martedì 22 ottobre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Selvazzano 77 a 49
 
 
Nella Palestra “I.Alpi” di Limena va in scena l'anticipo della 5^ giornata del campionato U19 Gold che vede i padroni di casa del Limena “A” ricevere la visita del Selvazzano Basket.
Coach Lissandron iscrive a referto tutti i suoi ma già si sa che Di Giovanni giocherà pochi minuti per problemi ad un piede e Simonaggio continua con il dolore al ginocchio. Gli ospiti, allenati da coach Aldo Pavan, si presentano in otto e tra loro spicca il nome di Luigi Sassaro, un '95 del vivaio B.C.Solesino.
 
Dai Limenesi ci si aspetta una prova d'orgoglio dopo che nella 1^ giornata, seppure vittoriosi, non avevano convinto. Ed invece sono i ragazzi ospiti che prendono in mano le redini della gara e guidati da Sassaro, chiudono la prima frazione avanti di 6. Noi ci manteniamo a galla grazie a Giorgio Nale, autore di 11 punti sui 13 realizzati. Nel secondo quarto, pur con numerosi tiri sbagliati, iniziamo a ragionare/giocare un po' meglio e andiamo al riposo lungo sul +2.
Al rientro in campo si decide la partita. Per un minuto e 40 secondi non facciamo vedere palla ai nostri avversari e operiamo un parziale di 14 a 0. Coach Pavan è costretto a chiamare time out ma ormai la gara è andata. I suoi ragazzi tentano una reazione d'orgoglio che però si infrange contro i 12 punti consecutivi del nostro Sandrin. A questo punto saltano gli schemi e per i Limenesi tutto si fa più facile. L'ultimo quarto serve a coach Lissandron per dare fiducia alla panchina concedendo minuti a chi aveva giocato meno nella prima partita di campionato.
 
A fine gara coach Pavan ha dichiarato: abbiamo tenuto il campo per metà gara, poi il break operato dal Limena ci ha tagliato le gambe. Sono comunque parzialmente soddisfatto della prova in considerazione della giovane età dei miei ragazzi che, fatta eccezione per Sassaro, sono tutti '96 e '98.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: i ragazzi non erano concentrati e all'inizio non hanno fatto quello che avevo chiesto. Abbiamo subito troppo l'uno contro uno, male in difesa e di conseguenza male in attacco. Dopo il riposo hanno saputo cambiare atteggiamento. Difesa alta, aggressivi, spirito di squadra, sacrificio e umiltà. Il risultato si è subito visto. Vorrei inoltre evidenziare la bella prestazione di Zecchinato e Melzi.
 
Pensiero di Papà Fox: fatta eccezione per Di Giovanni che ha giocato pochi minuti, è bello vedere che i ragazzi di entrambe le formazioni sono andati tutti a referto.
 
Parziali: 13 a 19 – 22 a 14 – 30 a 12 – 12 a 4
Tiri liberi: Limena “A” 10 su 15 – Selvazzano 9 su 22
Tiri da tre: Limena “A” 3 (Sandrin 2, Nale 1) – Selvazzano 2 (Sassaro e Levorin)
Falli: Limena “A” 23 – Selvazzano 15
Fallo tecnico: Volpin (Limena “A”)
Fallo antisportivo: Sassaro (Selvazzano)
 
Arbitro: Sig. Filippo D'Avanzo
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 4, Melzi 2, Simonaggio 8, Sandrin 21, Di Giovanni, Scirè 5, Bozzolan 3, Ciucevich 2, Zecchinato 4, Nale 24, Peruzzo 2, Tomadini 2. All. Alberto Lissandron
 
Selvazzano Basket: Sartori 6, Caretta 2, Ferrigioni 5, Levorin 3, Pavanello 8, Del Testa 6, Sassaro 15, Pescarollo 4. All. Aldo Pavan
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

 

Nessun commento:

Posta un commento