domenica 30 agosto 2015

Basket estivo


Nella palestra “I.Alpi” di Limena, con la presenza del pubblico delle grandi occasioni (circa 200 persone), sono scese in campo, per la loro “prima stagionale”, le squadre della Virtus Padova e del Basket Mestre.

E' stata un'amichevole che è servita ai due coach per iniziare a vedere quel che i loro ragazzi hanno appreso in questo primo periodo di preparazione.

Sebbene i ragazzi fossero leggermente appesantiti per i carichi di lavoro della preparazione atletica fin qui eseguita hanno disputato una discreta gara mettendo grinta, velocità e volontà sottolineando anche il fatto che hanno dovuto fare i conti con una temperatura che sfiorava i 35°.

Non sono mancate sbavature da entrambe le parti ma reputo sia normale considerando che si allenano solo da 15 giorni quel che più conta è che c'è tutto il tempo per corregerle e a quel punto le due squadre potranno giocare da protagoniste i loro campionati.

Ne sono convinto.

Sono stati disputati cinque periodi di gioco da 10 minuti l'uno con l'azzeramento del punteggio al termine di ogni parziale.
Per gli amanti dei numeri dirò che alla fine la Virtus Padova ha battuto il Mestre per 83 a 72 vincendo tre parziali su cinque (12 a 15 – 18 a 12 – 18 a 10 – 16 a 19 – 19 a 16).

Arbitri dell'incontro i Sig.ri: Stefano Gallo e Mirko Nalesso.

Ringrazio i due allenatori: Massimo Friso (Virtus) e Davide Toffanin (Mestre) per avermi rilasciato l'intervista che potete vedere/sentire cliccando sul link “FILMATI”.


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento