giovedì 27 ottobre 2016

Campionato 1^ Divisione - prima giornata

Kings PD vs Pol.Pontelongo 47 a 38

Erano due anni che la prima giornata di campionato vedeva i Kings giocare bene ma perdere la partita ed onestamente mi aspettavo il classico “non c'è due senza tre” invece sfatiamo il proverbio e giochiamo male ma vinciamo.

Non so per qual motivo ma iniziamo contratti, senza idee in attacco, tiri che non arrivano al ferro mentre la difesa va un po' meglio. Gli ospiti non sanno approffitare di questa situazione ed il tempo finisce con un risultato da MiniBasket.

Nel secondo quarto coach Vecchi opera qualche sostituzione ed i cambi sembrano spingere un po' di più sull'acceleratore. Purtroppo mancano i punti di Nale (in evidente ritardo di condizione a causa dell'infortunio alla caviglia) e così ci pensano Peruzzo (un contropiede ed un tiro dalla media) Volpin Fabio (una palla rubata e un contropiede) e Galligioni (una tripla e un tiro libero) ad operare una piccola rimonta che li vede andare al riposo lungo sotto di due lunghezze (13 a 15).

Il riposo sembra dare più fiato ai padroni di casa che alzando la difesa mettono in leggera difficoltà gli avversari e riescono a mandare a canestro con una certa continuità Piotto, Tognon, Peruzzo oltre a due liberi di Pendini ed un bel canestro di Lusiani.
Praticamente l'incontro si decide in questo quarto in quanto dopo aver agganciato la parità sul 22 a 22, i Kings operano il sorpasso e non saranno più raggiunti.
Nell'ultimo quarto vengono fischiati due falli antisportivi ed un tenico alla squadra ospite ma mi sento di affermare che sono stati dettati dalla foga agonistica e non da cattiveria.

coach E. Vecchi
Pensiero di Papà Fox: i due punti fanno morale ma....... c'è tanto da lavorare.

A fine gara coach Roncato Alessandro dichiarava: partita strana. Abbiamo perso meritatamente in quanto nel primo tempo siamo riusciti a fare quello che ieri avevamo deciso in allenamento mentre nel secondo abbiamo completamente stravolto le decisioni prese. Merito ai Kings per la loro aggressività agonistica.
coach A. Roncato



Parziali: 3 a 8 – 10 a 7 – 20 a 12 – 14 a 11
Liberi: Kings 12 su 23 – Pontelongo 11 su 28
Triple: kings 1 (Galligioni) – Pontelongo: 3 (Rudello 2, Gambalonga)
Falli: Kings 24 – Pontelongo 24
Fallo antisportivo: Michiante e Gambarin (Pontelongo)
Fallo tecnico: Quaglia (Pontelongo)
Uscito con 5 falli: Gambarin (Pontelongo)

Arbitri: Sig. Andrea Lamon di Trebaseleghe (PD) e Sig.na Silvia Parisi di Padova

KINGS: Piotto 10, Marin, Tognon 5, Volpin Fabio 2, Zecchinato, Bon, Bertolini, Lusiani 2, Pendini 2, Nale 3, Galligioni 8, Peruzzo 15. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Pol.Pontelongo: Rudello 10, Ghirardon, Roncato L. 4, Ossari 9, Saggia 3, Michiante, Quaglia 3, Gambarin 1, Roncato A. n.e., Faggian 1, Gambalonga 3, Di Maio 4. All.re Alessandro Roncato

Ricordo che cliccando nel link "ALBUM FOTOGRAFICO" si possono vedere le foto dell'incontro,

Nessun commento:

Posta un commento