giovedì 30 marzo 2017

Prima Divisione - risultati e classifica

Pochi risultati questa settimana a causa di tre gare rinviate per mancanza degli arbitri.
Ecco comunque l'aggiornamento

Pontelongo vs U.S.M.I.  42 a 67
San Bellino vs Baone  68 a 56
Orange vs Cittadella - rinviata per mancanza arbitri
Costa RO vs Bagnolo Po - rinviata per mancanza arbitri
Kings PD vs Due Stelle  54 a 50
Armistizio vs Euganea - rinviata per mancanza arbitri
Don Bosco vs Gattamelata  64 a 73


Prima Divisione - 8^ di ritono

Kings PD vs Due Stelle 54 a 50


Dopo due sconfitte consecutive ci poteva stare anche la terza visto che veniva a trovarci il Due Stelle, squadra rivelazione che dopo aver conquistato la promozione nella passata stagione è, assieme al Cittadella, in odore di un ulteriore salto di categoria.
Tra gli ospiti spicca l'assenza di Francesco Greco (problemi alla schiena) mentre dall'infermeria dei Kings giunge notizia di un Fabio Volpin che ha ripreso gli allenamenti e dovremmo rivederlo in campo tra una decina di giorni circa.

Parte forte il Due Stelle e si porta sul 2 a 9. I Kings sono un po' scarburati e coach Vecchi inizia la regolazione del motore operando fin da subito alcuni cambi. Il risultato si vede ed a un minuto dalla fine raggiungiamo il pareggio (10 a 10) per poi mettere a segno anche altri due canestri.

Il secondo quarto è quello che ci vede più in difficoltà. Mentre De Gobbi inizia il suo show con 10 punti consecutivi (MVP della gara con 23 punti) noi non riusciamo ad attaccare il canestro e parecchi tiri girano attorno al ferro senza entrare. Si va al riposo lungo sul -7 (21 a 28).

Nel terzo periodo di gioco riusciamo a recuperare qualche punto grazie ai due punti di Nale ed al filotto di 7 punti consecutivi di Marin. Neanche il tempo di pareggiare (30 a 30) che De Gobbi realizza la sua terza tripla seguita da un canestro in penetrazione. Peruzzo dalla linea della carità mette a segno due liberi per il -3 in chiusura di tempo (32 a 35).

Dopo due minuti dell'ultima frazione di gioco riusciamo nuovamente a pareggiare (38 a 38). Dopo altri trenta secondi Pagnin mette a segno la tripla che vale il primo e definitivo sorpasso. Infatti a questo punto non lasceremo più il comando e a piccoli passi incrementiamo il vantaggio fino al +5 (50 a 45). Il Due Stelle comunque non molla e la gara rimane in bilico fino alla fine.

Pensiero di Papà Fox: bravi ragazzi questa è una vittoria che fa morale ma rimaniamo concentrati..... è ancora lunga e impegnativa la strada!!!!


Parziali: 14 a 10 – 7 a 18 – 11 a 7 – 22 a 15
Liberi: Kings 10 su 16 – Due Stelle 16 su 23
Triple: Kings 2 (Marin, Pagnin) – Due Stelle 4 (De Gobbi 3, Carraro F.)
Falli: Kings 19 – Due Stelle 22
Uscito con 5 falli: Piotto (Kings)
Fallo tecnico: Nale (Kings)
Espulso: Boscolo Anzoletti (Due Stelle)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 44 – Due Stelle 40
Punti dalla panchina: Kings 10 – Due Stelle 10

Arbitri: Sig. Davide Franceschetti di Noventa Padovana e Marco Vio di Montegrotto Terme (PD)

KINGS: Franchin n.e., Piotto 2, Marin 13, Zecchinato, Bertolini 8, Nale 14, Zanon n.e., Volpin Luca, Bassani, Galligioni 3, Pagnin 7, Peruzzo 7. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

Due Stelle: Mezzalana, Rudello 1, Sartori D. 13, Boscolo Anzoletti 1, Pavan, Carraro F. 3, Costa 4, Reschiglian, Carraro 1, Meneghetti, De Gobbi 23, Gurian 4. All.re David Bado - vice all. G. Chinello


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere poche foto dell'incontro (tutte dal tavolo in quanto era addetto alla compilazione del referto).

domenica 26 marzo 2017

Serie D

FELMAC Limena vs BAM 61 a 57
(16 a 18 – 22 a 7 – 6 a 19 – 17 a 13)

Davanti al pubblico delle grandi occasioni si è svolto al PalaAlpi di Limena uno dei tanti derby che quest'anno la serie “D” propone. Presenti anche il Presidente Regionale FIP Roberto NARDI, il Presidente Provinciale FIP Flavio CAMPORESE ed il Referente Provinciale C.I.A. Andrea FERRARESE.

Il Limena parte subito al galoppo e si porta sul 9 a 0. Bisogna aspettare tre minuti di gioco per vedere il primo canestro degli ospiti che però imparano la strada e raggiungono il risultato di parità (14 a 14) a due minuti dalla fine per poi chiudere sul +2 (16 a 18).
Nel secondo quarto il Limena riprende l'iniziativa e raggiunge il massimo vantaggio (+15) per poi andare in spogliatoio con il tabellone che segna 38 a 25.

Alla ripresa del gioco tocca ai ragazzi termali farsi coraggio e con una rimonta entusiasmante raggiungono nuovamente il pareggio sul finire del periodo (44 a 44).

L'ultima frazione di gioco vede le due formazioni alternarsi al comando fino a metà periodo (51 a 52). Da questo momento i padroni di casa realizzano quello che sarà l'ultimo e decisivo sorpasso senza però riuscire a scrollarsi di dosso gli ospiti che, mai domi, rimangono sempre alle "calcagna". Si arriva così all'ultimo minuto dove diventano decisivi i tiri liberi di Rappo e Busca.

A fine partita coach Anselmi ha dichiarato: siamo venuti sapendo che sarebbe stata una partita tosta e così è stato. E' mancato l'atteggiamento che abbiamo avuto in altri incontri specialmente in alcuni momenti chiave. Onore al Limena in quanto ha giocato meglio ed ha meritato la vittoria, un po' polli noi, ma comunque è ancora tutto in mano nostra.


Coach Pellecchia invece ha dichiarato: è stata una partita intensa e spero che il bellissimo pubblico si sia divertito. Ovviamente il BAM possiede una marcia in più ed auguro a loro di poter vincere il campionato perché se lo meritano. Detto questo voglio dire che ho dei ragazzi fantastici ed un gruppo eccezionale, la vittoria va a loro e dovendo scegliere una dedica particolare va senza dubbio a Federico Osellieri.

Le foto dell'incontro le potete vedere cliccando nel link "ALBUM FOTOGRAFICO".

venerdì 24 marzo 2017

Prima Divisione - risultati e classifica

Ecco tutti i risultati della 7^ giornata di ritorno e la classifica aggiornata:

Pontelongo vs Gattamelata 52 a 60
U.S.M.I. Vs Orange 51 a 43
Costa Rovigo vs Due Stelle 81 a 75
Euganea vs Don Bosco 44 a 51
San Bellino vs Bagnolo Po 64 a 43
Cittadella vs Kings 58 a 48
Baone vs Armistizio 63 a 56


Prima Divisione - 7^ giornata ritorno

Cittadella Gunners vs PD Kings 58 a 48

Una dedica.
Coach Alberto Lissandron (Cittadella Gunners) a fine gara mi ha detto di voler dedicare la vittoria ad un suo amico che sta attraversando un brutto periodo. A questo suo amico, anche se non lo conosco, faccio i migliori auguri affinché tutto si possa concludere nel migliore dei modi.

Veniamo ora alla partita.
Primo quarto gradevole con le formazioni che si affrontano a viso aperto e senza che nessuna delle due risca a primeggiare. I punti non sono molti ma lo spettacolo è avvincente (11 a 10).

Nel secondo periodo il Cittadella, grazie anche a cinque punti consecutivi di Pierobon ed alla prima tripla di Todesco, riesce a creare un leggero distacco (26 a 20).

Il terzo quarto i Kings rientrano in partita grazie a Nale e Marin che riescono ad ottimizzare tutti i palloni che gli capitano tra le mani e ad un Peruzzo che fa a sportellate sotto canestro sia in difesa che in attacco. In questo periodo il Cittadella trova punti importanti dal capitano Armano che oltre a realizzare si sacrifica in una marcatura asfissiante al nostro Piotto (44 a 43).

Nell'ultimo quarto purtroppo si spegne la luce per i Kings ed i padroni di casa, supportati per tutto l'incontro dai cori della “BRENTA ALCOLICA”, ristabiliscono le distanze chiudendo l'incontro senza problemi.

A fine gara coach Lissandron ha dichiarato: sapevamo che era dura perchè per me i Kings sono una buona squadra che non molla mai e fa sempre soffrire l'avversario (sinceramente sono contento perchè alcuni di loro li ho allenati).
Per quanto riguarda i miei ragazzi sono contento in quanto nonostante gli infortuni ed un leggero calo di concentrazione, stiamo reagendo bene e questa sera abbiamo disputato una gara gagliarda

Parziali: 11 a 10 – 16 a 10 – 17 a 23 – 14 a 5
Liberi: Cittadella 12 su 16 - Kings 8 su 15
Triple: Cittadella 6 (Todesco 2, Armano 2, Pierobon, Pasinato) – Kings 2 (Zanon, Marin)
Falli: Cittadella 17 – Kings 23
Fallo Tecnico: Todesco (Cittadella)
Uscito con 5 falli: Faverin (Cittadella ) e Nale (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Cittadella 42 – Kings 34
Punti dalla panchina: Cittadella 16 – Kings 14

Arbitri: Sig.ri Giacomo Sette e Vladimir Guranda di Padova

Cittadella Gunners: Zanon, Parolin 2, Barichello, Faverin 3, Todesco 10, Scirè, Pierobon 10, Pasinato 9, Frizzarin 10, Armano 9, Ciscato 5, Rossato. All.re Alberto Lissandron

KINGS: Franchin, Piotto 7, Marin 7, Bertolini, Nale 12, Zanon 5, Volpin Luca, Bassani 2, Galligioni 5, Pagnin 2, Peruzzo 8. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).

martedì 21 marzo 2017

Promozione Femminile - 1^ giornata ritorno

New Noi Golo vs FELMAC Limena 37 a 42
(parziali: 4 a 7 – 9 a 8 – 6 a 12 – 18 a 15)

Due punti importanti conquistati in terra veronese per le “ragazze terribili”: ci racconta tutto la Capitana Giorgia LOTTA

“”Trasferta non delle più tranquille domenica scorsa per le ragazze di coach Rampazzo, che si sono trovate ad affrontare in campo ‘nemico’ le veronesi del New Golo. La partita inizia un po’ a rilento da parte di entrambe le squadre, che fanno fatica a finalizzare le azioni di gioco, concludendo il primo quarto con l’esiguo punteggio di 4-7 per le ospiti. Anche nel secondo quarto la situazione non sembra riuscire a sbloccarsi: le avversarie, infatti, mantengono la difesa a zona del primo periodo, mettendo in difficoltà le nostre ragazze e il punteggio della partita rimane basso (13-15 per le limenesi). Al rientro dagli spogliatoi, però, sembra esserci una leggera svolta: si trovano canestri più facili e le veronesi vengono staccate di 8 punti (19-27). L’ultimo quarto non può, comunque, definirsi poco insidioso per le nostre. L’esperienza e, nella parte finale, la pressione a tutto campo delle avversarie, fa recuperare palloni importanti al New Golo, che riesce a vincere l’ultimo parziale per 18-15, ma non ad aggiudicarsi l’incontro (37-42). Il Limena, quindi, porta a casa due punti importanti che ne confermano la prima posizione in classifica. Dopo un weekend di pausa, ci rivediamo Sabato 1 Aprile alla palestra Alpi alle ore 20.00 per il match contro Vicenza. Vi aspettiamo numerosi! “”

 

Questi i risultati completi della giornata e la classifica aggiornata:
Spresiano vs Bolzano 63 a 36
New Noi Golo vs FELMAC Limena 37 a 42
Vicenza vs Together 53 a 59


venerdì 17 marzo 2017

1^ Divisione - risultati e classifica

Con ancora i giocatori e gli arbitri sotto le docce ecco a voi i risultati della 6^ giornata di ritorno e la classifica aggiornata:

San Bellino vs Due Stelle 47 a 58
Pontelongo vs Euganea - rinviata per mancanza arbitri
Bagnolo Po vs Baone 70 a 67
Costa RO vs Cittadella 69 a 74
Don Bosco vs Armistizio 61 a 43
Kings vs U.S.M.I. 45 a 52
Orange vs Gattamelata 45 a 46


giovedì 16 marzo 2017

Prima Divisione - 6^ di ritorno

Kings PD vs U.S.M.I. 45 a 52

L'U.S.M.I. si conferma bestia nera per i Kings e dopo la gara d'andata si aggiudica anche quella di ritorno.
La partenza è buona e riusciamo a trovare punti facili con Nale senza però riuscire a gestire il gioco. L'USMI rimane sempre in agguato e risponde canestro su canestro rimanendo sempre a tre/quattro punti di distacco.

Fino a metà del secondo quarto continua una leggera supremazia dei Kings poi inizia a pesare la serata no al tiro. Gli ospiti ne approfittano e con una tripla di Marzotto mettono il naso avanti per la prima volta (22 a 23). Si va al riposo lungo con il tabellone che segna 26 a 25.

Nel terzo periodo le squadre viaggiano in sostanziale equilibrio alternandosi al comando e solo un canestro di Serafin all'ultimo secondo porta le furie rosse sul +3 (32 a 35).

L'ultimo quarto ci vede ancora litigare con il ferro e solo grazie a due triple di Marin riusciamo a rimanere in partita (39 a 38). Gli ospiti premono sull'acceleratore (con i canestri di Rigato e dei soliti Marzotto e Serafin) ma paradossalmente ad andare “fuori giri” siamo noi ed i 6 punti consecutivi di Peruzzo non bastano.

Pensiero di Papà Fox: dimentichiamo in fretta questa prova sottotono in quanto i prossimi due incontri ci vedranno opposti alle prime della classe (Due Stelle e Cittadella). Perdere contro queste due corazzate ci sta ma vediamo almeno di giocare bene.

Parziali: 17 a 13 – 9 a 12 – 6 a 10 – 13 a 17
Liberi: Kings 9 su 16 – U.S.M.I. 12 su 18
Triple: Kings 4 (Marin 2, Nale, Bertolini) – U.S.M.I. 2 (Marzotto)
Falli: Kings 23 – U.S.M.I. 21
Uscito con 5 falli: Galligioni (Kings)
Fallo tecnico: panchina U.S.M.I.
Punti dal quintetto iniziale: Kings 43 – U.S.M.I. 36
Punti dalla panchina: Kings 2 – U.S.M.I. 16

Arbitri: Sig. Alessandro Bressan di Costa di Rovigo e Alessandro Giordano di Este (PD)

KINGS: Piotto, Marin 12, Zecchinato, Bertolini 6, Nale 17, Zanon, Volpin Luca, Bassani, Galligioni 2, Pagnin, Peruzzo 8. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

U.S.M.I.: Lazzarini 2, Mazzocco 2, Carrabetta, Ventura 8, Serafin 13, Marzotto 12, Crevatini, Busà 2, Rigato 9, Tovazzi 4, Carmignani. All. Giuseppe Faggin


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere alcune foto dell'incontro (tutte dal tavolo in quanto era addetto al cronometro).

martedì 14 marzo 2017

Promozione femminile - commento

Questa settimana è Francesca Noventa che ci racconta la partita.

""Ci aspettavamo una squadra da dover far fatica, visto che avevamo perso due volte nelle partite disputate l’anno scorso.
Subito abbiamo padroneggiando il gioco in maniera evidente, chiudendo il primo quarto con un punteggio decisamente a nostro favore di 23 a 8.
Nel secondo quarto c’è stato un calo d’intensità durato il tempo necessario perché il coach richiamasse all’ordine le ragazze, ristabilendo la giusta concentrazione.
I rimanenti due tempi, non ci hanno creato motivo di preoccupazione, perché abbiamo primeggiato sempre con un punteggio nettamente in vantaggio, chiudendo con un punteggio di 59 a 26 (23 a 8 - 12 a 8 - 13 a 5 - 11 a 5)

Le avversarie bolzanine, hanno giocato senza scoraggiarsi oltremodo, dimostrando un adeguato spirito sportivo, che non sempre è così scontato… ""















Questo il commento dal Sito del Basket Rosa Bolzano

""Disfatta totale della Promozione, che, seppur in formazione rimaneggiata, subisce un parziale poco giustificabile di 19 a 0 in pochi minuti; dopo qualche timido segnale di risveglio vengono a mancare presto le forze, sia mentali che fisiche, e la partita si trascina in attesa del fischio finale.

Prima Divisione - recupero

Si è svolta questa sera, al PalaBrugine, la gara di recupero della 4^ giornata di ritorno tra il Due Stelle vs Boars Baone 79 64.
Incontro gradevole e in bilico fino all'inizio dell'ultimo quarto con gli ospiti in vantaggio di quattro lunghezze. Poi le poche rotazioni si fanno sentire e i padroni di casa mettono la freccia conquistando la vittoria ed il primato in classifica.

La classifica aggiornata


lunedì 13 marzo 2017

Promozione femminile

FELMAC Limena vs Basket Rosa Bolzano  59 a 26
(23 a 8 – 12 a 8 – 13 a 5 – 11 a 5)

Il Limena si aggiudica la gara di vertice e rimane da sola al comando del girone “C”.
Per le bolzanine di coach De Marco la gara si è messa subito male in quanto non riescono a trovare la via del canestro (i primi due punti li realizzano dopo 7 minuti e mezzo) mentre le padrone di casa partono a razzo e mettono a referto un parziale di 19 a 0.

Nel secondo quarto si vede una piccola rimonta (0 a 6) ma dura poco in quanto coach Rampazzo chiama time out e subito dopo le sue ragazze rimettono in chiaro che questa sera non ce n’è per nessuno.
Dopo il riposo lungo la musica non cambia e nonostante l’impegno messo in campo dalle ragazze del Basket Rosa il Limena controlla sempre la gara senza affanno.

A fine gara coach Claudio De Marco dichiarava: abbiamo incontrato forse la prima vera squadra di alta qualità sia tecnica che fisica. Noi siamo venute un po’ rimaneggiate ma ciò non giustifica un simile distacco. Sarà motivo per lavorare più duro e con più grinta in palestra.

Coach Fabio Rampazzo invece dichiarava: abbiamo giocato il primo quarto in maniera intensa poi, quando il divario del punteggio era ampio, abbiamo mollato mentalmente e questo non va bene. Le ragazze devono imparare che la concentrazione va mantenuta fino alla fine. Brave le avversarie perché non hanno mai mollato giocando fino alla fine. Al ritorno sarà senz’altro una gara diversa.

Le foto dell'incontro nel link "ALBUM FOTOGRAFICO".

Questi i risultati delle altre due gare e la classifica aggiornata:
Spresiano vs Vicenza 78 a 60
Together vs New Noi Golo 44 a 43


venerdì 10 marzo 2017

Promozione femminile

AS Vicenza vs FELMAC Limena 54 a 65
(10 a 19 – 16 a 10 – 16 a 20 – 12 a 16)

Il commento di Anna Errichiello


Questa volta le ragazze del Limena giocano in trasferta a Vicenza di lunedì sera. Iniziata la partita la nostra squadra gioca con grinta e si trovano facilmente rapide soluzioni in attacco con diversi contropiedi. Il primo quarto termina con un parziale di 10 a 19 per le ragazze del Limena. Purtroppo nei tre quarti successivi la situazione è un po' più altalenante: momenti di disattenzione in difesa e poca realizzazione in attacco hanno portato le vicentine a recuperare ed avvicinarsi al nostro punteggio. Le nostre ragazze però sono riuscite a mantenere equilibrio e a rimanere in partita. Comunque, anche questa volta, la partita finisce con la seconda vittoria di questa parte di campionato, collocandoci al primo posto in classifica.  

 

Prima Divisione - risultati e classifica

Eccomi con i risultati "ancora caldi" (e alcuni sorprendenti) della 5^ giornata di ritorno. Non può mancare la classifica aggiornata in tempo reale!!!!

Euganea vs Orange  62 a 51 (Orange priva di Businaro a cui vanno i miei Auguri per un rapido rientro)
Baone vs Don Bosco  79 a 66 (seconda partita a ranghi completi per il Baone e seconda vittoria)
Cittadella vs San Bellino  31 a 58 (Cittadella mette a referto solo 4 punti nel primo e nel secondo quarto compromettendo la gara)
Due Stelle vs Bagnolo Po  64 a 46 (i neopromossi ragazzi di Brugine sono lanciatissimi)
USMI vs Costa Rovigo  48 a 67 (i rodigini piano piano stanno risalendo)
Gattamelata vs Kings - rinviata per mancanza arbitri
Armistizio vs Pontelongo 50 a 43 (l'Armistizio "si vendica" del risultato d'andata)


martedì 7 marzo 2017

Promozione Femminile


Con il posticipo serale tra l'A.S.Vicenza e la FELMAC Limena si conclude la 2^ giornata del girone "C". Le ragazze di coach Fabio Rampazzo vanno a conquistare i due punti in terra vicentina e si collocano al primo posto in classifica per differenza canestri.
Domenica prossima, presso il "PalaAlpi" di Limena (ore 19:00) saranno ospiti proprio le ragazze del Basket Rosa Bolzano per una gara che già si annuncia avvincente.

Questi i risultati completi e la classifica aggiornata:
Spresiano vs New Noi Golo  51 a 36
A.S.Vicenza vs FELMAC Limena 54 a 65
Basket Rosa Bolzano vs Togheter Four BK 36 a 41


domenica 5 marzo 2017

Serie D - girone verde

Mestrino vs FELMAC Limena 59 a 63
(parziali 15 a 11 – 14 a 23 – 15 a 16 – 15 a 13)

Bella ed avvincente partita quella disputata questa sera nella Palestra di Lissaro. Le due formazioni si sono date battaglia senza timori reverenziali e per tutto il primo quarto i padroni di casa sono stati sempre in vantaggio.
Il Limena riusciva nell'aggancio e nel sorpasso verso metà del secondo quarto e da quel momento non l'ha più lasciato. In un paio di occasioni si è portata sul +11 (39 a 50 nel terzo quarto e 44 a 55 dopo due minuti dell'ultimo quarto) ma i padroni di casa non hanno mai mollato e con uno strepitoso ex-limenese, Federico Sandrin, riuscivano a riportarsi sul -2 a pochi sendi dalla fine. Due liberi dell'esperto Leo Busca mettevano fine all'incontro.

Da segnalare un brutto infortunio al ginocchio (lussazione della rotula) ad Andrea Giacomelli: AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE

A fine gara coach Sergio Bisello (Mestrino) dichiarava: come purtroppo ci capita da un po' di tempo abbiamo fatto troppi errori in attacco e buttato via troppi palloni. Dobbiamo riuscire a colmare queste lacune anche perchè la difesa è stata, a mio avviso, molto buona. Nei momenti caldi dell'incontro i limenesi sono stati bravi a far canestro anche con dei tiri un po' impossibili che ci hanno tagliato il morale. Non posso dire niente ai miei ragazzi anche perchè con tutte le vicissitudini avute ultimamente quella di questa sera è stata comunque una delle nostre migliori partite. Avevamo di fronte una squadra di alta classifica - a cui vanno i nostri complimenti - ma non abbiamo sfigurato, motivo per cui impegnandoci e con un pizzico di fortuna speriamo di migliorare.

Coach Giovanni Pellecchia (FELMAC Limena) invece ha dichiarato: era una partita che, come avevo detto ai miei ragazzi, temevamo particolarmente perchè quando una squadra ha mille vicissitudini negative (da ultimo l'infortunio in settimana di Paccagnella) o sprofonda o tira fuori la prova d'orgoglio. Inoltre oggi avevano due ragazzi che rientravano e come sempre chi rientra ha quel qualcosa in più che fa la differenza, tra l'altro uno dei due è un ex – Sandrin – che penso abbia fatto la sua migliore partita.
Detto questo, noi, pur non giocando bene il primo quarto, abbiamo poi sempre condotto l'incontro con un margine non ampio ma di leggera sicurezza. Sul finire dell'incontro bravi loro nel riuscire a riportarsi in partita.

Le foto dell'incontro nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.

venerdì 3 marzo 2017

Prima Divisione - risultati e classifica

Gli inviati speciali, sparsi per i campi di basket delle Province di Padova e Rovigo, mi hanno appena comunicato i risultati delle gare. Come sempre li condivido con Voi oltre a pubblicare la classifica aggiornata in tempo reale:

Orange vs Armistizio  39 a 52
San Bellino vs USMI  66 a 40
Kings PD vs Euganea Basket  74 a 49
Costa RO vs Gattamelata - rinviata per mancanza arbitri
Bagnolo Po vs Cittadella  49 a 55
Pontelongo vs Don Bosco Arcobaleno  60 a 66
Due Stelle vs Baone - rinviata per mancanza arbitri


giovedì 2 marzo 2017

Prima Divisione - 4^ di ritorno

Kings PD vs Euganea basket 74 a 49

Dopo alcuni mesi riesco a compilare una lista “R” con dodici giocatori. Ma ancora una volta dobbiamo pagare dazio alla sfortuna in quanto per un bel pezzo dovremo fare a meno di Fabio Volpin infortunatosi ad una mano sabato scorso (se non verrà operato lo rivedremo in campo ad aprile).

La gara vede la partenza a razzo dell'Euganea che dopo tre minuti di gioco è già sul 2 a 7. Coach Vecchi è costretto a chiamare time out per riordinare le idee e catechizzare i ragazzi. La cosa sembra riuscirgli bene in quanto alla ripresa del gioco i Kings riescono a recuperare terreno e negli ultimi tre minuti realizzano un parziale di 9 a 0 grazie al quale, al suono della prima sirena, sono avanti per 18 a 10.

Nel secondo quarto le due formazioni viaggiano con un sostanziale equilibrio ed il divario oscilla sempre sulla decina di punti.
Stesso discorso alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo. Il divario però aumenta grazie a due triple verso il finire del periodo.

Nell'ultimo quarto, grazie al vantaggio accumulato, giochiamo con più tranquillità senza però mai sottovalutare gli avversari che si dimostrano sempre pronti ad approfittare di ogni piccola nostra sbavatura. Riusciamo a far girare bene la palla e cercare sempre il compagno meglio piazzato ottenendo un risultato che va oltre le nostre aspettative.

Pensiero di Papà Fox: per i Kings buona prova di tutto il gruppo con buona distribuzione di punti (ben cinque giocatori in doppia cifra);
- per l'Euganea una menzione speciale per Lazzaro (miglior realizzatore della serata) e Nassi (quando è in campo non c'è azione che non parta dalle sue mani).

Parziali: 18 a 10 – 17 a 14 – 17 a 11 – 22 a 14
Liberi: Kings 15 su 22 – Euganea 7 su 14
Triple: Kings 7 (Pagnin 2, Galligioni 2, Bertolini, Piotto, Marin) – Euganea 4 (Lazzaro 2, Zuccato, Pizzella Alvise)
Falli: Kings 17 – Euganea 22

Punti dal quintetto iniziale: Kings 48 – Euganea 26
Punti dalla panchina: Kings 26 – Euganea 17

Arbitri: Sig. Andrea Lamon di Trebaseleghe (PD) e Henry Dike di Padova

KINGS: Franchin, Piotto 13, Marin 3, Zecchinato, Bertolini 12, Nale 12, Zanon, Volpin Luca 2, Bassani, Galligioni 10, Pagnin 14, Peruzzo 8. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

Euganea Basket: Lazzaro 22, Zuccato 7, Nassi 7, Pizzella Alvise 3, Giglio, Allegro 2, Signorelli, Pizzella Adriano 4, Mascetti, Tosatto, Pagani Anselmo 1, Valentini 3. All. Moreno De Angeli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.