lunedì 14 maggio 2012

U19 - Trofeo Città di Padova

FELMAC Limena vs Basket Costa 92 a 57

Partita ricca di canestri quella andata in scena nella palestra “I.Alpi” di Limena. Di fronte due squadre che già all'andata non erano state avare di punti. Il Basket Costa si presenta fresco del titolo Provinciale del Campionato UISP conquistato la sera prima a spese dellA.S. Candiana. Pronti via e subito entrambe le formazioni partono a razzo, quasi fosse l'ultimo periodo e con continui capovolgimenti di fronte vanno al primo break con il risultato ancora in discussione.



Nel secondo quarto la FELMAC decide la partita. Tutti i ragazzi che coach Zecchinato fa entrare in campo vanno a canestro realizzando ben quattro triple e creando un divario di +22 che risulterà incolmabile per i rodigini. Infatti nei successivi due quarti il Limena controlla gli avversari incrementando ulteriormente il vantaggio e dando minutaggio di gioco a tutti.
Va riconosciuto ai ragazzi di coach “Gigi” Brunizzo il merito di non essersi mai arresi e di aver forse pagato la panchina corta e la stanchezza di alcuni di loro.

Pensiero di Papà Fox: tutti i ragazzi del Limena sono andati a referto (cinque in doppia cifra). Bravi ma......... come dice coach Anselmi, spesso manca il gioco di squadra. Anche i ragazzi del Costa sono andati tutti a referto con Tiberio miglior realizzatore della partita.

Parziali: 24 a 18 – 33 a 17 – 17 a 12 – 18 a 10
Tiri liberi: Limena 8 su 22 - Costa RO 9 su 12
Tiri da tre: Limena 6 (Padovan 2, Sandrin 2, Volpin 2) - Costa RO 2 (Cadore, Tiberio)
Falli: Limena 14 - Costa RO 20
Usciti con cinque falli: Tiberio, Cadore e Cappellato (Costa RO)
Fallo tecnico: Cappellato (Costa RO)

Arbitro: Sig. Alessandro Scarin di Campodarsego (PD)

FELMAC LIMENA: Padovan 10, Sandrin 15, Scirè 7, Fortin 2, Valentini 5, Cavinato 13, Franchin 6, Bozzolan 5, Volpin 12, Simonaggio 10, Peruzzo 7. All. Stefano Zecchinato

COSTA DI ROVIGO: Tiberio 19, Cadore 5, Romagnollo 4, Bressan 6, Bernardinello 2, Rossi 6, Accardo 9, Cappellato 6. All. Luigi Brunizzo

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere alcune azioni di gioco.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Aggiornata la classifica.

3 commenti:

  1. dai Adriano abbiamo cercato di giocare il più possibile di squadra :)

    RispondiElimina
  2. riconosco che rispetto ad altre partite c'è stato un miglioramento ma ..... si può fare di più. C'è sempre margine per migliorare (urca: me pare de essere el coach ah ah ah)

    RispondiElimina
  3. Be' sicuramente c'è sempre un margine di miglioramento e noi quest'anno non siamo riusciti a migliorare in questo però la nostra è un po' una squadra nuova con molti elementi che venivano da altre realtà e giocare di squadra anche quando tra di noi ci sono dei disguidi non è facile :) be' ma ho già avuto l'onore di averti come coach Ahahah :D

    RispondiElimina