martedì 29 ottobre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Piovese 58 a 47
 
 
Si disputa nella palestra “I.Alpi” di Limena l'ultima partita in ordine di tempo della 3^ giornata (ndr. Basketlandia vs Thermal è stata rinviata). A far visita ai padroni di casa della squadra “A” è la Pallacanestro Piovese che la scorsa settimana fu corsara in questo stesso campo sconfiggendo, dopo un tempo supplementare, la formazione “B” di coach Rampazzo.
 
L'inizio sembra far presagire una gara tirata punto a punto e dopo cinque minuti il tabellone segna 9 a 9. Ma è un'illusione. Nei successivi cinque minuti il Limena stringe la difesa e spinge in attacco andando a segno per ben sette volte. Nel secondo quarto i limenesi rifiatano e così gli ospiti riescono a tenere il passo. Al rientro in campo dopo il riposo di metà gara, si assiste ad un'altra accelerata da parte della Felmac che prosegue, con ulteriori 2 canestri, anche all'inizio dell'ultimo quarto per il raggiungimento del massimo vantaggio (+23).
 
A questo punto, con sette minuti da giocare e con il massimo rispetto per l'avversario, coach Lissandron opera il turnover che permette prezioso minutaggio a chi solitamente gioca e/o giocherà meno. La Piovese ne approfitta per realizzare un parziale di 10 a 0 che però non è sufficiente ad impensierire e mettere in discussione la vittoria dei padroni di casa.
 
A fine gara coach Mezzalana ha dichiarato: quando i miei ragazzi si decideranno a giocare come nell'ultimo quarto probabilmente non vinceremo le partite ma almeno faremo divertire il pubblico.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: partita discreta per tre quarti di gara, poi spazio alla panchina. Buoni gli avvicendamenti tra Scirè, Ciucevich, Sandrin e Volpin.
 
Pensiero di Papà Fox: tre partite disputate in casa e tre vittorie, dalla settimana prossima vediamo se riusciamo a vincere anche in trasferta.
 
 
Parziali: 23 a 9 – 10 a 10 – 16 a 9 – 9 a 19
Tiri liberi: Limena “A” 10 su 13 – Piovese 4 su 11
Tiri da tre: Piovese 3 (Marzotto, Ferrara e Reggiani)
Falli: Limena “A” 16 – Piovese 13
 
Arbitro: Sig. Mirko Nalesso di Cadoneghe (PD)
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 2, Melzi, Simonaggio 6, Sandrin 14, Di Giovanni 4, Scirè 2, Bozzolan, Ciucevich 4, Zecchinato 3, Nale 15, Peruzzo 4, Tomadini 4. All. Alberto Lissandron
 
Pallacanestro Piovese: Rudello 2, Pietrocola 2, Celeste 8, Marzotto 9, Manfrin 6, Reggiani 3, Dal Piva 8, Ferrara 9, Rado, Uliana. All. Alberto Mezzalana
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento