venerdì 23 dicembre 2016

Festività Natalizie


da parte dei

Padova Kings Basketball

1^ Divisione - risultati e classifica

Risultati della 9^ giornata andata

Don Bosco vs USMI 48 a 57
Kings PD vs Bagnolo Po 68 a 43
Orange vs Due Stelle 66 a 73
Costa RO vs San Bellino 63 a 58
Patavium vs Gattamelata 50 a 67
Euganea vs Baone 77 a 52
Pontelongo vs Cittadella 62 a 82

La classifica aggiornata


giovedì 22 dicembre 2016

Prima Divisione - 9^ giornata andata

Kings PD vs Bagnolo Po 68 a 43

I Kings chiudono il 2016 con una vittoria a spese dei ragazzi del Bagnolo di Po allenati da coach Luca Gallani.
Dopo le tre sconfitte consecutive mi aspettavo una reazione da parte dei Kings e per fortuna c'è stata. La partenza è tutta di marca padovana.
Uno scatenato Nale decide di iniziare a giocare come sa fare ed inizia il suo show realizzando i primi due punti della partita e dopo poco siamo già avanti 7 a 0. Bisogna attendere sei minuti per vedere bucare la retina nella parte opposta del campo e a realizzare il canestro è Maltarello seguito poco dopo da Migliorini. Purtroppo per loro non riescono più a raggiungere il ferro mentre Nale continua ad avere la mano calda.
Nel secondo quarto gli ospiti riescono ad organizzarsi meglio ed a tratti comandano il gioco riuscendo a trovare la via del canestro con più continuità e diminuendo così lo svantaggio. Purtroppo però ogni volta volta il loro sforzo veniva vanificato dalla serata di grazia dei padroni di casa nei tiri dalla lunga distanza: Piotto realizza la sua seconda tripla e Marin la sua prima mentre Nale va..........
A metà del terzo periodo penso ci sia la svolta dell'incontro quando, dopo un po' di punti realizzati da una parte e dall'altra, i Kings piazzano nel giro di venti secondi due triple che minano il morale degli ospiti (40 a 23).
Coach Gallani cerca di spronare i suoi facendo alzare il ritmo e raddoppiare le marcature ma tutto questo non basta.
Nell'ultimo quarto la stanchezza si fa sentire nelle gambe del Bagnolo ed i Kings ne approfittano per piazzare il colpo finale. La partita si conclude come era iniziata: canestro di Nale!!!

Pensiero di Papà Fox: bravi a tutti i ragazzi, nessun escluso, anche se mi corre l'obbligo citare la prestazione “monster” di Nale oltre a Piotto e Marin.
Bravi anche gli ospiti con una menzione per Rossi e Vivaldi oltre al capitano Negri.
A mio parere, quando il Bagnolo di Po sarà al completo, darà del filo da torcere a più di qualcuno.

A fine gara coach Luca Gallani dichiarava: Padova Kings ottima squadra, tanti giovani che corrono giocando un bel basket di 1^ Divisione che mi piace. Noi purtroppo paghiamo le assenze di Dallagà (infortunio alla mano ndr), Zavarini (con le stampelle ndr) e Castaldi (problemi al ginocchio ndr) oltre a Cuppini in panchina ma con problemi alla caviglia. Confidiamo nelle vacanze natalizie per recuperarne qualcuno. Peccato perchè siamo una bella squadra ma non riuscendo ad allenarci al completo stiamo perdendo un sacco di opportunità.

Parziali: 13 a 4 – 18 a 14 – 14 a 11 – 23 a 14
Liberi: Kings 7 su 16 – Bagnolo Po 11 su 16
Triple: Kings 8 (Piotto 3, Marin 2, Nale 2, Peruzzo) – Bagnolo Po 2 (Vivaldi, Caselli)
Falli: Kings 19 – Bagnolo Po 20
Usciti con 5 falli: Galligioni (Kings) e Rossi (Bagnolo Po)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 66 – Bagnolo Po 16
Punti dalla panchina: Kings 2 – Bagnolo Po 27

Arbitri: Sig. Vittorio Lenzo di Galzignano Terme (PD) e Sig.na Silvia Parisi di Padova

KINGS: Piotto 15, Marin 13, Volpin Fabio, Zecchinato n.e., Bon n.e., Bertolini 1, Pendini, Nale 30, Zanon, Volpin Luca, Galligioni 2, Peruzzo 7. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Bagnolo di Po: Govoni 2, Garbellini 2, Natali 7, Migliorini 2, Maltarello 2, Rossi 8, Vivaldi 8, Caselli 7, Negri, Malvezzi 5, Cuppini n.e.. All.re Luca Gallani


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

domenica 18 dicembre 2016

Serie D maschile

FELMAC Limena vs Gemini Basket 83 a 58
(20 a 12 – 22 a 11 – 22 a 15 – 19 a 20)

Si chiude con una vittoria il girone d'andata della Pallacanestro Limena per un bilancio di 10 vittorie e 5 sconfitte. Gli avversari di questa sera hanno messo in campo tanta grinta ma non sono riusciti ad arginare i padroni di casa che hanno attaccato il canestro da tutte le parti. Partita mai in discussione.

A fine gara i due coach hanno dichiarato:



Matteo NOBILE (Gemini): non abbiamo giocato, siamo venuti a Limena in vacanza e sono incavolato nero. Vediamo ora la pausa natalizia cosa ci porterà. Mi dispiace comunque per i ragazzi perchè in settimana si allenano bene ma poi non riescono ad esprimersi in partita. Speriamo di venirne fuori. Complimenti al Limena perchè è una bella squadra.

Giovanni PELLECCHIA (Limena): bene, dovevamo chiudere l'anno solare con una vittoria e così è stato. Il risultato rotondo ci ha dato la possibilità di far giocare i ragazzi dell'Under 20 che solitamente hanno pochi minuti a disposizione nelle rotazioni. Chiudiamo il girone d'andata quarti o quinti (dipende dal risultato di domani dell'Altavilla) ma con il rammarico della sciagurata partita contro il Vigodarzere e di quella che sarebbe stata la cigliegina sulla torta: la partita contro il Montegrotto.



Le foto dell'incontro nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.

sabato 17 dicembre 2016

Conferenza Stampa


Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la Sala Polivalente del Comune di Villafranca Padovana, la conferenza stampa di presentazione del Torneo della Befana - Minibasket - giunto alla 19^ Edizione (2 - 5 gennaio 2017).


Damiano Baldin, Andrea Beghin e Fabio Facci hanno illustrato ai presenti quello che sarà lo svolgimento del torneo, l'organizzazione e le novità.

Hanno presenziato all'incontro diverse Autorità della Federazione Italiana Pallacanestro-Regionale e delle Amministrazioni Comunali nel cui territorio sono ubicate le 8 palestre che vedranno scendere in campo i mini-atleti delle 40 Società iscritte più la nutrita schiera dei mini-arbitri.

Presenti anche alcuni rappresentanti degli sponsor: "Errea" - "Fineco" - "Back2Basket" e delle Società di Basket che collaborano all'evento: Basket Villafranca, Pallacanestro Limena, Pallacanestro Vigodarzere, Pallacanestro Noventa, Basket Olimpia Camposampiero, Jolly Basket, Pro Pace Mortise. 

Le foto della conferenza le potete vedere cliccando nel link "ALBUM FOTOGRAFICO"

venerdì 16 dicembre 2016

Prima Divisione - 8^ giornata

Due Stelle vs Kings PD 72 a 54

F.Tognon
Brutte notizie dall'infermeria. I Kings perdono definitivamente un giocatore che era un serbatoio importante in termine di punti e velocità. A tre settimane dall'infortunio il responso della risonanza magnetica per Federico TOGNON è impietoso: rottura del crociato anteriore e lesione del menisco – stagione finita. Che dire Federico, pensa a guarire che sei giovane e di campionati ne avrai ancora tanti a disposizione. Di sicuro la squadra sentirà la tua mancanza in campo!!!

#19 Greco - #2 Piotto
Per quanto riguarda la partita poche parole: ci presentiamo senza coach Elio Vecchi (assente per lavoro) e buttiamo alle ortiche il risultato nel primo quarto. Poco incisivi sotto canestro in attacco e troppo molli in difesa concedendo doppi rimbalzi agli avversari.
Luca Volpin
Per il Due Stelle la differenza la fanno Carraro A. e Greco mentre per i Kings si vede un timido risveglio di Nale e capitan Luca Volpin che festeggia il suo compleanno con una tripla e 8 punti totali.

Pensiero di Papà Fox: inizio a chiedermi come abbiamo fatto a vincere le prime cinque partite.

A fine gara coach David BADO ha dichiarato: siamo partiti forti, come siamo abituati a fare. Subito su di venti poi siamo andati via tranquilli.

Parziali: 20 a 8 – 19 a 13 – 16 a 16 – 17 a 17
Liberi: Due Stelle 10 su 15 - Kings 11 a 18
Triple: Due Stelle 4 (Graco, Carraro A., De Gobbi, Sartori) – Kings 5 (Volpin F.2, Marin, Piotto, Volpin L.)
Falli: Due Stelle 26 – Kings 13
Fallo tecnico: panchina Due Stelle
Fallo antisportivo: Peruzzo (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Due Stelle 44 - Kings 35
Punti dalla panchina: Due Stelle 28 - Kings 19

Arbitri: Sig.ri Federico BELLAN di Adria (RO) e Alessandro FRIGO di Montagnana (PD)

Due Stelle: Mezzalana 1, Rudello, Sartori 12, Gobbo 2, Pavan, Carraro F. 4, Costa, Reschiglian 8, Carraro A. 17, Greco 17, Meneghetti 4, De Gobbi 7. All.re David Bado – vice all. Chinello G.

KINGS PD: Franchin, Piotto 8, Marin 5, Volpin Fabio 7, Zecchinato, Bertolini 2, Pendini, Nale 14, Zanon n.e., Volpin Luca 8, Galligioni 4, Peruzzo 6. All.re Adriano Michieli
_________________

Tutti i risultati dell'8^ giornata e la classifica aggiornata

Bagnolo Po vs Costa di Rovigo 70 a 74
Due Stelle vs Kings PD 72 a 54
USMI vs Pontelongo 69 a 40
Gattamelata vs Don Bosco 52 a 43
Euganea vs Armistizio 70 a 39
Cittadella vs Orange 90 a 31
Baone vs San Bellino 44 a 64



Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere alcune foto ell'incontro scattate tutte dal tavolo.

martedì 13 dicembre 2016

Promozione femminile - resoconto

Sofia BELLINI ci racconta la gara di domenica scorsa

Le ragazze terribili di coach Rampazzo colpiscono ancora e vincono la prima partita del girone di ritorno, sabato contro Montecchio: squadra ostica, con tanta voglia di riscattarsi dalla partita dell'andata e che ce la mette tutta sin dal primo secondo di gioco.
Inizio un po' a rilento per Limena, che con qualche buco di troppo in difesa concede canestri facili alle avversarie, fa fatica a rimbalzo e in attacco gioca un po' troppo individualmente. Il primo quarto si chiude sul 12-12
Il secondo quarto vede le ragazze di Montecchio riuscire a mettere in difficoltà le padrone di casa, creando un divario notevole e arrivando al break di metà partita con un punteggio di 25-36 a favore delle vicentine.
La seconda parte della partita è tutta un'altra musica per le padrone di casa, che rientrano in campo decise a fare gioco di squadra e ad ascoltare le direttive dell'allenatore, riuscendo a colmare il divario e portandosi sul 42-40.
Entrambe le squadre non mollano fino all'ultimo secondo e la partita si chiude 54-49 per le ragazze terribili,che con una partita combattuta, equilibrata, bella da giocare e da vedere, sono riuscite a continuare la loro striscia positiva.

Prossimo appuntamento mercoledì 11 gennaio a Limena.
Nel frattempo buone feste a tutti e... daje Facci, riprenditi in fretta che un po' ci sei mancato!



domenica 11 dicembre 2016

Promozione Femminile

FELMAC Limena vs Together Bk 54 a 49

coach   Rampazzo
Tanto tempo fa un Signore molto in alto decise che il settimo giorno era dedicato al riposo.
Le ragazze della FELMAC Limena, nonostante l'avvicinarsi del Natale, decidono di non osservare questo religioso insegnamento e con la consueta grinta, determinazione e l'applicazione degli insegnamenti del profeta Fabio Rampazzo portano a casa la settima vittoria consecutiva.
Che dire........ siete perdonate!!!!

La prossima giornata il Limena osserverà il turno di riposo e tornerà in campo (tra le mura amiche) Mercoledì 11 gennaio 2017, ore 21:15, contro il Solesino di coach Tamiazzo

giovedì 8 dicembre 2016

Prima Divisione - 7^ giornata

Kings PD vs Cittadella 45 a 58

Con l'ormai cronica emergenza infortuni e la conseguente penuria di rotazioni a disposizione di coach Elio Vecchi (anche oggi Marin e Volpin F. hanno giocato grazie agli antidolorifici) incontriamo lo squadrone Cittadella Gunners formazione che l'anno scorso, per chi non lo sapesse, è stata ad un passo dalla promozione.

La partenza è al rallentatore e dopo quasi tre minuti di gioco le retine sono ancora inviolate. Il primo canestro è di Frizzarin che realizza anche il libero supplementare, poi è la volta di Zorzi che, sempre dalla lunetta fa uno su due (0 a 4). Bertolini realizza per i padroni di casa ma subito dopo Todesco ristabilisce le distanze (2 a 6). Volpin Fabio penetra in un'area affollata e realizza mettendo a segno, subito dopo, anche una tripla (7 a 8). Quando mancano pochi secondi alla fine Pasinato realizza da sotto ed il primo quarto si conclude.

Il secondo quarto si apre con un bel gioco dei fratelli Volpin che vede Luca realizzare l'ennesimo sorpasso. Da questo momento le due formazioni si alternano al comando. Galligioni realizza per tre volte mentre per gli ospiti spiccano i cinque punti di De Poli. Si arriva così (17 a 17) al momento in cui per quattro minuti non andiamo più a segno ed il Cittadella scappa avanti (18 a 27).

Nel terzo periodo i ragazzi di coach Lissandron premono sull'acceleratore e grazie anche alle tre triple (Frizzarin e Pierobon) prendono il largo. Noi andiamo a segno con Piotto, Peruzzo, Volpin F. e un libero di Nale ma non bastano ad arginare i ragazzi della cittadina murata (30 a 46).
All'inizio dell'ultima frazione di gioco il Cittadella va sul +21 (31 a 52). Operiamo l'ultimo sforzo e tentiamo una timida rimonta che però produce solo un piccolo recupero.

Pensiero di Papà Fox: allenarsi........ allenarsi........ allenarsi........ allenarsi........

A fine gara coach Alberto Lissandron dichiarava: abbiamo disputato la miglior partita in termini di intensità e all'ultimo quarto eravamo “spompi”. Nei primi due quarti abbiamo costruito tanto ma abbiamo realizzato poco. Sono contento soprattutto per i ragazzi perchè è un gruppo parzialmente nuovo e sta lavorando molto bene.

Parziali: 7 a 8 – 11 a 19 – 12 a 19 – 15 a 12
Liberi: Kings 8 su 14 – Cittadella 11 su 14
Triple: Kings 1 (Volpin F.) – Cittadella: 5 (Frizzarin 2, De Poli, Todesco, Pierobon)
Falli: Kings 17 – Cittadella 17
Punti dal quintetto iniziale: Kings 28 – Cittadella 39
Punti dalla panchina: Kings 17 – Cittadella 19

Arbitri: Sig.ri Andrea Niero e Davide Franceschetti

KINGS: Franchin, Piotto 5, Marin 4, Volpin Fabio 9, Bertolini 2, Nale 13, Zanon, Volpin Luca 2, Galligioni 6, Peruzzo 4. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Cittadella: Parolin, Faverin 2, Todesco 9, De Poli 5, Zorzi 7, Scirè 2, Pierobon 9, Pasinato 6, Frizzarin 13, Armano 1, Ciscato 4, Rossao n.e.. All.re Alberto Lissandron

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.



martedì 6 dicembre 2016

Promozione femminile

Come d'abitudine ecco il racconto della nostra inviata "in campo", questa settimana è Camilla TONDELLO

Con la sesta vittoria consecutiva in quel di Spresiano, continua la striscia positiva del Limena.
La squadra avversaria si presenta tosta con atlete mediamente alte, ma le nostre ragazze non si lasciano intimorire. Con un gioco organizzato e di squadra, le nostre giocatrici si portano in vantaggio fin dai primi momenti, ma a tre minuti dalla fine del primo quarto le padrone di casa schierano una difesa a zona che terranno praticamente per tutta la partita. Nonostante ogni tanto un po' di confusione in attacco, le ragazze continuano a concretizzare con azioni in cui la palla gira velocemente con il passaggio. Grazie alla preparazione fatta durante la settimana, la prestazione contro la difesa a zona è stata migliore che in altre occasione.
Il risultato della partita non viene mai messo in discussione e si chiude con il punteggio finale di 36 a 49.
Chiudiamo prime e a punteggio pieno il girone di andata, particolarmente insidioso visto le varie incognite e le numerose trasferte. Sicuramente la strada è ancora lunga, in salita e c'è ancora molto da lavorare. Ne siamo consapevoli e vogliamo continuare in questa direzione. Prossimo appuntamento sabato 10 ore 20.30 a Limena. Vi aspettiamo numerosi!




lunedì 5 dicembre 2016

Serie D maschile - girone verde

Bam vs FELMAC Limena 63 a 61
(parziali: 18 a 24 – 15 a 12 – 11 a 13 – 19 a 12)

FELMAC Limena
La FELMAC Limena sfiora il colpaccio.
Privi di Leo Busca, alle prese con uno stiramento (si spera di riaverlo in campo nei prossimi giorni), i ragazzi di coach Pellecchia scendono al PalaBerta per incontrare la corazzata BAM senza timore reverenziale. Dopo il primo canestro dei padroni di casa gli ospiti rispondono con una tripla ed un canestro. Il BAM pareggia con una tripla di Pressanto per poi subire un parziale di 0 a 10 (5 a 15) dopo cinque minuti di gioco.
BAM
A questo punto i rgazzi di coach Anselmi rincorreranno sempre gli ospiti per riuscire ad agganciarli sul 36 a 36 a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Ma la parità dura pochi secondi perchè Fantin mette a segno l'ennesina tripla per il Limena che prova nuovamente ad accelerare e dopo tre minuti dell'ultimo periodo è nuovamente sul +10 (44 a 54). Le rotazioni ridotte dei limenesi fanno si che l'acido lattico inizi a farsi sentire ed i padroni di casa riprendono a recuperare punti su punti per arrivare ad effettuare il sorpasso (59 a 58) quando mancano due minuti e mezzo alla fine. A questo punto il gioco viene fermato più volte per i time out ma le sorti dell'incontro sono ormai segnate.

Da segnalare, durante un time out del secondo quarto, uno sgradevole battibecco con un compagno di squadra e colpo all'infrastruttura della panchina da parte del capitano Mancini. Qualsiasi sia stato il motivo di tale nervosismo non è stato bello da vedere!!!!

Veniamo ora alle dichiarazioni dei due coach:

coach Anselmi concentrato
Alberto Anselmi (BAM): è stata una partita molto difficile e lo sapevamo. Abbiamo recuperato Pressanto solo oggi a causa dell'influenza ma diciamo anche che oltre alle difficoltà che ci aspettiamo ce ne stiamo creando molte da soli a partire dall'atteggiamento negli allenamenti..... poi lo vediamo in partita.



coach Pellecchia
che incita i suoi ragazzi
Giovanni Pellecchia (Limena): per noi era una sorta d'esame di maturità per vedere come avremmo reagito all'assenza di Leo (BUSCA ndr) e sicuramente, lo dico con orgoglio, l'abbiamo superato. Peccato per il risultato perchè quando si incontrano queste grandi squadre può succedere che vieni sommerso dai canestri oppure rischi di fare risultato pieno.
A noi è mancata la lucidità negli ultimi due minuti.

Le foto dell'incontro nel link "ALBUM FOTOGRAFICO"

domenica 4 dicembre 2016

Promozione Femminile

Inarrestabile il cammino delle "ragazze terribili" che al termine del girone d'andata chiudono con un'altra vittoria esterna ed imbattute. Sarà difficile ripetere il cammino anche nel girone di ritorno ma sono convinto che coach Fabio Rampazzo saprà far trovare alle ragazze gli stimoli e la concentrazione giusta.
Per il momento godiamoci il primato e continuiamo con la "bea storia".


venerdì 2 dicembre 2016

19° Torneo della Befana - Presentazione

Si è svolta questa sera, presso l'Hotel Crowne Plaza di Padova la presentazione del 19° Torneo della Befana - MiniBasket riservato alla categoria “aquilotti” nati 2006-2007.

A fare gli onori di casa Damiano Baldin e Andrea Beghin i quali portano avanti l'organizzazione del Torneo, ereditato da Leopoldo Carraro, con entusiasmo, passione e tantissimo lavoro. Ovviamente si avvalgono di molti volontari tra i quali mi piace evidenziare Fabio Facci presente da ben 13 edizioni.

Baldin e Beghin
Alla serata hanno partecipato i rappresentanti delle società che collaborano alla riuscita dell'evento ed una rappresentanza di ragazzini del Centro Minibasket di Villafranca Padovana con i loro genitori. L'evento è stato impreziosito dalla presenza del Presidente Regionale FIP Roberto Nardi, del Consigliere Regionale Lamberto Morello e dal Delegato all'Assemblea Generale per la FIP-Veneto Flavio Camporese.

Presente anche il Dott. Enrico Concolato, Personal Financial Advisor della FINECO Bank, che quest'anno è sponsor del Torneo.

Fabio Facci
Ricordo che sabato 17 dicembre 2016, alle ore 15.00 presso la sala polivalente in Piazza Marconi di Villafranca Padovana (a fianco del Comune), si svolgerà conferenza stampa ufficiale del Torneo della Befana 2017.

Questo l'elenco delle 40 squadre:

1 A.p.d. San Paolo Roma Blu
2 A.p.d. San Paolo Roma Giallo
3 A.s.d Virtus Siena
4 A.s.d. Basket Dolo Dolphins Venezia
5 Asd Basket Campodarsego Padova
6 Asd Cmb Arno Firenze
7 Asd Olimpia Camposampiero Padova
8 Asd Pallacanestro Redentore Este Padova
9 Basket Riviera Venezia
10 Buster Verona
11 Centro Minibasket Leoncino Venezia
12 Cmb Marostica Vicenza
13 Due Stelle Brugine Padova
14 Gladiatori 2006 Treviso
15 Ic Carrè-Chiuppano-Zanè Vicenza
16 Inglesina Pallacanestro Altavilla Vicenza
17 Jolly Basket Venezia
18 MBA Minibasket Association Vicenza
19 Minibasket Cangurino Padova
20 Minibasket Cassano Milano
21 Minibasket Eagles Padova
22 Minibasket Limena Padova
23 Minibasket Villafranca Padovana
24 Pallacanestro Endas Pistoia
25 Pallacanestro Favaro Venezia
26 Pallacanestro Noventa Padova
27 Pallacanestro Vigodarzere Padova
28 Polisportiva Giovanni Masi Bologna
29 Pro Pace Mortise Padova
30 Reyer Venezia Granata
31 Reyer Venezia Oro
32 Robur Et Fides Varese
33 S.S. Mens Sana 1871 Siena
34 Spv Vignola Modena
35 Team 78 Martellago Venezia
36 Unione Sportiva Arcella A.s.d. Padova
37 Universo Treviso Minibasket Treviso
38 Virtus Padova
39 I Frogs Noventa Padovana
40 Basket Argine Vicenza

Le foto della serata le potrete vedere cliccando nel link "ALBUM FOTOGRAFICO" qui a destra.

giovedì 1 dicembre 2016

1^ Divisione - Risultati e classifica 6^ giornata

USMI vs Kings 57 a 44
Baone vs Bagnolo Po 72 a 99
Cittadella vs Costa RO 86 a 37
Gattamelata vs Orange 71 a 49
Euganea vs Pontelongo 55 a 29
Due Stelle vs San Bellino 53 a 51
Armistizio vs Don Bosco 45 a 53


Campionato 1^ Divisione - sesta giornata

USMI vs Kings PD 57 a 44


Torniamo con i piedi per terra.
Per l'enesima volta ci presentiamo a ranghi ridotti causa infortuni e per iscrivere almeno 10 giocatori a referto si aggrega anche Pendini che è da due settimane fermo per distorsione alla caviglia.
Le due formazioni si dividono i primi due quarti dell'incontro e vanno al riposo lungo in sostanziale parità nel punteggio e nel gioco (21 a 22).
La partita si decide nel terzo periodo quando i padroni di casa, sul 27 a 26, prendono il largo. Nell'ultimo quarto, tra le due formazioni, torna l'equilibrio e non si concretizza la sperata rimonta.

Pensiero di Papà Fox: c'è tanto da lavorare sia atleticamente che mentalmente.

A fine gara coach Faggin ha dichiarato: i Kings erano belli sazi delle vittorie precedenti e, seppure fosse la prima volta che li vedevo giocare, mi sono sembrati sottotono mentre noi, al contrario, avevamo molta fame e quindi eravamo più motivati.

Parziali: 14 a 7 – 7 a 15 – 22 a 9 – 14 a 13
Liberi: USMI 14 su 23 - Kings 6 su 15
Triple: Kings 2 (Bertolini, Volpin F.)
Falli: USMI 22 - Kings 24
Fallo antisportivo: Peruzzo (Kings)
Uscito per 5 falli: Peruzzo (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: USMI 24 - Kings 25
Punti dalla panchina: USMI 33 - Kings 19

Arbitri: Sig.ri Davide Barbiero di Cittadella e Vladimir Guranda di Padova

USMI: Lazzarin 2, Presotto 5, Giuffrido 7, Carrabbetta, Camporese, Serafin 5, Bakalbasic 12, Marzotto 8, Crevantini 4, Busà 2, Rigato 12. All.re Faggin

KINGS: Piotto 12, Marin 2, Volpin Fabio 9, Bertolini 8, Pendini n.e., Nale 3, Zanon, Volpin Luca, Galligioni 10, Peruzzo. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono alcune foto dell'incontro scattate dal tavolo.