martedì 27 gennaio 2015

6^ giornata di ritorno

U.S.M.I. vs PD Kings 68 a 64

Torniamo dalla trasferta di via Lucca con due certezze:
1- abiamo giocato fino alla fine con grinta e intensità;
2- siamo imbarazzanti con i tiri liberi.

Ma andiamo per ordine.
Ci presentiamo all'appuntamento con i secondi della classifica senza allenatori (Bicchieri impegnato con gli U19 - Milani a letto con la febbre), Peruzzo con la febbre e con la defezione all'ultimo minuto di Di Giovanni (febbre anche per lui). A referto viene indicato come capitano il buon Nicolò D'Avanzo che si prende così l'onere di fare il coach. Come la settimana scorsa partiamo bene con Zamuner e Nale che trovano subito il fondo della retina (0 a 4) a cui fanno seguito Serafin e Busetto per il pareggio.
Rimettiamo la testa avanti con un canestro di Cavinato ma poi ci blocchiamo subendo un parziale di 14 a 2 (due liberi di Valentini).
Nel secondo quarto il divario aumenta fino ad arrivare sul -15 (30 a 15) a 3 minuti dalla fine (di Tomadini e Scirè i nostri punti). A questo punto con un ispirato Fante e un tiro libero a testa di Valentini e Volpin realizziamo un mini parziale di 8 a 0 che dà respiro e speranza portandoci al riposo lungo sul 30 a 23.
Alla ripresa del gioco l'USMI realizza subito con Marzotto mentre per noi va a segno Zamuner. Laviola ristabilisce le distanze ma subito dopo Volpin realizza un parziale di sei punti (tripla, canestro con fallo e libero aggiuntivo).  Riusciamo a portarci sul -3 (36 a 33). Un altro paio di canestri dei padroni di casa a cui rispondono i nostri Fante, Nale e Scirè con una tripla e arriviamo al “momento magico” dell'USMI..... tra il finire del terzo e l'inizio del quarto periodo realizzano 4 triple consecutive, un canestro di Pagliari e altre tre triple!!!!!!
A seguito di questo bombardamento ci troviamo a sette minuti dalla fine sotto di 18 punti (61 a 43) e coach D'Avanzo chiama minuto non per dare spiegazioni ma motivazioni.  Nei minuti che seguono i Kings pressano a tutto campo e riescono a rubare più di qualche pallone mandando a canestro Valentini, Tomadini, Cavinato, Volpin con un altro parziale di 5 punti (due liberi e tripla), Fante, Zamuner e Nale (tripla) per un parziale di 21 a 7.
Non è bastato ma almeno ci abbiamo creduto!!!!

A fine gara coach Bettin dichiarava: abbiamo giocato bene il primo ed il terzo quarto e questo ci ha permesso di portarci prima sul +15 e poi sul +18. Poi gli arbitri hanno permesso un gioco aggressivo ed i Kings hanno saputo approfittarne giocando intensamente fino al 40°.

coach Nicolò D'Avanzo
Mentre il “coach per una seraNicolò D'Avanzo ha dichiarato: per noi è stata una bellissima partita: intensità, giochi e abbiamo corso tanto. Purtroppo continuiamo a sbagliare i tiri liberi e in più abbiamo subito quelle sette triple che ci hanno un po' frastornato. Siamo stati bravi a saper reagire ma ci è mancato l'ultimo guizzo!!!! Complimenti agli avversari. 

Parziali: 18 a 8 – 12 a 15 – 20 a 18 – 18 a 23
Tiri liberi: U.S.M.I. 12 su 19 - Kings 19 su 41  
Tiri da tre: U.S.M.I. 8 (Pagliari 3, Ceschi 2, Marzotto, Serafin, Maragno) - Kings 5 (Volpin 2, Tomadini, Scirè, Nale)  
Falli: U.S.M.I. 30 -  Kings 22   
Fallo antisportivo: Serafin (U.S.M.I.)
Fallo tecnico: Volpin (Kings)
Usciti con 5 falli: Serafin, Marzotto e Busetto (U.S.M.I.) – Valentini (Kings)

Arbitri:  Sig.ri Davide Franceschetti di Noventa P.na e Henry Dike di Padova

U.S.M.I.: Camporese, Laviola 6, Maragno 3, Pagliari 17, Guercini, Serafin 12, Ceschi 8, Marzotto 12, Crevatin 4, Busà, Busetto 6, Mascetti. All. S.Bettin.

Padova Kings: Volpin 12, D'Avanzo n.e., Zecchinato, Scirè 6, Tomadini 7, Peruzzo, Zamuner 8, Nale 7, Cavinato 4, Fante 12, Valentini 8. All. Nicolò D'Avanzo

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento