martedì 5 marzo 2013

Campionato Under 17 Silver

Redentore Este - FELMAC Limena 55 a 61
 
Parziali 16-19/7-9 13-23/19-10
 
Arbitro Sig. Romito Andrea di Este
 
Este
falli fatti 9.
TL 8/10 T Tiri da 3p Baldoin 2, Marcato 1.
Braggion, Andreetto 10, Tosato, Resente 3, Ferro 8, Girotto, Battistella, Marcato 10, Baldoin 24, Ferrigo, Cicalini.
 
Limena 
falli fatti 12. Espulso Favaro. Tecnico panchina per offese.
TL 1/8 Tiri da 3p Cenzon 1.
Favaro 2, Monopoli, Longo 9 Guerra 8, Nicoletto 3, Fabbruccio 4, Ragazzo 6, Noale 4, Sessich 12, Brun, Cenzon 5, Moressa 8.
 
Prima vittoria della II fase e così rompiamo il ghiaccio ma, ci rompiamo pure i denti! Ne sa qualcosa Nicoletto che nel all’inizio del 4° periodo, dopo uno scontro fortuito con un avversario, deve correre all’ospedale con due incisivi fratturati: auguri da tutti Riccardo!
Stiamo bene, in settimana c’è stato un bel clima in allenamento e si vede fin da subito che oggi c’è voglia di vincere: Moressa inflla due penetrazioni consecutive, Sessich s’avventa a rimbalzo e corregge gli errori dei compagni, Guerra ha la mano calda, Cenzon piazza uno dopo l’altro due tiri dalla lunga che Fabbruccio gli consegna su un piatto d’argento.
Chiudiamo il tempo avanti di soli 3p solo per colpa di qualche distrazione “estranea”, ma siamo persino belli da vedere…
Il secondo parziale lo vinciamo di misura, dove si fanno ben apprezzare il trio Nicoletto – Noale – Ragazzo che concludono a canestro una serie di attacchi ben “chiamati” da Longo.
Dopo la pausa lunga, inneschiamo la marcia giusta: Sessich s’invola lasciando lì l’avversario di turno in 1-2-3 contropiedi, Guerra conferma che stasera potrebbe tirare sotto la luce della luna tanto la palla è telecomandata in retina, e Longo deve aver portato in campo il fratello gemello, tutt’altro giocatore rispetto ad inizio stagione: palleggio a testa alta, passaggi e assist a puntino e tiro mortifero!
Siamo avanti di 15 e inizia l’ultimo quarto, come detto Riccardo s’infortuna subito e i ragazzi restano un po’ scossi, subiamo il ritorno estense che piazza con Baldoin e Marcato 3 “bombe” consecutive, Brun e Ragazzo si fanno valere sotto canestro, Monopoli s’impegna a dirigere la banda e nonostante l’espulsione senza una valida motivazione di Favaro, andiamo a metter in saccoccia due punti che fan classifica e morale.
DM

Nessun commento:

Posta un commento