domenica 22 aprile 2012

Trofeo Città di Padova - Under 19

Costa di Rovigo vs Felmac Limena 53 a 88
Trasferta in terra polesana per la Felmac Limena Under 19. Nella palestra di Costa di Rovigo si confrontano due squadre entrambe reduci da una sconfitta di misura nel primo incontro di questo Trofeo Città di Padova. Ci presentiamo in dieci a causa della defezione dell'ultimo momento di Matteo Di Giovanni. I ragazzi sembrano belli carichi e concentrati ma neanche il tempo di pensarlo..... e dopo 30 secondi dalla palla a due siamo sotto di 4. Stentiamo un po' di fronte al gioco a zona degli avversari ma poi ci organizziamo e così iniziano ad arrivare i palloni sotto canestro a Max, Elia e Luca i quali bucano la retina con continuità.
Intanto Dema, Albi e Frank seminano scompiglio in mezzo al campo e Fede inizia il tiro al bersaglio da tre e quando è stanco realizza da due!!!!! Samu e Zecco si sacrificano a contenere le sfuriate dei rodigini mentre Fox, per non essere da meno, piazza altre tre “bombe”.
Che dire, forse oggi la sorte ci ha premiato con dei canestri che in altre occasioni ci aveva negato (anche se i tiri liberi gridano vendetta). Sono però convinto, e non me ne vogliano i ragazzi di coach “Gigi” Brunizzo, che oggi la differenza è stata la determinazione e la voglia di lottare su tutti i palloni: noi ne abbiamo avuta un po' di più.

Pensiero di Papà Fox: un proverbio dice che “una rondine non fa primavera”. Quindi, assaporiamo questa vittoria, ma lavoriamo bene durante gli allenamenti per farne seguire altre.

Parziali: 17 a 24 – 16 a 28 – 7 a 27 – 13 a 9
Tiri liberi: Costa RO 14 su 28 - Limena 8 su 20
Tiri da tre: Costa RO 3 (Bernardinello, Cadore, Tiberio) – Limena 8 (Sandrin 5, Volpin 3)
Falli: Costa RO 16 – Limena 22
Usciti con cinque falli: Cappellato (Costa RO)
Fallo tecnico: Bozzolan (Limena)
Arbitro: Sig. Elhammouni F. di Lendinara (RO)

COSTA DI ROVIGO: Pravato n.e., Tiberio 14, Cadore 13, Romagnollo 6, Bressan 2, Bernardinello, Rossi 4, Accardo 4, Cappellato 2,. All. Luigi Brunizzo

FELMAC LIMENA:, Padovan 10, Sandrin 27, Scirè 4, Valentini 18, Cavinato 6, Zecchinato, Franchin 1, Bozzolan, Volpin 9, Peruzzo 13. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” qui a fianco, potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento