domenica 29 aprile 2012

Trofeo Città di Padova - U19

Fulgor San Bellino vs FELMAC Limena 65 a 82
Si è giocata oggi pomeriggio, nella palestra del liceo “Modigliani” la terza giornata del Trofeo Città di Padova. La partita è iniziata con 20 minuti di ritardo a causa di una improvvisa indisposizione dell'arbitro designato. Dopo un contatto telefonico con la FIP e d'intesa con le due società ha arbitrato l'incontro il Sig. Giacomo Sette, che al dire il vero doveva essere il “refertista” (ndr. è comunque un arbitro FIP).
Così, procurata al volo una maglietta e un paio di pantaloncini, ha alzato la palla a due. Subito il Limena si porta in vantaggio e dopo tre minuti è già sul 4 a 11 per poi chiudere il primo periodo con un +10. Nel secondo quarto i ragazzi del San Bellino iniziano un lento ma costante recupero che li porta anche fino al -5. Alla pausa lunga riescono ad aggiudicarsi il parziale. Partita ancora aperta. Al rientro dagli spogliatoi il Limenesi decidono di provare a vincere e grazie ad un buon giro di palla riescono a trovare la via del canestro con una certa continuità. Nell'ultimo quarto iniziamo poco convinti ed i padroni di casa piazzano un parziale di 8 a 0. Per fortuna riprendiamo a fare qualche canestro ma la difesa continua ad essere assente. E' così che coach Anselmi a tre minuti e mezzo dalla fine chiama “cambio” e sostituisce tutto il quintetto. In chiusura una piccola annotazione: è "imbarazzante” la media dei tiri liberi!!!!!

Pensiero di Papà Fox: dunque, provo ad arrampicarmi sugli specchi e dire che il primo caldo si è fatto sentire.
Coach Anselmi però non la pensa così e per l'ennesima volta ribadisce che non tutti quelli che entrano in campo hanno quella “cattiveria sportiva” che dovrebbe fare la differenza. Quindi, come ho già scritto la scorsa settimana, assaporiamo questa vittoria, ma vediamo di lavorare meglio durante gli allenamenti.

Parziali: 15 a 25 – 19 a 16 – 14 a 23 – 17 a 18
Tiri liberi: San Bellino 4 su 14 - Limena 9 su 21
Tiri da tre: San Bellino 1 (Camino) – Limena 3 (Volpin)
Falli: San Bellino 18 – Limena 12

Arbitro: Sig. Giacomo Sette di Padova

FULGOR San Bellino: Baldan, Tessarolo 14, Russo, Fabris 12, Toson 2, Buson 2, Camino 22, Bufano 2, Zago 5, De Novellis 6, Fusinato. All.ri Bruno Turato e Papaoikonomou Panagiotis

LIMENA:, Padovan 6, Sandrin 6, Scirè 3, Valentini 10, Cavinato 14, Zecchinato, Franchin, Bozzolan 11, Volpin 16, Simonaggio 10, Di Giovanni 2, Peruzzo 4. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” qui a fianco, potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento