La prima settimana è andata. Quattro allenamenti congiunti, Under 17 e Under 19, in cui 15/20 ragazzi, nonostante il caldo afoso, hanno lavorato agli ordini dei coach Fabio Rampazzo, Stefano Zecchinato ed il mitico “Nanni” con il coordinamento e la supervisione del responsabile del settore giovanile, coach Alberto Anselmi.
Dalla settimana prossima dovrebbero iniziare anche i rientri degli altri ragazzi assenti per ferie ed impegni scolastici.
Inizieranno così a delinearsi le squadre che a partire da giovedi parteciperanno al IV° Torneo di Basket a Solesino (PD).
Prendiamo coscienza che per quest'anno, in entrambe le categorie, pagheremo “dazio” in termini di età e Kilogrammi. Per i non esperti in materia mi permetto di ricordare che nella categoria U17 le squadre saranno formate da ragazzi nati nel 1995 e 1996 e se non erro il Limena ha parecchi 1996; mentre nella categoria U19 giocano i nati nel 1993 e 1994 (ammessi, per regolamento FIP, i nati 1995 e 1996) e qui il Limena schiererà i suoi 1994 e 1995.
Questo però non deve essere una scusante bensì uno stimolo per migliorarsi e, come sostengo da sempre, “Alla fine della partita qualsiasi risultato è positivo se si ha la certezza di aver dato tutto”.
Buon fine settimana a tutti e buon basket da Papà Fox.
P.S. In attesa delle prime foto che probabilmente andrò a fare a Solesino, ecco spuntarne fuori una dal mio archivio che risale al Memorial Fincato del settembre 2008. Qualcuno forse si riconoscerà.
Ciao Adriano, sono Fabio, ti ho sempre seguito e ti seguirò sempre nel tuo blog, un imbocca al lupo a Fabio ed ai ragazzi della nuova squadra e alla tua nuova esperienza in blog. Nella foto non riesco a riconoscere mio figlio Vale, mi puoi indicare qual'è? Ciao a presto
RispondiEliminaL'unico con gli occhiali che tocca la retina del canestro con la testa, praticamente "el più alto". Ah ah ah ah
RispondiEliminaCiao Fabio, grazie e saluti a Vale.