giovedì 23 ottobre 2014

Prima di Campionato

Padova Kings vs San Bellino 43 a 49


Finalmente abbiamo iniziato. Anche se, in verità, abbiamo iniziato male.
Forse a causa dell'emozione di trovarsi per la prima volta in un campionato senior le gambe sembrano di legno e subiamo il gioco dei ragazzi del San Bellino che dopo 3 minuti conducono già per 8 a 1.
Time out di coach Milani. Alla ripresa del gioco recuperiamo un po' di terreno con due canestri di Nale e due liberi di Cavinato a cui rispondono De Novellis e Gava. L'inizio del secondo quarto vede salire in cattedra Giacon che con due triple consecutive ed un canestro scava un primo solco all'incontro. Rispondiamo con il volenteroso Bon, a canestro per due volte dal pitturato, ma subiamo altre due triple, questa volta da parte di Fanton
Con qualche altro canestro da ambo le parti andiamo in spogliatoio con un disarmante 15 a 30 che non lascia presagire nulla di buono.
Ed invece al rientro in campo i ragazzi sembrano aver superato in parte l'emozione iniziale e riescono a giocare con un po' più di convinzione.
Entra in partita anche Diop che realizza una tripla e un canestro in contropiede (ben servito da Scirè). Inoltre, due tiri da sotto di Cavinato e la perseveranza di Bon con due triple sul finire del quarto, ci regalano il -10, ma quel che più conta la consapevolezza che anche noi possiamo giocare a basket.
Frank lascia
il campo per
inrtunio
Da segnalare in questo periodo, l'infortunio patito dal nostro capitano Gianluca Franchin, costretto ad abbandonare il campo e recarsi al pronto soccorso per una ferita al mento (auguri Frank). Nell'ultimo quarto, con una zona ben realizzata, riusciamo a contenere il gioco degli ospiti e a due minuti e 30” dalla fine siamo a mangiarci le mani per una bellissima azione di Nale che, dopo un irresistibile coast-to-coast, subisce fallo sotto canestro mentre la palla gira sul ferro per poi uscire. Fosse entrata e con il libero aggiuntivo potremmo essere andati a -3 e tutto sarebbe stato ancora possibile. Purtroppo Nale realizza 1 su 2 e coach Milani ordina di far fallo subito dando inizio al festival dei tiri liberi. Alla fine i giri dalla lunetta premiano i ragazzi del San Bellino, ma forse è giusto così.
Bon, miglior realiz=
zatore per i Kings

Ottima presenza di tifoseria negli spalti: circa 50 persone festanti e corrette.

A fine gara coach Giacon ha dichiarato: partita tesa e condizionata in parte dalla nostra bruttissima percentuale ai tiri liberi e in parte dal non aver saputo ragionare con calma nell'affrontare la zona quando i tiri non entravano più come nel primo tempo.

Giacon, miglior
realizzatore per
il San Bellino
Coach Milani invece dichiarava: per il momento stiamo giocando più contro noi stessi che contro l'avversario e questo lo sapevo già. Quando ci è passata la “paura” abbiamo vinto i secondi due quarti, segno che dobbiamo entrare nella mentalità di questo nuovo campionato. I ragazzi sono entrati tutti ma non tutti hanno espresso in campo quello che sono in grado di fare. Dobbiamo allenarci e migliorare.

Parziali: 7 a 12 – 8 a 18 – 15 a 10 – 13 a 9
Tiri liberi: Kings 8 su 18 – San Bellino 7 su 26
Tiri da tre: Kings 4 (Bon 2, Diop, Cavinato) – San Bellino (Giacon 3, Fanton 2, De Angeli)
Falli: Kings 23 – San Bellino 20

Arbitri: Sig.ri Gergios Poulidis di Noventa Padovana e Alessandro Griggio di Vigonza (PD)

Padova Kings: D'Avanzo, Zecchinato, Bon 11, Di Giovanni 4, Scirè, Peruzzo, Nale 10, Cavinato 9, Tessier, Pavanello, Franchin, Diop 9. All. Marco Milani

San Bellino: De Angeli 3, Cavallin Toscani 3, Giocon 17, Cavalli, Favero, Sciacca 2, Fabris, Toson 2, Cellini 2, Fanton 8, De Novellis 4, Gava 8. All. M.Giacon

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento