP e d'intesa con le due società ha arbitrato l'incontro il Sig. Giacomo Sette, che al dire il vero doveva essere il “refertista” (ndr. è comunque un arbitro FIP).
Così, procurata al volo una maglietta e un paio di pantaloncini, ha alzato la palla a due. Subito il Limena si porta in vantaggio e dopo tre minuti è già sul 4 a 11 per poi chiudere il primo periodo con un +10. Nel secondo quarto i ragazzi del San Bellino iniziano un lento ma costante recupero che li porta anche fino al -5. Alla pausa lunga riescono ad aggiudicarsi il parziale. Partita ancora aperta. Al rientro dagli spogliatoi il Limenesi decidono di provare a vincere e grazie ad un buon giro di palla riescono a trovare la via del canestro con una certa continuità. Nell'ultimo quarto iniziamo poco convinti ed i padroni di casa piazzano un parziale di 8 a 0. Per fortuna riprendiamo a fare qualche canestro ma la difesa continua ad essere assente. E' così che coach Anselmi a tre minuti e mezzo dalla fine chiama “cambio” e sostituisce tutto il quintetto. In chiusura una piccola annotazione: è "imbarazzante” la media dei tiri liberi!!!!!

Pensiero di Papà Fox: dunque, provo ad arrampicarmi sugli specchi e dire che il primo caldo si è fatto sentire.
Coach Anselmi però non la pensa così e per l'ennesima volta ribadisce che non tutti quelli che entrano in campo hanno quella “cattiveria sportiva” che dovrebbe fare la differenza. Quindi, come ho già scritto la scorsa settimana, assaporiamo questa vittoria, ma vediamo di lavorare meglio durante gli allenamenti.

Parziali: 15 a 25 – 19 a 16 – 14 a 23 – 17 a 18
Tiri liberi: San Bellino 4 su 14 - Limena 9 su 21
Tiri da tre: San Bellino 1 (Camino) – Limena 3 (Volpin)
Falli: San Bellino 18 – Limena 12

Arbitro: Sig. Giacomo Sette di Padova

FULGOR San Bellino: Baldan, Tessarolo 14, Russo, Fabris 12, Toson 2, Buson 2, Camino 22, Bufano 2, Zago 5, De Novellis 6, Fusinato. All.ri Bruno Turato e Papaoikonomou Panagiotis

LIMENA:, Padovan 6, Sandrin 6, Scirè 3, Valentini 10, Cavinato 14, Zecchinato, Franchin, Bozzolan 11, Volpin 16, Simonaggio 10, Di Giovanni 2, Peruzzo 4. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” qui a fianco, potrete vedere le foto dell'incontro.

venerdì 27 aprile 2012

Partite del fine settimana


TROFEO CITTA' DI PADOVA

Under U19 (girone 1)
San Bellino vs FELMAC Limena65 a 82
Basket Costa vs Carmignano – 29.04.2012 ore 17:30

Under 17 (girone 1)
Limena vs Piovese – 50 a 59

Under 15 (girone 2)
Piovese vs Limena – (rinviata al 16 maggio)

queste le partite delle altre squadre targate Limena:

Limena vs Patavium- 29.04.2012 ore 11:00 (Allievi C.S.I.- semifinali)
Vigonza vs Limena – 27.04.2012 ore 19:00 (U15 Elite)

giovedì 26 aprile 2012

Basket Padovano


Grande soddisfazione per il basket padovano, categoria Under 17 Eccellenza.
Oggi pomeriggio, a Cusano Milanino, l'Ardens Silvestrini (Virtus PD) vincendo per 53 a 45 contro la Pall. Biella, ha conquistatao l'ammissione al 6° Girone Interzona che si svolgerà a Fidenza dall'11 al 13 maggio. Qui incontrerà la Stella Azzurra Roma, La Pall. Don Bosco Livorno e la vincente tra Fides Varese e Aurora Jesi. Le prime due di questo concentramento accederanno alle Finali Nazionali. Questi i nomi dei ragazzi che oggi sono scesi in campo agli ordini dei coach Pellecchia e Pavanato: Allegro, Roin, Visentin, Zaramella, Contin, Fiorotto, Turi, Ciucevich, Nale, Fante, Tomadini e Negro.


A tutti loro i miei personali Complimenti.


Accedono alla fase Interzona anche la Reyer VE il Marostica mentre la Benetton è stata eliminata dal Cus Torino.

martedì 24 aprile 2012

Amarcord

Ebbene si, ho passato un pomeriggio intero a sfogliare una raccolta di riviste degli anni '88, '89, '90.
Il basket padovano di oltre ventanni fa. In quel periodo non ero ancora interessato a questo meraviglioso sport, ma  lo stesso mi ha preso una forte emozione nel leggere gli articoli e vedere le foto dei personaggi che negli anni a seguire ho avuto il piacere di conoscere.
Alcuni nomi?
Fabio RAMPAZZO, Leo BUSCA, Eddy CAGNIN, Silvio SALMISTRARO, Michele BARAZZUOL, un irriconoscibile Massimo CAIOLO, Claudio REBELLATO, Franco e Nicola BERNARDI, Eugenio PAPA, Luigi SOMMESE, Filippo VOLPATO, Maurizio BENETOLLO e tanti altri.
Naturalmente ho provveduto a fotografarmi le foto (scusate il gioco di parole) e pubblico quelle dei personaggi che fanno parte della società Limena.



 
Indovinate chi è


domenica 22 aprile 2012

Trofeo Città di Padova - Under 17

Noventa vs FELMAC Limena 48 a 59

Bel fine settimana per coach Alberto Anselmi, infatti a distanza di 17 ore porta a casa la seconda vittoria, questa volta con gli Under 17. Purtroppo il coach si trova con solo sei elementi della formazione ufficiale (a causa di infortuni, cresime, impegni) ed è quindi costretto a chiedere gli straordinari ai '95 che il giorno prima avevano giocato a Costa di Rovigo.
Con una squadra così rimaneggiata si poteva pensare che potesse venire meno il gioco di squadra. Invece i ragazzi si sono ben comportati ed è stata bella l'intesa in campo dove tutti si sono messi a disposizione del compagno, di volta in volta, meglio piazzato per un buon tiro. Con capitan Piotto miglior realizzatore e Volpin che ha saputo dispensare parecchi assist, ben 11 giocatori sono andati a referto.

Parziali: 14 a 13 – 7 a 12 – 12 a 17 – 15 a 17
Tiri liberi: Noventa 13 su 22 - Limena 10 su 22
Tiri da tre: Noventa 3 (Boato, Viaggi, Baldon) – Limena 1 (Sandrin)
Falli: Noventa 20 – Limena 22
Fallo tecnico: Boato (Noventa)

Arbitro: Sig. Riccardo Pietrobon di Padova

NOVENTA: Martellato 2, Granziero, Moscato 2, Marzola 14, Giacomini 10, Viaggi 3, Oirene 2, Boato 5, Destro 5, Baldon 5. All. M. Volpato

LIMENA:, Piotto 10, Volpin, Sandrin 8, Scirè 9, Miozzo 2, Lusiani 4, Zecchinato 2, Piazzo 2, Peruzzo 5, Tosato 4, Galligioni 8, Bozzolan 5. All. Alberto Anselmi

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” qui a fianco, potrete vedere le foto dell'incontro.

Trofeo Città di Padova - Under 19

Costa di Rovigo vs Felmac Limena 53 a 88
Trasferta in terra polesana per la Felmac Limena Under 19. Nella palestra di Costa di Rovigo si confrontano due squadre entrambe reduci da una sconfitta di misura nel primo incontro di questo Trofeo Città di Padova. Ci presentiamo in dieci a causa della defezione dell'ultimo momento di Matteo Di Giovanni. I ragazzi sembrano belli carichi e concentrati ma neanche il tempo di pensarlo..... e dopo 30 secondi dalla palla a due siamo sotto di 4. Stentiamo un po' di fronte al gioco a zona degli avversari ma poi ci organizziamo e così iniziano ad arrivare i palloni sotto canestro a Max, Elia e Luca i quali bucano la retina con continuità.
Intanto Dema, Albi e Frank seminano scompiglio in mezzo al campo e Fede inizia il tiro al bersaglio da tre e quando è stanco realizza da due!!!!! Samu e Zecco si sacrificano a contenere le sfuriate dei rodigini mentre Fox, per non essere da meno, piazza altre tre “bombe”.
Che dire, forse oggi la sorte ci ha premiato con dei canestri che in altre occasioni ci aveva negato (anche se i tiri liberi gridano vendetta). Sono però convinto, e non me ne vogliano i ragazzi di coach “Gigi” Brunizzo, che oggi la differenza è stata la determinazione e la voglia di lottare su tutti i palloni: noi ne abbiamo avuta un po' di più.

Pensiero di Papà Fox: un proverbio dice che “una rondine non fa primavera”. Quindi, assaporiamo questa vittoria, ma lavoriamo bene durante gli allenamenti per farne seguire altre.

Parziali: 17 a 24 – 16 a 28 – 7 a 27 – 13 a 9
Tiri liberi: Costa RO 14 su 28 - Limena 8 su 20
Tiri da tre: Costa RO 3 (Bernardinello, Cadore, Tiberio) – Limena 8 (Sandrin 5, Volpin 3)
Falli: Costa RO 16 – Limena 22
Usciti con cinque falli: Cappellato (Costa RO)
Fallo tecnico: Bozzolan (Limena)
Arbitro: Sig. Elhammouni F. di Lendinara (RO)

COSTA DI ROVIGO: Pravato n.e., Tiberio 14, Cadore 13, Romagnollo 6, Bressan 2, Bernardinello, Rossi 4, Accardo 4, Cappellato 2,. All. Luigi Brunizzo

FELMAC LIMENA:, Padovan 10, Sandrin 27, Scirè 4, Valentini 18, Cavinato 6, Zecchinato, Franchin 1, Bozzolan, Volpin 9, Peruzzo 13. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” qui a fianco, potrete vedere le foto dell'incontro.

venerdì 20 aprile 2012

Partite del fine settimana

TROFEO CITTA' DI PADOVA

Under U19 (girone 1)
Basket Costa vs FELMAC Limena53 a 88
Carmignano vs San Bellino – 22.04.2012 ore 11:00

Under 17 (girone 1)
Noventa vs Limena – 48 a 59



queste le partite delle altre squadre targate Limena:


Limena vs Conegliano – 71 a 89 (DNC)
Patavium vs Limena - 45 a 60 (Allievi C.S.I.- semifinali)
Limena vs Castelfranco – 32 a 99 (U15 Elite)
Limena vs Roncaglia - 49 a 55 (U14 Prov. - quarti finale)
Vigodarzere “A” vs CMB Limena – 22.04.2012 ore 15:30 (Esordienti 2000/2001)

giovedì 19 aprile 2012

Trofeo Città di Padova - Under 19

Limena vs Carmignano 51 a 53

Questo Trofeo Città di Padova è iniziato come avevamo finito il Campionato. Abbiamo giocato tra le mura amiche, contro il Carmignano, abbiamo perso e quel che più dispiace è che anche questa volta, pur riconoscendo il dovuto merito agli avversari, forse l'abbiamo più persa noi che vinta loro. Continuiamo a giocare a corrente alternata (emblematico il secondo quarto dove siamo stati per ben sette minuti e mezzo senza vedere il canestro) e non tutti i ragazzi mettono in campo quella “cattiveria agonistica” che dovrebbe servire a colmare, almeno in parte, il “gap” anagrafico.
Sabato andremo a Costa di Rovigo dai ragazzi di coach Gigi Brunizzo. Una formazione, la sua, che solitamente pratica in maniera sistematica la zona. Sarà dura, ma almeno proviamoci e vediamo di riuscire a giocare, oltre che con il pallone, anche con le pall.....e.

Pensiero di Papà Fox: lo stesso dell'ultima di campionato - IN SILENZIO STAMPA !!!!!!

Parziali: 13 a 17 – 7 a 11 – 16 a 10 – 15 a 15
Tiri liberi: Limena 4 su 7 - Carmignano 10 su 19
Tiri da tre: Limena 3 (Sandrin 2, Volpin 1) - Carmignano 3 (Sartore 2, Gargiulo 1)
Falli: Limena 18 - Carmignano 14

Arbitro: Sig. Davide Franceschetti di Noventa Padovana

LIMENA: Padovan 5, Sandrin 18, Scirè, Fortin, Peruzzo, Cavinato 10, Zecchinato, Franchin 2, Bozzolan 5, Volpin 3, Simonaggio 8, Di Giovanni. All. Alberto Anselmi

Carmignano: Tecchio 4, Bradu, Giaretta, Crivellari 12, Sartore 18, Frasson 4, Agostini n.e., Gargiulo 5, Matteazzi 10, Concato 2. All. Silvio Giaretta

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.
Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

martedì 17 aprile 2012

Finali Camp. Under 19

Este  Campione  Provinciale  Under  19

1° / 2° posto: Baketlandia vs Este 66 a 68
3° / 4° posto: Qui Basket vs Selvazzano 70 a 64

di seguito il roster del Redentore Este

lunedì 16 aprile 2012

Progetto Azzurri

Il nostro coach Alberto ANSELMI (nella foto) è stato convocato, unitamente ad altri allenatori, per condurre un allenamento del "Progetto Azzurri".
Che dire....... in Federazione si sono resi conto dello sforzo e delle capacità di Alberto che riesce a gestire e far giocare la nostra banda di "fenomeni".
Complimenti coach.

sabato 14 aprile 2012

Inserita una pagina riguardante il 20° Torneo "C.Ciccarelli" di Siena.

Aggiornamenti quasi in tempo reale grazie al responsabile del settore mini basket limenese: Andrea BEGHIN.

Partite del fine settimana

TROFEO CITTA' DI PADOVA - Under U19 (girone 1)

FELMAC Limena vs Pol.Carmignano – 18.04.2012 ore 18:00
San Bellino vs Basket Costa – 52 a 51

queste le partite delle altre squadre targate Limena:

Montebelluna vs Limena75 a 72 (DNC)
Limena vs Patavium - 66 a 42 (Camp. Allievi C.S.I.)
B.I.G. Vs Limena vs Oderzo – 72 a 44 (U15 Elite)
Roncaglia vs Limena - 65 a 63 DTS (quarti di finale Camp.U14)
CMB Limena vs Carmignano – 14.04.2012 ore 18:00 (Esordienti 2000/2001)
CMB Limena vs USMA - 15.04.2012 ore 10:00 (Tigrotti 2002/2003) RINVIATA

20° Torneo C. Ciccarelli Siena - 13 Aprile 2012 - PRIMA GIORNATA

Dal Sito Ufficiale della Pallacestro Limena

Dopo 3 ore di viaggio i nostri 13 aquilotti sono giunti a Siena verso le cinque di questo pomeriggio.
La prima partita alle 19.15 li ha visti vincere contro il Don Bosco Forlì per 54 a 20!

Di seguito gli altri risultati della giornata:

SS. Mens Sana Siena 1871 - A.s.d. Biancorossa Grosseto 41-35
A.s.d. Costone Fides Siena - Basket Giovani Prato 36-56
Finita SBA Arezzo - S.G. Fortitudo Bologna 44-39
Parco di Veio Campagnano - San Lazzaro Basket 2002 56-52
SAN Lazzaro basket - Basket Grosseto 68-20
CAB Stamura Ancona-Basket Pegli Genova 43-41
Centro Minibasket Limena-Don Bosco Forlì 54-20
Zetagas Juve Pontedera-GS Sandiamanese Milano 28-88

Domani alle 9.30 il CMB Limena affronterà i padroni di casa, ovvero i nostri cari amici del SS. Mens Sana Siena 1871!

Ecco tutti gli accoppiamenti per domani mattina sabato 14 aprile:

ore 9.30
S.S. Mens Sana Siena 1871-CMB Limena Pal. Giannelli
Progetto Basket Giovani Prato-A.D. Basket Parco di Veio Campagnano PalaEstra

ore 10.45
CAB Stamura Ancona-SBA Arezzo Pal. Giannelli
BSL Basket San Lazzaro Bologna 2001-GS Sandiamanese Milano Pal. Castellina Scalo
A.S.D. Biancorossa Grosseto-Don Bosco Forlì PalaEstra

ore 12.00
BSL San Lazzaro Bologna 2002-A.S.D. Costone Fides Siena Pal. Giannelli
SG Fortitudo Bologna-A.D. Basket Pegli Genova PalaEstra
Basket Grosseto-Zetagas Juve Pontedera Pal. Castellina Scalo

Si coglie l’occasione per allegare il programma del Torneo, scaricabile in pdf cliccando qui.

A domani per le prossime novità!!

Andrea Beghin

giovedì 12 aprile 2012

Trofeo Città di Padova - Under 19

Varato il calendario del Trofeo di Padova 2012 - U19.
La FELMAC Limena è stata inserita nel "Girone 1" assieme alla Pol. Carmignano, il Basket Costa di Rovigo e la Fulgor San Bellino.
Sopra ho inserito il link per la visualizzazione del nostro calendario.

mercoledì 11 aprile 2012

Informazioni utili

Durante il riuscito e interessante incontro tra la dietista ed i genitori e atleti tesserati Limena era stato chiesto alla Dott.ssa Andretta se poteva farci un riassunto di quello che ci aveva esposto, per pubblicarlo in questo Blog al fine di permetterne la lettura a coloro che non avevano potuto esserci.

Ecco allora che cliccando qui potrete leggere le sue indicazioni.

Chi desidera può prendere visione del sito www.granapadano.info e del manuale dedicato ai genitori cliccando qui. 

Ringrazio la Dott.ssa Andretta per la cortesia e disponibilità nell'accettare la richiesta.

Trofeo delle Regioni 2012

Veneto Femminile (dal sito FIP)

sabato 7 aprile 2012

Auguri

Buona   Pasqua
a:
- tutti gli atleti della Pallacanestro Limena
- tutti gli atleti delle altre società
- tutti i coach
- tutti i lettori del Blog
da
Papà   Fox

mercoledì 4 aprile 2012

Semifinali e finali Camp. Under 19

Lunedì 16 aprile - Semifinali
- Basketlandia vs Virtus94 (ore 18.30)
- Este vs Selvazzano (ore 20.30)

Martedì 17 aprile - Finali
finale 3°/4° posto (ore 18.30)
finale 1°/2° posto (ore 20.30)

Tutte le gare si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport di Solesino, Viale della Libertà nr.1

martedì 3 aprile 2012

20° Torneo C. Ciccarelli Siena 13-15 Aprile 2012 (cat. Aquilotti 2001-02)

Dal Sito Ufficiale della Pallacanestro Limena:

Ci siamo quasi! Il nostro team è ormai pronto per vivere questa nuova e magica esperienza nel cuore del basket italiano, a Siena!
Ospitati dai campioni d’Italia i nostri bambini parteciperanno alla 20° edizione del Torneo Ciccarelli insieme ad altre 15 squadre di grande prestigio e provenienti da tutta Italia.
Un grazie alle società che hanno aderito all’iniziativa insieme a noi arricchendo la nostra squadra: P&T Basket e Play & Ground. Il gruppo di aquilotti che si schiererà a Siena sarà composto da 13 bambini:

Cingano Francesco, Marangon Giovanni, Taccari Umberto, Fortin Giacomo, Stella Nicolò, Turato Davide, Giosmin Alessandro, Nicolè Gianmarco, Mason Marco, Geron Raffaele, Andreazza Matteo, Silvestrini Nicola, Dallan Luca.

Un grazie alle società Pallacanestro Limena e P&T Basket per il notevole sostegno economico messo a disposizione e agli istruttori Emanuele Mura e Francesca Alfonsi per la disponibilità ad accompagnare i bambini, senza dimenticare le famiglie che seguiranno i mini cestisti in Toscana. Sono decine infatti i genitori padovani che invaderanno Siena si spera con un tifo caloroso e sicuramente corretto!

Giocheranno con noi:

S.S. MENS SANA 1871
DON BOSCO FORLI'
A.S.D. BIANCOROSSA GROSSETO
BSL BASKET SAN LAZZARO (BO) 2002
PROGETTO BASKET GIOVANI PRATO
A.D. BASKET PARCO DI VEIO ROMA
A.S.D. COSTONE FIDES SIENA
CAB STAMURA ANCONA
S.G. FORTITUDO BOLOGNA
A.D. BASKET PEGLI GENOVA
SBA AREZZO
ZETAGAS JUVE PONTEDERA
G.S. SANDIAMANESE MILANO
BSL BASKET SAN LAZZARO (BO) 2001
BASKET GROSSETO

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale durante tutto il Torneo!!

Buon Torneo a tutti i bambini, istruttori e famiglie!

Andrea Beghin

domenica 1 aprile 2012

Semifinali e finali Camp. Under 19

- Basketlandia vs Qui Basket
- Este vs Selvazzano
Le semifinali si dovrebbero giocare lunedì 16 aprile e le finali martedi 17 aprile (a meno di cambiamenti dell'ultima ora da parte della FIP). Campo di gioco non ancora stabilito.

In bocca al lupo a tutti.

Piccola osservazione: tre squadre su quattro facevano parte del nostro girone "A".