sabato 17 settembre 2011

Torneo Memorial "Luca Fincato" 2011

(U19) Pall.Limena vs Virtus Cave 42 a 46

Partita un po' avara di canestri ma gradevole. Gioco “maschio” ma corretto.
La Virtus scende in campo con una squadra ormai collaudata da diverse stagioni in cui quest'anno trovano posto anche tre giocatori che l'anno scorso hanno militato nel campionato U17 Eccellenza: Urzi, Ranzato e Tommaso Degani, quest'ultimo al rientro dopo quasi un anno dall'incidente stradale. Nelle file del Limena invece dobbiamo segnalare due assenze di non poco conto, Sandrin e Bozzolan (neanche una settimana di scuola e sono già ammalati...... non ci sono più i studenti di una volta!!!!!!).
Le squadre hanno giocato un po' a corrente alternata, basta vedere la progressione del primo quarto: 5 a 0 – 5 a 9 – 10 a 9 - 10 a 15. Nel secondo quarto si sono viste marcature asfissianti da entrambe le parti e a testimonianza di ciò è eloquente il parziale di 6 a 5. In parità il periodo dopo il riposo lungo. All'inizio dell'ultimo quarto la Virtus sembra prendere il largo e dopo tre minuti di gioco si trova con un vantaggio in doppia cifra (32 a 42). Ma non è così e piano piano i ragazzi del Limena riescono a riportarsi sotto per arrivare, a due minuti dalla fine, sul 42 a 43. Purtroppo un paio di ingenuità nel finale vanificano la rincorsa e permettono agli avversari di realizzare altri tre punti.
A fine partita, vista l'ora, non ho intervistato gli allenatori quindi non sono in grado di raccontarvi il loro pensiero, penso però che entrambi debbano ammettere che, nonostante il caldo opprimente, i ragazzi hanno giocato con intensità e, per quanto riguarda quelli del Limena, anche con le “pall.....e” (uno quasi ce le rimetteva ah ah ah).

Ora appuntamento a domenica mattina per incontrare la perdente tra Solesino e TOP Abano.

Pensiero di Papà Fox: i lettori mi perdoneranno per la foto “personale” di apertura articolo. E' un augurio di bentornato a Tommy Degani che, per quanti non lo sapessero è il figlio di Papà Dega gestore dello storico Blog “Virtus '94”. Essendo io un suo “avversario” nel web ho pensato bene di pubblicare la foto dei nostri figli per continuare la sfida FOX vs DEGA fuori e dentro il campo. Ciao Alberto.

Parziali: 10 a 15 – 6 a 5 – 14 a 14 – 12 a 12
Tiri liberi: Limena 12 su 25 – Virtus 10 su 34
Tiri da tre: Limena 1 (Padovan)
Falli: Limena 25 – Virtus 22

Arbitri: Sig.ri Zavattiero e Rampazzo

LIMENA: Volpin 2, Padovan 9, Di Giovanni 5, Agayedo 1, Scirè 11, Dorio, Simonaggio 1, Zecchinato, Valentini 4, Cavinato 9, Fortin, Franchin. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Zecchinato

VIRTUS PD: Degani 4, Bergantin 2, Graziani 2, Paresce, Placco 9, Antonucci, Fontana 3, Ranzato 4, Levorato, Brombin 3, Urzi 8, Bosisio 11. All. Canova E. - Vice All. Valentini D.

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” qui a fianco, potrete vedere le foto dell'incontro.


Nella categoria Under 15 il Limena è stato battuto dal Cittadella.

Nessun commento:

Posta un commento