domenica 12 gennaio 2014

Campionato Under 17 Gold

Lendinara vs Limena "B"  62 a 50
 
Parziali 17/12 - 13/12 – 15/10 – 17/16
 
Arbitro Sig. Rossi di Badia Polesine
 
Lendinara
falli fatti 19 - Uscito 5° falli: Augujaro - TL 10/23 - Tiri da 3p Augujaro e Malin 1.
Augujaro 9, Magnan 6, Malin 5, Gobbi, Romanato 4, Dall’aglio 4, Francescato 2, Paiola 20, Seno 2, Gasparetto , Caridi 10.
 
Limena "B"
falli fatti 19 - TL 8/19 - T3 0/5 - T2 21/55
Monopoli 1, Longo, Fabbruccio 4, Nicoletto 1, Ragazzo 2, Noale 2, Sessich 21, Brun 2, Cenzon 6, Moressa 11.
 
Eccomi a commentare la partita vs Lendinara, post vacanze di Natale, col “fermo panettone” forse in circolo nell’apparato digestivo per qualcuno, visto la prestazione non proprio eccelsa o a parziale giustificazione, la scesa in campo di almeno 2/5 del quintetto febbricitante.
Gli avversari rodigini hanno fatto una gara determinata, con attacchi ben organizzati, alternando una difesa a uomo alla zona 2-1-2 o 2-3, non hanno disdegnato i contropiedi né si sono privati del tiro da fuori sia da 2p sia da 3p, meritando alla fine la vittoria.
Per noi la partita è stata subito in salita: pochi tiri da fuori area con un bel 0/5 da tre punti ma, soprattutto quel che viene subito all’occhio la percentuale di tiro da sotto che grida “vendetta”. Abbiamo costruito azioni per un potenziale 110p complessivo ne abbiamo realizzato poco più di un terzo.
Il match in avvio è equilibrato con errori da una parte e dall’altra, noi in pressing recuperiamo palla ma non realizziamo, Lendinara presenta capitan Paiola in gran serata, suoi metà dei 17p del primo periodo. Rispondiamo con Moressa che segna in penetrazione e un paio di liberi ma Auguiaro con una bomba da tre chiude il tempo sul 17 a 12.
Nel secondo tempo Sessich si carica e prende buoni canestri da fuori mentre dall’altra parte oltre al già citato Paiola è il pivottone Caridi a farsi largo sotto le plance: incontro aperto 30 a 24 al riposo.
Dopo l’intervallo, la musica non cambia: i rossi di casa si mettono a pressare e poi a zona e per noi è notte fonda! Dall’Aglio e Magnan si fanno in quattro per recuperar palloni Paiola affossa i nostri lunghi. Capitan Cenzon sempre pronto nei recuperi difensivi e stasera rimbalzista e realizzatore assieme a Sessich sono gli ultimi a render le armi, perdiamo anche questo quarto con Lendinara in allungo 45 a 34.
Ultimo periodo aperto da una nostra reazione d’orgoglio, recuperiamo sino al 52 a 45 poi ancora Caridi e la tripla di Malin ci ricacciano a -12.
Per il futuro, come detto in spogliatoio “impariamo dai nostri errori, rimbocchiamoci le maniche in allenamento e cerchiamo di aumentare le percentuali realizzative” solo così ci si migliora.
 
DM

Nessun commento:

Posta un commento