lunedì 12 dicembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale


E siamo così giunti alla fine del girone d’andata (resta da recuperare Noventa vs Limena rinviata per mancanza di arbitri). Mi permetto una breve riflessione sul girone “A”.
Al primo posto troviamo il Basketlandia, squadra guidata da Ivreo Carnaccini, il coach più esperto (mi sembrava brutto scrivere “vecchio”) del girone. Sono ancora imbattuti ed hanno una rosa di giocatori, al secondo anno nella categoria, che fanno la differenza. Li vedremo senz’altro nelle finali.

Qui Basket (Virtus PD) e Janus Selvazzano sono subito dietro, in attesa di un eventuale passo falso della capolista. Da segnalare che con l‘arrivo di Daniel Pagetta e dei due gemelli Malagoli il Qui Basket si è ulteriormente rinforzato e disputa anche il Campionato di 2^ Divisione.

A metà classifica troviamo la Pall. Vigodarzere e l’Olimpia Camposampiero, due formazioni guidate dai due coach più giovani, rispettivamente: Riccardo De Nicolao (classe 1988) e Marco Agostini (classe 1989).

Nella seconda parte della classifica, stazionano la FELMAC Limena, composta da giovani ragazzi del ‘95 e ‘94 a cui i due coach, Anselmi e Zecchinato, stanno insegnando il gioco del basket (ma no se cava sangue dae rape!!!! ah ah ah) e la Pol.Carmignano, due squadre che hanno delle discrete potenzialità ma che purtroppo non riescono, per il momento, ad esprimerle con continuità.

Seguono i volenterosi ragazzi dell’Union Vigonza e della Pall.Noventa, squadre che hanno tutto il girone di ritorno per potersi togliere qualche soddisfazione.

^^^^^^
Per il girone “B” ho chiesto aiuto a Pierluigi Zanetti, coach del Redentore Este, ecco il suo autorevole parere:
Il punto sul campionato
Siamo perciò arrivati al giro di boa nel girone “B” di questo campionato Under 19 che ha visto conferme, qualche delusione e alcune sorprese che hanno reso il girone B interessante e ricco di aspettative in vista del girone di ritorno. Comunque mi sono permesso di dare i voti alle squadre tenendo conto di quelle che sono state le prestazioni e gli obiettivi che le squadre verosimilmente possono raggiungere in questa stagione.

Redentore Este voto 6/7 (16 punti 1ª in classifica)
Che dire? E’ la squadra che alleno da parecchi anni e conosco bene i miei ’93 a cui all’inizio di stagione si sono aggiunti i ’94. Facciamo il doppio campionato (Seconda Divisione). La squadra completa l’ho avuta solo nella prima giornata contro il Basket Conselve. Non sempre abbiamo brillato, anzi. Ma abbiamo temperamento e sappiamo tirar fuori il meglio nei momenti più difficili. Uno su tutti: MVP Matteo Picelli ’94, ma non dimentichiamo Francesco Ortoman e Nicola Scarambone.

San Martino di Venezze voto 6½ (14 punti 2ª in classifica) ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter far bene in questo campionato. Ha vinto in casa di 10 contro Conselve, di 12 in casa del Solesino e di 1 il derby con Costa. Unica persa contro di noi di 3. La squadra fisicamente e ben messa con alcuni buoni elementi esperti. Però dalla banda di coach Battistini mi aspettavo qualcosa di più, i numeri li ha. Uno su tutti : MVP Bellini R.

Basket Conselve voto 6½ (12 punti 3ª in classifica) contro di noi ha preso una brutta batosta, ma poi si sono ripresi bene. Rispetto all’anno scorso hanno perso Sguotti (92), Pastore e Cesarotto (andati al Basketlandia) e Ferro (Virtus) mentre dal Basketlandia è arrivato Tobia Zampieri. Troppo poco per coprire l’area dove mancano centimetri e chili. La partita che doveva consacrarli nostri inseguitori l’hanno persa malamente contro il S.Martino di 10. Uno su tutti: MVP Mauro Moro il trascinatore della squadra.

B.C. Solesino voto 5/6 (10 punti 4ª in classifica) la squadra di coach Augusti ha un ottima fisicità e una buona tecnica, non solo con i centri ma anche gli esterni. Ma verrebbe da chiedersi quale é il vero Solesino. Quella visto contro di noi o ad inizio campionato in grado di vincere e convincere, oppure quello incerto, incappato in qualche scivolone di troppo nelle partite importanti? Uno su tutti: MVP Capuzzo N. miglioratissimo.

Basket Costa voto 5 (8 punti) sicuramente la cosiddetta zona “BULGARA” è nata a Costa nessuno li ha mai visti difendere a uomo, e quindi dopo anni di apprendistato è normale che giocare contro di loro possa dare qualche difficoltà. Hanno perso tutte e quattro le partite che contavano e pensare che ci sono dei buoni elementi ....... Uno su tutti: MVP Tiberio F. mi è piaciuto anche Renchen A.P.

Pallacanestro Delta voto 6 (4 punti) non si vorrebbe mai andare a giocare da loro, nel più profondo Delta del Po, non si arriva mai ...... Eppure se si rovescia la medaglia si può solo immaginare quanta passione hanno questi ragazzi per sobbarcarsi tutti questi chilometri di trasferte. Pensavamo di andare a fare una passeggiata, ma non è stato così, ci hanno fatto correre molto più del dovuto. Complimenti! Uno su tutti: MVP Siviero su tutti.

Basket Badia voto 5 (4 punti) Li ho visti due volte questa stagione, hanno tanta buona volontà, ma quando Rossi spegne la luce la squadra perde il suo ispiratore e subisce dei parzialoni. Uno su tutti: MVP Rossi

Fulgor San Bellino e Terme Euganee non vorrei giudicarle essendo due gruppi giovani e molto volenterosi e poco altro.

Pierluigi Zanetti
^^^^^^^^
Ringrazio “Pierli” per la disponibilità nell’assecondarmi in queste mie “manie giornalistiche“.

1 commento: