giovedì 14 marzo 2013

Campionato Under 19 Silver

Cittadella vs Limena 67 - 61
 
Arbitro Sig. Niero Andrea
 
Falli fatti: Cittadella 14; Limena 24, tecnico a Zecchinato e Galligioni (Limena)
Tiri liberi: Cittadella 17/35 Limena 5/10
Tiri 3p: 1 Parolin e Todesco ( Cittadella ), Zecchinato e Scirè (Limena)
 
Cittadella: Menegazzo 2, Diotto 6, Zanon 1, Todesco 16, Zambolin 11, Parolin 6, Tessari 2, Albano, Pierobon T. 1, Pierobon G. 16, Brugnaro 6, Cecchetto.
 
Limena: Piotto 15, Zecchinato 3, Lusiani 2, Fantin 6, Galligioni 8, Piazzo 2, Dorio 12, Scirè 7, Melzi 2, Peruzzo 4.
 
La nona giornata di ritorno del campionato under 19 silver decreta il termine della regular season per le due squadre Cittadella e Limena rispettivamente al primo e terzo posto della graduatoria.
Cittadella conclude la sua galoppata trionfale con la diciottesima vittoria consecutiva su altrettante partite mentre Limena subisce il sesto stop della stagione.
I ragazzi di Stopiglia sono stati sin qui inarrestabili, squadra quadrata, rapida e aggressiva in difesa, ben organizzata in attacco, dall’altra parte Limena gioca due tempi tra i migliori degli ultimi mesi, peccato per la dormita generale avvenuta all’avvio, altrimenti forse saremmo a scrivere non di una sconfitta…
Di un “ sonno profondo “ si è trattato, dato che nel primo tempo in campo si è vista una sola squadra, Cittadella che recupera palloni e rimbalzi, e va a segno con capitan Pierobon e Brugnaro con continuità e precisione. Limena non pervenuto sul terreno di gioco e Coach Michieletto è costretto a chiamare time out al 5’ e, prima del termine del periodo l’intera panchina è già ruotata, cercando di trovare chi possa dare la scossa. E nel secondo periodo, la scossa arriva: Piotto al rientro dopo 10gg “di purga” suona la carica e rifila 11 punti consecutivi ai gialli di casa, Melzi francobolla Brugnaro e Zambolin, Dorio si spende per sé e i compagni riportando in pratica in equilibrio il risultato: chiusura 29 a 27 per Cittadella. La gara sembra avviata in un certo modo e invece al rientro dagli spogliatoi la situazione cambia ancora con un contro parziale dei padroni di casa propiziato anche da un nuovo blackout di Limena: sale in cattedra Todesco che realizza per ben tre volte “vale + fallo” 9 punti fondamentali, non aiuta il tecnico combinato per proteste a Zecchinato per un fallo che sembrava evidente e, che di fatto riportano al termine del tempo avanti Cittadella di 8 lunghezze.
Nell’ultimo quarto Limena ritrova verve e riapre nuovamente la partita, Scirè prima Peruzzo e Piazzo poi, sono pronti a finalizzare i contropiedi innescati da Fantin, Dorio si maschera da Arsenio Lupin e ruba palloni che commuta quasi sempre in canestri...quasi…perché in due-tre occasioni il ferro “sputa” fuori la palla. Non aiuta il nuovo tecnico a Galligioni, che Pierobon trasforma, Zambolin trova per due volte di seguito il pertugio giusto sul fondo, e a nulla valgono gli ultimi sforzi limenensi con il risultato che si ferma sul 67 a 61 a favore dell’imbattuta capolista.
Ora pausa di 20gg in attesa di recuperi e di determinare la quarta posizione tra Loreo e Terme per la griglia finale: terzo posto garantito per Limena che dovrà ora preparare la sfida con Costa, che sabato sera vincendo con Terme si è garantita la seconda piazza. Nelle due sfide di campionato, Costa ha dato una sonora lezione al Limena: vogliamo invertire la tendenza?
 
DM

Nessun commento:

Posta un commento