Olimpia Camposampiero vs Limena 73 a 55
Per la prima volta quest'anno, il Limena si presenta in campo senza l'allenatore Anselmi ed il giocatore Volpin (infrortunato). Fa quindi il suo esordio in panchina “da titolare” coach Stefano Zecchinato.
Per la prima volta quest'anno, il Limena si presenta in campo senza l'allenatore Anselmi ed il giocatore Volpin (infrortunato). Fa quindi il suo esordio in panchina “da titolare” coach Stefano Zecchinato.
La partita inizia con i padroni di casa che bucano la retina per ben quattro volte nel giro di pochi minuti mentre il Limena appare sottotono. Il buon Stefano si vede costretto a chiamare time-out. Riordinate le idee anche i nostri ragazzi “giallo/blu” iniziano a giocare con intensità e alla fine del primo quarto riusciamo a portarci sul -3. Nel secondo periodo le cose non cambiano e le due formazioni avanzano con piccoli break di 4/5 punti. Il terzo quarto è quello che ci vede operare lo sforzo maggiore e per un paio di volte riusciamo ad avvicinarci sul -4, salvo poi non riuscire a concretizzare l'aggancio. L'ultimo periodo sembra iniziare bene e dopo appena 2 minuti l'Olimpia si trova già in bonus. Purtroppo per noi non è serata e continuiamo a litigare con il ferro. Alla fine saranno cinque i palloni “sputati” dai canestri quando erano già mezzi dentro e nell'ultimo, durante il capovolgimento di fronte, subiamo anche una tripla. A questo punto si materializza uno sbandamento unito ad una leggera frenesia per recuperare che invece comporta troppi errori e che vede il risultato finale penalizzarci forse troppo severamente.
Pensiero di Papà Fox: La partita in campo è stata correttisima. Il tifo di casa, con tamburi e trombe, è stato il sesto uomo in campo (ne ho dato atto al coach Agostini nell'intervista). Mi dispiace però che alcuni “tifosi” siano andati oltre i normali “sfottò” e si siano divertiti a proferire epiteti volgari ed offensivi all'indirizzo dei ragazzi Limenesi in campo in maniera gratuita e senza nessuna motivazione. Non so se l'arbitro lo scriverà nel referto, di sicuro non avete fatto fare bella figura alla vostra Società.
Parziali: 17 a 14 – 19 a 15 – 13 a 14 – 24 a 12
Tiri liberi: Olimpia 17 su 29 – Limena 17 su 28
Tiri da tre: Olimpia 3 (Fabbian 1, Garzaro 2)
Falli: Olimpia 24 - Limena 23
Usciti con 5 falli: Fabbian e Pontarini (Olimpia)
Arbitro: Sig. J. Cole di Albignasego
Olimpia: Pauro 2, Bessega 3, Agostini 1, Fabbian 15, Marcato, Mometto 17, Visentini, Valentini, Matteucci, Pontarini 10, Garzaro 21, Ngom 4. All. Marco Agostini
LIMENA: Padovan 11, Dorio 5, Sandrin 2, Scirè 3, Fortin 3, Scipioni 4, Valentini 7, Cavinato 5, Zecchinato 2, Franchin 2, Simonaggio 7, Di Giovanni 4. All. Stefano Zecchinato
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare l'intervista al coach Agostini che naturalmente ringrazio.
Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
Nessun commento:
Posta un commento