venerdì 30 dicembre 2011

8th Christmas Tournament - Poreč, 26.-29.12.2011

La rappresentativa Under 17 della Pallacanestro Limena torna a casa dopo aver partecipato all'8° Torneo di Porec (Croazia).
Per la prima volta una squadra Limenese ha varcato il confine italiano ed è andata a fare esperienza in un torneo internazionale. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare tre formazioni straniere su quattro incontri disputati, passando il primo turno in seconda posizione perchè battuti dalla squadra che poi ha vinto il torneo (gli sloveni del Grosuplje). Come sempre, coach Anselmi (nell'occasione coadiuvato da Andrea Beghin) non aveva velleità di classifica, ma forse si aspettava un po' più di impegno da parte dei ragazzi. Quell'impegno che invece non hanno lesinato nel “pressing” alle brioche, nel “raddoppio” ai tranci di pizza e nel “fallo sistematico” al vassoio delle patatine fritte, rigorosamente dopo le partite.
Una cosa però è certa, i ragazzi, che solitamente giocano in due categorie diverse, hanno saputo creare tra loro una bella amicizia (si.. si.. lo so Alberto!!!! Potevano fare amicizia a Limena e mettere più grinta nel torneo!!!!!). Per completezza d'informazione la successione delle partite è stata: vinto contro il Ghia Staff (Croazia), perso con il Grosuplje (Slovenia) e con il Vaulix Basket 1 (Francia), vinto contro il Fulgor Thiene (VI).

Pensiero di Papà Fox: è stato un bel torneo anche per i genitori che hanno seguito la squadra. Quattro giorni di vacanza trascorsi in un crescendo di serenità ed armonia.

Per ultima cosa, spero di interpretare il pensiero di tutti, nell'esprimere un GRAZIE al “nostro” Dirigente Accompagnatore, Renzo Piotto, per la cura con cui ha organizzato la “spedizione” e la disponibilità dimostrata con tutti.
Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si posso vedere le foto degli incontri e nel link “FILMATI” le interviste rilasciatemi da alcuni allenatori e dai giocatori del Limena.

domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale a tutti

Il Blog rimmarrà senza notizie fino al 30.12.2011 in quanto andiamo al Torneo di Porec (Croazia).

giovedì 22 dicembre 2011

Natale 2011

Si è svolta ieri pomeriggio, nella Palestra Comunale “I.Alpi”, la Festa di Natale del settore giovanile Pallacanestro Limena. Presenti il responsabile tecnico del settore giovanile, Alberto Anselmi, il responsabile del settore mini basket, Andrea Beghin, gli allenatori ed i ragazzi U13, U14, U15, U17 e U19 ai quali il Presidente, Giuseppe Benetton, ha formulato gli auguri di un sereno Natale. Si è quindi dato vita ad un mini torneo che ha visto i ragazzi divisi in quattro squadre (miste per età), affrontarsi, senza soluzione di continuità, per ben due ore e mezza. Alla fine ha vinto la squadra “rossa” (vinte 3 su 3) ed a seguire (in ordine alfabetico) i “bianchi”, “blu” e “gialli”. E' stato un bel pomeriggio di sport che ha dato modo ai ragazzi, che solitamente non si vedono a causa di orari d'allenamento diversi, di potersi conoscere. Si ringraziano i genitori che si sono adoperati per preparare il rinfresco finale.


Ed ora, chi ha 10 minuti di tempo, può vedere il filmato che ho creato per l'occasione cliccando qui o andando nel link “FILMATI”.
Buona visione e....... Buone Feste da Papà Fox !!

lunedì 19 dicembre 2011

8° Christmas Tournament di Porec (Croazia)

Durante le vacanze Natalizie la Pallacanestro Limena parteciperà all’8° Christmas Tournament di Porec (Croazia) con una squadra Under 17.
La formazione limenese è stata inserita nel girone “G“ e nella prima fase i ragazzi si confronteranno con i croati dello Ghia Staff Pazin e gli svolveni del Grosuplje. A seguire si incroceranno con una formazione del girone “F” che è composto dalla squadra francese Vaulix Basket 1 e dalle due italiane: Vigonza 95 ed Eagles Basket Montefeltro.

Sarà per noi un torneo molto difficile ma avremo modo di confrontarci con ragazzi di altre nazioni e parlare con loro in inglese, francese e “dialetto veneto”. Senz’altro torneremo più ricchi: umanamente e sportivamente parlando.

L’armata “bracaleone” sarà così composta:

Atleti:
- CAVINATO Luca
- DI GIOVANNI Matteo
- GALLIGIONI Denis
- LUSIANI  Filippo
- MIOZZO Giulio
- PIOTTO  Marco
- SCHIAVON Giulio
- SCIRE' Samuele
- SIMONAGGIO Nicolò
- TOSATO Simone
- VOLPIN Fabio


Allenatori:
- Alberto Anselmi
- Andrea Beghin

Dirigente accompagnatore:
- Renzo Piotto

Fotografo:
- Papà Fox

Tifosi:
- Delegazione di alcuni genitori.

Campionato U/17 Gold

NOVENTA vs LIMENA 60 a 59
(18-17) (18-19) (12-14) (12-9)

Arbitro: Scarparo di Conselve

Pall. Limena A.D.: Tognon 8, Tosato 2, Schiavon, Lusiani 6, Piazzo 5, Galligioni 2, Piotto 13, Miozzo 5, Lovison 4, Bozzolan 4, Peruzzo 2, Rossi 6.
Allenatori: Anselmi, Rampazzo
Tiri liberi: 15/26
Canestri da 3 Punti: Piazzo 1, Tognon 1
Falli: 25

domenica 18 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale 2011-2012

Basketlandia vs Limena 74 a 43
La corazzata basketlandia rimane imbattuta per loro grande merito e con il nostro grande aiuto. Ebbene si, non che ne avessero bisogno, ma certamente non li abbiamo fatti stancare molto. Dopo sette minuti di gioco eravamo già sotto 21 a 4. Nei successivi tre minuti, prima della fine del periodo, riusciamo a recuperare e chiudere sul meno 14. Il secondo quarto fa ben sperare e andiamo al riposo lungo recuperando altri tre punti. Purtroppo la nostra partita è finita lì. Nei due quarti successivi non abbiamo fatto altro che commettere errori sia in difesa che in attacco. Fine!!

Pensiero di Papà Fox: ragazzi, questa volta ho dovuto schierarmi con il coach, però...... cerco sempre di essere dalla vostra parte e quindi dico che all'andata avevamo perso di 32 oggi di 31. Avete fatto meglio ma non penso che abbiate convinto Alberto!!!!




Parziali: 25 a 11 – 12 a 15 – 23 a 8 – 14 a 9
Tiri liberi: Basketlandia 15 su 27 - Limena 11 su 15
Tiri da tre: Basketlandia 2 (Parisi – Fiorin)
Falli: Basketlandia 21 - Limena 22 
Falli Tecnici: 1 Fiorin (Basketlandia)

Arbitro: Sig. Riccardo Pietrobon di Padova

BASKETLANDIA: Cesarotto 6, Rigoni, Trevisan 12, Covacich 2, Rocchi, Bassan 6, Camporese 22, Ferrian, Fiorin 17, Muraro, Stona 2, Parisi 7. All. Ivreo Carnaccini

LIMENA: Padovan, Aghayedo, Scirè, Fortin, Scipioni 5, Valentini 4, Cavinato 4, Marcato 6, Franchin 3, Volpin 4, Simonaggio 13, Di Giovanni 4. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere e sentire le impressioni dei due allenatori, ai quali va il mio ringraziamento, mentre sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” le foto dell'incontro.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

venerdì 16 dicembre 2011

Partite del fine settimana

Ecco ora le partite delle squadre targate Limena:

Conegliano vs Limena60 a 68 (Div.Naz.C)
Basketlandia vs Limena74 a 43 (U19 Prov.)
Noventa vs Limena – 18.12.2011 ore 11:00 (U17 Gold)
Limena vs Vigonza – 17.12.2011 ore 18:00 (U15 Elite)
Sutriv vs Limena - 22.12.2011 ore 18:00 (U14 Prov.)
Limena vs Viltosa – 18.12.2011 ore 11:00 (U13 Prov.)

Gli altri incontri del Campionato U19 – Girone “A”
Vigodarzere vs Camposampiero 68 a 70
Vigonza vs Selvazzano 56 a 103
Qui Basket vs Noventa 101 a 41

mercoledì 14 dicembre 2011

Campionato U/17 Gold

Recupero 6^ giornata.

Limena VS Thermal Olympia Abano 63 a 62
Parziali (18-21) (14-7) (17-17) (14-17)

Pall. Limena A.D.: Tognon 8, Tosato, Schiavon, Lusiani 4, Piazzo, Galligioni 11, Piotto 20, Miozzo 7, Lovison 4, Michielli 5, Peruzzo , Rossi 4.
Tiri liberi : 13/28
Canestri da 3 Punti: Galligioni 1, Tognon 1
Falli: 22


Arbitro: Sig.na Favarin di Selvazzano (PD)

lunedì 12 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale


E siamo così giunti alla fine del girone d’andata (resta da recuperare Noventa vs Limena rinviata per mancanza di arbitri). Mi permetto una breve riflessione sul girone “A”.
Al primo posto troviamo il Basketlandia, squadra guidata da Ivreo Carnaccini, il coach più esperto (mi sembrava brutto scrivere “vecchio”) del girone. Sono ancora imbattuti ed hanno una rosa di giocatori, al secondo anno nella categoria, che fanno la differenza. Li vedremo senz’altro nelle finali.

Qui Basket (Virtus PD) e Janus Selvazzano sono subito dietro, in attesa di un eventuale passo falso della capolista. Da segnalare che con l‘arrivo di Daniel Pagetta e dei due gemelli Malagoli il Qui Basket si è ulteriormente rinforzato e disputa anche il Campionato di 2^ Divisione.

A metà classifica troviamo la Pall. Vigodarzere e l’Olimpia Camposampiero, due formazioni guidate dai due coach più giovani, rispettivamente: Riccardo De Nicolao (classe 1988) e Marco Agostini (classe 1989).

Nella seconda parte della classifica, stazionano la FELMAC Limena, composta da giovani ragazzi del ‘95 e ‘94 a cui i due coach, Anselmi e Zecchinato, stanno insegnando il gioco del basket (ma no se cava sangue dae rape!!!! ah ah ah) e la Pol.Carmignano, due squadre che hanno delle discrete potenzialità ma che purtroppo non riescono, per il momento, ad esprimerle con continuità.

Seguono i volenterosi ragazzi dell’Union Vigonza e della Pall.Noventa, squadre che hanno tutto il girone di ritorno per potersi togliere qualche soddisfazione.

^^^^^^
Per il girone “B” ho chiesto aiuto a Pierluigi Zanetti, coach del Redentore Este, ecco il suo autorevole parere:
Il punto sul campionato
Siamo perciò arrivati al giro di boa nel girone “B” di questo campionato Under 19 che ha visto conferme, qualche delusione e alcune sorprese che hanno reso il girone B interessante e ricco di aspettative in vista del girone di ritorno. Comunque mi sono permesso di dare i voti alle squadre tenendo conto di quelle che sono state le prestazioni e gli obiettivi che le squadre verosimilmente possono raggiungere in questa stagione.

Redentore Este voto 6/7 (16 punti 1ª in classifica)
Che dire? E’ la squadra che alleno da parecchi anni e conosco bene i miei ’93 a cui all’inizio di stagione si sono aggiunti i ’94. Facciamo il doppio campionato (Seconda Divisione). La squadra completa l’ho avuta solo nella prima giornata contro il Basket Conselve. Non sempre abbiamo brillato, anzi. Ma abbiamo temperamento e sappiamo tirar fuori il meglio nei momenti più difficili. Uno su tutti: MVP Matteo Picelli ’94, ma non dimentichiamo Francesco Ortoman e Nicola Scarambone.

San Martino di Venezze voto 6½ (14 punti 2ª in classifica) ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter far bene in questo campionato. Ha vinto in casa di 10 contro Conselve, di 12 in casa del Solesino e di 1 il derby con Costa. Unica persa contro di noi di 3. La squadra fisicamente e ben messa con alcuni buoni elementi esperti. Però dalla banda di coach Battistini mi aspettavo qualcosa di più, i numeri li ha. Uno su tutti : MVP Bellini R.

Basket Conselve voto 6½ (12 punti 3ª in classifica) contro di noi ha preso una brutta batosta, ma poi si sono ripresi bene. Rispetto all’anno scorso hanno perso Sguotti (92), Pastore e Cesarotto (andati al Basketlandia) e Ferro (Virtus) mentre dal Basketlandia è arrivato Tobia Zampieri. Troppo poco per coprire l’area dove mancano centimetri e chili. La partita che doveva consacrarli nostri inseguitori l’hanno persa malamente contro il S.Martino di 10. Uno su tutti: MVP Mauro Moro il trascinatore della squadra.

B.C. Solesino voto 5/6 (10 punti 4ª in classifica) la squadra di coach Augusti ha un ottima fisicità e una buona tecnica, non solo con i centri ma anche gli esterni. Ma verrebbe da chiedersi quale é il vero Solesino. Quella visto contro di noi o ad inizio campionato in grado di vincere e convincere, oppure quello incerto, incappato in qualche scivolone di troppo nelle partite importanti? Uno su tutti: MVP Capuzzo N. miglioratissimo.

Basket Costa voto 5 (8 punti) sicuramente la cosiddetta zona “BULGARA” è nata a Costa nessuno li ha mai visti difendere a uomo, e quindi dopo anni di apprendistato è normale che giocare contro di loro possa dare qualche difficoltà. Hanno perso tutte e quattro le partite che contavano e pensare che ci sono dei buoni elementi ....... Uno su tutti: MVP Tiberio F. mi è piaciuto anche Renchen A.P.

Pallacanestro Delta voto 6 (4 punti) non si vorrebbe mai andare a giocare da loro, nel più profondo Delta del Po, non si arriva mai ...... Eppure se si rovescia la medaglia si può solo immaginare quanta passione hanno questi ragazzi per sobbarcarsi tutti questi chilometri di trasferte. Pensavamo di andare a fare una passeggiata, ma non è stato così, ci hanno fatto correre molto più del dovuto. Complimenti! Uno su tutti: MVP Siviero su tutti.

Basket Badia voto 5 (4 punti) Li ho visti due volte questa stagione, hanno tanta buona volontà, ma quando Rossi spegne la luce la squadra perde il suo ispiratore e subisce dei parzialoni. Uno su tutti: MVP Rossi

Fulgor San Bellino e Terme Euganee non vorrei giudicarle essendo due gruppi giovani e molto volenterosi e poco altro.

Pierluigi Zanetti
^^^^^^^^
Ringrazio “Pierli” per la disponibilità nell’assecondarmi in queste mie “manie giornalistiche“.

Campionato U17 Gold

Limena vs Redentore Este 61 a 58
 (9-14) (18-18) (21-11) (13-15)


LIMENA: Tognon 4, Tosato 2, Schiavon, Lusiani 1, Piazzo 5, Galligioni 8, Piotto 12, Miozzo 4, Lovison 2, Michielli 6, Peruzzo 2, Simonaggio 15.

Tiri liberi: 9/23
Tiri da tre: Piotto 2 - Piazzo 1

domenica 11 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale


Pol.Carmignano vs Limena 63 a 75

Per prima cosa diamo il benvenuto a Filippo Marcato, un ragazzo '93, che dopo un periodo d'allenamento, oggi ha fatto il suo esordio in maglia “FELMAC”.

Veniamo ora all'incontro. Le due formazioni partono con lo spirito giusto e dopo il primo canestro per gli ospiti i padroni di casa si portano sul 6 a 2. Il Limena recupera lo strappo e chiude il primo quarto avanti di quattro. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Anselmi alzano il ritmo e mettono in difficoltà i portatori di palla del Carmignano (a fine partita saranno 7 le palle “rubate”). Si materializza in questo modo un parziale che vede le squadre andare al riposo lungo con un divario importante. Alla ripresa delle ostilità sembrerebbe che nulla sia cambiato e dopo 5 minuti il Limena è sopra di 21 punti. Coach Giaretta chiama time out e da una strigliata ai suoi. L'effetto si rivela miracoloso ed i ragazzi in bianco iniziano una rimonta che ha dell'incredibile. La rimonta prosegue anche nell'ultima frazione di gioco e a 3 minuti e 53'' dalla fine, grazie a Gargiulo e Sartore, c'è il pareggio sul 63 pari. Ed è qui che si decide la partita. Operato l'aggancio, i ragazzi del Carmignano, leggermente in debito d'ossigeno, sbagliano due passaggi consecutivi permettendo altrettanti contropiedi agli avversari. A questo punto la squadra “sbanda” e diventa facile per il Limena realizzare altri quattro canestri.

Pensiero di Papà Fox: va riconosciuta ai ragazzi del Carmignano la grinta e la convinzione di averci creduto fino alla fine. Inoltre, per quello che si è visto in campo, il risultato li penalizza un po' troppo severamente. 

Parziali: 12 a 16 – 18 a 28 – 18 a 13 – 15 a 18
Tiri liberi: Carmignano 13 su 33 – Limena 7 su 12
Tiri da tre: Carmignano 4 (Gargiulo 2, Sartore F.2) – Limena 2 (Sandrin)
Falli: Carmignano 18 - Limena 26
Fallo Tecnico: Di Giovanni (Limena)

Arbitro: Sig. Niero di Borgoricco (PD)

CARMIGNANO: Berlassina, Sartore C. n.e.; Tecchio 2, Bradu, Giaretta 6, Crivellari 17, Sartore F. 10, Frasson, Gargiulo 12, Matteazzi 16, Coneatu.. All. Silvio Giaretta

LIMENA: Padovan 14, Dorio, Sandrin 16, Scirè 7, Fortin, Valentini 2, Peruzzo 4, Zecchinato 2, Franchin 14, Bozzolan 2, Marcato 4, Di Giovanni 7. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare l'intervista ai coach che naturalmente ringrazio.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Aggiornata la classifica.

venerdì 9 dicembre 2011

Partite del fine settimana

Ecco le partite delle squadre targate Limena:

Limena vs Montebelluna – 62 a 73 (Div.Naz.C)
Carmignano vs Limena63 a 75 (U19 Prov.)
Limena vs Este – 61 a 58 (U17 Gold)
Castelfranco vs Limena vs B.I.G. – 11.12.2011 ore 15:00 (U15 Elite)

Gli altri incontri del Campionato U19 – Girone “A”
Basketlandia vs Camposampiero 83 a 55
Vigodarzere vs Selvazzano 67 a 80
Vigonza vs Noventa 64 a 72

mercoledì 7 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale

Si è disputato ieri sera, presso la Nuova Arcostruttura di Vigonza, il recupero della 6^ giornata tra l'Union Vigonza e la Pol. Carmignano. La partita, arbitrata dal Sig. Zanon di Padova è stata vinta dagli ospiti con il risultato di 47 a 57. Ora manca solo il recupero tra il Noventa vs FELMAC Limena.
Aggiornata la classifica.

P.S. segnalo che nel sito FIP il risultato dell'incontro Olimpia vs Limena è errato.

domenica 4 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale

Olimpia Camposampiero vs Limena 73 a 55

Per la prima volta quest'anno, il Limena si presenta in campo senza l'allenatore Anselmi ed il giocatore Volpin (infrortunato). Fa quindi il suo esordio in panchina “da titolare” coach Stefano Zecchinato.
La partita inizia con i padroni di casa che bucano la retina per ben quattro volte nel giro di pochi minuti mentre il Limena appare sottotono. Il buon Stefano si vede costretto a chiamare time-out. Riordinate le idee anche i nostri ragazzi “giallo/blu” iniziano a giocare con intensità e alla fine del primo quarto riusciamo a portarci sul -3. Nel secondo periodo le cose non cambiano e le due formazioni avanzano con piccoli break di 4/5 punti. Il terzo quarto è quello che ci vede operare lo sforzo maggiore e per un paio di volte riusciamo ad avvicinarci sul -4, salvo poi non riuscire a concretizzare l'aggancio. L'ultimo periodo sembra iniziare bene e dopo appena 2 minuti l'Olimpia si trova già in bonus. Purtroppo per noi non è serata e continuiamo a litigare con il ferro. Alla fine saranno cinque i palloni “sputati” dai canestri quando erano già mezzi dentro e nell'ultimo, durante il capovolgimento di fronte, subiamo anche una tripla. A questo punto si materializza uno sbandamento unito ad una leggera frenesia per recuperare che invece comporta troppi errori e che vede il risultato finale penalizzarci forse troppo severamente.

Pensiero di Papà Fox: La partita in campo è stata correttisima. Il tifo di casa, con tamburi e trombe, è stato il sesto uomo in campo (ne ho dato atto al coach Agostini nell'intervista). Mi dispiace però che alcuni “tifosi” siano andati oltre i normali “sfottò” e si siano divertiti a proferire epiteti volgari ed offensivi all'indirizzo dei ragazzi Limenesi in campo in maniera gratuita e senza nessuna motivazione. Non so se l'arbitro lo scriverà nel referto, di sicuro non avete fatto fare bella figura alla vostra Società.

Parziali: 17 a 14 – 19 a 15 – 13 a 14 – 24 a 12
Tiri liberi: Olimpia 17 su 29 – Limena 17 su 28
Tiri da tre: Olimpia 3 (Fabbian 1, Garzaro 2)
Falli: Olimpia 24 - Limena 23
Usciti con 5 falli: Fabbian e Pontarini (Olimpia)

Arbitro: Sig. J. Cole di Albignasego

Olimpia: Pauro 2, Bessega 3, Agostini 1, Fabbian 15, Marcato, Mometto 17, Visentini, Valentini, Matteucci, Pontarini 10, Garzaro 21, Ngom 4. All. Marco Agostini

LIMENA: Padovan 11, Dorio 5, Sandrin 2, Scirè 3, Fortin 3, Scipioni 4, Valentini 7, Cavinato 5, Zecchinato 2, Franchin 2, Simonaggio 7, Di Giovanni 4. All. Stefano Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare l'intervista al coach Agostini che naturalmente ringrazio.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

venerdì 2 dicembre 2011

Partite del fine settimana

Ecco ora le partite delle squadre targate Limena:

Limena vs Oderzo – 74 a 70 (Div.Naz.C)
Camposampiero vs Limena73 a 55 (U19 Prov.)
Camposampiero vs Limena45 a 29 (U17 Gold)
Limena vs B.I.G. – 23 a 65 (U15 Elite)
Limena vs Carmignano - 04.12.2011 ore 16:00 (U14 Prov.)
Limena vs Piovese – 04.12.2011 ore 11:00 (U13 Prov.)
Virtus PD vs CMB Limena - 04.12.2011 ore 11:00 (Esordienti 2000/2001)

Gli altri incontri del Campionato U19 – Girone “A”
Noventa vs Vigodarzere 40 a 78
Basketlandia vs Selvazzano 75 a 65
Qui Basket vs Carmignano 74 a 44