giovedì 9 aprile 2015

3^ giornata di ritorno - girone salvezza

PD Kings vs Pernumia 57 a 51
Volpin e Zecchinato

Servivano i due punti per continuare a sperare nella salvezza e i due punti sono arrivati.
Il Pernumia arriva a Limena già matematicamente salvo da due settimane e si potrebbe quindi pensare che i ragazzi di coach Chiapperin siano in gita turistica... nulla di più falso.
I Kings partono subito con una tripla di Volpin mentre il Pernumia risponde con due tiri da due (Fortin e Contato). Torniamo avanti con un canestro di Peruzzo (a fine gara sarà il miglior realizzatore per i Kings) e poi subiamo un parziale di 8 a 0 (5 a 12). 
Molon
Negli ultimi tre minuti recuperiamo terreno con altre due triple, Volpin e Zecchinato, quest'ultimo autore anche di un canestro da due ed imitato da Nale. Tra gli ospiti spiccano gli 8 punti di uno scatenato Molon (top scorer dell'incontro con 14 punti).

All'inizio del secondo quarto Nale realizza da sotto e poco dopo Zecchinato realizza la sua seconda tripla portando i padroni di casa in vantaggio (20 a 19). A questo punto le due formazioni si alternano al comando fino al risultato di parità (24 a 24) quando mancano 3 minuti e mezzo al termine del periodo.
Peruzzo
I Kings grazie ad un piccolo calo degli ospiti realizzano un parziale di 6 a 0 per poi andare al riposo lungo avanti di 5 (34 a 29) con Calore del Pernumia che realizza una tripla a pochi secondi dal termine.

Alla ripresa del gioco, come in tanti altri incontri, fatichiamo a trovare il fondo della retina e alla fine del periodo gli avversari ci rosicchiano 3 punti (41 a 39).

L'inizio dell'ultimo quarto vede i Kings prima subire il pareggio e poi realizzare 5 punti in rapida successione (46 a 41). A questo punto torniamo ad addormentarci ed il Pernumia riesce nel sorpasso (47 a 48). Realizziamo dalla lunetta due punti con Nale e Zamuner e quando manca 1 minuto e 57” alla fine il risultato è ancora incertissimo (49 a 48).
Calore

Ma è qui che sale in cattedra Peruzzo. Riceve palla nell'angolo e pensa sia giunto il momento per realizzare la sua prima tripla di tutto il campionato. Passano pochi secondi e da sotto canestro realizza subendo fallo. Si fa un giro in lunetta e realizza anche il tiro libero aggiuntivo. Gli ospiti vanno a segno con Destro ed un libero di Calore (55 a 51). Peruzzo ristabilisce le distanze con altri due tiri liberi (57 a 51) prima di uscire per il quinto fallo. Ma mancano venti secondi alla fine.... il risultato non cambierà più!!!

coach Chiapperin
A fine gara coach Simone Chiapperin dichiarava: abbiamo fatto la nostra partita ma devo riprendere i miei giocatori per aver iniziato la gara “un po' sottogamba” e perchè i tiri in faccia sono una cosa che proprio non tollero. Bravi ai ragazzi dei Kings che hanno saputo trovare gli spazi per andare a canestro e per aver avuto “la fame di vincere”.

coach Milani
Coach Milani invece dichiarava: forse per la prima volta ci hanno creduto fino alla fine. Il problema è che, come sempre, dobbiamo fare una fatica bestiale per i molti errori che commettiamo. Se per i tiri liberi ormai me ne sono fatto una ragione (in allenamento la percentuale è quasi del 90% mentre in partita stentiamo ad arrivare al 50%) quello che salta all'occhio sono i rimbalzi dove non riusciamo a farci valere. Inoltre i nostri avversari riescono quasi sempre ad avere due/tre occasioni ad ogni possesso palla mentre noi tiriamo dopo 10 secondi, ciò comporta un grande dispendio di energie. Continuo a ripeterglielo ma non so più in che lingua parlare.


Parziali: 15 a 19 – 19 a 10 – 7 a 10 – 16 a 12
Tiri liberi. Kings 11 su 21 – Pernumia 6 su 12
Tiri da tre: Kings 6 (Volpin 2, Zecchinato 2, Scirè, Peruzzo) - Pernumia 1 (Calore)
Falli: Kings 18 – Pernumia 19
Fallo antisportivo: Peruzzo (Kings)

Arbitri: Sig.ri Daniel Allegro di Rubano (PD) e Matteo Sartore di Tezze sul Brenta (VI)

PD Kings: Volpin 6, D'Avanzo, Zecchinato 9, Bon 2, Di Giovanni 3, Scirè 3, Tomadini 6, Peruzzo 10, Zamuner 5, Nale 9, Cavinato 4, Franchin. All. Marco Milani

Pernumia: Turetta, Molon 14, Calore 6, Menoncin 6, Fortin 10, Monastra 1, Contato 10, Brunello 1, Destro 3. All. Simone Chiapperin


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento