domenica 30 ottobre 2011

Campionato Under 19 Provinciale


Limena vs Vigonza 57 a 50

Ebbene si ... ho il foglio rosa!!!!
Tranquilli non sto facendo la patente, si tratta del referto che spetta alla squadra vincitrice. Finalmente possiamo cancellare quell'antiestetico zero dalla classifica e segnare i primi due punti. A dire il vero non è che scaliamo la vetta, però ci dà morale. Quel morale che ci dovrebbe spronare per far sempre meglio, ad iniziare dall'impegno negli allenamenti.

Ed ora due parole sull'incontro: coach Anselmi, complice una rosa che in settimana ha pagato tributo a piccoli malesseri di stagione ed alle due assenze giustificate (in panchina con la DNC), schiera 11 giocatori di cui uno, capitan Franchin, a metà servizio, causa una distorsione alla caviglia rimediata durante l'allenamento di mercoledì. Il primo quarto scivola via con un risultato parziale da minibasket. Nei secondi dieci minuti si vede qualche canestro in più e si apprezza anche qualche bella giocata da entrambe le parti. Al suono della sirena che manda al riposo le squadre il tabellone segna un modesto 26 a 26.
Al rientro in campo il Limena cerca di spingere sull'acceleratore ma non riesce a scrollarsi di dosso i coriacei ragazzi in arancione. All'inizio dell'ultimo periodo il Vigonza riesce anche ad andare sul più cinque. Sembrerebbe ripresentarsi per il Limena “”l'inizio della fine”” ed invece no. I ragazzi riescono ad operare un aggancio e subito dopo, in virtù del passaggio ad un gioco a zona, realizzano quei punti che gli permettono di finire la partita a braccia alzate (ndr. non per la posizione di difesa ma per la vittoria).

Pensiero di Papà Fox: ragazzi, non so più cosa inventarmi per cercare di convincere il coach che state migliorando. Ora dimostrateglielo voi. Cliccate qui e sentirete le impressioni dei due allenatori, ai quali va il mio ringraziamento.

 Parziali: 8 a 11 – 18 a 15 – 18 a 16 – 13 a 8
Tiri liberi: Limena 10 – Vigonza 14
Tiri da tre: Limena 3 (Sandrin) - Vigonza 2 (Bettella e Pantano)
Falli: Limena 22 – Vigonza 22
Uscito con 5 falli: Bonomo (Vigonza)

Arbitro: Sig. Rizzato di Vigodarzere
 
LIMENA: Sandrin 13, Aghayedo 5, Scirè 5, Fortin, Peruzzo 2, Valentini 8, Zecchinato, Franchin, Volpin 4, Simonaggio 18, Di Giovanni 2. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

VIGONZA: Stecca 4, Boscolo 2, Rainato 4, Ceccarello 2, Cavinato 8, Angi, Bettella 15, Pantano 9, Benetti, Bonomo 6, Callegari. All. Dario Rigon

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro. Nei prossimi giorni pubblicherò un breve filmato, basterà cliccare sul link “FILMATI” per visualizzarlo.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

2 commenti: