lunedì 14 novembre 2016

Promozione femminile

FELMAC Limena vs Olimpia GB Castelfranco 60 a 49
(parziali: 7 a 18 – 12 a 9 – 18 a 11 – 23 a 11)

La FELMAC Limena fa 3 su 3.
Davanti ad un palazzetto con oltre 100 spettatori si è svolta la prima gara interna delle ragazze di coach Fabio Rampazzo.
La partenza è tutta delle ragazze ospiti ed al suono della sirena del primo quarto sembra che la gara sia già segnata. Le padrone di casa continuano a litigare col ferro ed a giocare poco di squadra.
In più di qualche occasione dopo due/tre passaggi c'è già chi tira senza curarsi della mancanza di compagne a rimbalzo.... morale della faccenda 7 a 18. Il secondo quarto vede le ragazze “castellane” continuare ad attaccare il canestro e portarsi a +14 (7 a 21). A questo punto si materializza la Sofia Bellini che decide di prendere in mano la situazione e realizza quattro bei canestri che sommati a quello della De Giovanni e della Busà portano a compimento un lieve recupero (19 a 27).
Alla ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, appare evidente a tutti che le ragazze limenesi hanno lasciato la timidezza in spogliatoio, sprizzano adrenalina da tutti i pori e quel che più conta ricominciano a giocare di squadra. Il risultato non si fa attendere e grazie anche a due bombe della Pilli e della Lamonica si opera un grande recupero chiudendo il periodo sul -1 (37 a 38).
Sospinte dal tifo di casa e dall'entusiasmo dopo due minuti dell'ultimo quarto avviene il primo sorpasso grazie a due liberi della De Giovanni (41 a 40) ma subito risponde il Castelfranco con un bel canestro della Durante. Si arriva quindi a cinque minuti dalla fine quando si decide l'incontro.
Sul risultato di 47 a 44 l'allenatore ospite (coach Nasato) a seguito di vigorose proteste verso una decisione arbitrale viene espulso e dalla lunetta Camilla Rampazzo realizza i successivi tre tiri liberi creando quel solco che non verrà più colmato.
Sebbene in campo ci fossero delle ragazze è stata una partita “maschia” ma corretta. Sono convinto che al ritorno sarà un'altra dura battaglia.


In chiusura vorrei spendere due parole per fare gli auguri di pronta guarigione alla Alessia Frigo che è ricoverata in ospedale da una settimana. Ti aspettiamo.

Ricordo che cliccando sul link "ALBUM FOTOGRAFICO" si possono vedere le foto dell'incontro.

Papà Fox

Nessun commento:

Posta un commento