Serie D
Giovedì 20 agosto prenderà il via ufficialmente la nuova stagione della Pallacanestro Limena, ancora sponsorizzata Felmac visto il rinnovo del marchio nominale. Una stagione che, per simpatizzanti e tifosi, dovrà essere all’insegna dell’entusiasmo dopo un’estate (anzi durante…) ricca di cambiamenti: sia a livello societario, che tecnico. La società, infatti, ha cambiato nuovamente, dopo appena dodici mesi, il suo direttivo: a presiederlo è ora Renzo Piotto, che ha dovuto abbandonare analogo incarico ricoperto ai Padova Kings.
Il nuovo direttivo, tra l’altro, ha deciso di non chiedere il ripescaggio in serie C Silver (a cui pure avrebbe avuto diritto) ed ha aderito al progetto “Tutti per Padova, Padova per tutti” che, capitanato dalla Virtus, vede coinvolte altre sette società del territorio padovano.
Sarà serie D, dunque. La squadra che si radunerà agli ordini del nuovo coach Giovanni Pellecchia, del suo assistente Daniele Michieletto e dell’”assistente anziano” Piero Bicchieri, si presenta molto rinnovata. L’età media, infatti, non arriva ai 22 anni. Per una squadra che dovrà fare dell’intensità difensiva, dell’agonismo e delle giocate in veloci contropiedi il proprio credo. Al tempo stesso, prima di parlare dei nuovi, è giusto ricordare chi ci sarà della “vecchia guardia” (si fa per dire vecchia…).
Dato che già nella scorsa stagione facevano parte in pianta stabile della rosa di C2, cinque sono le assolute certezze: il play classe ’96 Marco Piotto; le guardie, rispettivamente classe ’95 e ’97, Federico Sandrin sul quale poggerà gran parte dell’attacco (ha chiuso a 8,9 punti di media) e Gabriele Fantin; l’ala forte Federico Frizzarin 4,5 punti di media) e il centro Andrea Rombadi (2 punti di media), entrambi classe ’90. Ma insieme a loro tutti i ragazzi, in particolare quelli nati negli anni ’96 e ’97 che, in una “triangolazione” – si spera proficua – con la Prima Divisione dei Padova Kings e l’Under 20, avranno comunque modo di ritagliarsi ruoli da protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento