venerdì 30 dicembre 2011

8th Christmas Tournament - Poreč, 26.-29.12.2011

La rappresentativa Under 17 della Pallacanestro Limena torna a casa dopo aver partecipato all'8° Torneo di Porec (Croazia).
Per la prima volta una squadra Limenese ha varcato il confine italiano ed è andata a fare esperienza in un torneo internazionale. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare tre formazioni straniere su quattro incontri disputati, passando il primo turno in seconda posizione perchè battuti dalla squadra che poi ha vinto il torneo (gli sloveni del Grosuplje). Come sempre, coach Anselmi (nell'occasione coadiuvato da Andrea Beghin) non aveva velleità di classifica, ma forse si aspettava un po' più di impegno da parte dei ragazzi. Quell'impegno che invece non hanno lesinato nel “pressing” alle brioche, nel “raddoppio” ai tranci di pizza e nel “fallo sistematico” al vassoio delle patatine fritte, rigorosamente dopo le partite.
Una cosa però è certa, i ragazzi, che solitamente giocano in due categorie diverse, hanno saputo creare tra loro una bella amicizia (si.. si.. lo so Alberto!!!! Potevano fare amicizia a Limena e mettere più grinta nel torneo!!!!!). Per completezza d'informazione la successione delle partite è stata: vinto contro il Ghia Staff (Croazia), perso con il Grosuplje (Slovenia) e con il Vaulix Basket 1 (Francia), vinto contro il Fulgor Thiene (VI).

Pensiero di Papà Fox: è stato un bel torneo anche per i genitori che hanno seguito la squadra. Quattro giorni di vacanza trascorsi in un crescendo di serenità ed armonia.

Per ultima cosa, spero di interpretare il pensiero di tutti, nell'esprimere un GRAZIE al “nostro” Dirigente Accompagnatore, Renzo Piotto, per la cura con cui ha organizzato la “spedizione” e la disponibilità dimostrata con tutti.
Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si posso vedere le foto degli incontri e nel link “FILMATI” le interviste rilasciatemi da alcuni allenatori e dai giocatori del Limena.

1 commento:

  1. ciao

    siamo la squadra francese che ha avuto l'onore di incontrarvi in Croazia. Noi giochiamo come voi, in giallo e nero, ci chiamiamo ALSP e noi siamo un club di Saint-Priest vicino a Lione e abbiamo questo torneo in collaborazione con Vaulx en Velin (il nostro nome durante il torneo è stato VAULIX).
    La ringrazio molto per queste belle immagini. Abbiamo anche pubblicato le foto del nostro viaggio, ecco il link:
    http://www.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fpicasaweb.google.com%2Fbenbb96%2FCroatie2011LaSelection%3Fauthuser%3D0%26feat%3Ddirectlink&h=RAQEZIMYPAQGt7NgfnCEI-Z4LCY2GrLQEmzXddded7H4jJg

    RispondiElimina