giovedì 13 novembre 2014

Quarta di campionato

Padova Kings vs Frogs Vigonza 50 a 57

Occasione sprecata per il Padova Kings che butta al vento la partita giocando un ultimo quarto disastroso.
I primi due quarti sono stati giocati da entrambe le formazioni con un sostanziale equilibrio nel punteggio ma con una leggera supremazia dei padroni di casa nel creare gioco. Si sono visti applicati alcuni schemi provati in allenamento e la cosa con il passare del tempo dava i suoi frutti infatti alla metà del terzo quarto i patavini conducevano con un incoraggiante +11.
A questo punto una piccola flessione permetteva ai ragazzi di coach Rigon di operare un recupero che li portava, in chiusura di quarto sul -2 (35 a 33).
Nei due minuti di riposo prima dell'ultimo periodo coach Milani non fa che ripetere ai suoi “bisogna fare il tagliafuori” ma ahimé si rivelerà fiato sprecato!!!
Dopo tre minuti dalla ripresa del gioco gli arancioni vigontini realizzano un parziale di 8 a 0 che si rivelerà devastante. Saltano tutti gli schemi e gli avversari continuano a recuperare rimbalzi per effettuare il secondo e a volte il terzo tiro. Ad un minuto dal termine riusciamo a portarci sul -3 ma il fallo sistematico sul portatore di palla non ci premia e dalla lunetta il Vigonza ci condanna (da evidenziare che gli ultimi 6 punti degli ospisti sono tutti da tiro libero).

Nota a margine: questa sera svolgevo la mansione di cronometrista al tavolo quindi le foto sono tutte dalla stessa posizione e realizzate con una mano sola, ergo... sono come sono!!!!!!!

A fine gara coach Rigon ha dichiarato: dobbiamo ancora perfezionarci con alcuni meccanismi e così ad un certo punto ho detto ai miei ragazzi di sopperire a questa carenza con un agonismo maggiore. Ci è andata bene.

Coach Milani invece dichiarava: benino i primi due quarti e metà del terzo. Incommentabile l'ultimo quarto. Ho ruotato tutti i ragazzi nella speranza che ci fosse qualcuno in grado di dare una scossa ma nessuno a saputo prendere in mano la situazione.

Parziali: 13 a 11 – 13 a 11 – 9 a 11 – 15 a 24
Tiri liberi: Kings 14 su 24 – Vigonza 11 su 17
Tiri da tre: Kings 1 (Tomadini) – Vigonza 3 (Mindru, Marin. Piubello)
Falli: Kings 21 – Vigonza 22
Fallo tecnico: Vego Scocco (Vigonza)
Usciti con 5 falli: Vego Scocco (Vigonza)

Arbitri: Sig.ri Fabio Parisi di Padova e Matteo Menin di Padova

Padova Kings: D'Avanzo, Zecchinato, Bon 8, Di Giovanni 4, Scirè 2, Tomadini 9, Peruzzo 2, Nale 4, Cavinato 14, Pavanello 2, Franchin 2, Diop 3. All. Marco Milani

Frogs Vigonza: Mindru 14, Marcato, Vego Scotto 10, Zamengo 3, Marin 6, Puliero, Piubello 5, Pantano 2, Martellani 11, Bonomo 2, Bettella 4. All. Dario Rigon.

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

In attesa della gara che questa sera concluderà la quarta giornata ed in virtù dei risultati degli altri incontri, questa è la classifica aggiornata:


Nessun commento:

Posta un commento