venerdì 3 ottobre 2014

Ci presentiamo.... siamo i Padova Kings Basketball


Nella bella cornice dell'Hotel Abano Ritz di Abano Terme è stata presentata ufficialmente la squadra Padova Kings Basketball.

La formazione padovana disputerà il Campionato di Prima Divisione Maschile 2014/2015 e sarà allenata da Marco Milani il quale si avvarrà della collaborazione e dei suggerimenti di un decano del basket, Pietro Bicchieri.

La Società, nata tre anni fa, è stata creata con lo scopo di far giocare da protagonisti quei ragazzi che uscivano dal settore giovanile senza costringerli a rimanere seduti in panchina aspettando che il risultato gli permettesse di mettere piede in campo. Si reclutarono giovani universitari che si guadagnarono la promozione in Prima Divisione al primo anno e la salvezza l'anno successivo.

Perché presentiamo oggi la squadra e la Società per la prima volta?
La risposta è che per il nostro progetto questo è l'anno ZERO in quanto abbiamo la possibilità di schierare i ragazzi '95 che hanno appena concluso il percorso giovanile con la Pall.Limena. In sintesi vogliamo dare l'opportunità di altri due anni ai ragazzi che finiscono il settore giovanile formando, di fatto, un'Under 21 che disputa un campionato seniores.
Nell'attesa di questo momento abbiamo conosciuto dei ragazzi straordinari a cui va il nostro ringraziamento per quanto fatto.

La squadra sarà composta da sette giovani nati nel '95 e due nati nel '94 mentre gli altri otto sono stati confermati dalla passata stagione.

Con un roster così infarcito di giovani alla loro prima esperienza nella categoria senior, coach Milani non ha particolari velleità di classifica, l'importante sarà arrivare a fine anno con dei ragazzi che abbiano saputo mantenere un impegno ed una responsabilità verso se stessi, i compagni, la società e magari pronti per un salto di categoria.

La Società, che si avvale della preziosa collaborazione del factotum (Presidente, dirigente responsabile) Renzo Piotto che ha sposato fin dall'inizio il progetto Kings, ha un sito internet ( www.padovakingsbasketball.it ) dal quale ci si può collegare al BLOG di Papà Fox ( www.pafox.blogspot.it ) dove Adriano Volpin (addetto stampa) pubblicherà i tabellini, brevi cronache e foto delle partite. Dirigente accompagnatore Salvatore Scirè; Consigliere e segretario Tonino Miozzo; promozione sportiva Andrea Beghin; attività motorie Francesca Alfonsi; Super visore tecnico Alberto Anselmi.

Roster:
- Bon Alvise
- Cavinato Luca
- D'Avanzo Nicolo
- Di Giovanni Matteo
- Diop Ismaila
- Franchin Gianluca
- Mancino Donato
- Nale Giorgio
- Nelson Andre
- Pavanello Matteo
- Peruzzo Elia
- Rizzo Francesco
- Scirè Samuele
- Tessier Giovanni
- Tomadini Simone
- Volpin Fabio
- Zecchinato Marco
- coach Milani Marco e Bicchieri Pietro

Ufficio Stampa Padova Kings Basketball

P.S. Nell'ALBUM FOTOGRAFICO alcune foto della serata

Nessun commento:

Posta un commento