giovedì 19 febbraio 2015

Girone Salvezza - 1^ giornata andata

Bagnolo di Po vs PD Kings 85 a 74 DTS

I Kings tornano dalla palestra/ghiacciaia di Bagnolo Po con il capo cosparso di cenere (giusto per stare in tema con il Mercoledì liturgico).
La partenza è un calvario: non troviamo il canestro, sbagliamo i passaggi, commettiamo ben 4 infrazioni di passi e dopo otto minuti siamo 15 a 2 per poi finire il primo parziale sotto di 12 (19 a 7) con Nale realizzatore di sei punti.

Nel secondo quarto operiamo un gioco più aggressivo sui portatori di palla, Zamuner realizza una tripla e due canestri prima di lasciare il campo gravato da tre falli mentre anche Tomadini mette a referto quattro punti. Poi entra in scena il duo Fante-Volpin che in quattro minuti porta a compimento l'aggancio (32 a 32) anche con il contributo dei tre punti di un nervoso Valentini. Tra i padroni di casa in evidenza un ottimo Caselli che chiuderà la gara con ben 31 punti personali.

Nel terzo quarto riprendiamo la “via crucis” e alterniamo una cosa fatta bene a due fatte male andando a canestro con i soliti Fante e Nale a cui si aggiungono Bon e Diop. Nella formazione polesana spicca l'ottima percentuale realizzativa, dalla lunetta, di Segantin.

Alla ripresa del gioco (quarta frazione) siamo sotto di nove punti e per l'ennesima volta operiamo un forcing asfissiante con Zamuner, Fante, Nale, Diop e Volpin che con la seconda tripla opera il sorpasso (59 a 61). Purtroppo la tipologia di gioco ci premia nei punti ma ci penalizza nei falli e così devono uscire per cinque falli Zamuner e Fante seguiti da Valentini a cui viene fischiato un “tecnico”.
Non molliamo, maciniamo gioco e andiamo ancora a canestro con Volpin, Diop e Nale che realizza il pareggio ad un secondo dalla fine (70 a 70).

Andiamo al supplementare ma dopo pochi secondi subiamo canestro da Malvezzi che a seguire mette anche una tripla. Esce Cavinato per cinque falli e poco dopo anche Nale.
Non riusciamo a reagire e nella “palestra/ghiacciaia” ci sciogliamo!!!!

A fine gara coach Luca Gallani dichiarava: è stata una bella partita intensa tra due belle squadre. Dopo 45 minuti abbiamo vinto noi ed il merito va ai ragazzi, ma se la vittoria fosse andata ai Kings nessuno avrebbe detto niente. Complimenti a tutti.

Coach Milani invece ha dichiarato: dottor Jekyll e mister Hyde. Primo e terzo periodo di gioco inguardabili. Secondo e quarto bene. Appena gli dico bravi perchè hanno fatto una cosa bene, subito dopo fanno il contrario. Questa sera i tiri da fuori non entravano, siamo riusciti a realizzare entrando da sotto ma a un certo punto ci siamo spenti. Confido e spero nella gara di ritorno.

Parziali: 19 a 7 – 13 a 25 – 22 a 13 – 16 a 25 – 15 a 4
Tiri liberi. Bagnolo 36 su 49 – Kings 15 su 28
Tiri da tre: Bagnolo 3 (Maltarello, Jankovic, Malvezzi) – Kings 3 (Volpin 2, Zamuner)
Falli: Bagnolo 28 – Kings 39
Fallo tecnico: Valentini (Kings)
Usciti per 5 falli: Campirmi e Maltarello (Bagnolo) – Zamuner, Nale, Cavinato, Fante e Valentini (Kings)

Arbitri: Sig.ri Stefano Gallo di Monselice (PD) e Andrea Bazza di Solesino (PD)

Bagnolo di Po: Campirmi 2, Garbellini 1, Cuppini 15, Malvezzi 7, Maltarello 3, Zuolo, Scandola, Jankovic 3, Negri 8, Caselli 31, Segantin 15, Brasola. All. Luca Gallani

PD Kings: Volpin 9, Bon 3, Di Giovanni 2, Tomadini 5, Peruzzo, Zamuner 10, Nale 19, Cavinato, Fante 18, Diop 5, Valentini 3, Andrè. All. Marco Milani


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento