venerdì 2 ottobre 2015

La notizia che non ti aspetti

Sono tante le persone che ho conosciuto in questi quindici anni che frequento i campi di basket: atleti, allenatori, genitori, presidenti, dirigenti, ufficiali di campo, arbitri. Tutti mi hanno aiutato a scoprire ed amare questo sport.

Oggi sono venuto a conoscenza che una di queste persone ha dato le dimissioni e tra un po' lascerà l'Italia per andare a lavorare a Berlino, sto parlando dell'arbitro GEO POULIDIS (nonché Presidente degli Arbitri di Padova).

Ci sono anche altre motivazioni che lo hanno spinto a fare questa scelta ma non è questo il luogo per parlarne.

Resta il fatto, a mio modesto parere, che il basket Padovano subisce una grave perdita. Una persona così professionale, competente ed umana non la si trova tutti i giorni.
Voglio anche sottolineare la sua disponibilità ogni qualvolta gli ho chiesto dei consigli, sempre garbato e con il sorriso.

Il 13.10.2010 (in un altro Blog) scrissi:
“”Considerazioni di Papà Fox: è risaputo a tutti che da quando ho creato questo Blog non ho mai fatto commenti sugli allenatori e/o arbitri. Oggi faccio un'eccezione perchè mai mi era capitato di vedere un arbitro che, dopo aver fischiato, spiegava ai ragazzi la sua scelta. Un arbitraggio, quello del Sig. Poulidis, che lo ha portato a gestire una partita fino ai concitati secondi finali, compreso un tempo supplementare, senza particolari proteste da parte di giocatori, allenatori e pubblico. Scusate se è poco!!!!!! COMPLIMENTI. “”

Caro GEO, chiudo con l'augurio di ogni bene e di infinite soddisfazioni oltre che con la consapevolezza che la Angela Dorothea Merkel ci ha “rubato” una grande persona.

1 commento: