martedì 31 dicembre 2013

Recupero gara Under 19 Gold

Il recupero dell'8^ giornata tra Basket Loreo vs FELMAC Limena "A" si disputerà Sabato 4 gennaio 2014 alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport in via  XXV Aprile 54 a PORTO VIRO (RO).

lunedì 30 dicembre 2013

Torneo di Porec

Foto di gruppo della spedizione Limenese
Il commento di coach Daniele Michieletto:
scrivo volentieri un breve resoconto sul torneo di Porec, non fosse altro per rievocare il ricordo dell’esperienza appena trascorsa: 110 squadre, 2300 partecipanti alla 10^ edizione, ospitalità alberghiera a 4 stelle, campi da gioco spettacolari per noi italiani, abituati a combattere con le poche palestre a disposizione.
Alla mia seconda esperienza consecutiva con Limena, con le squadre  Under 17 "A" e Under 19 "B": bilancio migliore quest’anno dello scorso con 3 vittorie complessive, contro le due della precedente edizione. Bilancio che pende verso l’under 17: i ragazzi ’98 si sono ben comportati contro gli avversari francesi del Bale, perso una partita vinta contro Bollate, messi sotto dagli sloveni Pinguini, e nuova vincente prova d’orgoglio contro Carniate.
Sottolineo che la sconfitta contro Bollate è venuta dopo un tempo supplementare, quando a 22” dal termine del 4° periodo si era sopra di 4p…peccato starei forse a commentare una finale o quanto meno un piazzamento nell’alta classifica.
Completamente diverso il discorso per l’under 19, combattività scarsa, poca reazione difensiva, percentuali basse al tiro, il sunto di una “vacanza” in terra croata: vittoria contro Vignola, sconfitta pesantissima contro Korac, altra sonora bastonata contro Konjice e altro schiaffo contro i “patavini” del Roncaglia-Vigonza. L’illusione della prima uscita, è stata subito sepolta dalla valanga di punti subiti nelle successive tre gare: la speranza è che ci si sia portati a casa qualche spunto per migliorarsi.
 
Il commento di coach Alberto Anselmi:
le sconfitte e le vittorie sono importanti solo se da esse si trae esperienza.
 
Cliccando sul link "ALBUM FOTOGRAFICO" (a dx) si possono vedere le foto delle gare disputate dagli Under 19.


 

Campionato Under 17 Gold

Thermal Top Abano vs Pall. Limena B 30 – 40 (Sabato 21 dicembre):
10-16/2-7 6-14/12-3
 
Arbitro Sig. Pittarello
 
Abano
falli fatti 12 - Usciti 5 falli – Fallo tecnico per proteste a Sarrocco - TL 2/7 - Tiri 3p Cupaz Haver N.P. e Sarroco 1.
Cupaz Haver N.P. 7, Cesaro 2, Dilavanzo 2, Sarrocco 9, Levorin 8, Toso, Primaverile 2, Brandon, Grigolin, Salmaso.
 
Limena B
falli fatti 7 - Usciti 5 falli - TL 1/5 - Tiri 3p: Longo 1.
Cenzon 2, Fabbruccio 8, Ragazzo, Nicoletto 1, Noale 6, Longo 3, Brun 6, Breggié, Sessich 10, Moressa 4.
 
Partita fotocopia della precedente, giocata martedì 17 u.s. recupero dell’andata, con Limena B sempre avanti fin dalle prime battute, già chiusa nel terzo periodo quando il tabellone segnava 18 a 37.
Spazio per tutti, minuti importanti in campo per chi ha avuto meno occasioni, minuti utili per infondere fiducia in se stessi e affrontare a viso aperto i prossimi avversari.
Lunedì 23/12/2013 prova del “9” contro Rovigo, recupero dell’andata, squadra che giusto nel pomeriggio di oggi si è fatta corsara contro Limena A.
DM
 
Pall. Limena B vs Centro Formazione Rovigo 70 – 38 (Lunedì 23 dicembre):
19/11 – 19/7 20/10 – 12/10
 
Arbitro Sig. Sette
 
Limena B
falli fatti 26 - Usciti 5 falli - TL 10/17
Cenzon 4, Fabbruccio 4, Ragazzo, Nicoletto 4, Noale 9, Longo 11, Brun 5, Breggié, Sessich 25, Moressa 8. Coach: Michieletto
 
Rovigo
falli fatti 18 - Usciti 5 falli: Osti - TL 12/28
Turri 10, Stanchi 2, Rizzo, Carturan 16, Tartaggia 2, Zurma 2, Osti 1, Ferrari 5. Coach: Zenato.
 
Si parte e Sessich appare ispiratissimo da sotto canestro, ben servito da Fabbruccio e Cenzon, 15-4 iniziale per Limena. Time out coach Zenato che cerca di caricare una squadra presentatasi a ranghi ridotti, causa malattie stagionali, dove però l’unico a ben figurare è Carturan autore di 8p nel periodo che permettono a Rovigo di recuperare qualche punticino.
Limena scappa via con Longo che azzecca una serie di tiri da fuori che mette Rovigo alla corda 34-14 con Sessich già in doppia cifra.
Rovigo segna solo con capitan Turri, Limena spicca il volo, il secondo tempo se ne scorre via sino al 38 a 18.
Dopo la sosta lunga, Limena è abile nel trovare il feeling giusto col canestro con tutti i suoi attori a referto Brun, Noale Longo e Moressa assistono al meglio un Sessich scatenato a suo agio in transizione e al termine del terzo tempo, il tabellone cita 58 a 28 per i blu di casa.
L’ultimo quarto è pura formalità, a Rovigo non riesce la rimonta, la difesa del Limena B stasera non sbaglia, trova spazi per pungere nel pitturato con Noale, Moressa e Nicoletto, che mettono la parola fine sul match.
Chiudiamo l’anno con tre vittorie consecutive, che speriamo siano di buon auspicio per il futuro.
Ora sosta natalizia, eccetto per il sottoscritto impegnato al Torneo Internazionale di Poreç, al ritorno in campo ci aspetta Lendinara, due punti sopra a noi: una vittoria potrebbe significare l’aggancio al 3° posto.
Ragazzi, ora più che mai “non si molla!”.
DM

lunedì 23 dicembre 2013

Allenamenti Natalizi

Durante le Festività gli allenamenti subiranno delle variazioni. Cliccare nel link qui sopra "Orari allenamenti" per la visualizzazione.

domenica 22 dicembre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Legnago/Montagnana 72 a 71
 
Prima di tutto vorrei dedicare un ultimo saluto all'amico EVANS BENTIVOGLI (cliccare qui).
 
Si è disputata oggi l'11^ e ultima giornata d'andata anche se mancano ancora all'appello 8 gare e di questo passo non so quando avremo una classifica reale!!!
Nel giro di sei giorni incontriamo le due formazioni candidate alla vittoria finale di questo Campionato. Lunedì, con il Basketlandia, abbiamo perso di 5 punti mentre il Montagnana, a suo tempo, aveva perso di 2 dopo un tempo supplementare. Era perciò prevedibile che sarebbe stata una partita difficile ed il pronostico è stato rispettato.
Partiamo contratti e subito siamo costretti ad inseguire. Operiamo l'aggancio (15 a 15) dopo 7 primi e 25” e subito dopo operiamo il sorpasso con uno dei tanti canestri del nostro Sandrin (per lui a fine gara saranno 35 i punti realizzati con ben 5 triple). Inizia a questo punto uno stillicidio di sorpassi e controsorpassi da parte delle due formazioni le quali realizzano un discreto numero di canestri. Si arriva a metà gara sul 43 a 39 per i padroni di casa.
La musica nel terzo quarto non cambia e si va ad iniziare l'ultimo quarto che è ancora tutto da decidere (56 a 53). A questo punto succede l'imprevisto, non riusciamo più ad andare a canestro, perdiamo palloni, sbagliamo scelte e coach Lissandron si becca un fallo tecnico. Morale.... in 5 minuti subiamo un parziale di 2 a 15 che porta il tabellone a segnare 58 a 68 ed il Montagnana a credere di avere ormai la vittoria in tasca.
Inevitabile il time out per riorganizzare le idee. Si rientra in campo con Bozzolan, Volpin, Sandrin, Nale e Zaramella e come lunedì scorso inizia la rimonta. Prima Zaramella da sotto su assist di Volpin e subito dopo Sandrin da due a cui fa seguire una bomba da tre. Manca un minuto e 54” alla fine e ci portiamo 65 a 70. Esce Nale per il 5° fallo e viene sostituito da Ciucevich il quale pensa bene di realizzare da sotto con una bella finta, 67 a 70 quando manca un minuto e 10”. Alla ripresa del gioco Zanarotti subisce fallo ma dalla lunetta sbaglia entrambi i liberi e mancano 16” alla fine.
Sul capovolgimento di fronte il nostro Zaramella va a canestro e subisce fallo. 69 a 70 con 12” da giocare. Sul tiro libero l'arbitro vede un piede sulla linea e consegna palla al Montagnana. Volpin spende il suo ultimo fallo e lascia il posto a Tomadini mentre Frigo va in lunetta. Sbaglia il primo e realizza il secondo: 69 a 71. Come direbbe Franco Lauro qui al PalaAlpi, in una bolgia infernale (circa 50 spettatori), si decide la partita negli ultimi 11 secondi. Rimessa dal fondo: Sandrin riceve palla e come una scheggia si fa tutto il campo “coast to coast” fa canestro e subisce fallo, 71 a 71 e libero supplementare. La mano non gli trema e senza neanche toccare il ferro il pallone si insacca per il 72 a 71 con 4 secondi da giocare.
Coach Scapini ha ormai esaurito i suoi time out e perciò i suoi ragazzi non possono usufruire della rimessa da metà campo avversaria ma si devono accontentare di quella dal fondo. L'azione disperata non porta nenanche a fare l'ultimo tiro prima della sirena finale.
E' stata una bella battaglia “sportiva”.
 
A fine gara coach Scapini dichiarava: mi dispiace perchè abbiamo perso una gara già vinta,+10 a meno di cinque minuti dalla fine. Ci confermiamo una squadra con delle buone doti tecniche ma incapaci di gestire le situazioni di tensione agonistica.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: è stata una partita in cui a livello di carattere e agonismo non posso dire nulla ai ragazzi “a parte qualche minuto di sbandamento che comunque ci può stare”. La cosa che mi è piaciuta è che ci abbiamo sempre creduto e non abbiamo mai mollato nenanche quando eravamo sotto di 10. Dobbiamo ancora capire quando bisogna aumentare il ritmo e quando bisogna abbassarlo. Ai ragazzi avevo chiesto: cuore, gambe e testa. Il cuore e le gambe ci sono state.
 
Il pensiero di Papà Fox: l'altra sera, parlando con coach “Lissa”, gli avevo detto che oggi avreste vinto. Ora però ho un dubbio...... sono stato fortunato oppure siete stati bravi. Mah!!!! Comunque Bravi ragazzi.
 
Parziali: 21 a 20 – 22 a 19 – 13 a 14 – 16 a 18
Tiri liberi: Limena “A” 15 su 24 – Montagnana 22 su 29
Tiri da tre: Limena “A” 5 (Sandrin) - Montagnana 5 (Zanarotti 2, Miatton, Frigo, Correzzola)
Falli: Limena “A” 30 – Montagnana 24
Fallo antisportivo: Gemmo (Montagnana)
Fallo tecnico: Lissandron (coach Limena “A”)
Usciti per 5 falli: Nale e Volpin (Limena “A”) - Gemmo e Vascon (Montagnana)
 
Arbitro: Sig. Jason Cole di Albignasego
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 4, Simonaggio 7, Sandrin 35, Di Giovanni, Zaramella 6, Bozzolan 6, Ciucevich 6, Zecchinato, Nale 4, Peruzzo, Tomadini, Scirè 4. All. Alberto Lissandron
 
Montagnana: Correzzola 7. Frigo 13, carraro, Zanarotti 17, Rossini 6, Gemmo 3, Accardo, Vascon 16, Dimaio, Miatton 9. All. Ascanio Scapini
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 
 

sabato 21 dicembre 2013

Campionato Under 17 Gold

Pall. Limena B – Thermal Top Abano 4132 (martedì 17 dicembre ’13):
13-8/10-9 12-6/6-9
 
Arbitro Sig. Zausa
 
Limena B
falli fatti 12 - Usciti 5 falli - TL 6/10 - Tiri 3p: Brun 1
Cenzon, Fabbruccio 3, Ragazzo 2, Nicoletto 2, Noale 17, Favaro 4, Brun 6, Sessich 4, Moressa 3
 
Abano
falli fatti 17 - Usciti 5 falli – TL 1/6
Cesaro 2, Dilavanzo 4, Sarrocco 10, Levorin, Toso, Primaverile 8, Brandon 8, Grigolin
 
Giornata infrasettimanale dedicata al recupero contro Thermal Top Abano, e gara che sancisce alla fine la nostra seconda vittoria in campionato.
Gara sonnolenta, errori da una parte e dall’altra, poche cose da salvare: la bella prestazione di Noale autore di 17p alla fine e la riconferma di Brun in termini di punti e rimbalzi.
Riusciamo nel primo quarto e secondo quarto di gioco a prendere un piccolo margine grazie alla pressione difensiva, ma il gran lavoro fatto non è sfruttato sotto canestro: i palloni si sono trasformarti in palline da ping pong e il tabellone era il tavolo verde…un continuo rimpallo da una parte all’altra!
Nel terzo quarto stacchiamo praticamente il biglietto vincente con la tripla di Brun sul suono della sirena ottenendo il massimo vantaggio 35-23, e ultimo quarto che fila via senza scossoni.
Ora subito in campo sabato 21 dicembre 2013 con la gara di ritorno proprio con Thermal Abano e poi lunedì 23 dicembre ’13 recupero d’andata con Cfs Rovigo: due partite per capire cosa ancora possiamo aspirare in questa prima fase di campionato Gold u17.
DM
 
 
Pall. Limena B - Polisportiva Montegrotto 59 63 (domenica 15 dicembre ’13)
Parziali 15-19/14-12 14-18/16-14
 
Arbitro Sig. Tagliaro
 
Limena B
falli fatti 22 - Usciti 5 falli Sessich - Antisportivo Noale - TL 15/20 - Tiri 3p: Brun e Longo 1.
Cenzon 2, Fabbruccio, Ragazzo 2, Nicoletto 3, Noale 4, Favaro 1, Longo 5, Brun 10, Breggié, Sessich 21, Moressa 11
 
Montegrotto
Falli fatti 20 - Usciti 5 falli – TL 7/22 - Tiri 3p: Bortolami 2, De Salvo e Page 1
Sportiello 8, Tondello 2, Minesso, Rigodanzo, Bortolami 16, De Salvo 3, Bertoncello 6, Frison, Page 5, Pulin 5, Parisatto, Simonetto 18.
 
