martedì 29 novembre 2016

Commento della partita - Prom.Femminile

#33 C.Lamonica
Continuano le "ragazze terribili" nella loro scalata di vittorie, conquistando la quinta su cinque partite giocate! 
Gioco di squadra e intesa portano le ragazze di coach Fabio Rampazzo a mantenersi sempre in vantaggio per tutti e 40 i minuti.

Esordio in questa quinta giornata del nuovo acquisto (e conquista) Alice Basso, che dopo molta fatica riesce finalmente a ritornare ufficialmente sul parquet! 

Si conclude con una vittoria di 26 a 59 per le ragazze del Felmac Limena
(parziali: 7-21; 6-10; 2-11; 11-17)

Non ci adageremo sugli allori e continueremo a lavorare duro! Sempre e infinitamente una Bea Storia, avanti tutta!

commento di Carlotta Lamonica

 

domenica 27 novembre 2016

Promozione femminile

Prosegue il cammino vincente delle ragazze "terribili" limenesi che tornano da Cornuda (TV) con la quinta vittoria.
Da segnalare l'esordio di Alice Basso, a disposizione di coach Rampazzo da pochi giorni e subito schierata in sostituzione di Francesca Noventa influenzata.

Risultati di oggi:
Alfiere Basket vs FELMAC Limena 26 a 59
Together vs Mirano 53 a 28
Solesino vs Spresiano 43 a 47

CLASSIFICA aggiornata


sabato 26 novembre 2016

Lo studio oltre al basket

In attesa della trasferta di domani a Cornuda (TV) il Gruppo Rosa della FELMAC Limena si arricchisce di cultura.

Ieri infatti si è Laureata in “Statistica e Tecnologie Informatiche”, presso l'Università di Padova, la capitana della squadra:
Giorgia LOTTA


Congratulazioni da Papà Fox alla neo Dottoressa.

venerdì 25 novembre 2016

Grazie a tutti

Ieri questo Blog ha raggiunto la prima posizione nella classifica che definisce la popolarità del sito in base al numero di visite ricevute, a livello nazionale, nella categoria sport-basket. Il valore ShinyStat™ Rank è calcolato anche in funzione dell’andamento nel tempo delle metriche considerate: quanto più i risultati positivi raggiunti dal sito si protrarranno nel tempo, tanto maggiore sarà il suo valore.

Questa prima posizione non mi comporta nessuna vincita e/o guadagno ma è per me un motivo d'orgoglio che voglio condividere con tutti voi perché è stata raggiunta grazie al tempo che Voi dedicate alla lettura di quello che scrivo e considerando che non ho mai giocato a basket è per me un bel risultato.

GRAZIE

1^ Divisione - risultati e classifica

Pontelongo vs Armistizio 70 a 63
Orange vs Euganea 55 a 46
Costa RO vs USMI 55 a 60
San Bellino vs Cittadella 59 a 71
Kings PD vs Gattamelata 55 a 54
Bagnolo Po vs Due Stelle 58 a 67
Don Bosco vs Baone 73 a 58


giovedì 24 novembre 2016

1^ Divisione maschile - 5^ giornata

Kings PD vs Pall.Gattamelata 55 a 54

A volte non osi neanche sperare che certe cose possano accadere e invece....... porti a casa una vittoria contro il Gattamelata.

Per i pochi che non lo sapessero voglio ricordare che è una squadra composta da giocatori che nel passato hanno militato in categorie nazionali e formazioni blasonate. E' vero che sono “diversamente giovani” ma proprio per questo vantano un'esperienza difficilmente eguagliabile. Non a caso nella passata stagione (2^ Div) hanno conquistato la promozione con una striscia di 11 vittorie consecutive.

Noi come nostra abitudine dobbiamo fare i conti con l'infermeria: recuperiamo Piotto e perdiamo Tognon (problemi al ginocchio nell'ultimo allenamento), Franchin (per il riacutizzarsi del dolore all'inguine), Pendini (distorsione caviglia), Lusiani (problemi alla schiena), Zecchinato ancora convalescente e Bon con problemi personali.
Sto valutando una gita a Sant'Antonio per la prossima settimana.

Ed ora due parole sulla partita.
Il primo quarto è stato molto equilibrato e solo in chiusura di tempo, a causa di due triple in 40 secondi, abbiamo chiuso sotto di 7.

Nel secondo periodo gli ospiti provano a scappare e in parte ci riescono portandosi sul +11 (9 a 20) salvo poi calare leggermente il ritmo e permettere un piccolo recupero. Si va quindi al riposo lungo con il tabellone che segna 26 a 34.

Alla ripresa del gioco le cose non cambiano: il Gattamelata che inizialmente scappa sul + 12 (26 a 38) ed i Kings che piano piano recuperano ma si presentano all'inizio dell'ultimo periodo nuovamente sotto di 10 (36 a 46).

L'ultimo quarto si apre con due liberi di Schiavon a cui risponde con la quarta tripla il nostro Marin a cui fa subito seguito una bella virata di capitan Luca Volpin. Varotto fa appena in tempo a ristabilire le distanze (41 a 50) che nuovamente Marin dalla media e Bertolini con una tripla dimezzano lo svantaggio. Coach Elio Vecchi sprona i ragazzi a pressare e dare tutto quello che possono. Ma è ancora uno scatenato Emiliano Rizzo ad andare a canestro mentre per noi realizza due tiri liberi Elia Peruzzo (48 a 52).

Si giunge così al momento in cui si decide l'incontro. A tre minuti dalla fine, mentre sono in attacco, Varotto viene sanzionato con un fallo tecnico a cui fa seguito l'espulsione per proteste.
In lunetta si presenta il nostro Peruzzo che con mano ferma fa tre su tre. Dopo la rimessa da metà campo Bertolini subisce fallo e anche lui va a fare due tiri dalla linea della carità. Fa uno su due (52 a 52) quando mancano due giri di lancette sul cronometro. La palla inizia a scottare ed entrambi gli attacchi non riescono a penetrare le difese.

Ecco che allora, con quella dose di genio e pazzia che contraddistingue questi momenti, Fabio Volpin decide di mettere a segno la bomba che si rivelerà decisiva ai fini del risultato.
Sul 55 a 52 Bertocco realizza un altro canestro e poi fanno fallo su Bertolini quando mancano 4 secondi al termine. Bertolini sbaglia entrabi i liberi e con il tempo rimanente il Gattamelata non riesce neanche a fare l'ultimo tiro.

Pensiero di papà Fox: mi ha fatto piacere vedere che ben 19 giocatori su 20 iscritti a referto sono andati a canestro.

A fine gara coach Emiliano Rizzo ha dichiarato: mi dispiace che per una volta in cui giochiamo una vera e combattuta partita, alla fine il risultato sia stato condizionato dagli arbitri. Chiedo anche agli avversari il loro parere.

Risposta di Papà Fox: mi dispiace Emiliano e spero tu non mi consideri un maleducato ma in tutti i miei articoli non parlo mai degli arbitri.

Parziali: 9 a 16 – 17 a 18 – 10 a 12 – 19 a 8
Liberi: Kings 13 su 19 – Gattamelata 8 su 10
Triple: Kings 6 (Marin 4, Bertolini, Volpin Fabio) - Gattamelata: 6 (Carpesio 2, Ramigni, Simionato, Rizzo, Tonzig))
Falli: Kings 19 – Gattamelata 22
Fallo tecnico: Varotto e Rizzo ( Gattamelata)
Fallo Antisportivo: Bertocco e Ramigni ( Gattamelata)
Espulsione: Varotto ( Gattamelata)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 42 – Gattamelata 32
Punti dalla panchina: Kings 13 – Gattamelata 22

Arbitri: Sig. Stefano Silvestri e Henry Dike

KINGS: Piotto 5, Marin 16, Volpin Fabio 3, Bertolini 11, Nale 3, Zanon 2, Volpin Luca 4, Bassani 2, Galligioni 2, Peruzzo 7. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Pall.Gattamelata: Tonzig 3, Varotto 8, Rizzo 13, Schiavon 2, Bertocco 6, Ramigni 5, Simionato 3, Carpesio 12, Cacchiarella, Stefanelli 2. All.re Emiliano Rizzo



Questa settimana niente foto perché ero al tavolo come segnapunti.

domenica 20 novembre 2016

Promozione Femmenile

Anche le ragazze di coach Fabio Rampazzo calano il poker andando a vincere in trasferta a Mirano con il risultato di 42 a 59.

Nei prossimi giorni il commento della partita ed i tabellini.
Buone notizie anche per Alessia Frigo che è stata dimessa dall'ospedale.

venerdì 18 novembre 2016

1^ Divisione - risultati e classifica quarta giornata

Baone vs Due Stelle  65 a 73
Euganea vs Kings  48 a 55
Cittadella vs Bagnolo Po  66 a 60 DTS
Gattamelata vs Costa RO  63 a 37
Don Bosco vs Pontelongo  58 a 49
USMI vs San Bellino  44 a 57
Armistizio vs Orange  46 a 54



giovedì 17 novembre 2016

1^ Divisione - IV giornata

Euganea Bk vs Kings PD 48 a 55


I Kings calano il poker.

i fratelli Volpin #14 e #5
La trasferta in località termale era iniziata nei peggiori dei modi. Solo 9 giocatori a referto con tre assenze importanti: Nale, Peruzzo e Piotto che da soli hanno realizzato il 44% dei punti totali della squadra. Dei nove faceva parte anche Franchin alla sua prima presenza ma ancora con problemi fisici e giusto per non farci mancare nulla, verso la metà del secondo quarto, Bertolini subisce un taglio sotto il mento che lo costringe alle cure mediche.
#8 Bertolini #1 Franchin #21 Bassani
L'Euganea invece è al completo e, reduce da due belle vittorie casalinghe, è intenzionata a far valere il proverbio che recita “non c'è due senza tre”.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto ed il primo quarto vede una una bella percentuale di realizzazione da entrambe le parti. Nel secondo quarto i canestri diminuiscono per il fatto che si stringono le maglie in difesa ed è grazie ad una tripla sulla sirena che si va al riposo lungo con i padroni di casa avanti di due lunghezze (26 a 24).
#9 Nassi #31 Pagani
Alla ripresa del gioco, dopo un canestro di Zuccato i Kings bucano la retina per quattro volte consecutivamente operando l'aggancio ed il sorpasso che si rivelerà definitivo. Infatti da questo momento l'Euganea continuerà a rincorrere i Kings senza però riuscire nell'impresa.

#8 Zuccato #3 Marin
Pensiero di Papà Fox: a questo punto mi corre l'obbligo di mettere in rilievo l'ottima prova dei ragazzi targati Kings perché, se è vero che le assenze erano importanti, è altrettanto vero che quelli che sono scesi in campo hanno dato e corso al 101% .

A fine gara coach Moreno De Ageli ha dichiarato: abbiamo giocato una brutta partita sbagliando molto. Ci siamo messi a zona recuperando 8 palloni ma ne abbiamo realizzato solo uno. Così non si vince.

Parziali: 16 a 17 – 10 a 7 – 8 a 14 – 14 a 17
Liberi: Euganea 11 su 16 - Kings 14 su 20
Triple: Euganea 3 (Nassi, Zuccato e Pizzella) – Kings 3 (Volpin F. 2, Marin)
Falli: Euganea 18 - Kings 16
Fallo tecnico: Zanon (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Euganea 33 - Kings 46
Punti dalla panchina: Euganea 15 - Kings 9

Arbitri: Sig.ri Michele Canazza e Andrea Bazza di Solesino

Euganea Basket: Cappon, Nassi 7, Grossi 3, Pizzella Alvise 3, Pizzella Adriano , Giglio 6, Allegro, Menini 3, Valentini A. 6, Mascetti 6, Pagani A. 3, Zuccato 11. All.re Moreno De Angeli

KINGS: Franchin, Marin 11, Tognon 7, Volpin Fabio 15, Bertolini 4, Zanon, Volpin Luca 5, Bassani 2, Galligioni 11. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

mercoledì 16 novembre 2016

Elisa Pilli ci racconta la partita - Prom.Femm.

#22 Elisa Pilli in azione
Si chiude con una vittoria la terza partita delle ragazze terribili del Limena rosa. Una partita intensa in cui le ragazze negli ultimi 20 minuti hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e da vera squadra hanno ripreso le redini della partita recuperando punti su punti, riportandosi in partita e riuscendo infine a portare a casa il risultato.

Il primo tempo è stato schiacciante per le ragazze del Limena in cui l'Olimpia mettendo in campo tutta la sua esperienza e percentuali davvero ottime ha piazzato un parziale di 7 a 18 per la squadra ospite nel primo quarto e di 12 a 9 nel secondo, con un piccolo recupero da parte delle ragazze limenesi . 

Il secondo tempo comincia con una storia diversa. Fabio Rampazzo e le sue ragazze sembrano crederci di nuovo, il coach cambia la difesa e in attacco la palla comincia a girare più facilmente producendo buoni punti.
Elisa Pilli
Il terzo quarto finirà con un gran recupero delle ragazze che con un parziale di 18 a 11, riducono lo svantaggio ad un 1 solo punto, portando il risultato sul 37 a 38. 
Nel quarto quarto le ragazze del Castelfranco cedono ai continui colpi del Limena che recuperando molti palloni con una difesa aggressiva riesce a portare a casa il risultato. 
Ottimo risultato per le ragazze che nonostante non fossero al completo dimostrano negli ultimi minuti del match, di essere diventate una vera squadra. 


Dedichiamo la vittoria alla nostra Ale che speriamo di recuperare al più presto e definitivamente! Ci manchi tanto torna presto e basta scherzi!!!

FELMAC Limena vs Olimpia GB Castelfranco 60 a 49
(parziali: 7 a 18 – 12 a 9 – 18 a 11 – 23 a 11)

 

lunedì 14 novembre 2016

Promozione femminile

FELMAC Limena vs Olimpia GB Castelfranco 60 a 49
(parziali: 7 a 18 – 12 a 9 – 18 a 11 – 23 a 11)

La FELMAC Limena fa 3 su 3.
Davanti ad un palazzetto con oltre 100 spettatori si è svolta la prima gara interna delle ragazze di coach Fabio Rampazzo.
La partenza è tutta delle ragazze ospiti ed al suono della sirena del primo quarto sembra che la gara sia già segnata. Le padrone di casa continuano a litigare col ferro ed a giocare poco di squadra.
In più di qualche occasione dopo due/tre passaggi c'è già chi tira senza curarsi della mancanza di compagne a rimbalzo.... morale della faccenda 7 a 18. Il secondo quarto vede le ragazze “castellane” continuare ad attaccare il canestro e portarsi a +14 (7 a 21). A questo punto si materializza la Sofia Bellini che decide di prendere in mano la situazione e realizza quattro bei canestri che sommati a quello della De Giovanni e della Busà portano a compimento un lieve recupero (19 a 27).
Alla ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, appare evidente a tutti che le ragazze limenesi hanno lasciato la timidezza in spogliatoio, sprizzano adrenalina da tutti i pori e quel che più conta ricominciano a giocare di squadra. Il risultato non si fa attendere e grazie anche a due bombe della Pilli e della Lamonica si opera un grande recupero chiudendo il periodo sul -1 (37 a 38).
Sospinte dal tifo di casa e dall'entusiasmo dopo due minuti dell'ultimo quarto avviene il primo sorpasso grazie a due liberi della De Giovanni (41 a 40) ma subito risponde il Castelfranco con un bel canestro della Durante. Si arriva quindi a cinque minuti dalla fine quando si decide l'incontro.
Sul risultato di 47 a 44 l'allenatore ospite (coach Nasato) a seguito di vigorose proteste verso una decisione arbitrale viene espulso e dalla lunetta Camilla Rampazzo realizza i successivi tre tiri liberi creando quel solco che non verrà più colmato.
Sebbene in campo ci fossero delle ragazze è stata una partita “maschia” ma corretta. Sono convinto che al ritorno sarà un'altra dura battaglia.


In chiusura vorrei spendere due parole per fare gli auguri di pronta guarigione alla Alessia Frigo che è ricoverata in ospedale da una settimana. Ti aspettiamo.

Ricordo che cliccando sul link "ALBUM FOTOGRAFICO" si possono vedere le foto dell'incontro.

Papà Fox

venerdì 11 novembre 2016

1^ Divisione - risultati e classifica

Ecco i risultati della terza giornata d'andata e la relativa classifica (un ringraziamento particolare a coloro che mi forniscono i risultati dai campi).

Orange vs Don Bosco  74 a 67
Euganea vs Costa di Ro  70 a 60
Due Stelle vs Cittadella  65 a 61
Bagnolo Po vs USMI  65 a 55
Kings PD vs Armistizio  66 a 50
Pontelongo vs Baone  75 a 52
S.Bellino vs Gattamelata  49 a 56


giovedì 10 novembre 2016

1^ Divisione maschile

Kings PD vs Armistizio Patavium 66 a 50


Continua oltre le aspettative la marcia dei Kings che, sfruttando il fattore campo, portano a casa la terza vittoria su tre incontri casalinghi.

La partita contro l'Armistizio si preannunciava molto ostica in virtù del fatto che nella partita precedente i ragazzi di coach Frison avevano messo a referto ben 76 punti mentre noi, in entrambi gli incontri disputati, abbiamo sempre avuto le polveri leggermente bagnate.

Ed invece al PalaAlpi succede quello che non ti aspetti, alla fine del primo quarto siamo avanti di 20 punti (24 a 4) con un Armistizio in piena confusione.
Nel secondo quarto la musica non cambia e per ben due volte ci portiamo al massimo vantaggio di +26.

Il riposo lungo, in virtù del cospicuo vantaggio, porta ad un leggero calo di concentrazione per i padroni di casa e alla ripresa del gioco gli ospiti piazzano un parziale di 13 a 4 in sei minuti di gioco. Riusciamo a svegliarci dal torpore e limitiamo i danni in chiusura di periodo (51 a 36).

Nell'ultimo periodo i ragazzi dell'Armistizio tentato il tutto per tutto e dopo tre minuti si portano a -12 (52 a 40) ma lì si esaurisce la sfuriata.
I Kings sfruttano due falli tecnici per mettere a segno due punti facili ed avere il possesso della palla che li porta alla realizzazione di un altro canestro. Coach Vecchi ordina ai suoi di rallentare il gioco per far scorrere il tempo e portare a casa una meritata vittoria.

Pensiero di Papà Fox: tre partite ed ogni volta abbiamo migliorato il punteggio a testimonianza che il lavoro paga quindi massimo impegno e vediamo di alzare l'asticella.

A fine gara coach Frison ha dichiarato: i Kings sono senz'altro più preparati di noi atleticamente. Abbiamo preso “20 cazzotti” al primo quarto prima di iniziare una buona difesa riempendo l'area. Forse i 16 punti di scarto finale sono un po' esagerati ma comunque i Kings hanno meritato la vittoria.


Parziali: 24 a 4 – 17 a 13 – 10 a 19 – 15 a 14
Liberi: Kings 14 su 20 – Armistizio 7 su 13
Triple: Armistizio: 2 (Bortolami)
Falli: Kings 18 – Armistizio 26
Fallo tecnico: Baldo e Rampazzo (Armistizio)
Uscito con 5 falli: Bortolami (Armistizio)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 38 – Armistizio 17
Punti dalla panchina: Kings 28 – Don Bosco 33

Arbitri: Sig. Gianluca Nicoletto e Edoardo Bonetto

KINGS: Marin 10, Tognon 18, Volpin Fabio 5, Bon 2, Bertolini 6, Lusiani, Nale 7, Zanon, Volpin Luca 1, Galligioni 7, Peruzzo 10. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Armistizio Patavium: Albertin 1, Zamboni, Querenghi 2, Peressini 4, Bortolami 12, Baraldo, Varotto, Lavezzo 8, Baldo, Rampazzo 4, Vessio 19. All.re Marco Frison – vice a..re Marco Tosato


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

lunedì 7 novembre 2016

Promozione Femminile


Vittoria sudata quella di sabato. Le ragazze della Felmac Limena vincono contro il Solesino (squadra già incontrata in amichevole ad inizio anno).

Ad inizio partita le ragazze in giallo-blu, dominano la situazione; con un ottimo gioco di squadra, infatti, concludono il primo quarto con un vantaggio di dieci punti sulla squadra di casa (11-21). Il vantaggio però non è destinato a durar tanto. Nel secondo quarto le ragazze del Solesino, con una serie di importanti canestri, realizzano 18 punti accorciando lo svantaggio con il Limena, la quale riesce a realizzare soltanto 10 punti, comunque sufficienti a mantenere  un vantaggio di due (29-31).
Dopo i dieci minuti di pausa quindi la sorte si mantiene incerta per entrambe le panchine. Nel terzo tempo il punteggio rimane sempre in equilibrio, nessuno riesce a prendere il vantaggio desiderato, facendo rimanere i coach, le panchine e il pubblico sempre con il fiato sospeso. L'ultimo quarto si apre con un punteggio di 40 per le ragazze bianche-blu e 41 per le ragazze del Limena.
Questo quarto è stato quello più sudato di tutta la partita:  il tempo sembrava non finire mai per i continui "fischi" di fallo, il punteggio continuava a salire per una squadra poi per l'altra, la tensione in campo era alta ed entrambe le squadre sentivano il peso dei minuti passati. Nonostante tutte le difficoltà le ragazze allenate da Fabio Rampazzo concludono il match con una meritata vittoria di 2 punti.
Molto entusiasmo nello spogliatoio femminile per la seconda vittoria della seconda trasferta della seconda giornata di campionato del Limena che comunque non è intenzionato a rimanere "tra gli allori" ma ad alzare la "famosa" asticella in vista anche della prossima partita che si giocherà in casa, domenica 13 Novembre alle 17.30 contro l' Olimpia GB.

commento di Silvia BUSA'


GPS Solesino vs FELMAC Limena 50 a 52
(parziali: 11 a 21 - 18 a 10 - 11 a 10 - 10 a 11)


FIP Veneto

Insediato il nuovo Consiglio Regionale Veneto

Con il nuovo Presidente Roberto NARDI collaboreranno le sottonotate persone:

- Marcello CROSARA - Vice Presidente
  (assieme al presidente Nardi, seguirà la parte amministrativa)

- Renato URBANI
  deleghe: CIA

- Lamberto MORELLO
  deleghe: Minibasket, Eventi e manifestazioni

- Stefano TESO
  deleghe: CNA e Centro tecnico Federale maschile e settore maschile

- Federico POLO
  deleghe: Settore agonistico, settore femminile, Centro Tecnico Federale femminile

- Aldo MURANA
  deleghe: Settore agonistico, Settore Organizzazione Territoriale Veneto.

   (foto Fip Veneto)

venerdì 4 novembre 2016

Promozione Femminile

E' iniziato con una vittoria il campionato delle "RAGAZZE TERRIBILI" targate Felmac Limena ed ecco il resoconto dell'incontro redatto da Giorgia LOTTA

Foglio rosa per la prima di campionato delle nostre ragazze! Si parte subito con una trasferta in quel di Montecchio, squadra conosciuta già alle Final Four dell’anno scorso, la cui vittoria ai supplementari in semifinale aveva lasciato il Limena con un po’ di amaro in bocca, vedendo sfumare una possibile promozione in serie C, ma comunque a testa alta per l’ottimo percorso fatto durante l’anno. L’incontro si apre un po’ in “sordina” e, forse anche proprio a causa del fatto che è la prima partita e quindi è necessario del tempo per ingranare e trovare la mentalità giusta, il punteggio del primo quarto rimane basso, sia per la squadra ospite, che per la squadra locale, contenuta dalla buona, anche se non impeccabile, difesa delle ragazze di coach Rampazzo (11 – 8). Il secondo periodo sembra una fotocopia del precedente, tanto da avere nuovamente un distacco di tre punti nel punteggio parziale (9 – 6), e mandare tutti negli spogliatoi con un risultato a fine secondo quarto quasi da minibasket: 20 – 14 per la squadra di casa. L’impressione, al rientro in campo, è diversa: l’incitamento dalla panchina e i “pochi ma buoni” tifosi in trasferta si fanno sentire, e la motivazione delle ragazze in campo sembra essere tornata. Il sorpasso in queste condizioni pare più facile: porta a colmare il divario creato in precedenza e rimette il Limena in gioco con un punteggio di 31 - 32 per le ospiti. Ultimo quarto punto a punto un po’ da cardiopalma , ma che vede avere la meglio le nostre ragazze con un finale di 45 – 47. Buona quindi la prima, ma subito concentrate sulla prossima partita che non sarà sicuramente una passeggiata! Prossimo appuntamento sabato 05/11 ore 20.00 al palazzetto di Solesino!

Together Four Bk vs Felmac Limena 45 a 47
(11 a 8 - 9 a 6 - 11 a 18 - 14 a 15)

 



giovedì 3 novembre 2016

1^ Divisione - Risultati e classifica

Ecco puntuali e ancora fumanti i risultati della 2^ giornata con la classifica aggiornata in tempo reale:

Pontelongo vs Orange 46 a 66
USMI vs Due Stelle 45 a 66
Euganea vs San Bellino 56 a 50
Kings vs Don Bosco 54 a 45
Boars vs Cittadella 40 a 74
Armistizio vs Costa RO 76 a 48
Gattamelata vs Bagnolo Po 64 a 52


1^ Divisione

Kings PD vs Don Bosco Arcobaleno 54 a 45

Ci saranno partite in cui, pur giocando bene, resteremo con un pugno di mosche in mano, quindi accontentiamoci dei due punti che ancora una volta portiamo a casa e attendiamo fiduciosi che arrivi anche il bel gioco.
Partenza al rilento con entrambe le formazioni che curano più la difesa che l'attacco e non a caso i primi punti sono frutto di tre triple (6 a 3). La partita va avanti con piccoli break che permettono alle formazioni l'alternanza al comando.
Sul 20 a 26 per gli ospiti i Kings si danno una svegliata e sul finire del secondo quarto e l'inizio del terzo realizzano un parziale di 13 a 0 (33 a 26).
Si va avanti punto a punto ed al termine del terzo quarto i punti di differenza sono solo due (37 a 35).
Dopo due minuti di gioco dell'ultimo periodo perdiamo Marco Piotto che a causa di una distorsione alla caviglia deve lasciare il campo (auguri di pronta guarigione). La squadra subisce un piccolo contraccolpo psicologico e in pochi secondi subisce prima il pareggio e poi il sorpasso. Ci vuole tutta l'esperienza di coach Vecchi per riuscire a far ragionare i ragazzi ed operare l'ennesima rimonta con un altro bel parziale di 12 a 2 negli ultimi tre minuti di gioco.

Pensiero di Papà Fox: se riusciremo a concretizzare almeno il 60 % delle azioni che creiamo, potremmo toglierci belle soddisfazioni.

A fine gara coach Carotenuto ha dichiarato: partita che non dovevamo assolutamente perdere in quanto era tranquillamente nelle nostre possibilità. E' un segnale preciso su cosa bisogna lavorare. La squadra è molto giovane e a volte paga l'inesperienza.

Parziali: 9 a 10 – 22 a 16 – 6 a 9 – 17 a 10
Liberi: Kings 13 su 30 – Don Bosco Arc. 12 su 28
Triple: kings 3 (Bertolini, Tognon, Piotto) – Don Bosco Arc.: 1 (Fabris)
Falli: Kings 19 – Don Bosco Arc. 25
Fallo antisportivo: Peruzzo (Kings) e Pavan (Don Bosco Arc.)
Uscito con 5 falli: Pavan (Don Bosco Arc.)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 37 – Don Bosco 13
Punti dalla panchina: Kings 17 – Don Bosco 32

Arbitri: Sig. Michele Previatello e Alberto Matterazzo

KINGS: Piotto 10, Marin 5, Tognon 10, Volpin Fabio 1, Bon, Bertolini 4, Lusiani, Pendini, Nale 11, Galligioni 6, Peruzzo 7, Bassani. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Don Bosco Arcobaleno: Tullio, Frason, Pavan 20, De Tomi 7, Guennoun 2, Grigoletto, Faoro 2, Fabris 3, Malachin 1, Davini 6, Dolapihilla 2, Zaramella 2. All.re Carotenuto


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.