lunedì 30 giugno 2014

Finali Nazionali Under 15 maschili - 2014

Pubblicate le foto delle 4 gare disputate al Pala Berta di Montegrotto Terme (PD):
- Bluorobica Bergamo vs BEE BK Pescara
- Stamura Basket Ancona vs Virtus Bologna
- Reyer Venezia vs Junior Casale
- Basket Latina vs Reggio Emilia

Per la visualizzazione cliccate nel link ALBUM FOTOGRAFICO

domenica 29 giugno 2014

Finali Nazionali Under 15 maschili - 2014


Per chi non lo sapesse sono stato "arruolato", come fotografo, alle Finali nazionali Under 15 maschili.
Ecco quindi le prime foto scattate nella serata di presentazione delle 16 squadre finaliste.
Per la visione cliccate qui o nel link ALBUM FOTOGRAFICO.

sabato 28 giugno 2014

Galà del Basket Padovano 2014

Questa sera, in un Pala Berta gremito in ogni ordine di posto, si è svolto il Galà del Basket Padovano. Durante la manifestazione sono state premiate tutte le squadre vincitrici e finaliste dei Campionati provinciali organizzati dalla FIP di Padova.
Daniele Magro
Alla serata, oltre alle varie Autorità, era presente anche l'atleta padovano Daniele Magro (giocatore della Reyer Venezia in serie “A”) il quale ha partecipato alle premiazioni.

Sul finire della serata c'è stata una premiazione fuori programma.
Cito testualmente la motivazione che era riportata sul sito FIP-Padova: “sarà conferito a sorpresa un premio speciale anche ad una persona, che attraverso la sua passione, il suo impegno e la sua dedizione ha apportato lustro alla pallacanestro patavina”.......... la persona in questione ero io !!! Non nascondo che la cosa mi ha un po' emozionato ed allo stesso tempo lusingato.
FELMAC Limena "A"
Ringrazio il Presidente FIP Roberto Nardi e tutti i suoi collaboratori.
E' stato un piacere condividere la mia, Vostra, Nostra passione per il Basket.

Ovviamente non potevano mancare le foto. Cliccate qui o nel link ALBUM FOTOGRAFICO.


Grazie ancora a tutti.

il "premiato"
Papà Fox (al centro)

sabato 14 giugno 2014

Memorial Pastorin - Under 17



Redentore Este vs Pallacanestro Limena 48 a 45

La nostra foto allegata con lo striscione che inneggia sotto il tabellone nella palestra del Jolly Basket è un sunto della pallacanestro umiltà – coraggio – passione.
Umiltà perché i voli pindarici sono controproducenti, lasciamoli agli altri.
Coraggio perché non puoi chiudere una partita ancor prima di averla aperta, non puoi arrenderti ancor prima di averci provato.
Passione perché ami la pallacanestro. Sarà la passione per il gioco a spingerti a superare i momenti difficili, dev'essere un tuo desiderio personale, e non un'imposizione di qualcun altro o la realizzazione di un sogno altrui.
Este nella partita disputata nel terzo incontro del Memorial Pastorin, ha messo umiltà, coraggio e passione più di noi, raggiungendo una vittoria meritata.
Daniele Michieletto

venerdì 13 giugno 2014

Memorial Pastorin - Under 17

Si è avviato il Memorial Pastorin, torneo giovanile dal giorno 11 al 15 giugno ’14 presso il Palazzetto di Caltana.
Oltre a ricordare Michele Pastorin ex giocatore della Jolly Basket scomparso 3 anni orsono, purtroppo il primo giorno di torneo è stato caratterizzato dalla giornata di lutto cittadino proclamato per i Comuni di Santa Maria di Sala e di Mirano per il drammatico incidente di domenica 1 giugno ’14 notte tra Santa Maria di Sala e Mirano con la scomparsa del 18enne Federico Talin, che ha vestito la maglia Bianco-Blu in passato, e della 16enne Margherita Noè.
Da parte mia e di tutta la Pallacanestro Limena si rinnova la vicinanza a entrambe le famiglie, in questo tragico momento.
 

Mirano Bianco vs Pallacanestro Limena 40 a 29
 
La partita è stata caratterizzata da un clima “bollente” ovviamente dal punto di vista atmosferico, mentre sul campo si sudava anche solo a star fermi.
La vittoria è andata a Mirano Bianco che ha tirato bene da fuori, rispetto alle nostre spadellate, e ha saputo sfruttare al meglio le incertezze in difesa del Limena.
Daniele Michieletto
 
 
Dolphins Dolo Elite vs Pallacanestro Limena 56 a 21
 
Seconda giornata di gare del Memorial Pastorin, dove oltre al basket continua a farla da padrone il caldo afoso.
La partita non ha avuto storia, troppa la differenza sul campo.
Dolo con la collaborazione con Riviera ha una squadra coriacea e fisica, forte sotto canestro e con buona tecnica di tiro e di passaggio, noi si è scesi sul terreno di gioco con 3 ragazzi del 2000 e il peso fisico s’è fatto sentire.
Tuttavia cito proprio il 2000, Jacopo Miotto “el nano” che con i suoi 12p è risultato miglior marcatore e con 5 palle recuperate e 1 tiro dai 6,75 miglior giocatore.
Daniele Michieletto

martedì 10 giugno 2014

Riunione

Invitiamo gli atleti e i genitori a partecipare alla riunione di domani dove verranno date importanti informazioni per la prossima stagione.
Vista l'importanza degli argomenti, ci raccomandiamo la massima partecipazione.
Mercoledì 11 giugno 2014 ore 21:00 palestra "I.Alpi" Limena.

venerdì 6 giugno 2014

Finale 1°/2° posto - Trofeo Città di PD - U19

  

I ragazzi Under 19 della FELMAC Limena “A” chiudono il loro ciclo di basket giovanile con il raggiungimento della finale nel Trofeo Città di Padova.

L'esito della finale a dire il vero era un po' scontato, la militanza della squadra avversaria in un campionato superiore ha fatto la differenza, ma siamo comunque riusciti ad arrivare alla finale da imbattuti.

Onore ai vincitori ma onore anche ai vinti.

FELMAC Limena “A” vs U.S.Arcella 50 a 84

Parziali: 11 a 22 – 16 a 17 – 8 a 22 – 15 a 23
Tiri liberi: Limena “A” 11 su 22 – Arcella 14 su 28
Tiri da tre: Limena “A” 7 (Di Giovanni 2, Sandrin 2, Tomadini, Nale, Piotto) – Arcella 6 (Perez 3, Sianflin 2, Castiglioni L.)
Falli: Limena “A” 24 – Arcella 22
Uscito con 5 falli: Nale (Limena)
Fallo antisportivo: Tognon e Volpin (Limena)

Arbitri: Sig.ri Filippo D'Avanzo di Albignasego (PD) e Fabio Parisi di Padova

FELMAC Limena “A”: Volpin 3, Melzi, Tognon 3, Sandrin 10, Di Giovanni 8, Zaramella 4, Piotto 4, Nale 7, Peruzzo 2, Tomadini 5, Scirè 4. All. Alberto Lissandron e Pietro Bicchieri

U.S.Arcella: Agostini 8, Perez 22, Castiglioni N., Cocchi 5, Stanflin 16, Cecchinato 3, Scabbia 9, Tognon, Castiglioni L. 3, Gobbo 12, Gallato, Montevecchi 6. All.re R. Costantini

giovedì 5 giugno 2014

Semifinali Trofeo Città di Padova - Under 19

Questa sera, presso l'Arcostruttura di Vigonza (PD), si sono svolte le due gare di semifinale del Trofeo Città di Padova – Under 19.

La FELMAC Limena “A” ha sconfitto i padroni di casa dell'Union Vigonza per 74 a 65 mentre l'U.S.Arcella ha battuto la Pall.Petrarca per 85 a 77.

Domani 05.06.2014 alle ore 21:00, sempre nell'Arcostruttura di Vigonza, verrà disputata la finale 1°/2° posto tra: FELMAC Limena “A” vs U.S.Arcella.

NOTA A MARGINE: delle quattro squadre semifinaliste la FELMAC Limena “A” è l'unica squadra ad aver disputato, nella regular season, il Campionato Provinciale (le altre tre hanno disputato il Campionato Elite).
Vada come vada è comunque una soddisfazione essere arrivati in finale.

Union Vigonza vs FELMAC Limena “A” 65 a 74

Parziali: 12 a 22 – 21 a 21 – 17 a 20 – 15 a 11
Tiri liberi: Vigonza 13 su 20 - Limena “A” 9 su 15
Tiri da tre: Vigonza 4 (Benetollo 2, Cassol, Baldon) – Limena “A” 3 (Sandrin)
Falli: Vigonza 17 - Limena “A” 26
Usciti con 5 falli: Baldon ( Vigonza) – Tognon e Nale (Limena)

Arbitri: Sig.ri Davide Franceschetti di Noventa Padovana e Ibrahim Hammadi di Padova

Union Vigonza: Toson 17, Cassol 16, Marcato 2, Tiepolo 5, Baldon 6, Buson, Favaro 2, Marin, Angi, Benetollo 13, Dodini 4. All. Dario Rigon

FELMAC Limena “A”: Volpin 1, Melzi, Tognon, Sandrin 19, Di Giovanni 10, Zaramella 6, Piotto 4, Nale 22, Peruzzo 2, Tomadini 4, Scirè 6. All. Alberto Lissandron

domenica 1 giugno 2014

Mini Basket Tour 2014 - 20° Trofeo Topolino

Questa mattina, in Prato della Valle a Padova, ha avuto inizio la due giorni cestistica dedicata agli atleti del mini basket.

Negli 8 campi predisposti per l'occasione si sono dati battaglia i minicestisti delle categorie "gazzelle" e "aquilotti" provenienti da Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

E' stato uno spettacolo!!!!

Ho scattato parecchie foto.
Chi vuole può visualizzarle cliccando qui  o sul link "Album Fotografico" a fianco (dx).

Futuro mini atleta