Ancora una partita persa sul filo di lana: un’altra partita giocata col tanto cuore, con una discreta tecnica ma, non sufficiente per portare a casa il risultato.
Due tempi persi, due tempi vinti: purtroppo paghiamo il parziale iniziale di 12-2 al 4’ del primo tempo…quei 4 minuti li scontiamo per i restanti 36’ di gioco, sempre a rincorrere.
Non siamo leoni predatori, e la gazzella anche questa volta è sfuggita.
Fabbruccio in giornata no, perde 5 palloni di fila, per me time out immediato e cambio. Dentro Moressa che combina bene con Sessich recuperiamo 6 a 14 al 7’ di gioco. Serriamo le righe in difesa e rosicchiamo qualche altro punto con Nicoletto e Cenzon. Primo quarto si chiude in rimonta 15 a 19.
Sessich inizia a far dannare i suoi difensori, Brun piglia rimbalzi, Moressa subisce falli e li commuta in “liberi” a segno. All’inizio del 3° periodo, il tabellone recita 29 a 31 ma subito nei primi di gioco, 2 “bombe” di Bortolami ci ricacciano a -8. Falli a go-go ci portano in lunetta con Sessich, Brun e Moressa, ritorniamo sotto a -2 ma, un a nuova tripla di capitan De Salvo chiude il tempo 43 a 49.
Quarto periodo viaggia in equilibrio, sino a 1’10 dal termine, quando Longo azzecca la tripla del -1: 58 a 59 per i gialli di Montegrotto, bravi a metter a frutto il time out successivo e infilare due tiri dalla media distanza di Bortolami e Simonetto che mettono fine all’incontro.
Peccato, sorvolando su alcuni fischi arbitrali dati e non dati, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con la seconda l’attuale seconda forza del campionato e questo ci deve far uscire l’orgoglio per credere nelle nostre potenzialità e rinforzare la nostra posizione di classifica.
DM

10° Christmas Tournament - Porec (Croazia)

Informiamo che la partenza per Porec è prevista alle ore 08:30 (precise) del 26.12.2013 dalla Palestra "I.Alpi".
Come già comunicato, il pranzo del primo giorno è al "sacco" ed ognuno provvederà per se' stesso.

mercoledì 18 dicembre 2013

10° Christmas Tournament - Porec (Croazia)

Per il terzo anno consecutivo la FELMAC Limena, durante le festività natalizie, parteciperà al Torneo Internazionale di Basket Croato. Giunto quest'anno alla 10^ edizione il “Christmas Tournament” vedrà la partecipazione di atleti delle categorie giovanili maschili e femminili provenienti da diverse Nazioni per un totale di 114 squadre e oltre 1.200 ragazzi/e.
Come al solito lo scopo è quello di far si che i nostri ragazzi si confrontino con il basket straniero e/o extra Regionale per una esperienza che di sicuro sarà indimenticabile.
La partenza è prevista per il 26.12.2013 (giorno di Santo Stefano) ed il rientro avverrà nella serata del 29.12.2013.
La squadra Under 17 è stata inserita nel Girone “C” con le squadre: Bale (Francia) e Ardor Bollate di Milano. Gli Under 19 invece sono nel Girone “B” e dovranno vedersela con le squadre: R,Korac (Slovenia) e Pazin (Croazia).
La pattuglia Limenese sarà composta da 25 ragazzi, 3 allenatori, 1 accompagnatore e circa 25 genitori.
 
 

martedì 17 dicembre 2013

Lutto

Questa mattina ci ha lasciato Evans Bentivogli.
 
Padre, marito, professore, grande sportivo amante del basket che tra l'altro praticava con una sua squadra nel campionato di 2^ Divisione.
 
Ai suoi familiari le mie più sentite condoglianze.
 
Papà Fox

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Basketlandia 69 a 74
Tommaso Fante
 
Va in scena a Limena il recupero della 2^ giornata. Come prima cosa desidero fare gli auguri di un pronto recupero a Tommaso Fante (giocatore del Basketlandia) operato al menisco un mese fa dopo l'incontro con il Loreo. Lo rivedremo in campo tra un paio di mesi.
Purtroppo la serata non inizia bene infatti in questo periodo di penuria arbitrale (bel 7 partite rinviate per mancanza del “grigio”) si sono perse le tracce anche di quello che doveva fischiare questo incontro.
Iniziano le telefonate e dopo 35 minuti dall'inizio previsto, arriva un sostituto e la gara può iniziare. Ma come era successo ad Abano i nostri ragazzi hanno ormai perso la concentrazione e ben presto sono in balia del Basketlandia. Una marea di palle perse ed errori da sotto canestro lasciano allibiti sia il coach che il pubblico. Ai ragazzi ospiti non sembra vero e affondano a più non posso nel nostro canestro. Un 7 a 21 alla fine del primo quarto non lascia spazio a nessun dubbio.
Nel secondo quarto riusciamo ad essere leggermente più concreti e portarci sul -4 (27 a 31) salvo subire nuovamente, in due minuti, il recupero degli avversari.
Al rientro dagli spogliatoi perseveriamo con la sterilità a rimbalzo, non copriamo il contropiede e subiamo tre “fallo e vale”. Da segnalare che a metà della frazione di gioco il nostro Zaramella subiva una gomitata all'arcata sopraccigliare che gli provocava un brutto taglio con fuoriuscita di sangue costringendolo fuori dal campo per le medicazioni del caso.
L'inizio dell'ultimo quarto ci vede subire un ulteriore canestro per il -22 (42 a 64). A questo punto coach Lissandron fa rientrare Zaramella e Volpin i quali, unitamente a Sandrin, operano quella che per poco sembrava l'impresa del secolo. In 6 minuti realizzano, rispettivamente 9, 8 e 7 punti più una tripla di Scirè. Purtroppo il miracolo non riesce ma forse è giusto così.
 
A fine gara coach Canova dichiarava: abbiamo vinto la partita nei primi due quarti dove abbiamo giocato quello che fino ad ora è stato il nostro miglior basket.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: finalmente è arrivata la prima sconfitta e i ragazzi hanno potuto assaporarne l'amaro sapore. Spero se lo ricordino e serva loro per non ripetere più una partita come questa.
 
Il pensiero di Papà Fox: i rimproveri, più che meritati, ve li farà il coach. Per questa volta voglio pensare positivo e pur sapendo che non sarà una passeggiata, sono speranzoso nell'andare a riprenderci i due punti in casa loro nella partita di ritorno.
 
Parziali: 7 a 21 – 22 a 21 – 13 a 20 – 27 a 12
Tiri liberi: Limena “A” 21 su 27 – Basketlandia 18 su 26
Tiri da tre: Limena “A” 6 (Sandrin 2, Volpin 2, Ciucevich, Scirè) - Basketlandia 4 (Ginocchi, Chiaro, Gamba, Turi))
Falli: Limena “A” 24 – Basketlandia 22
Fallo tecnico: Volpin (Limena “A”)
Usciti per 5 falli: Nale e Tomadini (Limena “A”)
 
Arbitro: Sig. Jason Cole di Albignasego
 
l'infortunio a Zaramella
FELMAC Limena “A”: Volpin 14, Melzi n.e., Sandrin 26, Di Giovanni 2, Zaramella 15, Bozzolan 2, Ciucevich 7, Zecchinato n.e., Nale, Peruzzo, Tomadini, Scirè 3. All. Alberto Lissandron
 
Basketlandia: Toigo 4, Ginocchi 12, Munaron 1, Navaglia, Gamba 3, Bettella 12, Boaretto 6, Turi 21, Chiaro 8, Barison 4, Busà n.e. Negro 3. All. Emilio Canova
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 
 

giovedì 12 dicembre 2013

Comunicazione di servizio

Il derby del Campionato Under 19 Gold tra FELMAC Limena "B" vs FELMAC Limena "A" è stato spostato a giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 19:15.

mercoledì 11 dicembre 2013

Campionato Under 19 Gold

Disputata questa sera la partita tra Thermal Olympia vs Pall.Piovese: 58 a 57.

Questa la nuova classifica

martedì 10 dicembre 2013

La festa del MiniBasket

Il  CMB Limena  al Palaberta di Montegrotto Terme

 
foto della FIP Padova

Campionato Under 19 Gold

Nel recupero della 4^ giornata la FELMAC Limena "B" perde in casa contro il Cittadella Cubs per 46 a 52.
Questa la classifica aggiornata.

lunedì 9 dicembre 2013

Campionato Under 17 Gold

Limena "A"  vs  Limena "B"  44 a 38
 
Parziali 6 a 9 - 3 a 13 - 16 a 12 - 19 a 4
 
Arbitro Sig. Rizzato
 
Limena "A"
falli fatti 16 - Usciti 5 falli: Iraci - TL 10 su 26 - Tiri 3p: Iraci 2
Lovison, Iraci 9, Azzi 5, Schiavo 2, Borghin 3, Gamba 10, Bernar 3, Regazzo, Scarciglia 3, Mason 1, Nicolè 6, Forese 2.
 
Limena "B"
falli fatti 23 - Usciti 5 falli - TL 7/14 - Tiri 3p: Fabbruccio 1
Cenzon 6, Fabbruccio 5, Ragazzo, Nicoletto, Noale 1, Favaro, Longo 2, Brun 4, Breggié, Sessich 18, Moressa 2.
 
Un’altra sconfitta con molto rammarico per Limena B che nella 2^ di ritorno campionato u17 Gold cede di misura nel derby casalingo contro Limena A.
Il quintetto allenato da Daniele Michieletto ha più volte dimostrato di poter far proprio l’incontro ma nei momenti caldi della partita non ha saputo conservare quella freddezza necessaria per amministrare il gioco dando così la possibilità ai ragazzi di coach Alberto Anselmi di sfruttare al meglio gli errori difensivi in particolare nell’ultimo quarto di gioco.
Partenza equilibrata con le due squadre che non riescono a prendere il sopravvento l’una sull’altra. Gioco che non decolla, entrambi i quintetti si conoscono bene e solo due assist di Fabbruccio fan guadagnare un piccolo break a Limena B: 6-9.
Nel secondo parziale black-out dei ’98 che vanno a segno con un libero e un tiro da sotto misura, mentre i ’97 mettono a segno un break di 8-0 che permette loro di andare al riposo in vantaggio sul 9-22.
Al 5’ del terzo periodo Alberto è costretto a chiamare time out, perché Sessich mette 10p di fila e il tabellone segna 12 a 32 per i gialli limenesi del 97.Il time out fruisce l’effetto sperato: i ‘98 ricuciscono piano piano lo strappo, Iraci, Azzi, Gamba vanno a referto con assiduità, mentre nei ‘97 dall’altra parte c’è sempre meno lucidità, risultato che comunque vede all’inizio dell’ultimo quarto 25-34 a favore del Limena B.
Ultimi 10’ di gioco e trend che non muta: ’98 che assestano colpi da KO mentre i ’97 all’angolo colpiti in ogni dove, ormai con il volto che rasenta il tappetto – parquet di gioco. È Daniele stavolta a chiamare 2 time out ravvicinati per “spugnare” i propri giocatori e cercare di vincere “ai punti”. Niente da fare: nuova tripla di Iraci che segna il sorpasso e quarto tempo che si chiude sul 19-4 per i blu limenesi del 98 e vittoria che bissa quella dell’andata.
Nei ’97 facce arrabbiate e deluse dalla sconfitta, strascichi che andranno avanti presumibilmente anche in settimana: chi sente di esser nel giusto scagli la prima pietra. Per crescere tutti, ci si assuma responsabilità di errori e si arrivi a comprendere come risolverli, anche a discapito di fare un passo indietro, me compreso.
Intanto Alberto ha festeggiato al meglio il suo 36° compleanno regalandoci un buffet per tutti alla fine, naturalmente con la sua compagine ben più felice del risultato appena ottenuto!
 
DM