martedì 26 novembre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Cittadella Cubs 66 a 60
 
Dopo due gare in trasferta il Limena “A” torna a giocare tra le mura amiche. Ospite l'ostica formazione del Cittadella composta interamente da ragazzi del '96 che hanno fatto il salto di categoria in blocco dopo aver disputato, nella passata stagione, il Campionato Under 17 Gold ed il Campionato Under 19 Silver vincendoli entrambi.
Gara dunque delicata a cui ci avviciniamo in 11 a causa della defezione dell'ultimo momento di Zecchinato mentre gli avversari sono al gran completo.
Palla a due e subito si capisce che sarà battaglia. Il Limena sbaglia due penetrazioni consecutive mentre Zambolin realizza il primo canestro. In questa fase subiamo leggermente la pressione e dopo 5 minuti ci troviamo a -6 (6 a 12) per quello che sarà il massimo vantaggio degli ospiti.
Nale realizza un canestro subendo fallo. La panchina avversaria chiama “minuto”.
Alla ripresa del gioco Nale realizza anche il tiro libero e poco dopo il nostro Sandrin, lanciato in contropiede, decide di fermarsi sulla linea dei 6,75 e tirare una bomba... 12 pari. Negli ultimi tre minuti le due formazioni si rincorrono fino al termine del primo quarto che vede i padroni di casa avanti di due. L'inizio del secondo quarto vede per l'ultima volta il Cittadella portarsi avanti con un canestro e un tiro libero di Bottero (18 a 19).
A questo punto Bozzolan decide di lasciare il segno e realizza 7 punti consecutivi a cui fa seguito una “clamorosa tripla” di Peruzzo mentre gli ospiti rimangono in scia mandando a canestro tutto il quintetto in campo.
Altro break di 6 punti questa volta realizzato da Simonaggio e una penetrazione di Volpin porta le squadre in spogliatoio sul 37 a 31.
Alla ripresa delle ostilità il Limena aumenta il vantaggio mandando ancora a canestro Sandrin, Nale e Volpin per chiudere con due punti di Di Giovanni.
Da segnalare che in questa frazione di gioco il Cittadella realizza 9 punti dei 12 dalla lunetta (più una tripla di capitan Diotto). Per vedere un canestro nell'ultimo quarto bisogna aspettare tre minuti. Lo realizza Peruzzo e ci portiamo sul +15. Il gioco prosegue ed ai canestri di Sandrin, Nale e Volpin rispondono Zambolin, Tessari e Simeoni.
 
Si arriva quindi a 2' e 30” dalla fine con il punteggio di 66 a 52. Complice l'idea di aver ormai il risultato sotto controllo e l'affiorare della stanchezza i padroni di casa si rilassano ed i cittadellesi ne approfittano per recuperare un po' punti con Todesco e Pierobon.
 
A fine gara coach Favero dichiarava: sono rammaricato perché in settimana avevamo provato tante cose ma questa sera non ne ho visto applicata nessuna; abbiamo giocato sotto il nostro livello e non siamo riusciti a contrastare il Limena nel terzo quarto quando hanno creato il divario nel punteggio.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: buona prova difensiva per tre quarti e mezzo di partita, poi siamo calati pensando che l'incontro fosse finito però loro non hanno mai mollato; troppe palle perse in attacco, dobbiamo cercare di essere “meno belli” ma “più concreti”. Nel complesso sono comunque soddisfatto.
 
Pensiero di papà Fox: questa sera penso di aver visto la partita con più intensità e velocità di gioco fin qui disputata. Complimenti a tutti i ragazzi.
Ed ora subito concentrati perché sabato, a Porto Viro (RO), ci aspetta un'altra partita difficile contro i ragazzi “terribili” del Basket Loreo.
 
Nota a margine: voglio dare un voto al nostro Simonaggio (spero non si arrabbi):
- voto 10: per aver fatto cambiare la decisione arbitrale ammettendo di aver toccato per ultimo la palla quando la partita era ancora punto a punto;
- voto 5: non bisogna prendere “fallo tecnico” a 10 secondi dalla fine.
 
Parziali: 18 a 16 – 19 a 15 – 19 a 12 – 10 a 17
Tiri liberi: Limena “A” 7 su 12 – Cittadella 17 su 29
Tiri da tre: Limena “A” 5 (Sandrin 4, Peruzzo) - Cittadella 3 (Diotto 2, Todesco)
Falli: Limena “A” 27 – Cittadella 15
Fallo antisportivo: Zanon (Cittadella)
Fallo tecnico: Simonaggio (Limena “A”)
Uscito per 5 falli: Nale (Limena “A”)
 
Arbitro: Sig. Filippo D'Avanzo di Albignasego (PD)
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 6, Melzi, Simonaggio 8, Sandrin 22, Di Giovanni 2, Scirè, Bozzolan 7, Ciucevich, Nale 16, Peruzzo 5, Tomadini. All. Alberto Lissandron
 
Cittadella Cubs: Frasson n.e., Diotto 10, Simeoni 8, Zanon 5, Todesco 16, Zambolin 9, Parolin, Tessari 2, Concato n.e., Pierobon 7, Bottero 3, Bradu n.e. All. A. Favero
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 


 

Nessun commento:

Posta un commento