giovedì 6 novembre 2014

Terza di Campionato

Cittadella Brenta vs PD Kings 84 a 62

Nicolò, autore di 4 triple
I Kings tornano dalla trasferta in terra cittadellese con una brutta sconfitta, non tanto per il punteggio ma per quanto visto in campo. Dando in primis il giusto merito all'avversario, dobbiamo prendere atto che non faremo molta strada in classifica se continuiamo ad avere la mentalità delle giovanili. Siamo in un campionato Senior dove troveremo squadre con cattiveria agonistica che lotteranno su tutti i palloni e quindi dobbiamo adeguarci il prima possibile.
E' inoltre sconvolgente perdere oltre 15 possessi per infrazioni di passi in partenza e passaggi sbagliati, per non parlare dei 6 TL realizzati su 22 tirati (27%) che gridano vendetta!!!!

Ora due parole sull'andamento della partita. Primi 5 minuti in sostanziale equilibrio (9 a 7) poi black out e chiudiamo subendo un parziale di 17 a 2. Nel secondo quarto, anche grazie a quattro triple, riusciamo a portarci sul -6 (36 a 30) quando manca un minuto al riposo ma negli ultimi secondi subiamo una tripla ed un canestro che ci riportano con uno svantaggio in doppia cifra.
Nella terza frazione di gioco i padroni di casa, grazie ad una nostra sterilità in attacco, raggiungono in chiusura il +23 (63 a 40).
Nei primi quattro minuti dell'ultimo quarto riusciamo a rosicchiare 8 punti (66 a 51) che sembrano riaprire la partita ma, dopo il time out chiamato dai padroni di casa, torniamo a subire il gioco avversario fino al termine dell'incontro.

coach Cecchetto
A fine gara coach Bruno Cecchetto dichiarava: siamo partiti bene e contro la loro zona i nostri tiratori hanno fatto la differenza. Quando i Kings sono passati a uomo sono riusciti a recuperare un po' di svantaggio, ma alcuni contropiedi e alcune buone giocate ci hanno permesso di gestire il vantaggio che avevamo accumulato.

coach Milani
Coach Marco Milani invece dichiarava: la differenza dimostrata questa sera non è tanto il livello tecnico che sicuramente in determinati giocatori avversari esiste ed è di gran lunga superiore al nostro, ma il livello agonistico da cui noi, non dico non abbiamo ancora raggiunto....... siamo lontani anni luce.

Parziali: 26 a 9 – 15 a 21 – 22 a 10 – 21 a 22
Tiri liberi: Citt. 17 su 24 - Kings 6 su 22
Tiri da tre: Citt. 7 (De Poli 3, Barichello 2, Cecchin, Pasinato) - Kings 8 (D'Avanzo 4, Nale, Bon, Tomadini)
Falli: Citt. 25 - Kings 26
Fallo antisportivo: Pasinato (Citt.) - Scirè (Kings)
Uscito con 5 falli: Bizzotto (Citt.)

Arbitri: Sig.ri Andrea Niero di Borgoricco (PD) e Vladimir Guranda di Padova

Cittadella Brenta: Carboni 6, Barichello 9, Cecchin 10, De Poli 22, Lunardon, Bareggi 5, Facco, Zonta 2, Didonè, Simioni 2, Bizzotto 9, Pasinato 19. All. Bruno Cecchetto

Padova Kings: D'Avanzo 13, Zecchinato, Bon 14, Di Giovanni 4, Scirè 3, Tomadini 6, Peruzzo, Nale 17, Cavinato 4, Pavanello 1, Franchin, Diop. All. Marco Milani

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.



Nessun commento:

Posta un commento