domenica 11 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale


Pol.Carmignano vs Limena 63 a 75

Per prima cosa diamo il benvenuto a Filippo Marcato, un ragazzo '93, che dopo un periodo d'allenamento, oggi ha fatto il suo esordio in maglia “FELMAC”.

Veniamo ora all'incontro. Le due formazioni partono con lo spirito giusto e dopo il primo canestro per gli ospiti i padroni di casa si portano sul 6 a 2. Il Limena recupera lo strappo e chiude il primo quarto avanti di quattro. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Anselmi alzano il ritmo e mettono in difficoltà i portatori di palla del Carmignano (a fine partita saranno 7 le palle “rubate”). Si materializza in questo modo un parziale che vede le squadre andare al riposo lungo con un divario importante. Alla ripresa delle ostilità sembrerebbe che nulla sia cambiato e dopo 5 minuti il Limena è sopra di 21 punti. Coach Giaretta chiama time out e da una strigliata ai suoi. L'effetto si rivela miracoloso ed i ragazzi in bianco iniziano una rimonta che ha dell'incredibile. La rimonta prosegue anche nell'ultima frazione di gioco e a 3 minuti e 53'' dalla fine, grazie a Gargiulo e Sartore, c'è il pareggio sul 63 pari. Ed è qui che si decide la partita. Operato l'aggancio, i ragazzi del Carmignano, leggermente in debito d'ossigeno, sbagliano due passaggi consecutivi permettendo altrettanti contropiedi agli avversari. A questo punto la squadra “sbanda” e diventa facile per il Limena realizzare altri quattro canestri.

Pensiero di Papà Fox: va riconosciuta ai ragazzi del Carmignano la grinta e la convinzione di averci creduto fino alla fine. Inoltre, per quello che si è visto in campo, il risultato li penalizza un po' troppo severamente. 

Parziali: 12 a 16 – 18 a 28 – 18 a 13 – 15 a 18
Tiri liberi: Carmignano 13 su 33 – Limena 7 su 12
Tiri da tre: Carmignano 4 (Gargiulo 2, Sartore F.2) – Limena 2 (Sandrin)
Falli: Carmignano 18 - Limena 26
Fallo Tecnico: Di Giovanni (Limena)

Arbitro: Sig. Niero di Borgoricco (PD)

CARMIGNANO: Berlassina, Sartore C. n.e.; Tecchio 2, Bradu, Giaretta 6, Crivellari 17, Sartore F. 10, Frasson, Gargiulo 12, Matteazzi 16, Coneatu.. All. Silvio Giaretta

LIMENA: Padovan 14, Dorio, Sandrin 16, Scirè 7, Fortin, Valentini 2, Peruzzo 4, Zecchinato 2, Franchin 14, Bozzolan 2, Marcato 4, Di Giovanni 7. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare l'intervista ai coach che naturalmente ringrazio.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Aggiornata la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento