giovedì 27 novembre 2014

6^ giornata

Padova Kings vs U.S.M.I. 40 a 51

La capolista U.S.M.I. rimane imbattuta ma portare a casa i due punti in palio non è stata una passeggiata.
Dopo i primi cinque minuti di gioco le squadre erano in parità poi gli ospiti hanno tentato il primo allungo portandosi sul +5. Nel secondo quarto recuperiamo fino al -1 (12 a 13) salvo poi ripiombare sul -6 (18 a 24) con la tripla di Laviola sulla sirena.

Al ritorno in campo andiamo subito a canestro con Tomadini ma poi diventiamo sterili e nonostante un'agguerrita difesa subiamo canestri dalla lunga distanza ed alla fine del terzo quarto siamo a -11 (30 a 41).
Nell'ultima frazione di gioco tentiamo nuovamente un disperato forcing ma il massimo che riusciamo ad ottenere è un -7 (36 a 43) prima di subire l'ennesima tripla e la realizzazione dei tiri liberi, conseguenza di falli commessi per fermare il tempo nel tentativo di recupero.

A fine gara coach Bettin ha dichiarato: non abbiamo giocato come sapiamo fare, abbiamo realizzato poco e due/tre elementi che solitamente vanno in doppia cifra questa sera quasi non hanno visto il canestro, eravamo bloccati. Naturalmente non nascondo il merito degli avversari con il loro gioco aggressivo. Bene la difesa anche se bisogna ammettere che i Kings un po' ci hanno aiutato sbagliando molti tiri.

Coach Milani invece dichiarava: per la prima volta in questo campionato sono contento. Ho visto voglia di giocare e difensivamente la partita c'è stata. Come al solito quando la partita va sul fisico i ragazzi non sanno reagire e iniziano a perdere palla, protestare con l'arbitro ed andare in confusione. Dobbiamo lavorare anche su questo aspetto e spero che nel girone di ritorno le cose possano cambiare.

Parziali: 6 a 11 – 12 a 13 – 12 a 17 – 10 a 10
Tiri liberi: Kings 3 su 10 – USMI 10 su 19
Tiri da tre: Kings 1 (Franchin) – USMI 5 (Laviola 2, Marzotto 2, Maragno)
Falli: Kings 21 – USMI 12
Fallo tecnico: Volpin (Kings)
Usciti con 5 falli: Nale (Kings)

Arbitri: Sig.ri Davide Franceschetti di Noventa P.na e Francesco Garbo di Maserà (PD)

Padova Kings: Volpin, D'Avanzo, Bon 4, Scirè 5, Tomadini 4, Peruzzo 2, Rizzi 2, Nale 2, Cavinato 8, Pavanello, Franchin 7, Diop 6. All. Marco Milani

U.S.M.I.: Laviola 8, De Franchis, Maragno 3, Pagliari 2, Serafin 7, Necci, Ceschi 4, Marzotto 14, Crevatin 7, Busetto 2, Mascetti 4, Scopellitti n.e.. All. S. Bettin.

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

In virtù dei risultati delle altre partite ed in attesa dell'incontro: Patavium vs Vigonza (28.11.2014) questa è la classifica aggiornata



Nessun commento:

Posta un commento