domenica 29 novembre 2015

Campionato C.S.I.

Costa di Rovigo vs Kings PD 69 a 86

#12 Nale - #4 Melzi - #3 Zanon
Nella gara in cui meno te lo aspetti i Kings ottengono la prima vittoria stagionale.
Si va a Costa in 10 + 1 (coach Milani si iscrive a referto per fare numero) e con assenze solitamente importanti per il gioco della squadra. Succede così che senza tensioni per il risultato che sulla carta sembra essere già scontato (ricordo che il Costa è primo in classifica nel girone sud della 1^ Div.) i ragazzi sfoderano la gara perfetta.
#14 Volpin L. - #12 Nale
L'inizio non è dei migliori, dopo 3 minuti siamo già sotto di 5 (7 a 2), ma riusciamo a prendere le misure agli avversari e a metà del primo quarto operiamo il sorpasso (9 a 10) prendendo la testa dell'incontro che non lasceremo più.
Piano piano riusciamo a portarci avanti di una decina di punti e ciò ci consente di poter giocare con una “certa calma” cercando di far girare il più possibile la palla e cercare il meglio piazzato per il tiro a canestro. 
Da Costa André Nelson
Con la rotazione dei cambi i padroni di casa riescono a volte nel recupero di qualche punto ma poi subiscono il ritorno perentorio di un'incontenibile Nale ben supportato da Da Costa, Valentini e Volpin L. - tutti finiti in doppia cifra. Non va dimenticato l'apporto del folletto Zhang, i rimbalzi di Lunardon e Miozzo oltre alle asfissianti difese di Zanon, Melzi e Franchin.
Tra i padroni di casa in luce Rossini, Migliorini e Colombo anche loro in doppia cifra, nonchè l'allenatore/giocatore Baratella.

coach Baratella
A fine gara coach Baratella dihiarava: siam partiti sicuramente sotto gamba pensando ad una partita da disputare giusto per giocarla invece dall'altra parte abbiamo trovato una bella squadra agguerrita. Quando abbiamo cercato di aumentare il ritmo siamo stati un po' condizionati da qualche decisione arbitrale. La prossima partita la affronteremo sicuramente in maniera diversa e comunque complimenti agli avversari.

coach Milani
Coach Milani invece dichiarava: sono contento. Abbiamo giocato in attacco senza aver fretta di concludere ed abbiamo difeso molto bene. La cosa che mi preme sottolineare è il riscontro più che positivo avuto da chi solitamente gioca poco nel campionato di 1^ Divisione. Spero che questo gli serva per acquistare fiducia in loro stessi.

Parziali: 17 a 23 – 11 a 17 – 18 a 21 – 23 a 25
Tiri liberi. Costa 13 su 22 - Kings 25 su 32
Tiri da tre: Costa 6 (Migliorini 2, Bernardinello, Baratella, Cadore, Colombo) - Kings 3 (Nale)
Falli: Costa 23 - Kings 20
Fallo tecnico: Campanari (Costa) - alla panchina del Costa
Espulso: Campanari (Costa)
Valentini

Arbitro: Sig. Pittarello

Costa: Campanari 2, Lucchetta 2, Cadore 3, Rossi, Rossini 17, Migliorini 10, Bernardinello 9, Gambarin 4, Colombo 16, Baratella 6. All. Baratella G.


PD Kings: . Zanon, Melzi 1, Franchin 1, Nale 35, Valentini 13, Miozzo, Lunardon 4, Zhang 6, André Da Costa 14, Volpin L. 12, Milani n.e.. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

sabato 28 novembre 2015

Campionato C.S.I.

Inizia oggi l'avventura dei Kings nel Campionato Open Maschile del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) - Comitato di Padova


venerdì 27 novembre 2015

1^ Div. - risultati e classifica 5^ giornata

J.Bk.Armistizio vs Patavium 2003  54 a 53
Virtus Duomo vs Cittadella Gunners  59 a 35
Kings PD vs U.S.M.I.  53 a 70
San Bellino vs Frogs - rinviata


giovedì 26 novembre 2015

1^ Divisione - quinta giornata

#10 Serafin R.
Kings PD vs U.S.M.I 53 a 70

Un atteggiamento più grintoso in campo, rispetto alla settimana scorsa, non è stato sufficiente ai Kings PD per smuovere la classifica nonostante contro la formazione dell'U.S.M.I. (che ricordo essere arrivata seconda nella prima fase dello scorso campionato) abbiano giocato alla pari fino a cinque minuti dalla fine.
#0 Inglese M.
Pronti via e subito gli ospiti mettono a segno una tripla con Serafin (che a tratti si rivelerà immarcabile e miglior realizzatore dell'incontro) alla quale rispondiamo con due canestri da sotto di Zamuner e Lunardon. Inizia così la serata dei sorpassi tra le due formazioni con distacchi che non hanno mai superato i 4 punti di scarto: 16 a 20 per l'USMI e 42 a 38 per i Kings.
Si arriva così ai già citati ultimi cinque minuti dell'incontro con le squadre sul 46 a 48.
#12 Cole - #10 Zamuner
 #24 André
Per l'ennesima volta ai giocatori di casa vengono meno le energie mentre gli ospiti sfruttano l'ottima serata di Serafin e realizzano quattro canestri in rapida successione. Rimane poco tempo e si tenta di fermarlo con il fallo sistematico ma dalla lunetta gli ospiti si rivelano dei cecchini (10 liberi realizzati in questo frangente di gioco) e a nulla servono gli ultimi 5 punti del giovane Piotto.

coach Bettin
A fine gara coach Bettin dichiarava: primi tre quarti equilibrati anche se non so valutare se per merito degli attacchi o delle difese. Poi i Kings sono calati e hanno commesso qualche errore di gioventù (mi sembra una squadra composta da molti giovani) mentre noi siamo stati sempre regolari e l'abbiamo “portata a casa”.

Kings PD
Coach Milani invece dichiarava: partita in equilibrio fino al terzo quarto poi abbiamo ceduto. Il problema è che non sappiamo giocare di squadra. Andiamo avanti a giocare individualmente e nei momenti in cui servirebbe una coralità nell'azione - e non uno contro quattro - non riusciamo a realizzarla e non arriviamo più al canestro.
#13 Marzotto A.

Parziali: 14 a 16 – 17 a 15 – 11 a 13 – 11 a 26
Tiri liberi. Kings 4 su 10 – U.S.M.I. 21 su 30
Tiri da tre: Kings 1 (Piotto) - U.S.M.I. 3 (Marzotto 2, Serafin)
Falli: Kings 27 – U.S.M.I. 14
Usciti per 5 falli: Piotto e Nale (Kings)

Arbitri: Sig.ri Michele Previatello di Cadoneghe (PD) e Edoardo Bonetto di Caoneghe (PD)

PD Kings: . Inglese 2, Piotto 11, Franchin, Zamuner 10, Tomadini, Nale 4, Zecchinato 4, Volpin L., Lunardon 2, Galligioni 4, Vego Scocco 4, André 12. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

U.S.M.I.: Laviola 9, Presotto 4, Del Testa, Tovazzi 1, Camporese, Serafin 23, Whigham 4, Cole 7, Marzotto 16, Crevatini 2, Mascetti 4, Borali. All.ri Simone Bettin


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

martedì 24 novembre 2015

L'angolo delle interviste

Oggi l'amico Enrico FERRANTI ha intervistato Sofia BELLINI.

L'intervista è stata pubblicata sulla pagina facebook BASKET ROSA dove potrete seguire l'attività del basket femminile a livello nazionale.

SOFIA BELLINI SI RACCONTA A BASKET ROSA

Classe '94, ruolo Ala.. è un punto di riferimento della Pallacanestro Limena Sofia Bellini, giovane cestista ma già ben affermata nell'universo palla a spicchi. Inizia presto il suo percorso sportivo: "Ho scoperto il basket in quarta elementare, grazie al progetto scuola, e da lì non l'ho più mollato. Ho iniziato all'Orfeo; alle medie ho iniziato la mia avventura nel mondo del basket femminile, al Thermal. Ho giocato un paio d'anni al Cadelfa, ed ora eccomi qua". I ricordi non mancano e rimandano ad aspetti fondamentali.. l'esperienza e la crescita: "Ricordo il primo ritiro, con la Serie B di Abano, a Sappada; prima di partire non avevo idea di cosa aspettarmi.. avevo paura di non essere all'altezza ma, dopo neanche mezz'ora di pulmino, ho capito che sarebbe stata una grande esperienza e che le mie nuove compagne erano ragazze come me, solo con qualche anno in più"... ma scopriamo Sofia anche sotto altri punti di vista, attraverso le sue emozioni, i suoi obiettivi, i pregi e i difetti: "La pallacanestro mi regala tantissimo: gioia, rabbia, paura, agitazione, di nuovo gioia, delusione, libertà (giuro che non sono bipolare.. ci dice sorridendo). Un mio pregio penso sia la tenacia, che ha fatto sì che giocassi e ce la mettessi tutta nonostante acciacchi vari. Per quanto riguarda i difetti.. non mancano, per esempio l'agitazione che spesso in campo mi spinge a parlare troppo. La mia passione più grande? Prendere il treno all'alba per andare all'Università.. parlando seriamente mi piace molto leggere, soprattutto libri gialli". Ed infine gli obiettivi: "Divertirmi e fare il massimo.. per divertirsi non c'è pericolo con questa squadra!! Per il futuro mi piacerebbe continuare a giocare a basket, finire l'Università e per il resto ci penserò più avanti".

Un ringraziamento ad Adriano Volpin (e al suo Blog... "Il Blog di Papà Fox"), per la gentile disponibilità. 
e.f

Promozione Femminile

Ponzano – Felmac Limena 61-28

(Parziali 17 a 9 – 15 a 6 – 14 a 7 – 15 a 6)


Brutte notizie per le nostre ragazze, reduci dalla trasferta di Ponzano con una dura sconfitta. La partita inizia con il piede sbagliato: poca concentrazione in difesa e mancate realizzazioni in attacco portano ad una chiusura della prima metà di gara con un punteggio di 32-15 a favore delle avversarie.


Le ragazze, al ritorno in campo, sembrano non aver ancora trovato lo spirito giusto per reagire. Dei tentativi poco convinti di difesa a zona non riescono a fermare le penetrazioni del Ponzano che si porta ad un +24 a fine terzo quarto, riducendo cosi le speranze di rimonta per le nostre.

La partita si conclude con un punteggio di 61-29 per la squadra ospitante, dovuto principalmente alla mancata entrata in partita del Limena.

Certi che il duro lavoro che attende le ragazze di coach Rampazzo questa settimana, unito al maggiore impegno, porteranno nuovamente a risultati positivi, attendiamo la prossima partita che si terrà in casa sabato 28 alle ore 21.00 contro Spresiano. Vi aspettiamo numerosi!

Ponzano : Ciferni 23, Zamuner 2, Gobbo 8, Vianello, Carniato, Frison 18, Bares, Venica 1, Pasa 7, Florian, Ostan, Zanatta 2. Allenatore : Sottana Maurizio e Frison Marco

Limena : Giorgia 2, Sofi Be. 4, Fra N., Nadia 3, Bea, Cami T., Cami R. 1,Sofi Ba. 1, Lyn 2, Clara, Ale 7, Carli 8. Allenatore Fabio

Articolo di Giorgia Lotta (K)

sabato 21 novembre 2015

ARBITRI - MINIARBITRI - ARBITRI AMATORIALI

Vorrei ricordare che tra pochi giorni il C.I.A. di Padova inizierà un corso per ARBITRI.
Per chi fosse interessato ad entrare nel mondo della palla a spicchi o magari è già un giocatore e vuole provare a passare dall'altra parte della barricata trascrivo il comunicato ufficiale riportato nel sito della FIP - Comitato di Padova:

E' con piacere che il Settore Arbitrale del Comitato provinciale F.I.P. di Padova comunica l'apertura iscrizioni al nuovo corso per arbitri, miniarbitri e arbitri amatoriali. Possono aderire tutti, donne e uomini dai 13 ai 99 anni, che desiderano partecipare al gioco più bello del mondo in modo dinamico, utile e divertente.
Confermiamo che il corso è totalmente gratuito, il PRIMO APPUNTAMENTO di presentazione corso si terrà:

MARTEDI' 24 NOVEMBRE 2015
ore 20.30
SALA CONI di via Calatafimi, 12 (Padova)

Per info e iscrizioni siete pregati di rivolgervi al C.I.A. (Comitato Italiano Arbitri) padovano all'indirizzo cia.pd@veneto.fip.it, indicando i propri dati anagrafici e un recapito telefonico, vi contatteremo!

C.I.A. Padova

venerdì 20 novembre 2015

1^ Divisione maschile - quarta giornata

Cittadella Gunners vs PD Kings 48 a 28

#15 Pasinato
Onestamente mi risulta difficile commentare una partita come questa.
Primo quarto dove hanno giocato solo i padroni di casa creando il divario anche grazie alle quattro precisioni balistiche dalla lunga distanza di De Poli e Pasinato. Nel secondo quarto la supremazia è degli ospiti che riescono a dimezzare il distacco.
#9 De Poli
Dopo il rientro dagli spogliatoi i Kings spingono ancora arrivando, dopo cinque minuti di gioco, a -6 (29 a 23) concretizzando un parziale di 5 a 19 dal termine della prima imbarazzante frazione di gioco.
Purtroppo qui si esaurisce la rimonta. I Gunners ritrovano la via del canestro mentre i nostri tiri litigano con il ferro.

coach Lissandron
A fine gara coach Lissandron dichiarava: siamo partiti benissimo facendo, dopo tanto, le cose che avevo richiesto. Buona circolazione di palla, bei rimbalzi, alcuni contropiede e bene in difesa. Abbiamo sofferto quando i Kings si sono messi a zona sebbene in settimana avessimo provato determinate cose.
Colgo l'occasione per ringraziare i miei ragazzi perchè dopo tre anni passati a giocare in maniera “campetto” ora si stanno applicando per giocare con delle regole e di squadra sia in attacco che in difesa.

Parziali: 24 a 4 – 2 a 14 – 10 a 7 – 12 a 3
Tiri liberi. Cittadella 8 su 18 - Kings 5 su 15
Tiri da tre: Cittadella 4 (De Poli 2, Pasinato 2) - Kings 1 (Zecchinato)
Falli: Cittadella 17 - Kings 15
Fallo antisportivo: Armano (Cittadella) – Bon e Vego Scocco (Kings)
tifoseria Brenta Alcolica

Arbitri: Sig.ri Vladimir Guranda di Padova e Matteo Menin di Padova

Cittadella Gunners: Armano, Parolin 7, Barichello, De Poli 16, Zanon, Lunardon, Prai 2, Securo 3, Cecchin, Pasinato 16, Tosetto 4, Simioni. All. Alberto Lissandron

PD Kings: . Volpin F., Franchin, Bon 1, Zamuner 6, Nale 8, Zecchinato 4, Volpin L., Lunardon 2, Zhan, Facci, Galligioni 4, Vego Scocco 3. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


L'angolo delle interviste - femminili

Grazie alla disponibilità di Enrico FERRANTI (intervistatore e addetto stampa) l'intervista è stata pubblicata su BASKET ROSA una pagina facebook che tratta il basket femminile.
Cliccate un "mi piace" e potrete seguire le notizie sul basket rosa.

INTERVISTA A SOFIA BAEZZATO, GUARDIA DELLA PALLACANESTRO LIMENA :

CI RACCONTI IL TUO PERCORSO NELLA PALLA A SPICCHI? 
"Ho cominciato ad avvicinarmi a questo sport da piccolissima, a sei anni ero già in campo. Dopo gli anni di minibasket, mi sono temprata il carattere e lo spirito giocando in una squadra mista (ragazze e ragazzi). A 15 anni sono entrata nel mondo del basket femminile e, a parte un anno di stop a causa di un infortunio, non l'ho mai lasciato". 

RICORDI LA TUA PRIMA PARTITA TRA I PROFESSIONISTI?
"Sinceramente non la ricordo ma, ogni tanto, riguardo un filmato di una delle mie prime partite di minibasket: agglomerati di bambine e bambini sorridenti che correvano per il campo seguendo la palla. Sono stati anni bellissimi che ricorderò per sempre".

CHE EMOZIONI TI TRASMETTE QUESTO SPORT?
"Gioia, rabbia, paura, sorpresa, attesa, disgusto, tristezza, accettazione. A momenti alterni, questo sport le trasmette tutte".

I TUOI PREGI E DIFETTI SPORTIVI?
"La determinazione, per me, è sia un pregio che un difetto. A volte mi spinge a dare il meglio, altre volte mi fa superare il limite".

LE TUE PASSIONI OLTRE LA PALLACANESTRO?
"Sono troppe per elencarle tutte. Quelle a cui tengo di più sono: la lettura, gli aeroplani ( e tutto ciò che vola) e la corsa".

CHE OBIETTIVI TI PONI PER QUESTA STAGIONE E PER IL FUTURO?
"Il mio obiettivo personale è quello di dare il massimo in campo e cercare di migliorare sempre. Nel futuro vorrei provare uno sport individuale, per sfidare me stessa... riuscire a correre una maratona, per me sarebbe il massimo".
e.f.

Si ringrazia per la collaborazione Adriano Volpin che cura con tanta passione il suo Blog: "Il Blog di Papà Fox

domenica 15 novembre 2015

Promozione femminile

Pall.Limena vs Giovani Lupe 47 a 57
(11 a 10 – 14 a 15 – 8 a 11 – 14 a 21)

Arbitro dell'incontro il Sig. Gianluca Nicoletto di Padova

Sfuma l'occasione per le ragazze della Pallacanestro FELMAC Limena di rimanere solitarie in vetta alla classifica.
Infatti, a seguito della sconfitta in casa ad opera delle blasonate “Lupe” di S.Martino di Lupari, vengono raggiunte proprio da quest'ultime e dal Basket Conegliano (3 vinte e 1 persa per ognuna).
Gara molto equilibrata con le due formazioni che realizzavano dei mini parziali di 4/5 punti operando dei continui sorpassi e andando al riposo lungo sul risultato di parità (25 a 25).
Alla ripresa del gioco continua un sostanziale equilibrio anche se inizia a trapelare una minore concentrazione tra le limenesi che le porta a sbagliare parecchi tiri liberi (alla fine saranno solo 9 i punti dalla lunetta su oltre 20 tiri).
A quattro minuti dalla fine dell'incontro il risultato sembrerebbe ancora incerto (43 a 46) ma a questo punto le “lupe” serrano le fila in difesa ed operano dei veloci contropiedi mentre le padrone di casa sbagliano facili canestri da sotto.

A fine gara coach Cinzia Stocco dichiarava: per noi era una gara dura in quanto venivamo da una bruttissima sconfitta a Ponzano.
coach Cinzia Stocco
Dovevamo mostrare quello che facciamo in allenamento in paticolare l'intensità in difesa che ultimamente mancava ed il contropiede che è quello che chiediamo alle atlete. Questa sera ci è riuscito tutto bene.

Coach Fabio Rampazzo invece ha dichiarato: purtroppo abbiamo avuto un atteggiamento “molle” rispetto alle scorse partite mentre le avversarie ci hanno creduto di più. E' stata una serata storta.
coach Fabio Rampazzo
Dobbiamo dimenticare e concentrarci subito sul prossimo incontro.


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

venerdì 13 novembre 2015

1^ Divisione - classifica aggiornata

Questi i risultati della 3^ giornata e la classifica aggiornata:

Virtus Duomo vs San Bellino  49 a 43
USMI vs Cittadella  53 a 57
J.B.Armistizio vs Frogs  60 a 70
PD Kings vs Patavium  64 a 71


giovedì 12 novembre 2015

1^ Divisione - 3 giornata d'andata

PD Kings vs Patavium 2003 – 64 a 71

Non c'è due senza tre e per i Kings arriva la terza sconfitta e l'ennesimo infortunio (questa volta è successo a Zamuner dopo 5 minuti di gioco).
Partono bene gli ospiti che dopo pochi minuti sono già sul +6 (5 a 11) salvo poi subire il ritorno dei padroni di casa per un risultato di parità alla fine del primo quarto.
Nelle successive frazioni di gioco le squadre si alternano al comando fino al punteggio di 50 a 48 a cinque minuti dal termine. E' a questo punto che si decide l'incontro con un parziale di 0 a 11 del Patavium (50 a 59) che risulterà incolmabile.
La settimana prossima ci aspetta la trasferta sul difficile campo del Cittadella di coach Lissandron e già sappiamo che dovremmo fare a meno anche di Samuele Scirè che oggi deve sottoporsi ad un intervento chirurgico e resterà fuori per circa un mese.
IN BOCCA AL LUPO “SAMU”.

A fine gara coach Lo Verro dichiarava: una partita bruttissima che è stata vinta solo da chi ha messo in campo più grinta. Siamo una squadra di “seconda divisione” che deve cambiare mentalità. Speriamo che questa vittoria ci dia morale.
Coach Milani, alquanto sconsolato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Parziali: 17 a 17 – 9 a 11 – 17 a 20 – 21 a 23
Tiri liberi. Kings 21 su 24 – Patavium 17 su 24
Tiri da tre: Kings 3 (Zecchinato 2, Scirè) - Patavium 4 (Gandin 2, Zuin, Elkhaliqi)
Falli: Kings 33 – Patavium 27
Usciti per 5 falli: Franchin, Lunardon e Nale (Kings) – Scorbano (Patavium)

Arbitri: Sig.ri Fabio Parisi di Padova e Andrea Lamon di Trebaseleghe (PD)

PD Kings: . Melzi 4, Volpin F., Franchin 1, Scirè 12, Zamuner 1, Tomadini 4, Nale 16, Zecchinato 13, Miozzo, Lunardon 7, Facci, Vego Scocco 6. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

Patavium 2003: Macchini 2, Gandin 10, Zuin 9, Cagnin, Scorrano 2, Dalla Muta 17, Tessier, Baldo, Dall'Igna 8, Perini, Elkhaliqi 7, Hkhe 16 . All.ri Alessandro Loverro


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


martedì 10 novembre 2015

Promozione Femminile

#10 Camilla Tondello
Virtus Venezia vs  FELMAC Limena 29 a 92
(3 a 23 – 7 a 17 – 8 a 24 – 11 a 28)
SBANCATO IL LIDO

Domenica le ragazze del Limena Rosa sono scese in campo al Palalido contro la Virtus Venezia. Dopo un lungo e avventuroso viaggio, la squadra è giunta a destinazione e le nostre giocatrici hanno iniziato la partita con atteggiamento aggressivo e con una buona pressione difensiva. Sono infatti riuscite fin dal primo quarto a prendere un buon vantaggio sulle avversarie (3-23). La partita poi è continuata con questo andamento positivo fino al favorevole risultato finale di 92 a 29. Una prova molto buona della squadra che sta iniziando ad ingranare, cercando di giocare secondo le indicazioni del coach. Brave anche le avversarie che non hanno mai mollato, giocando con grande tenacia e cattiveria agonistica, nonostante il grande divario finale.
Camilla Rampazzo
"top scorer"
Adesso bisogna concentrarsi sul prossimo incontro casalingo contro Basket Giovani Lupe.

Commento di Camilla Tondello

FELMAC Limena: Busà 4, Lotta 8, Bellini 10, Noventa 8, Rizzi 6, Tondello 9, Rampazzo 22, Borgato, Baezzato 4, Lempacu 6, Frigo 15, Lamonica. Coach Fabio Rampazzo


Virtus Venezia: Rogante 1, Casimiro 3, Gabriel, Bevilacqua 8, Adolfo 2, Gottardi 2, Meneghello 7, Lo Voi 1, Collarin 4, Salim, Ghezzo, Bettoni M. 1. Coach Fabio Bettoni

venerdì 6 novembre 2015

2^ giornata - Campionato 1^ Divisione


L'Under 20 Galligioni
San Bellino vs Kings PD 59 a 46

Alla seconda di campionato i Kings sono già in emergenza infortuni e alla Palestra Severi si presentano senza playmaker, con due under 20 e Luca Volpin messo a referto solo per onor di firma (non entrerà in campo).
La partenza è positiva e a parte l'iniziale canestro di Sciacca stiamo sempre avanti.
Nel secondo quarto otteniamo il massimo vantaggio (+8) ma invece di spingere rallentiamo permettendo ai padroni di casa prima l'aggancio (22 a 22) e poi, a 30” dal termine il primo sorpasso con un libero di Cameran.
L'under 20 Tognon
Nel terzo quarto le formazioni hanno viaggiato in sostanziale parità fino ad un minuto dalla fine quando una tripla di capitan Giacon ha creato un distacco di 6 punti (38 a 32).
Nell'ultima frazione di gioco il San Bellino ha saputo gestire i pochi punti di vantaggio fino alle battute finali quando, complici i nostri falli volontari per fermare il cronometro, li ha addirittura aumentati.

A fine gara il coach/capitano Giacon dichiarava: come si può vedere dal punteggio è stata una partita abbastanza alla pari e abbiamo saputo vincerla con la difesa.
coach Giacon
Siamo all'inizio e come ogni anno la nostra è una formazione che si ricrea, motivo per cui dobbiamo ancora migliorarci. I Kings li ho visti molto bene con il nr.12 (ndr. Nale) che è un po' il faro della squadra.

Coach Milani invece ha dichiarato: è vero che quest'anno non ci siamo mai allenati contro la zona ma detto questo sui quattro time out che ho chiamato ho dato indicazioni di cosa dovessero fare e loro puntualmente non l'hanno eseguito. Voglio inoltre precisare che non avevamo
Zamuner e De Angeli
un play in campo (Bon, Volpin Fabio e Marin fuori per infortunio) con la conseguenza che chi era costretto a portar palla lo faceva con il terrore di sbagliare.

Parziali: 8 a 11 – 15 a 11 – 15 a 10 – 21 a 14
Tiri liberi. San Bellino 19 su 28 - Kings 13 su 16
Tiri da tre: San Bellino 4 (Moretto 2, Giacon, De Angeli) - Kings 2 (Zecchinato, Scirè)
Falli: San Bellino 23 - Kings 27
Fallo antisportivo: Giacon (San Bellino)
Usciti per 5 falli: Cavalli (San Bellino) – Tognon, Scirè e Nale (Kings)

Arbitri: Sig.ri Hammadi Brahim di Padova e Helmi Tognazzo di Padova

San Bellino: De Angeli 13, Cavallin 7, Giacon 5, Stefanelli 3, Moretto 10, Mazzaro 7, Sciacca 2, Fabris 4, Cavalli,, Fusaro 3, Cameran 5. All. Giacon

PD Kings: . Melzi, , Franchin, Tognon, Scirè 9, Zamuner 9, Tomadini 2, Nale 14, Zecchinato 7 , Volpin L. n.e., Zhan, Galligioni, Vego Scocco 4. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.



giovedì 5 novembre 2015

Campionato 1^ Divisione maschile

Questi i risultati della 2^ giornata in attesa dell'ultimo incontro che si disputerà questa sera tra il San Bellino ed i Kings PD

- Patavium 2003 vs USMI 58 a 65
- Frogs vs Cittadella 62 a 44
- J.B.Armistizio vs Virtus Duomo 49 a 53

per una classifica provvisoria


mercoledì 4 novembre 2015

Importanti Disposizioni della FIP

Voglio richiamare l'attenzione su due importanti disposizioni pubblicate dalla FIP- Comitato Regionale Veneto:

- abbigliamento tecnico durante le partite di campionato  (Cliccare qui per la visualizzazione):.

- nuove interpretazioni FIBA (Cliccare qui per la visualizzazione).

domenica 1 novembre 2015

Campionato Promozione Femminile


Pall.FELMAC Limena vs Basket Conegliano 71 a 51

(parziali:17 a 15 – 19 a 6 - 17 a 15 - 18 a 15)

Secondo successo su altrettante gare disputate per le ragazze terribili della Pallacanestro FELMAC Limena di coach Fabio Rampazzo.
Dopo la prima vittoria sul campo del Cornuda le ragazze bissano il risultato vincendo anche all'esordio tra le mura amiche davanti ad un numeroso pubblico accorso per vedere le limenesi opposte al Basket Conegliano.
Nei primi minuti di gara le ospiti subivano una leggera supremazia ma poi sapevano riprendersi e viaggiare in un sostanziale equilibrio fino al secondo minuto del secondo quarto (17 a 18).
E' in questo momento che la FELMAC decide l'incontro rifilando un parziale di 19 a 3 nei successivi otto minuti. Si va così al riposo lungo con le padrone di casa avanti per 36 a 21.
Nei successivi due quarti il divario si è a volte allungato e a volte ricucito senza però mai mettere in discussione la vittoria finale.
Partita giocata a ritmi abbastanza elevati e con un sano agonismo.

Arbitro dell'incontro il Sig. Paolo Torre di Abano Terme (PD).

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.