domenica 14 ottobre 2012

Campionato U19 - GOLD

FELMAC Limena vs Olimpia Camposampiero 74 a 48
foto Papà Fox
 
Partita dai due volti quella andata in scena al “PalaAlpi” di Limena. Fin dalla palla a due iniziale il quintetto di casa non riesce a prendere le misure degli avversari i quali sembrano inarrestabili e si presentano davanti al canestro con una facilità disarmante. Solo sul finire del periodo riusciamo a recuperare un po' di terreno, dopo che eravamo andati anche sul -10. Nel secondo quarto la svolta della partita, coach Rampazzo opera dei cambi e trova nei ragazzi della panchina quella giusta aggressività ed i punti che servono per andare al riposo lungo sotto solo di 2.
foto Papà Fox
Sulle gradinate tutti si aspettano una partita tirata fino alla fine, ma non sono dello stesso parere i ragazzi limenesi i quali, al rientro in campo dopo il riposo lungo, aumentano ancor di più il ritmo e dopo aver raggiunto la parità (38 a 38) operano un ulteriore parziale che li porta all'inizio dell'ultimo quarto avanti di 12.
Per il Camposampiero cala la notte (solo 4 punti nell'ultimo periodo) mentre il Limena manda a canestro 10 ragazzi su 11 iscritti a referto. Per dovere di cronaca preciso che Di Giovanni ha giocato solo 2/3 minuti a causa dell'infortunio patito in allenamento e segnalo l'assenza di Simonaggio e Cavinato anche loro fuori per infortuni (praticamente abbiamo giocato senza lunghi !!!!).
coach Rampazzo (foto Papà Fox)
 
A fine gara coach Rampazzo era soddisfatto per la risposta avuta dai ragazzi che sono entrati dalla panchina.
Coach Agostini invece lamentava il fatto che la sua squadra non riesce a giocare tutto l'incontro in maniera costante evidenziando il fatto che oggi sono partiti bene per poi andare in calando mentre la settimana scorsa, contro il Qui Basket, erano partiti male ed avevano recuperato la gara solo nei minuti finali.
coach Agostini (foto Papà Fox)
 
Pensiero di Papà Fox: la prossima settimana osserveremo il primo turno di riposo, speriamo serva per recuperare i tre infortunati.
 
Parziali: 15 a 21 – 18 a 14 – 23 a 9 – 18 a 4
Tiri liberi: Limena 4 su 9 – Camposampiero 17 su 28
Tiri da tre: Limena 4 (Sandrin 2, Volpin 1, Bozzolan 1) – Camposampiero 1 (Agostini)
Falli: Limena 25 – Camposampiero 14
Uscito per 5 falli: Valentini (Limena)
 
Arbitro: Sig. Borali A. di Rubano (PD)
 
FELMAC Limena: Volpin 5, Padovan 8, Sandrin 13, Gargano 6, Tomadini 2, Nale 8, Ciucevich 6, Valentini 12, Di Giovanni, Bozzolan 9, Franchin 5. All.re Fabio Rampazzo
 
OLIMPIA Camposampiero: Tecchio 4, Bessega 3, Garzaro 8, Marcato 6, Volpato, Mometto 13, Simionato 2, Valentini, Longo, Matteucci, Agostini 5, Ngom 7. All. Agostini
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro
 
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
- Venerdì 19 ottobre si disputerà una partita amichevole contro il Selvazzano (2^ Div.) presso la Palestra CERON alle ore 19:00.
- Sabato 20 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:00, allenamento.

2 commenti:

  1. Ma se Sabato 20 Ottobre dalle ore 16 alle 18 c'è allenamento, l'U19 Silver come fa ad avere partita alle 18 a Limena?

    Max Melzi.

    RispondiElimina
  2. essendo una seduta d'allenamento al tiro, l'orario è "elastico".

    RispondiElimina