sabato 30 novembre 2013

FELMAC Limena "A" - Under 19 Gold

Lunedì 2 dicembre 2013 in sostituzione dell'allenamento  verrà disputata una partita "amichevole" contro il Campo San Martino, squadra allenata da coach Stefano Zecchinato che milita nel Campionato Promozione.
In palestra - cambiati - alle ore 21:10.
 
P.S. mi è giunta notizia che a fine partita......... se magna !!!!!

venerdì 29 novembre 2013

Partite del fine settimana

Basket Riese vs FELMAC Limena – 01.12.2013 ore 18:30 (C Reg.)
 
Basket Loreo vs FELMAC Limena “A” – (U19 Gold) rinviata per mancanza arbitri
 
FELMAC Limena “B” vs Thermal Olympia – 02.12.2013 ore 18:45 (U19 Gold)
 
Thermal Olympia vs Limena “A” – 36 a 50 (U17 Gold)

giovedì 28 novembre 2013

Campionato Under 19 Gold

La FELMAC Limena "A" si arricchisce di un nuovo elemento: Valentino Zaramella, un "pivot" classe 1995.
Proveniente dalla Virtus PD è da oggi a disposizione di coach Lissandron.

martedì 26 novembre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Cittadella Cubs 66 a 60
 
Dopo due gare in trasferta il Limena “A” torna a giocare tra le mura amiche. Ospite l'ostica formazione del Cittadella composta interamente da ragazzi del '96 che hanno fatto il salto di categoria in blocco dopo aver disputato, nella passata stagione, il Campionato Under 17 Gold ed il Campionato Under 19 Silver vincendoli entrambi.
Gara dunque delicata a cui ci avviciniamo in 11 a causa della defezione dell'ultimo momento di Zecchinato mentre gli avversari sono al gran completo.
Palla a due e subito si capisce che sarà battaglia. Il Limena sbaglia due penetrazioni consecutive mentre Zambolin realizza il primo canestro. In questa fase subiamo leggermente la pressione e dopo 5 minuti ci troviamo a -6 (6 a 12) per quello che sarà il massimo vantaggio degli ospiti.
Nale realizza un canestro subendo fallo. La panchina avversaria chiama “minuto”.
Alla ripresa del gioco Nale realizza anche il tiro libero e poco dopo il nostro Sandrin, lanciato in contropiede, decide di fermarsi sulla linea dei 6,75 e tirare una bomba... 12 pari. Negli ultimi tre minuti le due formazioni si rincorrono fino al termine del primo quarto che vede i padroni di casa avanti di due. L'inizio del secondo quarto vede per l'ultima volta il Cittadella portarsi avanti con un canestro e un tiro libero di Bottero (18 a 19).
A questo punto Bozzolan decide di lasciare il segno e realizza 7 punti consecutivi a cui fa seguito una “clamorosa tripla” di Peruzzo mentre gli ospiti rimangono in scia mandando a canestro tutto il quintetto in campo.
Altro break di 6 punti questa volta realizzato da Simonaggio e una penetrazione di Volpin porta le squadre in spogliatoio sul 37 a 31.
Alla ripresa delle ostilità il Limena aumenta il vantaggio mandando ancora a canestro Sandrin, Nale e Volpin per chiudere con due punti di Di Giovanni.
Da segnalare che in questa frazione di gioco il Cittadella realizza 9 punti dei 12 dalla lunetta (più una tripla di capitan Diotto). Per vedere un canestro nell'ultimo quarto bisogna aspettare tre minuti. Lo realizza Peruzzo e ci portiamo sul +15. Il gioco prosegue ed ai canestri di Sandrin, Nale e Volpin rispondono Zambolin, Tessari e Simeoni.
 
Si arriva quindi a 2' e 30” dalla fine con il punteggio di 66 a 52. Complice l'idea di aver ormai il risultato sotto controllo e l'affiorare della stanchezza i padroni di casa si rilassano ed i cittadellesi ne approfittano per recuperare un po' punti con Todesco e Pierobon.
 
A fine gara coach Favero dichiarava: sono rammaricato perché in settimana avevamo provato tante cose ma questa sera non ne ho visto applicata nessuna; abbiamo giocato sotto il nostro livello e non siamo riusciti a contrastare il Limena nel terzo quarto quando hanno creato il divario nel punteggio.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: buona prova difensiva per tre quarti e mezzo di partita, poi siamo calati pensando che l'incontro fosse finito però loro non hanno mai mollato; troppe palle perse in attacco, dobbiamo cercare di essere “meno belli” ma “più concreti”. Nel complesso sono comunque soddisfatto.
 
Pensiero di papà Fox: questa sera penso di aver visto la partita con più intensità e velocità di gioco fin qui disputata. Complimenti a tutti i ragazzi.
Ed ora subito concentrati perché sabato, a Porto Viro (RO), ci aspetta un'altra partita difficile contro i ragazzi “terribili” del Basket Loreo.
 
Nota a margine: voglio dare un voto al nostro Simonaggio (spero non si arrabbi):
- voto 10: per aver fatto cambiare la decisione arbitrale ammettendo di aver toccato per ultimo la palla quando la partita era ancora punto a punto;
- voto 5: non bisogna prendere “fallo tecnico” a 10 secondi dalla fine.
 
Parziali: 18 a 16 – 19 a 15 – 19 a 12 – 10 a 17
Tiri liberi: Limena “A” 7 su 12 – Cittadella 17 su 29
Tiri da tre: Limena “A” 5 (Sandrin 4, Peruzzo) - Cittadella 3 (Diotto 2, Todesco)
Falli: Limena “A” 27 – Cittadella 15
Fallo antisportivo: Zanon (Cittadella)
Fallo tecnico: Simonaggio (Limena “A”)
Uscito per 5 falli: Nale (Limena “A”)
 
Arbitro: Sig. Filippo D'Avanzo di Albignasego (PD)
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 6, Melzi, Simonaggio 8, Sandrin 22, Di Giovanni 2, Scirè, Bozzolan 7, Ciucevich, Nale 16, Peruzzo 5, Tomadini. All. Alberto Lissandron
 
Cittadella Cubs: Frasson n.e., Diotto 10, Simeoni 8, Zanon 5, Todesco 16, Zambolin 9, Parolin, Tessari 2, Concato n.e., Pierobon 7, Bottero 3, Bradu n.e. All. A. Favero
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 


 

venerdì 22 novembre 2013

Gare del fine settimana

FELMAC Limena vs Pall. Lido VE – 24.11.2013 ore 18:00 (C Reg.)

FELMAC Limena “A” vs Cittadella Cubs – 25.11.2013 ore 19:00 (U19 Gold)

Basketlandia vs FELMAC Limena “B”73 a 56 (U19 Gold)

Limena “B” vs Centro di Formazione– 24.11.2013 ore 11:30 (U17 Gold)

giovedì 21 novembre 2013

Comunicazioni

Per problemi di FipOnLine, non è stato possibile inserire campi di recente omologazione; quindi ricordo che, a differenza di quanto appare nel calendario del campionato U19/M, le gare interne di BASKETLANDIA, indicate presso Il Palazzetto CA'RASI, si svolgono invece presso il Palazzetto Sport O.I.C. Via Venzone 72 , PADOVA , mentre le gare interne del BASKET LOREO, indicate nella palestra di Loreo, si svolgono presso il Palazzetto dello sport in via XXV Aprile 54 a PORTO VIRO (Ro).
 
Analogamente, nel calendario U17/M , le gare interne del BASKET LOREO, indicate nella palestra di LOREO, si svolgono invece presso il Palazzetto dello sport in via XXV Aprile 54 a PORTO VIRO (Ro)
 
UFFICIO GARE PD

mercoledì 20 novembre 2013

Filmato

Realizzato il filmato con i canestri della gara disputata contro Il Patavium Armistizio. Per la visione cliccare nel link FILMATI.

lunedì 18 novembre 2013

Campionato Under 19 Gold

Dopo il posticipo di questa sera si è conclusa la 6^ giornata d'andata.
Il Cittadella Cubs, spinto da Andrea Zambolin (19 punti), torna a casa con i due punti (Selvazzano vs Cittadella 47 a 68).
Ecco la classifica aggiornata:


Campionato Under 19 Gold

Patavium Armistizio vs FELMAC Limena 26 a 56
 
Alla 5^ giornata di campionato il Limena “A” va in trasferta a Salboro. Coach Lissandron non è tranquillo in quanto ci presentiamo in 11, con tre ragazzi tornati a notte inoltrata da Riva del Garda (con la prima squadra C-Reg.), con Tomadini che non si è mai allenato durante la settimana (tornato ieri dalla gita scolastica) e con Volpin imbottito di “farmaci” (38 e mezzo di febbre).
Palla a due e dopo pochi secondi Sandrin va a canestro seguito subito dopo da capitan Nale. Il Patavium risponde con una tripla di Frasson e poi si blocca. Coach Girardi al sesto minuto chiama time out per cercare di riorganizzare le idee ai suoi ragazzi ma niente da fare il Limena sembra incontenibile e quando manca un minuto e mezzo alla fine conduce per 18 a 3. A questo punto abbassa un po' il ritmo ed i patavini ne approfittano per realizzare tre canestri in rapida successione.
Nel secondo e terzo quarto entrambe le formazioni si esprimono meglio in difesa che in attacco ed in virtù di ciò il punteggio rimane contenuto. Da segnalare sul finire del secondo quarto la possibilità per i padroni di casa di accorciare le distanze grazie ad un fallo antisportivo - su ultimo uomo - commesso dal nostro Sandrin. Ma dalla lunetta Tognetti sbaglia entrambi i liberi e sulla rimessa da metà campo non riescono ad andare a canestro.
Nell'ultimo quarto il Limena detta legge sia in difesa che in attacco e concede un solo canestro al Patavium al quale va comunque riconosciuto essere una squadra composta per la maggior parte da ragazzi '96.
 
A fine gara coach Girardi dichiarava: siamo riusciti a rimanere in parte agganciati al Limena per tre quarti di gara poi sono venute a macare le forze e la lucidità sotto canestro.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: siamo partiti bene ma poi, come al solito, diventiamo altalenanti. Comunque nel complesso sono soddisfatto anche se da qualche ragazzo mi aspetto un po' di più.
 
Pensiero di Papà Fox: colgo l'occasione per rendere omaggio ad Andrea Taccetti, un 19enne di Firenze che giocava a basket e prematuramente scomparso due anni fa. Oggi si disputava un Memorial in suo onore al quale doveva partecipare anche il nostro coach che ovviamente non ha potuto esserci. In spogliatoio, prima della partita, la squadra ha dedicato un pensiero ad Andrea e inviato una foto alla sorella Francesca per esserle vicini con il cuore.
 
Parziali: 9 a 18 – 7 a 10 – 8 a 10 – 2 a 18
Tiri liberi: Patavium 0 su 4 - Limena “A” 6 su 10
Tiri da tre: Patavium 2 (Frasson, Guennoun) – Limena “A” 8 (Sandrin 4, Volpin 2, Tomadini 1, Zecchinato 1)
Falli: Patavium 10 - Limena “A” 16
Fallo antisportivo: Sandrin (Limena "A")
 
Arbitro: Sig. Giacomo Zanon di Padova
 
Patavium Armistizio: Tuian, Frasson 7, Franco, Pressotto, Tognetti 4, Girotto, Dike Henay, Guennoun 9, Opportuno 2, Tognetti 4. All. Gianluca Girardi
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 8, Melzi, Simonaggio 2, Sandrin 22, Di Giovanni 2, Scirè 4, Ciucevich, Zecchinato 3, Nale 8, Peruzzo 2, Tomadini 5. All. Alberto Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 
 

 

domenica 17 novembre 2013

Campionato Under 17 Gold

Petrarca - Limena 69 a 49
(13/14 - 20/16 - 20/11 - 16/8)
 
Arbitro Sig. Bagarolo
 
Petrarca
falli fatti 15 - TL 5 su 10
Agostini 12, Macchiavello, Zambotto 11, Michielotto, Trevisan, Bersi 2, Di Coste 2, Zampieri 16, De Toni 6, Mojososki, Rigato 2, Franco 18.
 
Limena
falli fatti 13 - TL 11/16
Cenzon 8, Fabbruccio 9, Ragazzo 3, Nicoletto 2, Noale 3, Favaro 2, Brun 4, Breggié, Sessich 14, Moressa 4.
 
Limena U17 "B" dopo aver battuto Lendinara non ripete l’impresa della settimana prima schiantandosi in casa dell’imbattuto Petrarca.
Già fin da prima della partita si capisce che siamo arrivati col corpo in palestra ma non con la testa!
Alla fine dell’allenamento settimanale pre-partita a tutti i giocatori ricordo due cose: portare le due divise di gioco e la carta d’identità…e all’arrivo in palestra per la partita cosa accade? Chi privo di ambo le maglie e chi senza documenti…Mi domando come si può pensare di giocare una partita con concentrazione-attenzione, se vengono meno i fondamenti iniziali per scendere in campo?
Restiamo in partita per 25 minuti: il primo tempo lo vinciamo grazie a una forte pressione difensiva che induce gli avversari a diversi errori, e ne approfittiamo concretizzando in attacco, con soluzioni in gran parte da sotto canestro. Il secondo tempo, siamo sotto di 8 in un baleno, con Franco e Zampieri sotto le plance a dettar legge e con Agostini e Zambotto da fuori a gonfiare la retina. Rimontiamo piano piano: a segno Nicoletto, Ragazzo, Cenzon, tutti con belle penetrazioni. Fabbruccio distribuisce palloni e segna in contropiede, Noale trova punti nei liberi, Brun prende rimbalzi in difesa e in attacco andando a canestro o ridistribuendo ai compagni. Vanifichiamo un possibile vantaggio a metà tempo mettendo “letteralmente” nelle mani degli avversari quattro palloni da rimessa dal fondo: si chiude 33 a 30 per i neri casalinghi. Giochiamo 5’ del terzo tempo: ultimiamo la rincorsa con Cenzon, Sessich e Moressa, con il sorpasso sul 37 a 35 che costringe coach Imbimbo a chiamare time out. Da qui in poi notte fonda: parziale nei successivi 15’ di 32 a 12 per i patavini che chiudono la gara alla fine con 20p di scarto.
Mi aspetto una pronta risposta positiva per la prossima gara casalinga contro Rovigo, in particolare usando intelligenza: il basket non è solo fisico è anche attitudine a intendere bene, con facilità e prontezza e voglio sperare di avere atleti con facoltà psichiche e mentali che sono in grado di pensare, comprendere o spiegare i fatti o le azioni.
 
DM

venerdì 15 novembre 2013

Partite dl fine settimana

Virtus Alto Garda vs FELMAC Limena – 52 a 70 (C Reg.)

Patavium Armistizio vs FELMAC Limena “A” 26 a 56 (U19 Gold)

FELMAC Limena “B” vs Legnago – 48 a 55 (U19 Gold)

Lendinara vs Limena “A” – 19.11.2013 ore 17:20 (U17 Gold)

Petrarca vs Limena “B”69 a 49 (U17 Gold)

martedì 12 novembre 2013

Risultati e classifica - Camp.U19 Gold

Ecco i risultati della 5^ giornata del Campionato under 19 Gold e la relativa classifica:
 
FELMAC Limena "A" vs Selvazzano 77 a 49
Cittadella Cubs vs Pall.Piovese 71 a 56
Basketlandia vs Basket Loreo 68 a 46
Thermal Olympia vs Patavium Armistizio 52 a 42
Pall.Noventa vs FELMAC Limena "B"  rinviata
 
 

In ricordo di Nassiriya 12 novembre 2003

In ricordo dei miei colleghi
 

lunedì 11 novembre 2013

Campionato Under 17 Gold

Ecco gli articoli delle due gare dusputate dal Limena "B" di coach Daniele Michieletto:
 
Limena "B" vs Lendinara 7472
Parziali 27/16 - 16/20 – 12/17 – 19/19
 
Arbitro Sig. Parisi Fabio
 
Limena
falli fatti 22 - TL 8/19 - Tiri da 3p Fabbruccio 2 Noale e Favaro 1.
Breggiè, Favaro 5, Monopoli, Longo, Fabbruccio 26, Nicoletto, Noale 5, Sessich 25, Brun 2, Cenzon 2, Moressa 9.
 
Lendinara
falli fatti 21 - TL 13/19 - Tiri da 3p Augujaro, Malin e Francescato 1.
Augujaro 6, Magnan 15, Malin 5, Romanato 4, Dall’aglio 4, Francescato 6, Paiola 19, Seno 3, Gasparetto 2, Caridi 8.
 
Partita con la P maiuscola per gli u17 B.
Limena ha un impatto migliore sul match: un Fabbruccio in gran spolvero spinge Limena sul 13-5 in un amen, Sessich ispirato dai passaggi filtranti di Cenzon e Noale va in contropiede come una Ferrari nell’autodromo di Monza, Noale non si risparmia in difesa e coglie anche due canestri da fuori, mentre Favaro ruba palloni e li converte in contropiedi per i compagni.
Dormo o son desto? Mi domando. Stamattina i ragazzi stanno giocando a basket!
Tutto ciò costringe coach Vacca a chiamare time out e cambiare diversi giocatori del quintetto iniziale: non serve a granché perché chiudiamo a 27p realizzati in un solo quarto e pensare che solo 10g fa ne abbiamo fatti 29 in tre periodi…
All’avvio del 2° tempo Lendinara risponde con la stessa moneta, due-tre contropiedi di Paiola e Magnan, riportano i rossi rodigini sotto col punteggio, mentre per me è tempo di rotazioni: tutta la panchina limenese entra e ciò favorisce recupero mentale e fisico, manteniamo un discreto margine al riposo lungo 43-36.
La contesa si riaccende nel terzo quarto: Noale si appiccica in difesa a Paiola, Sessich si mette a disposizione della squadra e recupera palloni e rimbalzi, Favaro e Cenzon in pressione recuperano palloni che Fabbruccio insacca a canestro; dall’altra parte coach Vacca piazza zona 3-2 dove Caridi si fa apprezzare in difesa e in attacco, mentre una “bomba” di Malin fa sì che ci sia il pareggio a 40’’ dal termine sul 53 a 53. Chiamo time out e chiedo di mantenere aggressività e anticipi in difesa con recuperi e rotazioni: ci riesce bene con Favaro e Moressa che recuperano palla e Sessich a finalizzare con due liberi, 55 a 53 per noi.
Nella frazione conclusiva Lendinara, ancora a zona, da vera capolista allunga con mini break 55 a 59. Limena non si arrende, Sessich, Moressa e Fabbruccio guadagnano tiri liberi che oggi vanno a buon fine, nuovo sorpasso 62 a 59 per i gialli di casa e ancora 6’ da giocare. Time out ospite e al rientro altri due liberi a segno per Lendinara, per i 62 a 61; non ci scomponiamo e Sessich va ancora a segno con due contropiedi ben lanciato da Favaro, risponde Paiola con altri due liberi sempre a segno, Noale ne mette uno solo, Magnan non sbaglia dopo aver recuperato palla…67 a 64 e 3’minuti da giocare…Fabbruccio penetra e segna un canestro con pallone tele-comandato, Caridi e Magnan non demordono e piazzano altri 3 tiri liberi! 1’44 time out per coach Michieletto 69 a 67 per noi: chiedo rimessa in attacco con gioco in penetrazione per Moressa, che riesce a metter a frutto, 71 a 67 con 1’20’’ da giocare e nuovo time out ospite. Magnan a segno e 59’’ da giocare: sul 71 a 69 mi gioco l’ultima sospensione e richiedo un gioco al limite dei 24’’, e cambio Moressa con Cenzon e proprio lui servito ottimamente sotto le plance mette di sinistro il +4. Serie infinita di fischi arbitrali per falli a sospendere il gioco solo Fabbruccio per noi e Francescato per loro ne mettono uno, gli altri sbagliano uno di seguito all’altro, Magnan infila il 74 a 72, Cenzon sbaglia l’ennesimo libero…12’’ al termine…tiro della domenica di Lendinara che non entra! Vittoria!!!
DM
 
 
Pol. Montegrotto vs  Pall. Limena "B" 5945
Parziali 13/16 - 19/12 – 13/10 – 14/7
 
Arbitro Sig. Vigato
 
Limena
falli fatti 16 - TL 6/21 - Tiri da 3p Cenzon 1
Longo, Fabbruccio, Ragazzo, Beccaro 3, Noale 5, Sessich 19, Brun 6, Cenzon 7, Moressa 5.
 
Montegrotto
falli fatti 22 - TL 11/23 - Tiri da 3p Morandin 3, Bertoncello e Bortolami 1
Sportiello 11, Tondello 4, Minesso, Rigodanzo, Bortolami 11, Bertoncello 3, Baldin, De Salvo 1, Frison, Morandin 17, Pulin, Simonetto 12
 
Seconda uscita stagionale e, seconda sconfitta per gli u17 B di Limena.
Il primo quarto è caratterizzato da due momenti: il primo fatto di molti errori, con tiri e palle perse che mi costringono al time out già al 4’ di gioco sotto già 9 a 2. Il secondo momento è caratterizzato dal nostro risveglio, costruiamo un paio di contropiedi e sotto Sessich non sbaglia, Montegrotto fatica e anche coach Brigo all 8’ è costretto al time out. In soli 4 minuti come eravamo andati sotto, ora mettiamo avanti il naso di 1p. Al rientro Noale da fuori e ancora Sessich in contropiede si “guadagnano” la cena e così terminiamo il tempo avanti di 3p. Nel secondo quarto Montegrotto allunga grazie a veloci combinazioni di Sportiello e Bortolami, noi rispondiamo sempre con Sessich e impattiamo sul 21 a 21 con Cenzon. Alla prima tripla di Morandin risponde Cenzon, poi sempre Morandin ne piazza un’altra e Simonetto inizia a “vedere” il canestro e con lui l’intero quintetto in campo, mentre nel Limena giocano i soli Sessich e Cenzon, arrivando all’intervallo lungo 32 a 28. Dopo la pausa lunga, orchestriamo delle buone conclusioni e tutti vanno a referto, Brun e Beccaro da sotto, Moressa in percussione, ma Montegrotto con tre “bombe” consecutive di Bertoncello, Bortolami e Morandin, rintuzza il recupero, 45 a 38 per i gialli di casa. Nell’ultimo periodo, coach Brigo piazza una zona 3-2 con raddoppio in guardia che costringe Limena più volte al passaggio in angolo, da dove non troviamo soluzione alcuna. Non c’è più benzina in corpo e si denota dal parziale subito: 9 a 1 nei primi 5’ di gioco del quarto, che di fatto chiude la partita. Peccato, secondo me è stata giocata una partita solo per un tempo, forse la giornata del mercoledì non consona per molti, l’orario tardo di gioco, l’attesa per aver lo spogliatoio, l’essere scesi in campo solo in 9…l’aver realizzato solo un 28% dai liberi e aver subito quei tre tiri dai 6,75 nel momento di massimo sforzo di recupero.
Ora 10 giorni per riordinare le idee, visto che con Abano si rinvia la gara, e poi sotto con la prima in classifica Lendinara, siamo chiamati alla prova di maturità!
DM

venerdì 8 novembre 2013

Le partite del fine settimana

FELMAC Limena vs Cittadella – 74 a 70 (C Reg.)
 
Pall.Noventa vs FELMAC Limena “B” – rinviata  (U19 Gold)
 
Limena “B” vs Lendinara74 a 72 (U17 Gold)

mercoledì 6 novembre 2013

Campionato Under 19 Gold

Thermal Olympia vs FELMAC Limena “A” 53 a 60
 
Prima partita fuori casa per la FELMAC Limena “A”.
Iniziamo con un piccolo contrattempo, infatti a causa di un'incomprensione arriviamo al “Palaberta” alle ore 18:30 convinti di giocare alle 19:30. All'interno della struttura, però, troviamo solo il custode il quale ci informa che dovremmo aspettare le ore 20:00 per l'inizio dell'incontro. E qui già mi preoccupo. Infatti sono convinto che un'ora e mezza di riscaldamento porta più svantaggi che benefici e per primo il calo di concentrazione.
A mezz'ora dall'inizio della partita il nostro coach Lissandron accetta senza indugio di far cambiare il colore delle maglie ai nostri ragazzi per permettere ai padroni di casa di poter giocare in arancione ed esibire un nastrino nero in segno di lutto per la scomparsa della mamma del Presidente della Thermal Olympia Abano, Sig. Roberto Dalla Bona, al quale vanno anche le mie sentite condoglianze.

Ed ora veniamo alla partita. Nel primo quarto le due formazioni si alternano al comando in un sostanziale equilibrio e solo grazie a una tripla di Sandrin riusciamo a chiudere il parziale avanti di due. Nel secondo quarto iniziamo a spingere un po' e riusciamo ad incrementare il vantaggio di 6 lunghezze salvo poi subire una mini rimonta dei ragazzi aponensi.
Dopo essersi riposate le due squadre tornano in campo per giocare quello che sarà il più bel quarto della partita. Canestri di bella fattura da entrambe le parti con 2 triple di Tomadini, 1 di Favaro (ne aveva realizzata una anche in precedenza) e l'esordio nella categoria U19 del nostro Enrico Azzi un classe '98 al quale coach “Lissa” ha voluto dare fiducia e che lui ha ripagato giocando minuti di qualità e realizzando anche un canestro su assist di Volpin.
Iniziamo quindi l'ultimo quarto sul +9 ma anziché cercare di chiudere la gara subiamo il pressing dei padroni di casa e dopo 2 minuti siamo in bonus con Nale costretto in panchina per 4 falli. Il Thermal ne approfitta e in cinque minuti realizza 7 tiri liberi e un canestro mentre noi buchiamo la retina con un libero e un canestro di Ciucevich. A tre minuti dalla fine l'Abano recupera due terzi dello svantaggio (52 a 55) e coach Lissandron chiama time-out.
Alla ripresa delle ostilità rientra in campo Nale il quale, ben supportotato dai compagni realizza due canestri in un minuto e poi esce per il quinto fallo. Negli ultimi due minuti il Limena, ristabilite le distanze, gestisce la palla e porta a casa altri due punti importanti per la classifica.
 
A fine gara coach Zorzenon dichiarava: Per la prima volta questa sera ho avuto la squadra quasi al completo (ndr nelle partite precedenti avevano parecchi infortunati) e ce la siamo giocata. Sono soddisfatto e complimenti al Limena che se l'è meritata.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: sarò ripetitivo ma non ci siamo, manca la mentalità, l'intensità e la voglia di fare fatica. Non si può fare tutto bene andando ai due all'ora; se non si mette la velocità tutto diventa inutile.
 
Pensiero di papà Fox: Le vittorie ci premiano (4 su 4) ma il gioco lascia un po' a desiderare e certo NON per colpa dell'allenatore !!!! Ragazzi è tempo di rimboccarsi le maniche.
 
Nota a margine: la FIP-Padova ha inflitto alla Thermal Olympia la perdita delle due gare disputate per 0-20.
 
Parziali: 15 a 17 – 11 a 13 – 17 a 22 – 10 a 8
Tiri liberi: Thermal 11 su 17 - Limena “A” 11 su 17
Tiri da tre: Thermal 2 (Favaro) – Limena “A” 3 (Tomadini 2, Sandrin)
Falli: Thermal 20 - Limena “A” 22
 
Arbitro: Sig. Gianluca Nicoletto di Padova
 
Thermal Olympia: Ventura 3, Pizzella, Favaro 15, Brocca, Barollo 6, Pizzella A. 6, Tondello 6, Santinello, Pagani 3, Badon 13, Vio 1. All. Mario Zorzenon
 
FELMAC Limena “A”: Volpin, Melzi, Simonaggio 4, Sandrin 21, Scirè 3, Bozzolan 1, Ciucevich 7, Zecchinato, Nale 14, Peruzzo, Tomadini 8, Azzi 2. All. Alberto Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.