venerdì 17 aprile 2015

Ultima giornata di campionato


Basket Conselve vs PD Kings 48 a 77

Missione compiuta.

L'obiettivo della stagione era la salvezza e la giovane squadra dei Kings (tra le cui fila ricordiamo militare ben 9 giocatori classe '95 appena usciti dalle giovanili) è riuscita nell'intento. Forse penando un po' più del previsto ma la gioia alla fine fa dimenticare tutto.
La trasferta non era da sottovalutare in virtù del fatto che il Basket Conselve, già retrocesso, non aveva nulla da perdere ed a volte in queste occasioni si disputa la classica partita perfetta.

I primi due punti sono ad appannaggio dei locali con un tiro dalla media di Donizzetti. I Kings rispondono con due liberi di Volpin a cui fa seguito un canestro da sotto di Peruzzo. Capitan Bianchi pareggia ma Volpin ristabilisce le distanze con una tripla.
Bianchi va ancora a segno e questa volta gli risponde Tomadini. Donizzetti (miglior marcatore per i suoi) realizza la tripla del pareggio e subito dopo un tiro libero di Valerio vede il Conselve in vantaggio per la seconda ed ultima volta (10 a 9) dopo 7 minuti di gioco.

Dopo queste schermaglie i Kings serrano le fila in difesa, aumentano il ritmo ed a cavallo tra la fine del primo quarto ed i primi minuti del secondo, piazzano un parziale di 17 a 0 mandando a canestro tutti i giocatori in campo (10 a 26). A questo punto la partita non è più stata in discussione pur continuando, le due formazioni, a giocare un basket maschio ma corretto.

A fine gara coach Baraldo dichiarava: speravo in una partita migliore ed invece ci siamo squagliati quasi subito mentre voi eravate molto motivati. Abbiamo fatto il nostro campionato concludendo con quattro '96 in campo e sperando di aver gettato le basi per l'anno prossimo.

Coach Milani invece dichiarava: l'attesa non è stata vana!!!!

Parziali: 10 a 19 – 8 a 20 – 11 a 25 – 19 a 13
Tiri liberi. Conselve 10 su 20 – Kings 18 su 27
Tiri da tre: Conselve 4 (Andriotto 2, Donizzetti, Bianchi) – Kings 3 (Volpin, D'Avanzo, Bon)
Falli: Conselve 21 – Kings 20
Fallo tecnico: Molon (Conselve)

Arbitri: Sig.ri Alessandro Frigo da Montagnana (PD) e Alessandro De Salvo da Montagnana (PD)

Basket Conselve: Donizzetti 10, Gallocchio 4, Andriotto 6, Bianchi 8, Molon, Masin 4, Berto, Paccagnella, Valerio 7, Buson, Lain, Capuzzo 9. All. Davide Baraldo

PD Kings: Volpin 9, D'Avanzo 5, Zecchinato, Bon 4, Di Giovanni 2, Tomadini 3, Peruzzo 15, Zamuner 2, Nale 17, Cavinato 8, Franchin 7, Diop 5. All. Marco Milani


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.



Nessun commento:

Posta un commento