domenica 26 febbraio 2012

Campionato Under 19

Janus Selvazzano vs FELMAC Limena 76 a 68


Strana gara quella vista agli Impianti “CERON”. Palla a due e subito lo Janus, spinto da un Pendini in stato di grazia, prende il largo. Alla fine del quarto, con un desolante -14, la partita sembra già decisa.
Ma per fortuna non è così e alla ripresa del match i ragazzi limenesi decidono di entrare in gioco. Bozzolan e Volpin segnano 9 punti in pochi minuti, Valentini prende rimbalzi in difesa e si fa trovare anche sotto canestro in attacco, Fortin e Scirè si posizionano nei punti giusti, Padovan buca la retina con una tripla ed un canestro consecutivi e sul finire Simonaggio e Sandrin contribuiscono ad ottimizzare lo sforzo ed agganciare il pareggio sul 35 a 35, salvo subire due liberi ad un secondo dal termine.
L'inizio del terzo periodo vede ancora il Limena in attacco e sempre con Bozzolan, Volpin e Valentini opera nuovamente il pareggio e addirittura il vantaggio sul 37 a 41. A questo punto però si concretizza il contro break del Selvazzano che spinto questa volta da Rampon realizza un parziale di 11 a 0. Solo sul finire accorciamo le distanze con un canestro e due liberi di Cavinato.
Iniziano così gli ultimi 10 minuti dell'incontro. Il Limena ci crede ancora e tutti i ragazzi, a turno, tentano la disperata impresa di portare a casa la vittoria. Ma lo sforzo si esaurisce a novanta secondi dal termine, sul 72 a 66, una nostra tripla non va a bersaglio e sul capovolgimento di fronte il solito Pendini realizza il canestro della sicurezza, rendendo ininfluente il canestro per parte sul finire.

Pensiero di Papà Fox: Nell'intervista il coach Anselmi ha giustamente evidenziato le troppe azioni in cui avete perso palla “da soli” e si è posto l'interrogativo sulla vostra “maturazione”. Tecnicamente non posso che essere d'accordo con lui ma....... come sono solito dire, io sono anche genitore, quindi spero mi perdoni se alla fine scrivo: bravi lo stesso, almeno ci avete provato!!!

Parziali: 23 a 9 – 14 a 26 – 19 a 10 – 20 a 23
Tiri liberi: Selvazzano 14 su 25 - Limena 16 su 24
Tiri da tre: Selvazzano 3 (Cogo, Rampon e Crescenzo) - Limena 2 (Padovan)
Falli: Selvazzano 31 - Limena 28
Usciti con 5 falli: Crescenzo, Cogo e Benedetto (Selvazzano)
Fallo antisportivo: Bozzolan (Limena)

Arbitro: Sig.na Giulia MONTECCHI di Padova

SELVAZZANO: Pendini 17, Crescenzo 7, Mascetti 3, Allegro 10, Haddad 2, Marconato 12, Cogo 7, Rampon 13, Piccolo n.e., Benedetto 5. All. Giuseppe Arbitrio

LIMENA: Padovan 12, Dorio, Sandrin 10, Scirè 4, Fortin 4, Valentini 12, Cavinato 6, Franchin 2, Bozzolan 5, Volpin 8, Simonaggio 5, Di Giovanni. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (mi scuso per la qualità ma c'era poca luce) mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare le interviste ai due coach.

AGGIORNATA LA CLASSIFICA

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

1 commento: