venerdì 19 dicembre 2014

Risultati e classifica 2^ giornata di ritorno

Cittadella Gunners vs San Bellino 77 a 70
Gattamelata vs U.S.M.I. 59 a 47
Frogs Vigonza vs Virtus Duomo 65 a 70
Patavium vs PD Kings: RINVIATA per mancanza arbitri

Da notare che il Gattamelata, con la vittoria contro l'U.S.M.I. balza al comando della classifica ribaltando la differenza canestri della partita d'andata.


sabato 13 dicembre 2014

Risultati e Classifica - 1^ giornata di ritorno

Virtus Duomo vs Cittadella Gunners  49 a 52
Frogs Vigonza vs U.S.M.I. 54 a 61
Fulgor S.Bellino vs PD Kings 49 a 35
Basket Patavium vs Pall.Gattamelata: RINVIATA per mancanza arbitri


giovedì 11 dicembre 2014

1^ giornata di ritorno

San Bellino vs Padova Kings 49 a 35


In apertura un ultimo pensiero in memoria di Adriano Compagnin, prematuramente scomparso pochi giorni fa, persona che al basket ha dato tanto.

Per quanto riguarda invece l'incontro sarò breve: i Kings giocano il primo quarto poi il BUIO !!!!
Uniche due cose degne di nota:
- l'infortunio alla spalla occorso al nostro Diop (7 gg. di prognosi dopo le radiografie);
- la sportività di Giacon che ammette di aver toccato per ultimo la palla e fa cambiare la decisione all'arbitro.

A fine gara coach Giacon ha dichiarato: non posso lamentarmi dei miei ragazzi. A parte il primo quarto dove abbiamo dormito e regalato di tutto all'avversario, nei successivi periodi di gioco abbiamo messo forse più grinta che tecnica ma l'importante era portarla a casa. Buona la risposta da parte di tutta la panchina.

Coach Milani invece dichiarava: da tre non segniamo, da due non segniamo, i tiri liberi non li realizziamo..... a questo punto non so più cosa dire!!!!!

Parziali: 12 a 14 – 8 a 6 – 8 a 9 – 11 a 6

Tiri liberi: San Bellino 7 su 28 - Kings 6 su 20 

Tiri da tre: San Bellino 8 (Giacon 3, De Angeli 3, Fanton, Sciacca) - Kings 3 (Di Giovanni 2, Volpin) 

Falli: San Bellino 22 – Kings 28

Usciti con 5 falli: Nale e Tomadini (Kings)


Arbitri: Sig.ri Enrico Bertin di Conselve e Matteo Menin di Padova


San Bellino: Sartoretto, De Angeli 9, Cavallin Toscani 2, Giacon 12, Cavalli 4, Favero 3, Sciacca 8, Fabris 2, Toson, Cellini 6, Fanton 3, De Novellis. All. M.Giacon


Padova Kings: Volpin 4, Zecchinato, Bon 2, Di Giovanni 14, Peruzzo, Nale 4, Cavinato 5, Pavanello, Franchin 2, Diop 2. All. Marco Milani


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

In attesa delle altre partite questa è la classifica parziale



venerdì 5 dicembre 2014

7^ giornata - ultima girone d'andata

Virtus Duomo vs Padova Kings 35 a 42

Abbiamo vinto disputando, forse, la peggior partita del girone d'andata.
Il risultato la dice lunga sulla sterilità dell'attacco e mette in luce una discreta difesa che ha concesso pochi punti agli avversari.
Partenza equilibrata e squadre in parità (6 a 6) a metà del primo quarto. Nei successivi minuti i padroni di casa riescono a realizzare due canestri ed un tiro libero mentre noi buchiamo la retina una sola volta.
Durante i primi tre minuti del secondo quarto i virtussini si portano sul +7 (15 a 8) ma poi subiscono un parziale di 8 a 0 che li vede per la prima volta in svantaggio ed andare al riposo lungo sotto di uno (17 a 18).
Alla ripresa del gioco la Virtus torna in vantaggio ma quello che appare più evidente agli occhi del pubblico sono i palloni persi da parte dei giocatori di entrambe le squadre: tanti passaggi sbagliati, infrazioni di passi, palle perse.
Dopo quattro minuti dell'ultimo quarto, i Kings raggiungono prima la parità (28 a 28) e poi passano definitivamente in vantaggio grazie alla tripla di Tomadini (30 a 31). Gli ultimi minuti proseguono con un paio di nostre giocate andate a buon fine a cui ha fatto da contraltare due sterili giocate degli avversari i quali non sono poi più riusciti a ricucire il divario.

A fine gara il coach/giocatore Cam dichiarava: sono stati bravi i ragazzi dei Kings a crederci più di noi. In partite con risultati così bassi vince chi ha più voglia.

Coach Pietro Bicchieri (in assenza di coach Milani che tornerà dalla prossima partita) dichiarava: guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la difesa ed il bicchiere mezzo vuoto: l'attacco.
Durante la partita ho cambiato parecchie tipologie di difesa ed alla fine ho sospeso le rotazioni lasciando in campo quelli che questa sera mi davano più fiducia perché si arriva al momento in cui....... partecipare è bello ma vincere è fondamentale!!!!

Parziali: 11 a 8 – 6 a 10 – 11 a 6 – 7 a 18
Tiri liberi: Virtus 7 su 14 - Kings 13 su 22 
Tiri da tre: Virtus 2 (Giordano, Marchi) - Kings 1 (Tomadini)
Falli: Virtus 20 – Kings 21
Fallo antisportivo: Giordano (Virtus)

Arbitri: Sig.ri Testi Pietro di Padova e Guranda Pietro di Padova
Osservatore arbitri: Sig. Vincenzo Sardella

Virtus Duomo: Conselvan 3, Bano 2, Garro 7, Di Patma 4, Soave, Alberti 1, Di Giannantonio n.e., Polin 2, Olivo 2, Giordano 5, Marchi 9, Cam n.e. All. Cam

PD Kings: Volpin, D'Avanzo, Zecchinato, Bon 4, Di Giovanni 2, Scirè 1, Tomadini 5, Peruzzo, Nale 15, Cavinato 8, Franchin, Diop 7. All. Pietro Bicchieri

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.