lunedì 5 marzo 2012

Under 19


FELMAC Limena vs Olimpia Camposampiero 57 a 62


Come prima notizia mi corre l'obbligo di segnalare il brutto infortunio occorso al nostro Nicolò SIMONAGGIO. Frattura del setto nasale e fuori per minimo un mese. Naturalmente a nome mio e da parte di tutta la squadra..... AUGURI di pronta guarigione.

Ed ora veniamo alla partita. L'incontro era atteso e sentito da parte delle due formazioni che fino al fischio d'inizio si trovavano appaiate al quarto posto in classifica. Quindi per entrambe era indispensabile vincere per conquistarsi l'ultimo posto disponibile per i play off.
Il Camposampiero si presenta a Limena con un nutrito seguito di tifosi “ultras”, armati di tamburi e trombe, i quali non hanno fatto mancare per un solo minuto il loro incitamento, questa volta in forma corretta (all'andata avevo espresso il mio disappunto per le offese volgari senza senso). Noi invece ci affidiamo al tifo dei genitori e di uno scatenato Alvise Padovan, anche lui armato di tamburo (mi sembrava il batterista Tullio De Piscopo).

Palla a due e subito palla che gira veloce da entrambe le parti con gioco maschio sotto i canestri. I due coach spronano i loro ragazzi a tenere sempre alto il ritmo e questo porta a qualche sbavatura in fase di realizzazione. Da segnalare la precisione ai tiri liberi dei ragazzi dell'Olimpia e la mancanza di mira da parte nostra (ben 11 errori). Come all'andata la partita si decide negli ultimi tre minuti. Dopo essere stati sempre in vantaggio (fatta eccezione in due occasioni sul 17-18 e 46-50) subiamo il sorpasso definitivo con il canestro di Garzaro (57 a 58). Nelle successive due azioni d'attacco veniamo fermati per un'infrazione di passi di Sandrin ed uno sfondamento di Bozzolan mentre il Camposampiero realizza quattro liberi.
Sulla sirena finale scene di gioia da una parte e amarezza dall'altra. Ma questo è lo sport.

Pensiero di Papà Fox: In casa Limena tutti i ragazzi hanno dato il loro massimo apporto ma va riconosciuta una menzione speciale a Massimo Valentini, l'unico in -doppia- doppia cifra (rimbalzi e punti).

Parziali: 16 a 14 – 18 a 17 – 12 a 19 – 11 a 12
Tiri liberi: Limena 12 su 23 - Olimpia 19 su 22
Tiri da tre: Limena 1 (Sandrin) - Olimpia 3 (Bonsembiante 2, Garzaro 1)
Falli: Limena 32 - Olimpia 26
Usciti con 5 falli: Valentini e Bozzolan (Limena) - Fabbian e Pontarini (Olimpia)
NOTE: al minuto 25° uscito per infortunio Nicolò SIMONAGGIO (Limena)

Arbitro: Sig. Alberto BRETINI di Ponte San Nicolò (PD)

LIMENA: Padovan 3, Sandrin 8, Scirè 4, Fortin 2, Valentini 18, Cavinato 8, Zecchinato, Franchin 2, Bozzolan 5, Volpin 2, Simonaggio 3, Di Giovanni 2. All. Alberto Anselmi - Vice All. Stefano Zecchinato

OLIMPIA: Bonsembiante 14, Bessega, Agostini, Marcato 6, Camporese n.e., Fraron n.e., Visentin 2, Valentini n.e., Fabbian 1, Pontarini 14, Garzaro 16, Ngom 9. All. Marco Agostini

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare le interviste ai due coach che naturalmente ringrazio.

AGGIORNATA LA CLASSIFICA

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

1 commento: