lunedì 11 novembre 2013

Campionato Under 17 Gold

Ecco gli articoli delle due gare dusputate dal Limena "B" di coach Daniele Michieletto:
 
Limena "B" vs Lendinara 7472
Parziali 27/16 - 16/20 – 12/17 – 19/19
 
Arbitro Sig. Parisi Fabio
 
Limena
falli fatti 22 - TL 8/19 - Tiri da 3p Fabbruccio 2 Noale e Favaro 1.
Breggiè, Favaro 5, Monopoli, Longo, Fabbruccio 26, Nicoletto, Noale 5, Sessich 25, Brun 2, Cenzon 2, Moressa 9.
 
Lendinara
falli fatti 21 - TL 13/19 - Tiri da 3p Augujaro, Malin e Francescato 1.
Augujaro 6, Magnan 15, Malin 5, Romanato 4, Dall’aglio 4, Francescato 6, Paiola 19, Seno 3, Gasparetto 2, Caridi 8.
 
Partita con la P maiuscola per gli u17 B.
Limena ha un impatto migliore sul match: un Fabbruccio in gran spolvero spinge Limena sul 13-5 in un amen, Sessich ispirato dai passaggi filtranti di Cenzon e Noale va in contropiede come una Ferrari nell’autodromo di Monza, Noale non si risparmia in difesa e coglie anche due canestri da fuori, mentre Favaro ruba palloni e li converte in contropiedi per i compagni.
Dormo o son desto? Mi domando. Stamattina i ragazzi stanno giocando a basket!
Tutto ciò costringe coach Vacca a chiamare time out e cambiare diversi giocatori del quintetto iniziale: non serve a granché perché chiudiamo a 27p realizzati in un solo quarto e pensare che solo 10g fa ne abbiamo fatti 29 in tre periodi…
All’avvio del 2° tempo Lendinara risponde con la stessa moneta, due-tre contropiedi di Paiola e Magnan, riportano i rossi rodigini sotto col punteggio, mentre per me è tempo di rotazioni: tutta la panchina limenese entra e ciò favorisce recupero mentale e fisico, manteniamo un discreto margine al riposo lungo 43-36.
La contesa si riaccende nel terzo quarto: Noale si appiccica in difesa a Paiola, Sessich si mette a disposizione della squadra e recupera palloni e rimbalzi, Favaro e Cenzon in pressione recuperano palloni che Fabbruccio insacca a canestro; dall’altra parte coach Vacca piazza zona 3-2 dove Caridi si fa apprezzare in difesa e in attacco, mentre una “bomba” di Malin fa sì che ci sia il pareggio a 40’’ dal termine sul 53 a 53. Chiamo time out e chiedo di mantenere aggressività e anticipi in difesa con recuperi e rotazioni: ci riesce bene con Favaro e Moressa che recuperano palla e Sessich a finalizzare con due liberi, 55 a 53 per noi.
Nella frazione conclusiva Lendinara, ancora a zona, da vera capolista allunga con mini break 55 a 59. Limena non si arrende, Sessich, Moressa e Fabbruccio guadagnano tiri liberi che oggi vanno a buon fine, nuovo sorpasso 62 a 59 per i gialli di casa e ancora 6’ da giocare. Time out ospite e al rientro altri due liberi a segno per Lendinara, per i 62 a 61; non ci scomponiamo e Sessich va ancora a segno con due contropiedi ben lanciato da Favaro, risponde Paiola con altri due liberi sempre a segno, Noale ne mette uno solo, Magnan non sbaglia dopo aver recuperato palla…67 a 64 e 3’minuti da giocare…Fabbruccio penetra e segna un canestro con pallone tele-comandato, Caridi e Magnan non demordono e piazzano altri 3 tiri liberi! 1’44 time out per coach Michieletto 69 a 67 per noi: chiedo rimessa in attacco con gioco in penetrazione per Moressa, che riesce a metter a frutto, 71 a 67 con 1’20’’ da giocare e nuovo time out ospite. Magnan a segno e 59’’ da giocare: sul 71 a 69 mi gioco l’ultima sospensione e richiedo un gioco al limite dei 24’’, e cambio Moressa con Cenzon e proprio lui servito ottimamente sotto le plance mette di sinistro il +4. Serie infinita di fischi arbitrali per falli a sospendere il gioco solo Fabbruccio per noi e Francescato per loro ne mettono uno, gli altri sbagliano uno di seguito all’altro, Magnan infila il 74 a 72, Cenzon sbaglia l’ennesimo libero…12’’ al termine…tiro della domenica di Lendinara che non entra! Vittoria!!!
DM
 
 
Pol. Montegrotto vs  Pall. Limena "B" 5945
Parziali 13/16 - 19/12 – 13/10 – 14/7
 
Arbitro Sig. Vigato
 
Limena
falli fatti 16 - TL 6/21 - Tiri da 3p Cenzon 1
Longo, Fabbruccio, Ragazzo, Beccaro 3, Noale 5, Sessich 19, Brun 6, Cenzon 7, Moressa 5.
 
Montegrotto
falli fatti 22 - TL 11/23 - Tiri da 3p Morandin 3, Bertoncello e Bortolami 1
Sportiello 11, Tondello 4, Minesso, Rigodanzo, Bortolami 11, Bertoncello 3, Baldin, De Salvo 1, Frison, Morandin 17, Pulin, Simonetto 12
 
Seconda uscita stagionale e, seconda sconfitta per gli u17 B di Limena.
Il primo quarto è caratterizzato da due momenti: il primo fatto di molti errori, con tiri e palle perse che mi costringono al time out già al 4’ di gioco sotto già 9 a 2. Il secondo momento è caratterizzato dal nostro risveglio, costruiamo un paio di contropiedi e sotto Sessich non sbaglia, Montegrotto fatica e anche coach Brigo all 8’ è costretto al time out. In soli 4 minuti come eravamo andati sotto, ora mettiamo avanti il naso di 1p. Al rientro Noale da fuori e ancora Sessich in contropiede si “guadagnano” la cena e così terminiamo il tempo avanti di 3p. Nel secondo quarto Montegrotto allunga grazie a veloci combinazioni di Sportiello e Bortolami, noi rispondiamo sempre con Sessich e impattiamo sul 21 a 21 con Cenzon. Alla prima tripla di Morandin risponde Cenzon, poi sempre Morandin ne piazza un’altra e Simonetto inizia a “vedere” il canestro e con lui l’intero quintetto in campo, mentre nel Limena giocano i soli Sessich e Cenzon, arrivando all’intervallo lungo 32 a 28. Dopo la pausa lunga, orchestriamo delle buone conclusioni e tutti vanno a referto, Brun e Beccaro da sotto, Moressa in percussione, ma Montegrotto con tre “bombe” consecutive di Bertoncello, Bortolami e Morandin, rintuzza il recupero, 45 a 38 per i gialli di casa. Nell’ultimo periodo, coach Brigo piazza una zona 3-2 con raddoppio in guardia che costringe Limena più volte al passaggio in angolo, da dove non troviamo soluzione alcuna. Non c’è più benzina in corpo e si denota dal parziale subito: 9 a 1 nei primi 5’ di gioco del quarto, che di fatto chiude la partita. Peccato, secondo me è stata giocata una partita solo per un tempo, forse la giornata del mercoledì non consona per molti, l’orario tardo di gioco, l’attesa per aver lo spogliatoio, l’essere scesi in campo solo in 9…l’aver realizzato solo un 28% dai liberi e aver subito quei tre tiri dai 6,75 nel momento di massimo sforzo di recupero.
Ora 10 giorni per riordinare le idee, visto che con Abano si rinvia la gara, e poi sotto con la prima in classifica Lendinara, siamo chiamati alla prova di maturità!
DM

Nessun commento:

Posta un commento