giovedì 30 ottobre 2014

Seconda di Campionato

Padova Kings vs Basket Patavium 70 a 62


Ancora una settimana di sofferenza per il Padova Kings. In settimana Bon si è accidentalmente tagliato una mano (starà fuori per un po'), Di Giovanni ha problemi ad un piede mentre Tessier non farà più parte della squadra per problemi personali.

Per inserire nella lista “R” almeno 11 giocatori coach Milani è costretto a portare in panchina Tomadini che ha saltato tre allenamenti per malanni di stagione e Volpin che ha avuto il responso della risonanza magnetica sabato ed è fermo da due mesi.

Palla a due ed il primo canestro è degli ospiti a cui fa seguito il nostro Pavanello. Sul rovesciamento di fronte il Patavium va ancora a segno con Rambaldi mentre noi rispondiamo con Franchin. Dopo tre minuti e mezzo di gioco andiamo in vantaggio con una penetrazione di Diop. Nei successivi minuti ci portiamo avanti di dieci lunghezze (14 a 4) per poi subire un piccolo recupero degli ospiti sul finire del quarto.
Giorgio Nale
L'inizio del secondo periodo ci vede realizzare un parziale di 10 a 2 nei primi tre minuti per poi incrementare ulteriormente il vantaggio anche grazie a tre triple (Scirè, Tomadini, Zecchinato) e ai canestri di un incontenibile Nale. Alla ripresa delle “ostilità”, dopo il rientro dagli spogliatoi, giochiamo bene per altri cinque minuti ed è in questo frangente che tocchiamo il massimo vantaggio +26 (54 a 28). Coach Milani a questo punto aumenta le rotazioni dei cambi ed il gioco un po' ne risente consentendo un recupero agli ospiti.
Alvise Fiorellini
Nell'ultimo quarto i “patavini” si buttano nella nostra metà campo a testa bassa e grazie a quattro nostre palle perse e ad uno scatenato Fiorellini, autore di 14 punti consecutivi (di cui 9 dall'arco dei 6,75), riescono a portarsi sul -4 quando manca meno di un giro di lancette alla fine (66 a 62).
A questo punto coach Meneghin ordina il fallo sistematico ma il gioco non li premia in quanto mentre noi realizziamo 4 tiri liberi su 6, con Nale autore degli ultimi tre per un totale di 21 punti (top scorer della gara) loro non vanno più a canestro.

A fine gara coach Meneghin ha dichiarato: se avessimo giocato sempre come nell'ultimo quarto la partita sarebbe stata diversa. Purtroppo nei primi due quarti abbiamo subito un distacco che si è rilevato incolmabile. Abbiamo rincorso l'avversario per tutta la gara e siamo giunti poco lucidi nel finale.

coach Milani
Coach Milani invece dichiarava: alcune idee su cui abbiamo lavorato durante gli allenamenti si sono viste nei primi due quarti. Ho fatto parecchie rotazioni per dare spazio agli “infortunati” anche se ovviamente non hanno ancora il ritmo e le visioni della gara. Non sono soddisfatto dell'ultimo quarto in quanto non abbiamo saputo tenere in mano la partita. Nei due time out che ho chiamato ho detto ai ragazzi che con il vantaggio che avevamo bastava solo tenere palla...... non ci siamo riusciti forse per mancanza d'esperienza.
coach Meneghin
Concludo però affermando che mi è piaciuta la risposta del gruppo dopo la gara d'esordio.

Parziali: 17 a 10 – 27 a 11 – 13 a 19 – 13 a 22

Tiri liberi: Kings 8 su 13 – Patavium 14 su 21 

Tiri da tre: Kings 4 (Tomadini 2, Scirè e Zecchinato) – Patavium 4 (Fiorellini 3, Caporale) 
Falli: Kings 19 – Patavium 19
Fallo tecnico: panchina del Patavium
Usciti con 5 falli: Varotto (Patavium)

Arbitri: Sig.ri Mirko Nalesso di Cadoneghe (PD) e Enrico Bertin di Conselve (PD)

Padova Kings: Volpin, D'Avanzo 2, Zecchinato 5, Scirè 7, Tomadini 8, Peruzzo 2, Nale 21, Cavinato 15, Pavanello 2, Franchin 2, Diop 6. All. Marco Milani

Basket Patavium: Carrer 2, Fiorellini 18, Caporale 5, Bonfio 1, Zanetti, Costa, Rambaldi 6, Varotto 3, Darz 14, Lambriola 4, Levorato 4, Diodato 5. All. E. Meneghin

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento