giovedì 4 maggio 2017

Prima Divisione - 26 giornata ritorno

Kings PD vs Orange 64 a 40

Si chiude con una vittoria la regular season dei Kings.
Grazie a questo risultato rimaniamo in solitaria al terzo posto in classifica e accediamo ai play off in seconda posizione, quindi con il fattore campo a favore.

Le due formazioni questa sera non si sono risparmiate e se le sono date di santa ragione (sportivamente parlando).
Subito i padroni di casa si portano sull'8 a 0 mentre per gli ospiti è Roscioli a realizzare i primi punti con un canestro ed un tiro aggiuntivo. Coach Vecchi non vuole correre rischi e ordina ai suoi di alzare il ritmo. I ragazzi ottemperano a quanto richiesto e mettono a segno un parziale di 16 a 6 che, aggiunti ai punti precedenti, porta il tabellone a segnare 24 a 9 alla fine del primo quarto.

In virtù di questo punteggio i Kings possono giocare senza ansia ed in scioltezza e questo permette che tutto vada per il verso giusto.
L'impegno degli Orange non è mai mancato ma, purtroppo per loro, questa sera non ce n'era per nessuno e anche i due quarti successivi vanno ad appannaggio dei ragazzi patavini (39 a 19 – 55 a 26).

Nell'ultima frazione di gioco i Kings tirano un po' il fiato e gli Orange ne approfittano per aggiudicarsi il parziale.
Ora attendiamo i risultati di domani ed il recupero tra Pontelongo vs Euganea (9 maggio) per sapere chi incontreremo ai quarti di finale play off (Bagnolo, Euganea o USMI).

Parziali: 24 a 9 – 15 a 10 – 16 a 7 – 9 a 14
Liberi: Kings 14 su 23 – Orange 15 su 18
Triple: Kings 6 (Pagnin 3, Marin 3) – Orange 1 (Zanovello)
Falli: Kings 19 – Orange 21
Fallo Tecnico: Peruzzo (Kings) – Zanovello, Bagatella e Berto (Orange)
Espulsi: Nale (Kings) – Tarabotti (Orange)
Uscito con 5 falli: Peruzzo (Kings) – Bagatella e Berto (Orange)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 41 – Orange 20
Punti dalla panchina: Kings 23 – Orange 20

Arbitri: Sig. Stefano Silvestri e Sig.na Silvia Parisi

KINGS: Franchin 2, Piotto 8, Marin 13, Bertolini 2, Nale 7, Zanon, Volpin L. 2, Bassani, Galligioni 9, Pagnin 12, Peruzzo 9. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

Orange: Roscioli 8, Tarabotti, Vergani 4, Zanovello 9, Bellon, Bagatella, Berto 5, Vicentini 2, Barison 2, Magagna, Businaro 5, Mori 5. All.re M. Pavan

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere poche foto dell'incontro tutte scattate dal tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento