martedì 29 gennaio 2013

FILMATO

Pubblicato il filmato della partita Este vs FELMAC Limena (con l'infortunio di capitan Franchin e la schiacciata di Cavinato).
Buona visione. 

lunedì 28 gennaio 2013

Foto

Inserite, nell'ALBUM FOTOGRAFICO, le foto della partita di C-Reg. FELMAC Limena vs Istrana.

domenica 27 gennaio 2013

Campionato Under 19 Silver

Noventa – Limena 6979
 
Parziali 16-23/15-19 12-26/26-11
 
Noventa: Mazzucato, Agostini 5, Rizzato 8, Pick 22, Dalla Torre 5, Pugnali 5, Borina n.e., Boato 13, Lionello 11.
Falli fatti18, - Tiri liberi 15 su 20
Tiri 3p: Lionello 1, Dalla Torre 1, Rizzato 1, Boato 1, Pick 2
 
Limena: Zecchinato 16, Lusiani 2, Zella 7, Moressa, Galligioni 9, Tognon 4, Piazzo 5, Dorio 13, Sciré 6, Melzi 3, Peruzzo 14.
Falli fatti 20 – Tiri liberi 6 su 14
Tiri 3p: Zecchinato 4, Piazzo 1, Dorio 1, Melzi 1.
 
coach Michieletto
Partita che sembra scontata sulla carta, ma che al contrario nasconde più di un’insidia perché siamo reduci da influenze e infortuni, con pochi allenamenti settimanali sulle gambe. Infatti il 1° quarto risulta essere sostanzialmente equilibrato con la bilancia che pende a nostro favore grazie ai due siluri dai 6.75 piazzati da capitan Zecchinato. Il resto del tempo è caratterizzato da diversi errori dal pitturato e da qualche buon spunto di Boato da una parte e Galligioni dall’altra. Il 2° periodo imbocca la stessa strada del precedente, però con attori diversi in campo: viene da me chiamata l’intera panchina a scendere sul parquet per dare modo a tutti di portare fieno in cascina. Debutta Moressa, Zella si fa largo sotto le plance, Tognon innesta la marcia e i tiri da 3p. di Dorio e Piazzo fanno la differenza: risultato un +11 a metà gara. È però il 3° tempo che mette fine all’incontro con l’avversario a zona, Lusiani che si fa trovar pronto sotto canestro assieme a Peruzzo, realizzatore di 12 punti consecutivi, ben coadiuvato in cabina di regia da Sciré: si realizza il break decisivo e chiudiamo il periodo sul 68 a 43. Nell’ultimo quarto i giallorossi casalinghi dimostrano di non voler subire un così forte margine di scarto e di fatto Pick e Lionello in particolare riportano l’incontro sul equilibrio di metà partita, con Melzi che da 3p, per la tredicesima “bomba” complessiva del match, chiude sul 69 a 79 per noi.
 
Sabato prossimo 2 febbraio alle 18 siamo di scena in casa e ad attenderci Costa, squadra che all’andata ci ha imposto la prima battuta d’arresto della stagione, sarà sparti acque importante per sapere a cosa possiamo ambire: predatori o prede?
DM

Classifica Under 19 Gold

Aggiornata la classifica dopo i risultati della 5^ giornata di ritorno. Per la visualizzazione cliccare il link "Class.U19 Gold" qui sopra.

Campionato Under 19 Gold

Este vs FELMAC Limena 35 a 71
Molte volte accade che dopo una bella prestazione ne segue una mediocre.
Il Limena non si è lasciato sfuggire l'occasione per avvalorare la tesi e così, complici tre defezioni (Gargano distorsione caviglia, Tomadini influenzato, Sandrin motivi personali) ci presentiamo in quel di Este solo in nove e quel che è peggio, poco motivati.
Ecco che allora, quella che sulla carta doveva essere una formalità, si rivela più ostica del previsto. Il primo quarto ci ha visto soffrire più del previsto con il ferro che “sputava fuori” i tiri dalla media e lunga distanza, con la “Caporetto” dei tiri da sotto e con i padroni di casa che non si sono fatti intimorire ed hanno risposto punto su punto. Nel secondo periodo, in due minuti, subiamo un parziale di 5 a 0 ed i padroni di casa passano avanti. Da questo momento i ragazzi sembrano svegliarsi dal torpore, iniziano a macinare gioco e sul finire del periodo, grazie anche a tre palloni consecutivi recuperati da Volpin, riusciamo a creare un piccolo vantaggio.
Durante il riposo lungo coach Rampazzo tiene fino all'ultimo la squadra in spogliatoio per parlargli. Al rientro in campo ritorna la voglia di giocare e la convinzione che bisogna subito chiudere la partita. Detto fatto, troviamo la via del canestro con una certa facilità e concediamo ai locali solo 4 punti (canestro e due liberi ad opera di Samadello). A questo punto, come anche nella partita dell'andata, si spegne la luce per l'Este ed anche l'ultimo quarto è a nostro favore con un risultato abbondante.
Due cose degne di nota nell'ultimo quarto: l'infortunio subito dal nostro “capitano” Franchin (per lui 1 punto in partita e 3 al labbro) e la bella schiacciata di Cavinato che mi riservo di mostrarvi, prossimamente, nel filmato.
A fine gara coach Alessandro Comisso è stato categorico: come al solito, abbiamo giocato solo i primi due tempi.
Coach Fabio Rampazzo invece ha dichiarato: approccio mentale alla partita sbagliato, dobbiamo essere più concentrati.
Pensiero di Papà Fox: nella speranza di recuperare i vari infortunati, ai quali vanno i miei auguri di pronta guarigione, mi associo alla considerazione del coach: ci vuole più concentrazione anche perché domenica prossima dovremmo giocare contro il Basketlandia, formazione che, rispetto alla partita d'andata, si è rinforzata con tre giocatori provenienti dal Campionato Under 19 Elite della Virtus.
Parziali: 12 a 14 – 10 a 17 – 4 a 20 – 9 a 20
Tiri liberi: Este 7 su 21 - Limena 21 su 31
Tiri da tre: Limena 2 (Volpin, Cavinato)
Falli: Este 25 - Limena 23
Fallo tecnico: panchina dell'Este
Usciti per 5 falli: Andreose (Este) e Nale (Limena)
 
Arbitro: Sig. Jason Cole di Albignasego
 
Este: Leger, Andreose 5, Samadello 6, Braggiè, Bonato, Busato 4, Braggion 8, Ilacqua 1, Limena, Sigolo, Minazzo 3, Banzato 8. All. Alessandro Comisso
 
FELMAC Limena: Volpin 8, Padovan 10, Ciucevich 7, Simonaggio 8, Valentini 17, Bozzolan 3, Franchin 1, Nale 7 Cavinato 10. All. Fabio Rampazzo – Vice All. A.Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

venerdì 25 gennaio 2013

Partite del fine settimana

FELMAC Limena vs Istrana – 27.01.2013 ore 18:00 (C Reg.)
Redent.Este vs FELMAC Limena – 26.01.2013 ore 18:00 (U19 Gold)
Pall.Noventa vs FELMAC Limena – 26.01.2013 ore 18:00 (U19 Silver)
Cittadella “A” vs Limena – 28.01.2013 ore 19:00 (U17 Gold)

giovedì 24 gennaio 2013

Campionato Under 19 Gold

Inserito filmato della partita FELMAC Limena vs Pall.Montagnana (per la visione cliccare sul link FILMATI).

Campionato Under 19 Silver

FELMAC Limena vs Union Vigonza 64 a 57

Under 19 di fronte al Vigonza, squadra determinata a non mollare mai, che già all’andata ci aveva messo in difficoltà per forza di volontà e reattività. Anche oggi si parte col freno a mano tirato, “forse i panettoni non sono ancora stati digeriti!!! penso”, tant’è che non riusciamo a staccare gli avversari. Nel 1° tempo la partita viaggia in parità con azioni al rallentatore da una parte e dall’altra, ad un canestro di Peruzzo, risponde Pantano a un altro di Scirè segna il pari Bonomo e si prosegue così anche nel 2° periodo dove mescolo i giocatori in campo affidandomi a Piotto e Tognon, più piccoli e veloci. 
Il loro ingresso vivacizza un po’ la partita ma, ogni qualvolta retrocediamo in difesa, fatichiamo a prendere rimbalzi e quando ci si riesce, la palla non viaggia anzi…si perde sul piede in palleggio o sul fondo dopo un passaggio. Dopo la pausa lunga, si rientra in campo con un po’ più di “voglia”, creiamo qualche contropiede, Vigonza però non cede le armi e al 5’ siamo 45-44 per noi. Pericolosamente vicini…chiamo time-out e passiamo a zona, Dorio s’invola a canestro un paio di volte e azzecchiamo dei buoni tiri da fuori con Zecchinato e Piazzo raggiungendo il +10.
Il 4° tempo gestiamo la partita senza troppi affanni, vinciamo ma non convinciamo: nonostante la terza vittoria consecutiva, siamo lenti, individualità in evidenza ma poco gioco di squadra, se vogliamo dire la nostra per il campionato dobbiamo riprendere subito la condizione psico-atletica di 2 mesi orsono!
Per chiudere auguri a Ballin (Vigonza) che durante la fase di riscaldamento si è fratturato un dente colpito da una pallonata.
DM

Parziali: 13-13 18-13 16-18 17-13
Liberi: Limena 3 su 6 – Vigonza 3 su 15
Tiri da tre: Limena 3 (Zecchinato, Piazzo, Dorio) – Vigonza 2 (Bonomo T., Pantano)
Falli: Limena 15 – Vigonza 14
Fallo tecnico: Bonomo M. (Vigonza)
Uscito per 5 falli: Bonomo M. (Vigonza)

Arbitro: Sig. Giacomo Zanon

LIMENA: Piotto 7, Miozzo, Zecchinato 9, Zella 2, Galligioni 2, Tognon 8, Piazzo 3, Dorio 13, Scirè 6, Melzi, Peruzzo 14. All. Daniele Michieletto

UNION VIGONZA: Canè 4, Callegari n.e., Carta, Marin 6, Bonomo T. 16, Beriotto 1, Tiepolo 13, Angi 2, Pantano 5, Bonomo M. 10, Ballin n.e. All. MINOZZI

martedì 22 gennaio 2013

Classifica

Classifica aggiornata dopo la 4^ giornata di ritorno del Campionato Under 19 Gold.

Ricordo che nel link "ALBUM FOTOGRAFICO" ho inserito le foto della partita Pergine Valsugana vs FELMAC Limena del Campionato "C" Regionale.


lunedì 21 gennaio 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena vs Pall.Montagnana 83 a 62
#14 Pirondini - #45 Cavinato - #16 Paolieri

Se le circa ottanta persone sedute sulle gradinate della Palestra “I.Alpi” avessero pagato il biglietto..... sarebbero stati soldi spesi bene.
I padroni di casa reduci dal turno di riposo, si presentano con cinque giocatori tornati in tarda serata da Pergine Valsugana (dove erano scesi in campo con la serie C-Reg.) e con Simonaggio e Valentini non al 100 % causa problemi muscolari.
#5 Padovan
Gli ospiti, che nel girone d'andata avevano perso solo con il Solesino, nelle ultime due partite sono stati battuti dalle due compagini dell'entourage Virtussino e quindi arrivano a Limena agguerriti più che mai e con l'intento di portarsi a casa i due punti.
Palla a due e subito il Montagnana sembra prendere in mano la situazione e si porta sul 6 a 0. Per fortuna lo sbandamento dura poco, Cavinato e Padovan ricuciono lo strappo e sull'11 a 10 mettiamo il “naso avanti”. Il ritmo partita è alto e coach Rampazzo, ben coadiuvato dal vice Lissandron, inizia con la rotazione dei giocatori.
#22 Franchin - #34 Nale - #11 Gemmo
Entra Nale e subito si mette in evidenza con quattro tiri liberi consecutivi per proseguire con altri due canestri alla ripresa del secondo quarto. Purtroppo sotto canestro subisce un colpo al polpaccio ed è costretto ad uscire e vedere il resto della partita dalla panchina. Intanto Gargano nel giro di quattro minuti piazza due liberi, un canestro e una tripla, Ciucevich e Tomadini si sacrificano in difesa, capitan Franchin scorrazza in lungo e largo per il campo, Simonaggio e Valentini prendono rimbalzi e realizzano da sotto. Se nei primi due quarti il ritmo non era mai sceso all'inizio del terzo addirittura aumenta e con esso anche i contatti fisici.
#4 Volpin - #9 Zanarotti - #11 Ciucevich
Ne fanno le spese Bozzolan che cade e un avversario gli finisce sopra il braccio/spalla e Cavinato che subisce un colpo fortuito con ferita al naso e perdita di sangue ..... partita finita per entrambi. Come in altre occasioni il Limena tenta in questo quarto di decidere la partita e ci riesce. Con Sandrin e Volpin a suonare la carica chiudiamo il periodo sopra di 16 punti. L'inizio dell'ultimo quarto vede il Montagnana tentare il tutto per tutto ma, purtroppo per loro, i padroni di casa sono ormai in trance agonistica e fino alla fine operano un pressing a tutto campo. Come dicevo all'inizio è stata una bella partita in quanto entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere delle buone basi individuali e di squadra. Si son potuti ammirare schemi, difese a uomo, difese a zona e buone percentuali al tiro, segno di un discreto allenamento in tal senso.
#10 Rossini - #14 Valentini - #8 Gargano

A fine gara i coach Rampazzo e Lissandron erano soddisfatti per l'impegno messo in campo da parte di tutti i loro ragazzi; lamentavano però ancora qualche imprecisione giustificandola, in parte, dall'alto ritmo di gioco espresso per tutto l'incontro.
Coach Scapini invece riferiva del periodo nero della sua formazione e con esso la perdita di lucidità di alcuni elementi nei momenti critici dell'incontro. Sarà motivo di un confronto costruttivo durante la settimana.

Pensiero di Papà Fox: con il dovuto rispetto per le osservazioni dei coach penso sia stata la partita più bella e intensa fin qui disputata.

Parziali: 21 a 17 – 21 a 20 – 27 a 16 – 14 a 9
Tiri liberi: Limena 20 su 30 - Montagnana 15 su 23
Tiri da tre: Limena 5 (Padovan 2, Gargano 1, Sandrin 1, Volpin 1) - Montagnana 5 (Zanarotti 3, Miatton 1, Gemmo 1)
Falli: Limena 23 - Montagnana 30
Usciti per 5 falli: Valentini (Limena), Rossini (Montagnana)
Fallo tecnico: Bozzolan (Limena), Zanarotti (Montagnana), Scapini (All. Montagnana)

Arbitro: Sig. Giacomo Sette di Padova

FELMAC Limena: Volpin 7, Padovan 12, Sandrin 7, Gargano 9, Ciucevich 4, Simonaggio 10, Valentini 7, Bozzolan 1, Franchin 2, Tomadini 1, Nale 8, Cavinato 15. All. Fabio Rampazzo – Vice All. Alberto Lissandron

Montagnana: Correzzola 4, Carraro 3, Zanarotti 16, Rossini 6, Gemmo 5, Zaglia, Vascon 13, Pirondini, Paolieri 9, Miatton 6, Cortellazzo. All. Ascanio Scapini

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

domenica 20 gennaio 2013

Campionato Under 17 Silver

A.S.D Armistizio - Limena 38 – 43
Parziali 8-17 / 11-8 / 10-12 / 9-6
 
Armistizio
falli fatti 15, TL 4/1 Tiri da 3p Raymundo 1, Fiorini 1.
 
Raymundo 3, Rossetto, Fiorini 13, Dike 2, Hammadi 2, Zago 2, Sabia 1, Ricciardi 7, Davini 4, Codogno 4.
 
Limena
falli fatti 20, TL 1/12 Tiri da 3p Cenzon 1, Fabbruccio 1.
 
Breggiè 2, Monopoli, Azzi, Guerra 4, Nicoletto 4, Fabbruccio 3, Ragazzo 6, Scarciglia 2, Brun 6, Cenzon 5, Moressa 11.
 
Termina con una vittoria la prima fase del campionato Under 17 silver. Prima vittoria fuori dalle mura amiche, in casa dell’ Armistizio, squadra che come noi in questi mesi è cresciuta in centimetri e tecnica, vittoria scaturita dal più bel primo quarto della stagione fin qui disputata. Siamo privi di diverse pedine e c’è l’esordio dei ’98 Scarciglia e Azzi: partiamo forte con Moressa che si prende un paio di entrate centrali ben coadiuvato in pick & roll da Guerra, Brun prende rimbalzi offensivi e li corregge in canestro, Cenzon (capitano di giornata), mette la “bomba” e chiudiamo il tempo sul +9. Raggiungiamo all’inizio del 2° periodo il massimo vantaggio con il solito tiro da 3p di Fabbruccio sul 22-10 e la partita sembra mettersi in discesa, sembra…gli avversari piazzano 2 contropiedi e una “bomba” di Fiorini e il match si riapre 19-25. Nel 3° tempo gioco con diverse rotazioni e riusciamo a reggere mantenendo un +8 di distacco grazie alla buona vena di Ragazzo da sotto canestro. Nell’ultimo quarto, ci appisoliamo per 8’ minuti 7 a 2 il parziale a favore dei bianchi patavini, e sono costretto a chiamare minuto a 2’42 dalla fine e soli 3p di vantaggio. Sveglia! Incito i ragazzi a una difesa con pressione alta sul portatore di palla, recuperiamo un pallone che Fabbruccio trasforma in assist per Breggiè, contro replica di Fiorini e nuovo bel rimbalzo di Guerra con Nicoletto che s’infila tra le maglie avversarie e infila il +5 della tranquillità.
Quattro vittorie totali su 16 gare di cui tre nel girone di ritorno è la risposta di una crescita corale: gli errori sono ancora molti ma nascono anche azioni di buon livello, e c’è maggiore consapevolezza in tutti di poter migliorare a livello tecnico personale e di squadra. Ora inizia il bello!
DM

giovedì 17 gennaio 2013

Risultati e classifica

Questi i risultati della terza giornata di ritorno del Campionato Under 19 Gold:
- Solesino vs Virtus PD 52 a 44
- Montagnana vs Qui Basket 41 a 62
Le altre due partite sono state rinviate (salgono così a 6 gli incontri da recuperare).
In virtù di questi risultati ed in attesa dei recuperi, questa è la classifica aggiornata.

L'incontro FELMAC Limena vs Piovese sarà recuperato Lunedi 11 febbraio 2013 alle ore 19:30.


martedì 15 gennaio 2013

Campionato Under 17 Silver

Limena - Carmignano 72 – 45
Parziali: 14 a 15  -  15 a 10  -  17 a 9  -  27 a 10

Limena: falli fatti 24 TL 6/18 Tiri 3p Fabbruccio 3.

Breggiè 2, Longo 6, Guerra 2, Nicoletto 8, Fabbruccio 13, Ragazzo 2, Sessich 10, Brun 2, Cenzon 5, Noale 7, Moressa 15.

Carmignano: falli fatti 18 TL 4/24 Tiri 3p Baldisseri 1.
Venirile, Zurlo 2, Bradu 17, Chilò, Babbo, Zanoni 6, Baldisseri 4,Torresin, Miazzo 2, Makjimovic 6, Gavezzoli, Rachella 7.

Riprende il campionato e ci vede di fronte i pari età (tutti ’97 come noi), del Carmignano, squadra che all’andata ci aveva sconfitto di misura. Pronti via e siamo 4 a 0 per noi con due belle azioni in Pick&roll Guerra-Moressa, ma è illusione: Bradu e Makjimovic piazzano una serie di tiri dalla media che portano in vantaggio la loro squadra e sono costretto al primo time out della partita dopo solo 5’ dall’inizio. Affermo con forza, rivolto ai ragazzi di continuare con il nostro gioco e di non dare spazio a doppi tiri, risultato ottenuto in parte: chiudiamo il primo tempo 14 a 15 per Carmignano con la consapevolezza di aver noi creato di più in attacco ma di non aver raccolto quanto seminato.
Nel secondo periodo mettiamo in pratica un gioco aggressivo in difesa, chiudiamo bene in area e non permettiamo facili rimbalzi, ripartenze in contropiede e un Fabbruccio che piazza 3 tiri consecutivi da fuori, ci permettono di chiudere avanti 29 a 25.
Nel 3° tempo chiedo a tutti di non mollare, di giocare come nel precedente periodo costruendo assieme e non singolarmente, chiedo di esser presenti con testa e gambe sulla palla: non molliamo niente, andiamo sul 46 a 34 in un amen!
Bene ora entriamo nel 4° periodo e il mio timore è di sentirci appagati, di sentirsi già sicuri: altre volte eravamo avanti e un tempo è bastato per affossarci…questa volta no. Continuiamo a macinare gioco, a sprazzi davvero bello con giochi e collaborazioni offensive che da tempo proviamo in allenamento. Ci viene facile tutto: Fabbruccio mette altre 2 bombe dai 6,75, Moressa continua a entrare nello schieramento difensivo avversario, Sessich prende rimbalzi e li trasforma in canestri…andiamo tutti e 11 a referto alla fine e questo è da rilevare con la R maiuscola.
Alla fine è la terza vittoria del campionato con un divario di ben 27 punti, mai uno scarto così notevole a nostro favore nella stagione, mai abbiamo realizzato 72p complessivi, e di contro abbiamo tenuto a 45p l’avversario, bravi davvero bravi bel match!

DM

lunedì 14 gennaio 2013

Campionato U19 Silver

Ecco il commento dell'incontro tra Mortise vs Limena redatto da coach Daniele Michieletto:
coach Michieletto
Si ricomincia il campionato u19 silver dopo 21gg di “festa”, e all’avvio della gara dico a tutti i ragazzi “si deve riprendere il discorso da dove l’abbiamo sospeso”, cioè con una vittoria.
Si avverte però sin da subito che non sarà facile: di fronte una squadra che ha “digerito” i panettoni meglio di noi, una compagine che già all’andata non ci aveva reso vita facile, che lotta su tutti i palloni, con un giocatore Camino, che gestisce e illumina, nonché sa far male da 2 e da 3p.
Dorio
Arriviamo all’incontro con qualche defezione e acciacco, con ben 8 under17 di cui 2 ’97 ma, questo non mi preoccupa: l’atteggiamento difensivo invece sì che preoccupa! Subiamo le improvvise accellerate, i tiri e i secondi tiri, andiamo a chiudere il 1° quarto sotto di 7p. Nel 2° periodo ci mettiamo un po’ più di attenzione, e grazie a un Dorio in formato Superman in attacco, riusciamo a ricucire il divario e superare l’avversario al 5’ sul 30 a 28 fino a raggiungere il massimo vantaggio sul 37 a 31.
Piotto
Ora si va in anticipo, la difesa chiude i varchi e in attacco troviamo soluzioni da dentro e da fuori area con Piotto, Galligioni e Peruzzo. Invece di scappar via, ci facciamo riprendere, ci sediamo ancora a guardare l’incontro da spettattori e non da giocatori, e il parziale di metà tempo sul 42 a 40 non mi soddisfa affatto soprattutto per i punti subiti.
Anche il 3°tempo si presenta in equilibrio: da parte mia alterno difesa a uomo con zona e provo anche una box su Camino che funziona con capitan Zecchinato e Piotto fino a che i falli iniziano a essere importanti nell’economia della gara. Già a metà periodo entrambe le squadre sono in bonus e i tiri liberi impatteranno moltissimo sullo scorer finale, così come saranno determinanti le uscite per 5 falli.
"capitan"  Zecchinato
L’ultimo quarto è infatti adatto a cuori forti, un susseguirsi di emozioni da una parte e dall’altra: un’alternanza di palle perse e recuperate, di tiri sbagliati e segnati, di falli fatti e subiti. A 3'53" siamo avanti di 3p sul 72 a 75, minuto per loro errore e contropiede per noi + 5... A Cumino risponde Dorio, sempre loro, da tre il primo in contropiede + fallo e vale il secondo…A 1’54" dalla fine due liberi di Tognon ci portano 78-81. Ancora tiri liberi per Mortise ma il ferro in ambo le occasioni ci è amico, noi andiamo a realizzare in contropiede, Pro Pace sbaglia anche la successiva azione e a 40” dal termine nuovo minuto per noi. Schema offensivo e Marangon, positivo il suo rientro dopo mesi di assenza per infortunio, realizza il + 7 della tranquillità. 89 a 82, Pro Pace mette l’ultima azione…e a questo punto la sirena determina il finale 84 a 89.

domenica 13 gennaio 2013

Risultati

Limena vs Basket Sile   95 a 79 (C Reg.)
Mortise vs Limena   84 a 89 (U19 Silver)
Limena vs Lendinara   76 a 47 (U17 Gold)
Patavium vs Limena   58 a 94 (U15)

venerdì 11 gennaio 2013

Video e classifica

Pubblicato il video della partita Camposampiero vs FELMAC Limena (per la visione cliccare qui o nel link FILMATI) e aggiornata la classifica dopo la 2^ giornata di ritorno.

martedì 8 gennaio 2013

Campionato U19 Gold

Camposampiero vs FELMAC Limena 49 a 66

Si riparte. A neanche 24 ore dalla fine delle vacanze natalizie, con le tasche piene di carbone (regalo della Befana) e con un bel nebbione padano, arriviamo in quel di Camposampiero per disputare la 2^ giornata di ritorno contro i locali ragazzi dell'Olimpia. Ero un po' preoccupato perché pensavo ai danni causati dai cotechini, zamponi, mandorlati, panettoni ecc. ecc. ma mi son dovuto ricredere, tutti in forma atletica invidiabile.
#4 Volpin - #11 Marcato
Subito dopo la palla a due il Limena cerca di sorprendere gli avversari e con uno spumeggiante Valentini, ben servito da Bozzolan, si porta sul 6 a 2. I padroni di casa si fanno sotto con una tripla di capitan Garzaro ed il quarto scivola via in sostanziale equilibrio. Nella seconda frazione di gioco, coach Rampazzo riesce ad avere punti dai giocatori della panchina, Nale e Gargano, che vanno a sommarsi a quelli di Simonaggio e Sandrin.
#8 Garzaro - #12 Longo
Alla sirena lunga andiamo negli spogliatoi avanti di 10 ma con la convinzione che nulla è deciso. Ma è proprio all'inizio del terzo periodo che avviene la svolta dell'incontro. Nel giro di pochi minuti, Volpin realizza un parziale di 9 a 0 (due liberi, una tripla e due penetrazioni) e costringe coach Agostini a chiamare time out. Alla ripresa del gioco il Limena, forte di un incoraggiante +19, riesce a gestire l'incontro senza andare mai in affanno e mandando a canestro quasi tutti i ragazzi iscritti a referto.

coach Rampazzo
A fine gara coach Rampazzo lamentava il fatto che la squadra ha giocato a sprazzi ma allo stesso tempo era soddisfatto per l'impegno profuso.

Pensiero di Papà Fox: più che un pensiero è una constatazione: mi sono reso conto che l'unico ad essere aumentato di peso sono io. Devo riprendere gli allenamenti !!!!!


Parziali: 16 a 18 – 9 a 17 – 14 a 19 – 10 a 12
coach Agostini
Tiri liberi: Camposampiero 11 su 15 - Limena 6 su 6
Tiri da tre: Camposampiero 4 (Garzaro 3, Bessega 1) - Limena 1 (Volpin)
Falli: Camposampiero 10 - Limena 19
Arbitro: Sig. Alessandro Carolo di Carmignano di Brenta (PD)

OLIMPIA Camposampiero: Tecchio 3, Bessega 5, Garzaro 15, Marcato 13, Longo, Mometto 8, Libralato, Valentini, Fraron 1, Matteucci, Agostini 2, Ngom 2. All. Agostini

FELMAC Limena: Volpin 9, Sandrin 6, Gargano 6, Ciucevich 2, Simonaggio 7, Valentini 14, Bozzolan 6, Franchin 2, Tomadini, Nale 10, Cavinato 4. All.re Fabio Rampazzo - Vice All. Alberto Lissandron

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro

sabato 5 gennaio 2013

Matteo Di Giovanni

Tra poche ore (06:45), dall'aeroporto "Marco Polo" di Venezia, il nostro Matteo "Digio" partirà per Tucson (vicino a Phoenix) in Arizona, dove avrà l'occasione per arricchire il suo bagaglio scolastico/culturale, umano e sportivo. L'esperienza durerà cinque mesi e quindi lo rivedremo ai primi di giugno.
Che dire...... vivi quest'occasione al 100%, usa la testa, continua a seguire il "nostro Blog" e, anche se mi rendo conto sarà difficile, vedi di convincere gli americani che siamo una squadra FORTE.
 
A presto Matteo.

martedì 1 gennaio 2013

Per iniziare il 2013

Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno cestistico e per spronare i ragazzi delle giovanili targate “FELMAC Limena” (in particolare gli Under 19 Gold) pubblico una scheda che faceva parte di una brochure fatta stampare dalla Società Limena nell'anno 2007/2008. Non scrivo di Fabio come giocatore in quanto dovrei fare un romanzo a puntate (ha giocato fino a 42/43 anni facendo sempre la differenza) e come allenatore ho già avuto modo di dedicargli un articolo (cliccare qui per la visione) ma vorrei che i ragazzi, leggendo queste poche righe, prendessero lo spunto per dare sempre il meglio sfruttando l'occasione di essere seguiti da un “personaggio sportivo” che son convinto in molti ci invidiano.