giovedì 29 ottobre 2015

1^ giornata del Campionato di 1^ Divisione

PD Kings vs Jun.Bk.Armistizio 72 a 81

Si apre all'insegna della sfortuna il campionato dei Kings, infatti sono ben tre i giocatori che devono lasciare il campo di gioco anzitempo a causa d'infortunio. Alvise Bon distorsione alla caviglia, Fabio Volpin contrattura alla gamba dx mentre Marco Piotto, a seguito di una testata (fortuita) al volto, è stato portato al Pronto Soccorso: perdita di un dente e punti di sutura al labbro. Auguri di pronta guarigione a tutti.
coach Milani con
l'infortunato Piotto

Ed ora la partita: partono forti gli ospiti e dopo 4 minuti sono avanti di otto punti (3 a 11). Coach Milani opera due cambi ed aggiusta alcune marcature che permettono ai padroni di casa un parziale di 10 a 1 (13 a 12) nei successivi sei minuti.
Da questo momento, come si può notare dai punteggi dei parziali, le due formazioni viaggiano di pari passo avanzando di due/tre punti ora l'una ora l'altra fino alla fine del terzo quarto.
Nell'ultima frazione di gioco l'Armistizio tenta nuovamente la fuga e raggiunge le otto lunghezze di vantaggio (57 a 65) dopo tre minuti.
Ma i giovani Kings non mollano e con due triple consecutive di Tomadini e due liberi di Nale si riportano in parità (65 a 65) quando mancano quattro minuti alla fine.
Le due formazioni continuano a viaggiare quasi alla pari ed a un minuto e mezzo dalla fine gli ospiti sono avanti di due (72 a 74).
A questo punto non riusciamo a concretizzare un paio d'azioni e siamo costretti a ricorrere al fallo sistematico.
Dalla lunetta la mano dei giocatori dell'Armistizio non trema e così si portano a casa la vittoria.
Giorgio Nale

Vorrei sottolineare due cose:
- la buona prova di Giorgio Nale che con 34 punti è stato il migliore in campo;
- contrariamente a quanto si potrebbe pensare vedendo il tabellino (72 falli personali oltre a due antisportivi ed un tecnico) la gara è stata maschia ma corretta.

A fine gara coach Marco Tosato dichiarava: abbiamo affrontato una squadra che non conoscevamo. Abbiamo visto che erano giovani e speravamo che per questo fossero un po' più “timidi”. Invece hanno giocato una partita di carattere, hanno corso molto ed hanno dato l'anima mettendoci tanto in difficoltà.
I coach Tosato e Frison
Fortunatamente con l'esperienza siamo riusciti a portarla a casa ma è stata molto dura. Penso faranno un buon campionato. Noi siamo indietro con la preparazione ed abbiamo bisogno di mettere un po' più d'ossigeno nei muscoli.

Coach Milani invece ha dichiarato: di sicuro meglio della prima partita dell'anno scorso per quanto riguarda l'attacco. Più disciplinati abbiamo fatto le scelte giuste senza forzare nei tiri da fuori e nelle penetrazioni.
coach Michieli
Per quanto riguarda la difesa non posso lamentarmi in quanto, rimasti in otto, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Siamo rimasti in partita fino alla fine contro una squadra che ha dimostrato più esperienza.




Parziali: 16 a 17 – 22 a 23 – 19 a 21 – 15 a 20
Tiri liberi. Kings 23 su 42 – Armistizio 31 su 48
Tiri da tre: Kings 3 (Tomadini 2, Marin) - Armistizio 4 (Grigoletto 2, Vessio, Bortolami)
Falli: Kings 37 – Armistizio 35
Fallo antisportivo: Melzi (Kings) – Grigoletto (Armistizio)
Fallo tecnico: Rossato (Armistizio)
Usciti per 5 falli: Melzi e Nale (Kings) – Rampazzo G., Cosma, Levazzo e Rampazzo M. (Armistizio)

Arbitri: Sig.ri Filippo D'Avanzo di Albignasego e Mirko Nalesso di Cadoneghe

PD Kings: . Melzi 1, Volpin, Franchin 3, Bon 5, Piotto 5, Zamuner 10, Tomadini 7, Nale 34, Zecchinato 3, Zhan, Marin 3, Facci 1. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

Jun.Bk.Armistizio: Rampazzo G. 7, Grigoletto 17, Bon 7, Rossato 13, Bortolami 9, Baraldo 3, Cosma 4, Lavezzo 5, Rampazzo M., Vessio 16 . All.ri Marco Tosato e Marco Frison


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento