martedì 29 marzo 2016

Geo Poulidis conquista anche la Germania

A distanza di pochi mesi dal suo trasferimento a Berlino l'arbitro “Geo” (che ricordiamo essere di nazionalità Greca) si fa apprezzare anche in Germania.

La Federazione Basket Tedesca mette a frutto l'esperienza sportiva – ma soprattutto umana – dell'arbitro che per diversi anni ha fischiato nei campi padovani oltre a ricoprire l'incarico di Presidente degli Arbitri di Padova e nei giorni scorsi l'ha fatto esordire nella direzione di una gara di serie B.

Sono felice per il raggiungimento di questo suo traguardo e spero che, con la prossima stagione sportiva, ci sia la possibilità di spostare l'asticella più in alto. Le capacità ci sono..... speriamo nei regolamenti!!!!

Ecco la foto del suo esordio: Sandersdorf vs Stadte - arbitri Sig.ri Goltze e Poulidis 


giovedì 24 marzo 2016

Campionato 1^ Divisione - Girone Silver

Kings PD vs Orange Conselve 65 a 58

Con una prestazione tutto cuore e grazie al tifo dei rumorosi ma corretti supportes limenesi i Kings fanno lo sgambetto alla più quotata Orange.

Partiamo con il piede giusto: dopo 30” Scirè mette a segno il primo canestro, dopo un minuto Volpin F. realizza una tripla (5 a 0) e tutto sembra facile..... ma così non è.
Gli Orange si scuotono dal torpore e piazzano un devastante parziale di 15 a 0 in cui spiccano le due “bombe” di Cesarotto. Sul finire del periodo un tiro libero per parte fissa il risultato sul 6 a 16.

Coach Michieletto durante la breve pausa si danna l'anima per scuotere e motivare i ragazzi oltre a dare indicazioni tecniche che si riveleranno azzeccate.
Al rientro in campo i Kings si dimostrano più aggressivi oltre a gettarsi su tutti i palloni come fossero gli ultimi istanti di gioco. Le energie spese sono tante ma piano piano recuperiamo lo svantaggio. Due triple (Scirè e Inglese), Nale, Marin, ancora Scirè e a metà quarto raggiungiamo il pareggio (23 a 23) per poi passare in vantaggio (che non lascieremo più) con un canestro da sotto di Volpin Luca.
Sulle ali dell'entusiasmo vanno a segno ancora Scirè e Nale oltre a Bon con un gioco da tre punti (canestro e fallo) e Volpin Fabio che, dimenticato dalla difesa, penetra in solitaria. A fine periodo riusciamo a realizzare un parziale di 30 punti a cui gli Orange hanno risposto con i punti di Zanovello, Roscioli, Businaro e una tripla di Berto (36 a 29).

La terza frazione di gioco vede gli ospiti intenzionati a riprendere in mano la sistuazione: in un paio di occasioni si portano sul -1 ma non riescono mai a dare la svolta. I Kings vanno a referto con Inglese, Marin e Vego Scocco mentre Franchin, Facci e Miozzo difendono strenuamente. Per gli Orange invece realizzano punti Businaro, Cesarotto e Zanovello (45 a 42).

L'ultimo quarto si apre con un canestro di Zecchinato al quale risponde Zanovello con due canestri in rapida successione (47 a 46). Marin ristabilisce le distanze con una tripla ma un indiavolato Zanovello le accorcia nuovamente. Con questo batti e ribatti si arriva sul 53 a 50 a quattro minuti e mezzo dalla fine e qui si decide la partita.
Nei successivi due minuti i padroni di casa, in un ultimo sforzo, mettono a segno un parziale di 10 a 0 (63 a 50) che si rivelerà decisivo. A nulla servono, se non a deliziare il pubblico, le due bombe di Businaro (una spettacolare da oltre 8 metri) e i due tiri liberi di Roscioli e Berto.

A fine gara il coach/capitano Massimiliano Pavan dichiarava: primo quarto dominato, secondo quarto abbiamo perso la testa e difeso molto male. Il terzo quarto è stato punto a punto mentre nell'ultimo periodo, dopo aver subito il break di 10 punti abbiamo provato a recuperare cambiando difesa – uomo/zona – ma non ci siamo riusciti. Giusto così!!!!

Coach Daniele Michieletto invece ha dichiarato: abbiamo saputo reagire dopo il disastroso primo quarto con una superlativa seconda frazione di gioco. Giocata bene anche la seconda metà gara. Una partita che spero dia la consapevolezza ai ragazzi della loro giusta dimensione.

Parziali: 6 a 16 – 30 a 13 – 9 a 13 – 20 a 16
Tiri liberi. Kings 7 su 10 – Orange 17 su 23
Triple: Kings 6 (Inglese 3, Volpin F., Scirè, Marin) – Orange 5 (Cesarotto 2, Businaro 2, Berto)
Falli: Kings 23 – Orange 19
Fallo antisportivo: Zecchinato (Kings) – Vicentini e Businaro (Orange)
Fallo tecnico: Berto (Orange)
Usciti con 5 falli: Nale e Vego Scocco (Kings)

Arbitri: Sig.ri Marco Scandaletti di Padova e Edoardo Bonetto di Cadoneghe (PD)

PD Kings: Inglese 13, Volpin F. 5, Franchin, Bon 3, Scirè 17, Nale 8, Zecchinato 2, Volpin L. 2, Miozzo, Marin 13, Facci, Vego Scocco 2. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli

Orange Basket: Roscioli 5, Cesarotto 10, Menorello, Zanovello 21, Berto 2, Menin, Bagatella, Berto 5, Pavan n.e., Roncon n.e.,Vicentini 2, Businaro 13. All. Massimiliano Pavan


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


venerdì 18 marzo 2016

Campionato 1^ Divisione - Girone Silver

Pontelongo vs Kings PD 62 a 51

Inizia male l'avventura nel Girone Silver per i Kings PD.
Ancora prima di partire per Pontelongo coach Michieletto è costretto a lasciare fuori rosa per influenza tre pedine importanti, Inglese, MarinNale (il nostro miglior realizzatore) e iscrivere a referto solo 10 giocatori alcuni dei quali non in perfetta forma fisica a causa di problemi vari.
Non a caso dei 51 punti realizzati ben 36 provengono dal quintetto di partenza (Allegro, Scirè, Zecchinato ed i fratelli Volpin). Aggiungiamo inoltre che a quattro minuti dalla fine (sul -7) abbiamo anche perso Allegro a causa di una distorsione alla caviglia!!!
Non voglio certo dire che avremmo vinto la gara ma almeno potevamo dire di averla giocata ad armi pari.
Detto questo, onore ai vincitori.

La partenza è buona e ci portiamo sul 4 a 0 poi però i padroni di casa piazzano un parziale di 10 a 0. Coach Michieletto chiama minuto ed alla ripresa recuperiamo fino a portarci sul 14 a 10. In chiusura di tempo una bomba di De Gobbi e due liberi allargano lo svantaggio.

Il secondo quarto è un po' più equilibrato ma alla sirena per il riposo lungo lo svantaggio sale in doppia cifra (34 a 22).

Nella terza frazione di gioco i padroni di casa sembrano intenzionati a mettere fine all'incontro e dopo quattro minuti sono a +20 (44 a 24). Un paio di minuti di rilassatezza ed i Kings ne approfittano per mettere a segno un bel 0 a 10 per poi chiudere il periodo 52 a 42.

Sull'onda dell'entusiasmo l'ultimo quarto si apre con i Kings che ancora sperano di giocarsela e dopo sei minuti di gioco arrivano a -7 (58 a 51). Qui però finiscono le speranze, le energie e.......... la gara di Allegro.

A fine gara coach Alessandro Roncato dichiarava: è stata una bella partita. L'abbiamo sempre controllata anche se abbiamo avuto un calo di concentrazione che ha permesso un leggero recupero agli avversari.

Coach Daniele Michieletto invece ha dichiarato: forse abbiamo sprecato un'occasione. E' vero che i padroni di casa hanno avuto il controllo dell'incontro ma il divario di 10 punti è dovuto principalmente a dei doppi tiri ed ad alcuni contropiedi subiti un po' troppo facilmente.

Parziali: 19 a 10 – 15 a 12 – 18 a 20 – 10 a 9
Tiri liberi: Pontelongo 18 su 25 - Kings 13 su 18
Tiri da tre: Pontelongo 4 (Rudello 2, De Gobbi, Bullo) - Kings 2 (Allegro, Scirè)
Falli: Pontelongo 21 - Kings 18
Usciti con 5 falli: Castello (Pontelongo)

Arbitri: Sig.ri Romito Luca di Este (PD) e Matterazzo Alberto di S.Angelo di Piove di Sacco (PD)

Pontelongo: Rudello 10, Roncato 4, Ossari 3, Cavaliere, Pianta 3, Michiante, Quaglia 15, Castello, Bullo 11, Xodo, De Gobbi 12, Gambalonga 4. All. Alessandro Roncato

Kings PD: Allegro 8, Volpin F. 6, Franchin, Bon 2, Scirè 16, Zecchinato, Volpin L. 6, Miozzo 2, Facci, Vego Scocco 11. All.re Daniele Michieletto


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.



martedì 15 marzo 2016

Campionato C.S.I. - Open Maschile

Vigonza PD Ovest vs Kings PD vs 48 a 87

I Kings chiudono con una vittoria il girone di ritorno (nell'ultima giornata osserviamo un turno di riposo).

Come nella partita d'andata partiamo con il freno a mano inserito e sebbene Nale realizzi punti da tutte le parti, Zecchinato mette a segno la sua prima tripla e da sotto realizzano Volpin L. e Facci non riusciamo a staccare gli avversari che con uno scatenato Olgado rispondono canestro su canestro.
Alla fine del primo quarto siamo avanti di un solo punto grazie ad un libero di Volpin F. realizzato a 15” dalla fine.

Nella seconda frazione di gioco le cose non cambiano e dopo tre minuti andiamo anche sotto (21 a 19). Non riusciamo a segnare dal campo in virtù di una difesa arcigna dei padroni di casa che però li porta a commettere diversi falli. Approffittiamo dei tiri liberi con Allegro, Facci e Bon ed a seguire realizzano dalla media Miozzo, Vego Scocco ed il solito Nale
Il Vigonza si tiene in partita grazie ai canestri di Levorin, Ollà, alla tripla di Olgado e quella del Capitano Brea. Alla sirena di metà gara le squadre sono sul 28 a 33.

Alla ripresa delle ostilità si decide l'incontro.
I Kings alzano il ritmo e con una difesa agressiva riescono a rubare diversi palloni che permettono ad Allegro ed ai fratelli Volpin di realizzare in contropiede. Tomadini realizza dalla lunetta e poi vengono messe a segno 4 triple (Allegro e tre consecutive da Volpin F.).
Il Vigonza rimane frastornato e non bastano i punti di Levorato, Olgado e Brea per colmare il divario (42 a 65).

Nell'ultimo quarto ai Kings entra di tutto: tripla di Miozzo e Zecchinato oltre ai canestri di Tomadini, Bon, Vego Scocco e Volpin F. mentre ai padroni di casa il ferro respinge più di qualche tiro e solo Zanovello, Ollà e Brea riescono a bucare la retina.

A fine gara il coach/giocatore Brea dichiarava: abbiamo giocato i primi due quarti poi siamo rimasti in spogliatoio!!!

Mentre coach Michieletto ha dichiarato: due tempi un po' sofferti poi si è vista la differenza tra le due squadre.

Parziali: 16 a 17 – 12 a 16 – 14 a 32 – 6 a 22
Tiri liberi. Vigonza 8 su 13 - Kings 15 su 24
Tiri da tre: Vigonza 4 (Brea 2, Olgado, Zanovello) - Kings 8 (Volpin F. 3, Zecchinato 2, Nale, Allegro, Miozzo)
Falli: Vigonza 21 - Kings 11


Arbitri: Sig.ri Claudio Pittarello e Eros Mantiero

Vigonza: Bonetti, Brea 8, Levorato 4, Levorin 6, Olgado 12, Ollà 6, Zanovello 8, Rizzo, Santon 2, Pitzolu 2. All. Brea

Kings PD: Allegro 13, Volpin F. 14, Bon 4, Tomadini 6, Nale 19, Zecchinato 8, Volpin L. 6, Miozzo 9, Facci 4, Vego Scocco 4. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


lunedì 14 marzo 2016

Camp.Promozione femminile-seconda fase Gold

FELMAC Limena vs CUS Verona 59 a 48

Partita tiratissima quella del Limena Rosa contro il CUS Verona. La squadra ospite, che già all’ andata aveva dimostrato tenacia e grinta, presenta soltanto sette giocatrici, che comunque ci rendono la vittoria tutt’altro che scontata.
Noi iniziamo a rilento, con poca difesa e un bassa percentuale in attacco, riuscendo comunque a portare il primo parziale sul 19–18 a nostro favore. Le scaligere affrontano tutta la partita con aggressività incontrando un arbitraggio non molto transigente e caricandosi di falli. Nessuna delle due squadre prevale sull'altra, e si va all'intervallo sul 30-30.
Il terzo quarto non vede grandi cambiamenti di punteggio, ma iniziamo a difendere di più, concedendo meno tiri ed entrate di quanto avessimo fatto prima.
La partita si gira completamente negli ultimi 5 minuti. Gli allenatori chiamano l’ultimo minuto e noi entriamo in campo con tutta la grinta con cui avremmo potuto affrontare anche il resto dell’incontro, per prenderci la vittoria che volevamo. Due antisportivi, due avversarie uscite per 5 falli, un fallo tecnico all'allenatore delle ospiti contribuiscono allo stacco finale che, con l’aiuto della tribuna, ci fa guadagnare la vittoria per 59–48.
Nonostante qualche assenza per infortunio o per altri motivi, abbiamo fatto un altro passo verso la fase successiva. Ora ci aspettano due settimane di ‘pausa’, da sfruttare per prendere fiato e lavorare per far sì che questa Bea Storia continui!
commento di Alessia Frigo

Parziali: (19-18)(11-12)(11-12)(18-6)

Felmac Limena : Silvia 4, Fra N. 6, Nadia 10, Bea 2, Cami T. , Cami R. 6, Clara1, Vale, Lyn, Eli 12, Ale 15, Carli 3 - All.re Fabio e Piero

CUS Verona: Angelini 4, Ruffo 4, Levorato 18, Gaboardi 4, Spessotto 11, Fadiga 2, Golin 5 – All.re Franco Giuliani.


venerdì 11 marzo 2016

L'angolo delle interviste

Enrico Ferranti ci regala un'altra bella intervista anche questa pubblicata su "BASKET ROSA"

CAMILLA RAMPAZZO si racconta a BASKET ROSA. 

CAMILLA, CI RACCONTI CHI SEI IN CAMPO E FUORI DAL PARQUET? 
"In campo mi posso definire una giocatrice aggressiva e altruista; fuori dal parquet sono una maturanda del Liceo Linguistico P.Scalcerle... felicemente fidanzata e, come in campo, mi pongo anche nella vita di tutti i giorni degli obiettivi per i quali cerco di dare il massimo, a volte con soddisfazione e a volte no".

PARLACI DEI TUOI INIZI NELLA PALLACANESTRO. COME SI È SVILUPPATO, POI, IL TUO PERCORSO NELLA PALLA A SPICCHI? 
"È nato tutto dagli spalti: vedere giocare mio padre era, per me, un'emozione; quella sensazione volevo provarla in prima persona. La prima volta che ho preso la palla a spicchi in mano la ricordo ancora: ero davvero piccola, ma avevo già capito che avrei seguito le orme del mio papà. Ho iniziato a Mestrino, in quarta elementare, allenata da Benettollo; poi mio papà ha iniziato ad allenare a Limena la squadra della mia annata... allora l'ho seguito. Poi, sempre a Limena, sono stata allenata da Alberto Anselmi e, una volta nel femminile nella Cadelfa dal mitico Michele Kravina... poi, successivamente, da Coach Bebo, Marco Volpato e Sandro Sinigallia. Tutt'ora gioco nella Pallacanestro Limena allenata da Coach Fabio Rampazzo, mio padre. Fino ad ora la pallacanestro mi ha dato moltissime emozioni, soddisfazioni, fallimenti, gioia, dolore, lacrime e mi ha reso davvero forte. Spero, ma ne sono sicura, che me ne dia altrettante". 

TUO PADRE È ALLENATORE: QUANTO HA INFLUITO NELLE TUE SCELTE SPORTIVE? CHE COSA RAPPRESENTA, PER TE, AVERLO COME COACH? 
"Se mio padre ha influito nelle mie scelte sportive? Direi di si, poiché mi ha fatto conoscere la pallacanestro, lo sport che alla fine ho scelto. Ma, al di là di ciò, non mi ha mai costretto a giocare a basket.. anzi, i miei genitori mi hanno fatto provare tantissimi sport che vanno dal rugby alla danza, ma alla fine la scelta è stata solo mia. Quest'anno mi allena mio papà.. a dire la verità all'inizio ero un po' incerta, per l'ambiente che si sarebbe creato in spogliatoio poiché se qualcuna aveva qualcosa da dire su mio padre me l'avrebbe tenuto nascosto, oppure avrebbe potuto pensare che mi avrebbe dato più chance in campo perché sono sua figlia, ma si è verificato il contrario.. lui, in campo, mi tratta come una giocatrice al pari delle altre, com'è giusto che sia; a volte è dura perché mi prendo davvero tante parole ma cerco, in ogni caso, di dare il 100% e poi ho scelto io che ci allenasse". 

HAI AVUTO UN RUOLO IMPORTANTE NEL CONVINCERLO AD ALLENARE LA VOSTRA SQUADRA? 
"Abbiamo creato questa squadra per dare possibilità a giocatrici a cui non venivano date possibilità da altre squadre di farsi valere e mettersi in gioco, io compresa; ho proposto di creare una squadra a mio papà, con lui stesso come Allenatore: l'ha presa come una sfida, e direi che sta cercando di fare il massimo per farci migliorare e dare una possibilità a tutte le dodici giocatrici in panchina". 

I PREGI E I DIFETTI DI CAMILLA RAMPAZZO IN AMBITO CESTISTICO? 
"Cestisticamente parlando sono una giocatrice che cerca di dare il massimo in campo e ci mette il cuore. Ho una buona visione di gioco che mi permette di creare situazioni molto buone ma, allo stesso tempo, troppe volte cerco i passaggi più difficili che a volte riescono ma a volte no. Ho un buon tiro che però sfrutto relativamente poco". 

COME GIUDICHI, FINO AD ORA, LA TUA STAGIONE E QUELLA DELLA SQUADRA? 
"La mia stagione si sta rivelando veramente fruttuosa, ho migliorato i fondamentali e questa squadra mi sta dando tantissimo. Abbiamo creato un gruppo davvero intenso che si sostiene e si vuole bene. La strada davanti è ancora lunga ma sono sicura che sarà piena di soddisfazioni. 
Bea storia (bella storia) non vi deluderà". 

CHE OBIETTIVI TI PONI PER IL FUTURO? 
"Dopo la maturità la mia scelta riguarderà sicuramente le lingue, ma non ho ancora le idee chiare. Di una cosa sono certa, il basket rimarrà sempre la mia passione che non mi abbandonerà mai. Volevo sottolineare a tutti quelli che pensano che questo sport (come il calcio o il rugby) sia per donne maschiaccio.. si sbagliano, sono sport per donne forti". 

Un ringraziamento ad Adriano Volpin e al suo Blog: "IL BLOG DI PAPÀ FOX".

e.f.

Camp.1^ Div.-Girone salvezza- 1^ giornata

Ecco i risultati della prima giornata e la classifica aggiornata

Pontelongo vs Patavium 2003  83 a 61
San Bellino vs Virtus Duomo  49 a 34
Euganea BK vs Orange BK  58 a 64
Kings PD - riposo


giovedì 10 marzo 2016

Campionato C.S.I. - Open Maschile

Kings PD vs CUS Padova 60 a 57

Partita rocambolesca quella giocata ieri sera dai Kings PD.
Praticamente il primo quarto non lo disputiamo ma ci limitiamo ad “accompagnare” i nostri avversari in giro per il campo ed osservarli mentre fanno canestro - morale: 2 a 13 !!!

Si potrebbe pensare che peggio di così non si può invece dopo cinque minuti di gioco siamo a -20 (4 a 24). A questo punto riusciamo ad avere un minimo di reazione con Volpin F. e Scirè che mettono a segno una tripla ed un canestro a testa dando uno scossone alla squadra e limitando i danni del secondo parziale. Si va così al riposo lungo con il risultato di 15 a 30.

Negli spogliatoi i coach Michieletto e Michieli si fanno sentire ed al rientro in campo i ragazzi sembrano più convinti. Scirè mette a segno quattro liberi mentre Volpin F. distribuisce un paio di assist al fratello maggiore Luca e uno a Franchin. Anche Marin mette il suo mattoncino e dalla linea della carità piazza un bel 4 su 6 mentre Allegro appoggia a canestro una bella penetrazione e Zecchinato si inchiostra a referto con una tripla.

Tutto questo però porta a rosicchiare solo quattro punti in quanto i giovani universitari rispondono quasi colpo su colpo con Zanghi, Tortato, Velco e Vatri ed alla fine del periodo il risultato è 34 a 45.

Nell'ultimo quarto continua il tentativo di rimonta dei Kings ma quando mancano tre minuti e mezzo alla fine sono ancora sotto di 11 (44 a 55).
I padroni di casa tentato il tutto per tutto e iniziano a pressare il portatore di palla fin dalla rimessa riuscendo nel recupero di tre palloni consecutivi con relativi canestri. La partita si fa maschia e si scaldano un po' gli animi. A questo punto la concentrazione fa la differenza. Nale, Allegro e Scirè sanno ottimizzare i palloni che gli arrivano tra le mani mentre gli avversari perdono fiducia. Ultimo ad arrendersi un mai domo Diop.

Portiamo a casa una vittoria quasi insperata per come si era messa e manteniamo l'imbattibilità in questo campionato ma va sottolineato che oggi il CUS Padova ci ha fatto vedere “i sorci verdi” disputando una bella partita.

A fine gara coach Salmaso dichiarava: buona partenza dei ragazzi poi ricadiamo nel problema di tenere lucidità e diamo seguito alla bagarre di un finale da ricordare per non ripeterlo mai più.

Coach Michieletto invece ha dichiarato: una partita del genere la fai una volta su cento !!!!

Parziali: 2 a 13 – 13 a 17 – 19 a 15 – 26 a 12
Tiri liberi. Kings 15 su 22 - CUS 14 su 21
Triple: Kings 4 (Volpin F., Scirè, Zecchinato, Allegro) – CUS 3 (Vatri 2, Zanghi)
Falli: Kings 22 - CUS 22
Fallo antisportivo: Scirè (Kings) – Zanghi e Vatri (CUS)
Fallo tecnico: Del Gobbo (CUS) e L.Salmaso (all.CUS)

Arbitri: Sig.ri Mauro Chioatto e Michele Lazzaretto di Padova

PD Kings: Allegro 10, Volpin F. 5, Franchin 2, Scirè 18, Tomadini, Nale 11, Zecchinato 3, Volpin L. 5, Marin 6, Facci, Vego Scocco. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli

CUS Padova: Giacomazzi 4, Vizzini, Soramel, Del Gobbo 2, Zanghi 7, Diop 6, Roma 1, Palminteri, Tortato 12, Vatri 13, Velco 12, Nicoletto. All. Luigi Salmaso Vice All. Marco Schiavone

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


mercoledì 9 marzo 2016

Camp.Promozione femminile-seconda fase Gold

Basket Rosa BZ vs FELMAC Limena 44 a 42

Domenica scorsa si è svolta la terza partita di andata del girone gold, in casa del basket Rosa Bolzano, una squadra giovane e grintosa.


Ci siamo presentate in campo molto determinate a portare a casa la partita. Purtroppo non è stata dalla nostra parte la lunga trasferta e un paio di acciacchi, senza contare le solite infortunate che speriamo di recuperare il prima possibile!!!

Siamo però state sempre presenti, e siamo partite subito forti e determinate. Abbiamo tenuto testa ad una squadra giovane, molto atletica e decisamente aggressiva. 
Tutta la partita è stata comunque parecchio equilibrata con Bolzano e noi sempre pari o a pochi punti di vantaggio o svantaggio. Gli ultimi 10 minuti sono stati di fuoco! 

Peccato per il finale.. Sul 42-41, ormai già con la partita in mano sbagliamo 2 su 2 a cronometro fermo che segna 2.1 secondi alla fine, con il secondo che non tocca nemmeno il ferro.. Bolzano dopo il time out organizza una buona rimessa che libera la loro tiratrice migliore che allo scadere mette la tripla della vittoria. 
Fortunate loro, meno noi.. Ma siamo comunque orgogliose di noi. Abbiamo fatto una gran partita, tutte insieme e unite come sempre abbiamo tenuto testa ad un' ottima squadra che ha cercato di portare a casa la vittoria proprio fino all'ultimo secondo.

Non c'è tempo per il rammarico, siamo già pronte per la prossima partita, determinate e forti più che mai!! 
Ci vediamo sabato a Limena per la prima partita di ritorno contro il Cus Verona.

commento di Elisa Pilli

Parziali: 9/12; 10/5; 17/17; 8/8 

Basket Rosa BZ: Castellaneta 9, Ruocco 12, Di Blasi (cap.) 4, Cela 10, Venturini 4, Castellaneta, Profaiser, Valerio 2, Zuna, Di Vita, Pobitzer 3; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone 

FELMAC Limena: Sofi Bel.7, Fra N. 8, Nadia 5, Bea, Cami T. 1, Cami R., Fra R., Vale, Ari, Eli 8, Ale 11, Carli 2. coach Fabio 




sabato 5 marzo 2016

L'angolo delle interviste

Eccoci tornati con le interviste di Enrico Ferranti che ci permettono di conoscere le atlete della FELMAC Limena tramite questo Blog ma sopratutto tramite la pagina facebook nazionale di "BASKET ROSA".

Francesca NOVENTA si racconta a BASKET ROSA

DOVE MILITI E IN CHE RUOLO?
"Gioco da un anno alla Felmac, nuova realtà femminile del basket a Limena. Il mio ruolo è Playmaker".

CI RACCONTI LA TUA PASSIONE PER LA PALLACANESTRO? CHE COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT? 
"La prima volta che ho preso in mano un pallone a spicchi e ho tentato di palleggiare credendo di giocare a basket, devo aver avuto all'incirca quattro anni... nella palestra di via Tadi. Poi ho smesso per due anni per ricominciare sempre alla Virtus; all'età di undici anni Massimo Caiolo mi ha chiesto se volevo far parte della Cadelfa, squadra femminile con giocatrici di due anni più grandi di me. Sono stata influenzata, nello scegliere la pallacanestro, da mio fratello; lui ha smesso mentre io ho proseguito, facendo di questo sport un impegno costante e divertente".

CHI SONO STATE (O CHI SONO) LE PERSONE PIÙ IMPORTANTI NEL TUO PERCORSO SPORTIVO? "Sicuramente, per quanto riguarda gli Allenatori, Michele Kravina è stato fondamentale per muovere i "primi passi"... poi Marco Volpato e il simpaticissimo Alberto Antonello, detto Bebo... mentre le persone più importanti sono state le mie compagne di squadra della Cadelfa, annata '97. E da ultimi, ma non per questo ultimi, i miei genitori che mi hanno sostenuto in tutti i momenti di gioie e dolori. Ora che sono allenata da Fabio Rampazzo, sono molto soddisfatta sotto il piano atletico: mi sta valorizzando come giocatrice, e questo mi permette di dare il meglio di me".

QUALI SONO LE TUE ARMI MIGLIORI IN CAMPO? DOVE, INVECE, REPUTI MIGLIORARE? 
"Le mie armi migliori sono: visione di gioco e la capacità di giocare da mancina, sorprendendo e spiazzando le avversarie. Ovviamente dovrei allenare di più il lato destro". 

DI CHE COSA TI OCCUPI NELLA QUOTIDIANITÀ, OLTRE ALLA PALLACANESTRO?
"Sono una studentessa delle superiori, non mi rimane tanto tempo; riesco, comunque, ad uscire con gli amici, salvo impegni sportivi ecc."

HAI UN MOTTO O UNO "SLOGAN" PRIMA DI OGNI PARTITA? "Il nostro motto è "bea storia (bella storia)".

LE TUE PAROLE DI SALUTO RIVOLTE AI NOSTRI LETTORI? "Saluti a tutti, che vincano le migliori". 

Un ringraziamento per la collaborazione ad Adriano Volpin e al suo Blog: "Il Blog di Papà Fox".

e.f.

giovedì 3 marzo 2016

Camp.Promozione femminile-seconda fase Gold


CUS Verona vs FELMAC Limena 33 a 43


Arriva una nuova vittoria per le ragazze del Limena Rosa.

L'incontro viene disputato in casa del CUS Verona contro una squadra umile ma volenterosa. Le Giallo-blu entrano in campo con tranquillità, si susseguono azioni ora in scioltezza, ora con qualche difficoltà in più, e vincono il primo quarto col punteggio di 4-12.

Si arranca invece nel secondo quarto, dove anche le conclusioni più semplici sembrano sfuggire di mano. Il cronometro sembra non correre mai e si conclude il periodo con un demoralizzante parziale di 11-7.

Dagli spogliatoi rientrano in campo perciò 12 ragazze volenterose di riscatto: è così che arriva un nuovo e soddisfacente parziale di 3-13.

Non si perdono d'animo, però, le padrone di casa che danno del filo da torcere alle nostre ragazze durante il corso dell'ultimo quarto. Si arranca ancora un po', ma la voglia di vincere ha la meglio.


La partita, così, si conclude con la vittoria delle Limenesi,

articolo di Francesca RUBINI

Cus Verona : Ruffo 2, Levorato 8, Gaboardi 12, Spessotto 3, Fadiga 6, Benetti 2, Varisco, Golin e Bianchi. Allenatore: Giuliani

FELMAC Limena: Sofi Bel. 7, Fra N. 4, Nadia 8, Cami T. 4, Cami R. 2, Fra R., Vale, Ari 1, Lyn 1, Eli 13, Ale 1, Carli 2. Allenatore: Fabio