lunedì 30 gennaio 2017

Promozione Femminile - 6^ giornata

FELMAC Limena vs Alfiere Basket 62 a 42

Le “ragazze terribili” vincono ma non convincono.
Coach Fabio Rampazzo schiera una formazione orfana di Sofia Bellini, Anna Errichiello e Nadia De Giovanni e con la capitana Giorgia Lotta in panchina solo per onor di firma (problemi alla caviglia).
La partenza sembra promettere bene e dopo due minuti e mezzo di gioco il Limena è sul 7 a 0.
Ma le ragazze dell'Alfiere Basket non ci stanno a fare le vittime sacrificali e dopo un time out di coach Spinelli riprendono il gioco realizzando due canestri e permettendo un solo tiro libero alle limenesi.
Il secondo quarto vede sempre le padrone di casa in vantaggio ma non in grado di distanziare le avversarie che con tanta grinta rimangono in agguato.
Anche nel terzo quarto le due formazioni rimangono in sostanziale equilibrio e quando mancano 30” alla fine del periodo le ospiti riescono a portarsi anche sul -4 (34 a 30).
Lo sforzo delle combattive ragazze dell'Alfiere continua anche all'inizio dell'ultimo quarto riuscendo nuovamente a recuperare terreno portandosi sul -3 (36 a 33) ma purtroppo per loro iniziano a mancare le energie e non avviene l'aggancio.
E' in questo frangente che si rivedono in campo, concentrate, le ragazze di casa che iniziando a giocare come sanno piazzano un parziale di 14 a 3 (50 a 36) a quattro minuti dalla fine.
Nonostante quattro minuti nel basket siano un'eternità l'Alfiere subisce il colpo, si disunisce e per loro non c'è scampo.

In virtù dei risultati delle altre partite odierne sono ufficialmente decretate le tre formazioni che accedono al girone “C” (Limena, Together e Spresiano). Nell'ultima giornata Limena vs Spresiano conterà solo per decidere quale delle due formazioni si porterà in eredità i due punti. Il Together è già deciso che si porterà 4 punti frutto delle due vittorie contro il Spresiano.

Arbitro: Gianluca Nicoletto di Padova

Parziali: 8 a 4 – 11 a 8 – 17 a 18 – 26 a 12
Tiri liberi: Limena 25 su 39 – Alfiere 10 su 19
Triple: Limena 1 (Pilli) – Alfiere 2 (Pellizzari, Bellini)
Falli: Limena 21 – Alfiere 32
Fallo Tecnico: Rubini e panchina (Limena) – coach Spinelli (Alfiere)
Falo Antisportivo: Bellini (Alfiere)
Espulsione: coach Spinelli (Alfiere)
Usciti con 5 falli: Bazzichetto e Bonsembiante (Alfiere)

FELMAC Limena: Busà 4, Lotta n.e., Noventa 5, Rizzi 6, Tondello 2, Rampazzo 2, Tarantello 4, Rubini 4, Basso 7, Lempacu 1, Pilli 20, Lamonica 7. All. Fabio Rampazzo – vice all. Fabio Facci

ALFIERE Basket: Andreatta 2, Marcolin , Bellini 6, Bazzichetto 4, Ravenda, Bellè, Bonsembiante 15, Dametto 6, Nicoletti 6, Polegato, De Faveri, Pellizzari 3. All. Calò – vice all. Spinelli


Cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro mentre nel link “FILMATI” il video del riconoscimento.


sabato 28 gennaio 2017

Elezioni Presidente e Consiglieri FIP Padova

Il Presidente FIP Padova
Flavio Camporese

Flavio CAMPORESE (54enne tra pochi giorni) è il nuovo Presidente Provinciale della FIP-Comitato di Padova per il quadriennio olimpico 2017-2020.

Nardi, Camporese, Semenzato, Guolo
Alla presenza di una folta rappresentativa delle Società aventi diritto di voto, di personalità della FIP Regionale e degli ultimi tre Presidenti che si sono succeduti nell'incarico (Claudio Semenzato, Riccardo Guolo e Roberto Nardi) è stata nominata la commissione che ha dato il via all'iter burocratico.
Al termine delle votazioni il responso delle urne ha visto così la nomina del nuovo Presidente e dei quattro nuovi Consiglieri (tra i 5 candidati ben tre erano donne) che, in ordine alfabetico, sono:
Rossella Biliato, Giulietta Bissoli, Biagio De Salvo e Alessandro Valentini.
Esclusa per pochi voti Stefania Colzera.

Presidente e Consiglieri
Bissoli, De Salvo, Camporese, Valentini, Biliato
Flavio Camporese è una persona che da molti anni fa parte del mondo cestistico, infatti è il Presidente dell'Olimpia Basket Camposampiero e da poco è stato eletto Delegato Regionale per il Veneto presso l'assemblea generale FIP Roma.

A caldo gli ho chiesto una dichiarazione e queste sono state le sue parole:
Non ho programmi dettagliati in quanto il lavoro lo si fa con le Società.
Bisogna quindi riprendere e rinforzare il dialogo/rapporto instaurato negli ultimi anni ma soprattutto entrare all'interno delle Società per capire in che modo la Federazione può essere ancora più utile in termini di assistenza, arbitraggi, corsi allenatori, corsi per UdC ecc. per dare la possibilità, alle stesse, di evolversi.
Questo lo possiamo fare con un po' di tempo, mettendoci tutti a tavolino e raccogliendo tutte le idee. Assieme possiamo fare molto.

Ringrazio il nuovo Presidente Flavio Camporese per la disponibilità e auguro un buon lavoro a lui ed ai suoi Consiglieri.


Adriano Papà Fox Volpin

Foto dell'evento cliccando nel link "ALBUM FOTOGRAFICO".

venerdì 27 gennaio 2017

Prima Divisione - 12^ giornata d'andata

Eccomi con tutti i risultati e la classifica aggiornata.

Tengo a precisare che nella classifica ho tenuto conto degli scontri diretti nel caso di parità tra due squadre mentre ho fatto ricorso alla classifica avulsa per le quattro formazioni a pari merito

San Bellino vs Pontelongo  72 a 40
Kings vs Baone  83 a 45
Costa RO vs Orange  67 a 65
Due Stelle vs Armistizio  65 a 47
USMI vs Gattamelata 46 a 44
Don Bosco vs Bagnolo Po  67 a 61
Cittadella vs Euganea  68 a 43


giovedì 26 gennaio 2017

Prima Divisione

Kings PD vs Boars Baone 83 a 45

Dopo la vittoria della sera precedente per per 0 a 20 ottenuta “a tavolino” perché la squadra avversaria non si è presentata i Boars Baone arrivano a Limena con il morale alto e, seppure con solo otto iscritti a referto, intenzionati a giocarsi la partita a viso aperto.

Ed è proprio il capitano/allenatore Nicola Cesaro (miglire realizzatore della serata) ad aprire le danze con una tripla. I Kings rispondono dalla lunga distanza con Piotto e poi tentano un primo allungo (11 a 5). Ma i ragazzi baonensi non ci stanno e con Temporin e Martini si rifanno sotto fino al 17 a 17 che diventerà 20 a 17 per una tripla di Volpin Fabio sulla sirena.

Nel secondo periodo di gioco i Kings ritentano l'allungo e portano il vantaggio in doppia cifra (37 a 24) con i canestri di Bertolini, Nale e Marin. Ma ancora una volta, in chiusura di tempo, Il Baone accorcia le distanze con un mai domo Nicola Cesaro (37 a 29).

Alla ripresa del gioco, dopo il riposo lungo, le due formazioni viaggiano per quattro minuti mettendo a segno un canestro per parte: Piotto, Marin e Peruzzo per i padroni di casa e Cesaro, Stecchini, Temporin e Giona per gli ospiti (45 a 36). A questo punto però si decide la partita e la svolta la danno Pagnin e capitan Volpin Luca che da soli mettono a referto 21 punti (66 a 36).

L'ultimo quarto vede coach Vecchi ruotare la panchina e permettere anche a Galligioni e Bon di iscriversi nella classifica marcatori mentre per i ragazzi della ridente cittadina ai piedi dei Colli Euganei vanno a referto ancora una volta Temporin e Cesaro.

Pensiero di Papà Fox: due punti importanti in vista delle prossime quattro gare che dovremmo affrontare tutte in trasferta.

A fine gara il capitano/allenatore Nicola Cesaro ha dichiarato: ce l'abbiamo messa tutta ma i limiti erano evidenti.
Ci mancano quei due/tre uomini che ci possano permettere di rifiatare, speriamo per il ritorno di recuperare qualche infortunato. I Kings sono una bella squadra che merita la posizione in classifica visto il gioco espresso .

Parziali: 20 a 17 – 17 a 12 – 29 a 7 – 17 a 9
Liberi: Kings 6 su 10 – Baone 14 su 17
Triple: Kings 9 (Pagnin 3, Volpin Luca 2, Bertolini 2, Volpin Fabio, Piotto) – Baone 3 (Nicola Cesaro)
Falli: Kings 18 – Baone 10
Fallo Tecnico: Nale (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 40 – Baone 44
Punti dalla panchina: Kings 43 – Baone 1

Arbitri: Sig. Andrea Bazza di Solesino (PD) e Filippo Miglioranza di Badia Polesine (RO)

KINGS: Piotto 11, Marin 6, Volpin Fabio 3, Bon 5, Bertolini 12, Pendini, Nale 9, Volpin Luca 12, Bassani n.e., Galligioni 9, Pagnin 14, Peruzzo 2. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

Boars Baone: Balbo, Moro, Temporin 16, Giona 2, Grando 3, Stecchini 1, Martini 5, Cesaro N. 18. All. Nicola Cesaro


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

mercoledì 25 gennaio 2017

Prima Divisione - recuperi

Si sono disputati ieri e questa sera i due recuperi della 7^ giornata. Questi i risultati e la classifica aggiornata:

Due Stelle vs Costa RO 69 a 62
Armistizio vs Baone 0 a 20



martedì 24 gennaio 2017

Il commento dal campo

Questa settimana l'infiltrata in campo è stata Clara TARANTELLO.
Ecco le sue impressioni:

Decima vittoria consecutiva da parte delle ragazze terribili del Limena Rosa che però non si sono dimostrate terribili per tutti i 40 minuti nel campo di casa.

Il primo tempo inizia con il piede giusto e si va a concludere 21 a 9. Dal secondo quarto fino alla fine della partita le ragazze giallo blu perdono la concentrazione e si ostinano a forzare i tiri che magari si potevano realizzare con uno schema di squadra del head coach Rampazzo. Lo dimostrano infatti i parziali 13-12, 9-7, 4-9 che evidenziano quarti giocati sul filo del pareggio e l’ultimo a vantaggio del Mirano.

Una partita da cui si può solo che migliorare entrando in campo con un atteggiamento diverso. Comunque sia la squadra casalinga va a battere le avversarie 47 a 37.

Vi aspettiamo numerosi domenica 29 alle ore 18 30 sempre a Limena per sostenere le nostre ragazze!

 

lunedì 23 gennaio 2017

Promozione Femminile - 5^ giornata di ritorno


Le "ragazze terribili" rimangono imbattute.

Con i risultati della giornata odierna (due dal termine della prima fase del Campionato) emergono altre due certezze:
- la FELMAC Limena, oltre ad avere già conquistato il primo posto non può più essere agganciata con il punteggio;
- il Castelfranco Veneto è definitivamente tagliato fuori per la lotta al 2° e/o 3° posto che vale l'accesso diretto ai play off (girone "C").

Questi i risultati e la classifica aggiornata:

Alfiere vs Spresiano 24 a 44
Together vs Castelfranco 42 a 32
FELMAC Limena vs Mirano 47 a 37


giovedì 19 gennaio 2017

1^ Divisione - risultati e classifica

Con la gara di questa sera si conclude l'11^ giornata d'andata del Campionato di Prima Divisione.
Ecco dunque tutti i risultati e la classifica aggiornata

Kings vs Costa Rovigo  60 a 50
Don Bosco vs Due Stelle  55 a 60
Euganea vs USMI  46 a 37
Orange vs San Bellino  47 a 55
Armistizio vs Cittadella  48 a 99
Gattamelata vs Baone  77 a 40
Pontelongo vs Bagnolo Po  53 a 47


Prima Divisione


Kings PD vs Costa di Rovigo 60 a 50

La squadra di casa, decimata dall'influenza, deve riscattare la brutta sconfitta della scorsa settimana mentre il Costa viene da tre vittorie consecutive di cui due ottenute in trasferta.

La partenza è un po' a rilento e gli ospiti, ben supportati in regia dal capitano/allenatore Lorenzi e dall'ottimo realizzatore Bellini, si dimostrano più concreti chiudendo il primo quarto avanti di quattro (7 a 11).
Il secondo quarto inizia con la prima tripla di Fabio Volpin ma subito dopo subiamo nuovamente il gioco del Costa RO che va ad ottenere il massimo vantaggio +8 (11 a 19) a metà parziale. A questo punto la “triade” Piotto, Volpin F. e Nale decide di dare la svolta alla partita e in cinque minuti realizzano 22 punti operando prima l'aggancio e poi il sorpasso (33 a 29).

Dopo la pausa lunga coach Michieli da ancora fiducia alla “triade” che lo ripaga mettendo subito a segno una tripla (seconda di Piotto) per continuare con i canestri di Nale e la tripla (quarta di Volpin) sul finire del tempo. Ovviamente la prestazione dei “tre moschettieri” non sarebbe stata possibile senza l'impegno di tutti gli altri giocatori della squadra che hanno saputo difendere e creare gli spazi.
Il Costa in questa frazione di gioco non è riuscito ad arginare la sfuriata dei Kings e, realizzando solo due canestri, ha compromesso in maniera definitiva le sorti dell'incontro chiudendo il periodo sul -17 (50 a 33).
Nell'ultimo quarto gli ospiti tentano una disperata rimonta ma i padroni di casa gestiscono con calma il gioco e senza tanti affanni, portano altri due importanti punti in classifica.
Da segnalare l'esordio con vittoria per Stefano Pagnin ('95) neo tesserato dei Kings.

A fine gara il capitano/allenatore Lorenzi ha dichiarato: siamo partiti bene con l'approccio giusto poi purtroppo abbiamo smesso di giocare di squadra. L'espulsione di Sacchetto e la mancanza di un paio di titolari si è fatta sentire.

Parziali: 7 a 11 – 26 a 18 – 17 a 4 – 10 a 17
Liberi: Kings 16 su 25 – Costa RO 9 su 12
Triple: Kings 7 (Volpin Fabio 4, Piotto 2, Pagnin) – Costa RO 3 (Pellizzari, Rossini, Romagnollo)
Falli: Kings 16 – Costa RO 21
Usciti con 5 falli: Piotto (Kings)
Espulso: Sacchetto (Costa RO) per doppio fallo tecnico
Punti dal quintetto iniziale: Kings 46 – Costa RO 31
Punti dalla panchina: Kings 14 – Costa RO 19

Arbitri: Sig. Tognazzo Helmi di Padova e Piovan Andrea di Cadoneghe (PD)

KINGS: Piotto 14, Volpin Fabio 12, Bertolini n.e., Pendini 2, Nale 25, Volpin Luca, Galligioni 2, Pagnin 3, Peruzzo 2, Bassani. All.re Adriano Michieli

Costa di Rovigo: Barattin, Rossini 5, Cadore, Pellizzari 10, Romagnollo E. 5, Fedetto, Prosdocimi, Sacchetto 4, Romagnollo F. 6, Bellini 18, Lorenzi 2. All. Francesco Lorenzi

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

mercoledì 18 gennaio 2017

Il commento dal campo

Come di consuetudine ecco il commento dell'incontro da parte di una "ragazza terribile" Limenese, questa settimana è il turno di Beatrice RIZZI

Il Limena rosa di coach Rampazzo vince a Castelfranco conquistando, così, in modo definitivo il primo posto del girone.
La partita inizia a rilento per le ragazze terribili che non riescono ad entrare subito in partita e a realizzare. Le padrone di casa, così, sfruttano il momento per portarsi in vantaggio. Il secondo quarto prosegue in linea con il precedente e la squadra del Limena continua a sembrare in difficoltà in attacco anche se riesce a contenere il punteggio della squadra avversaria con una buona difesa. Il periodo si chiude infatti a favore di Castelfranco sul 21-12.
Il terzo è il quarto decisivo, le limenesi tornano in campo con uno spirito diverso dopo la pausa. Maggiore pressione in difesa e più convinzione sotto canestro portano a vincere il quarto di 13 punti e a ribaltare la partita favorendo da questo momento in poi la squadra di coach Rampazzo. Le avversarie non mollano fino alla fine e cercano di recuperare riuscendo, però, solo a concludere in parità l’ultimo parziale (13-13).
Nona vittoria consecutiva quindi per il Limena Rosa che però vuole festeggiare anche la decima!
L’appuntamento è a Limena per sabato 21 Gennaio ore 20.30 contro Mirano.

Parziali: 8 a 12 – 4 a 9 – 18 a 5 – 13 a 13

Arbitro dell'incontro il Sig. Marco STABILE

 


lunedì 16 gennaio 2017

Primo verdetto - Promozione Femminile

Con tre giornate d'anticipo le “ragazze terribili” della FELMAC Limena sono le vincitrici del girone “A”.

Dopo la vittoria di quest'oggi diventano insuperabili in classifica. Infatti, anche se perdessero le ultime tre partite ed il Together le vincesse, andrebbero a pari punti ma con gli scontri diretti a favore: le ragazze di coach Rampazzo li hanno vinti entrambi.

Resta dunque da decidere il secondo ed il terzo posto valevoli per il passaggio al girone “C”.
A giocarselo sembrerebbero il già citato Together, Spresiano e Solesino con il Castelfranco pronto ad approfittare di qualche passo falso. Ovviamente faccio il tifo per la squadra del Solesino, allenata da coach Mattia Tamiazzo, la quale osserverà il turno di riposo nella prossima giornata per poi giocarsi il tutto per tutto proprio contro il Basket Spresiano e contro il Castelfranco.
Indirettamente potrebbe ricevere un aiuto proprio dal Limena che dovrà incontrare in casa, nell'ultima giornata, il Basket Spresiano.

Quindi restiamo ancora tutti concentrati che c'è ancora tanto da vedere!!!!

Questi i risultati e la classifica aggiornata
Mirano vs Alfiere 28 a 34
Solesino vs Together 40 a 46
Castelfranco vs Limena 39 a 43


venerdì 13 gennaio 2017

Promozione Femminile

La gara raccontata da Alice BASSO

La prima partita dopo le vacanze natalizie si sa è sempre un terno al lotto, ma i panettoni di troppo non sono riusciti a fermare le "ragazze terribili" di coach Rampazzo che anche nell'ottava giornata di campionato riescono a conquistare la vittoria contro il GPS Solesino.

I primi due quarti scorrono veloci per le padrone di casa che stabiliscono un netto vantaggio sulle avversarie, andando alla pausa lunga con il risultato di 33 a 18.

Nel terzo e nell'ultimo quarto la squadra di coach Tamiazzo aumenta l'intensità, piazzando una difesa a zona che mette in difficoltà le giocatrici di casa. Ma neanche questo riesce a fermare il Limena che reagisce alla difesa avversaria concludendo il match con un punteggio di 61 a 45.

Come il coach ha ricordato durante l'intervallo questo è il momento di tener duro e di rimanere concentrate, per riuscire a mantenere il primo posto in classifica. 

Ci aspettano ancora molte partite impegnative, ma siamo decise a non mollare!

 

Prima Divisione - 10 giornata d'andata

San Bellino vs Kings PD 60 a 48

Marco Lucciola MVP
Questa sera il commento della partita è facilissimo e breve:
i Kings si sono presentati alla Palestra “Petter” con la pancia ancora piena di panettoni e non sono mai stati in partita.......... FINE

Pensiero di Papà Fox: spero e confido in un pronto riscatto.

A fine gara coach De Angeli ha dichiarato: abbiamo giocato molto bene alternando difesa a uomo e zona che hanno messo in difficoltà i Kings. Siamo inoltre stati bravi, in certi momenti, ad aprire il campo alle triple di Marco Lucciola ed al gioco di Mazzaro. Ringrazio inoltre i miei “pivot” che hanno sempre giocato duro.

Parziali: 14 a 8 – 18 a 18 – 13 a 10 – 15 a 12
Liberi: San Bellino 7 su 13 - Kings 9 su 18
Triple: San Bellino 7 (Lucciola 5, Mazzaro 2) – Kings 3 (Piotto 2, Marin)
Falli: San Bellino 17 – Kings 16
Fallo antisportivo: Nale (Kings)
uscito con 5 falli: Sartoretto (San Bellino)
Punti dal quintetto iniziale: San Bellino 31 – Kings 33
Punti dalla panchina: San Bellino 29 – Kings 15

Arbitri: Sig.ri Hammadi Brahim di Padova e Mauro Negrari di Selvazzano

San Bellino: Serafino 2, Sartoretto, De Angel n.e., De Agostini 12, Sciacca 2, Fabris 3, Mazzaro 12, Ruffato 3, Lucciola 21, Fusinato n.e., Paccagnella 5. All.re De Angeli

KINGS: Franchin, Piotto 10, Marin 7, Volpin Fabio 4, Zecchinato, Bertolini 2, Nale 10, Zanon, Volpin Luca 6, Galligioni 5, Peruzzo 4. All.re Elio Vecchi

Questi i risultati completi della giornata e la relativa clasifica aggiornata

Bagnolo Po vs Orange 58 a 64
Cittadella vs Don Bosco 69 a 62
San Bellino vs Kings 60 a 48
Baone vs Costa di RO 57 a 73
USMI vs Armistizio 51 a 42
Due Stelle vs Pontelongo 81 a 55
Gattamelata vs Euganea 55 a 46

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).



giovedì 12 gennaio 2017

Promozione Femminile

FELMAC Limena vs GPS Solesino 61 a 45
(parziali: 18 a 11 – 15 a 7 – 21 a 16 – 7 a 11)

#8 Giorgia Cusin
Rimane a punteggio pieno la FELMAC Limena dopo lo scontro al vertice con la seconda in classifica: il GPS Solesino.
Partono bene le “ragazze terribili” limenesi e dopo quattro minuti sono già sul 9 a 2. Un attimo di rilassatezza e il Solesino si fa subito sotto (13 a 10). Coach Rampazzo si fa sentire e torna la concentrazione che permette di chiudere sul 18 a 11.
#17 Alice Basso
#6  Sofia Bellini
Nel secondo quarto si continua a lottare sotto canestro da ambo le parti ma le padrone di casa riescono ad essere più precise in fase di realizzazione e si va al riposo lungo con il tabellone che segna 33 a 18.
Nel terzo quarto, nonostante il Solesino si impegni a fondo, le padrone di casa raggiungono il massimo vantaggio +22 (50 a 28) a due minuti dalla fine del parziale.
Nell'ultima frazione di gioco le ragazze di coach Tamiazzo tentano una disperata rimonta che le porta ad aggiudicarsi l'ultimo quarto ma non l'incontro.
Per le padrone di casa buona la prova di Alice Basso (12 punti) mentre per le ospiti superlativa la gara della capitana Giorgia Cusin (21 punti).

coach Mattia Tamiazzo
A fine gara coach Mattia Tamiazzo ha dichiarato: siamo stati abbastanza scarichi ed avevamo anche qualche ragazza con problemi di salute però questo non toglie il merito delle ragazze del limena che sono state più aggressive e pimpanti. Sono migliorate molto rispetto alla partita d'andata ed hanno meritato.

coach Fabio Rampazzo
Coach Rampazzo invece ha dichiarato: abbiamo giocato i primi due quarti abbastanza bene mentre nell'altra metà gara le ragazze hanno vivacchiato e non sono state incisive come avrei voluto.
Complimenti comunque alle avversarie.

Le foto dell'incontro sono pubblicate nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.

In virtù del risultato di questa sera ecco la classifica aggiornata.